+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 931 PrimaPrima ... 13212223242533173523 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 575 di 23266
  1. #551
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    basket case
    do you have the time
    to listen to me wine
    about nothing and everything all at once
    I'm one of those
    melodramatic fools
    neurotic through the bones
    no doubt about it

    sometimes I give myself the creep
    sometimes my mind plays tricks on me
    it all keeps addin'up
    I think I'm crackin'uuup
    am I a paranoid
    or I'm just stooooned

    ecc eccc...
    scusate a me i green day (di oggi) neanche piacciono, però ho dovuto farlo
    accidenti domani sera parto con la nave per marsiglia, poi torno il nove mattina sempre con la nave...
    dico accidenti non perchè non mi vada, ma perchè devo aspettare ancora per farmi le mie 9 ore di trilogia completa del padrino, insomma, io ho visto solo il primo e quindi devo fare quest'ammazzata...del resto se mi riesco a calare completamente nella storia ci riesco.
    Mi serve solo un certo equipaggiamento...insomma, birra, patatine e schifini vari, poi magari e poi bo, tanto coraggio.
    Domani però mi vedo la Casa del Diavolo, giuro.

  2. #552

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    sarebbe l'ora!
    solo perchè ho capitan spaulding nell'avatar

  3. #553
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    accidenti domani sera parto con la nave per marsiglia, poi torno il nove mattina sempre con la nave...
    Spero per te che tu vada a vedere il rugby, perchè essere a Marsiglia dal 6 al 9 e perdersi gli All Blacks contro l'Italia comporta l'esecuzione seduta stante

  4. #554
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    "Gloria e vita alla nuova carne"

  5. #555
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio


    "Gloria e vita alla nuova carne"
    E' uno dei pochi che mi mancano di Cronenberg, mi diresti anche in breve che ne pensi?

    Cmq Ecce Bombo !!! "Vito sa fare molto bene il giovane!!!" (cit.)

  6. #556
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    colonna portante del cronenberg-pensiero.

  7. #557
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    colonna portante del cronenberg-pensiero.
    Io finora di quelli visti tenevo al primo posto Scanners (per me capolavoro), lo supera?

    Quelli invece che non mi sono piaciuti per niente sono Brood e Spider (osannato da molti anche che erano presenti in sala ma per me è stato quantomeno soporifero).

    Parzialmente apprezzati: Existenz e La zona morta.

    Veramente piaciuti: La mosca, Crash.

    Capolavoro, come già detto: Scanners.

  8. #558
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da seraph888 Visualizza Messaggio
    Io finora di quelli visti tenevo al primo posto Scanners (per me capolavoro), lo supera?

    Quelli invece che non mi sono piaciuti per niente sono Brood e Spider (osannato da molti anche che erano presenti in sala ma per me è stato quantomeno soporifero).

    Parzialmente apprezzati: Existenz e La zona morta.

    Veramente piaciuti: La mosca, Crash.

    Capolavoro, come già detto: Scanners.
    secondo me è ai livelli di scanners.

  9. #559
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    secondo me è ai livelli di scanners.
    Ok grazie, aggiunto a wishlist dvd. Credo di trovarlo a max 9,90 in quanto vecchiotto.

  10. #560
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    videodroime è abbastanza unanimemente considerato il capolavoro del primo cronenberg, quindi vai sul sicuro. Crash invece è un film che non ho mai capito

  11. #561
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Spero per te che tu vada a vedere il rugby, perchè essere a Marsiglia dal 6 al 9 e perdersi gli All Blacks contro l'Italia comporta l'esecuzione seduta stante
    vado lì proprio per quello
    è vero, sarà uno spettacolo!

  12. #562
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ma a voi A History of Violence è piaciuto?

  13. #563

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    History of violence meraviglia delle meraviglie! comunque Videodrome è il suo Cult movie. da non sottovalutare anche The Naked Lunch con le sue scolopendre essicate..

  14. #564
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    A me History of Violence non è dispiaciuto...però bo...non so...perchè addirittura "meraviglia delle meraviglie"?
    Mmmm, me lo rivedrò, però insomma m'è piaciuto meno di altri suoi...bo...certo lei spigne (non ricordo il nome dell'attrice...gh), però a parte questo...e a parte certe scene iniziali fighissime...insomma non so, devo rivederlo, si.

  15. #565

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    volevo dare un po d'enfasi al fatto che mi sia piaciuto moltissimo. in realtà uscii dalla sala leggermente perplesso. ricostruendo, ho capito come la messa in scena fosse solo apparentemente fredda e lucida (rispetto ai film del passato, così visionari e distorti). in realtà cronenberg costruisce i soliti meccanismi (facendo anche ricorso al cinema di genere) del terrore e del perturbante in una maniera del tutto nuova, matura. parlando della violenza, il regista non sembra darle un peso sociale: non si parla della solita bacchettata al sistema americano. la violenza esplode in sincronia con determinati avvenimenti, come un rabbioso input scatenato da un ammucchiarsi di eventi.. senza però rilevarne figurativamente (il flashback) le cause. questo fattore nascosto genera inquietudine e prepara le basi per lo stupendo (a mio parere) finale, dove la famiglia perdona e accetta qualunque passato, per quanto oscuro e violento, e si riunisce speranzosa davanti a un piatto caldo... a me è parso un cronenberg assai su di giri e completamente sicuro dei suoi (rodatissimi) mezzi. non trovi?

  16. #566
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    si...si devo dire che la tua analisi mi piace
    mi hai convinto.
    In effetti il finale mi è piaciuto molto anche a me.
    E cmq si, la cosa che anche mi piacque è la mancanza di una critica morale al sistema o cose simili, che a volte vanno bene, ma che spesso invece cagano un po' il cazzu, per così dire
    Forse un film in cui in effetti vedere l'obiettivo (non nel senso di camera da presa, nel senso del messaggio che vuole arrivare) di cronenberg è un po' più difficile...cioè proprio perchè il film è realistico e freddo, sembra nascondere il suo messaggio, che invece ripensandoci appare più chiaro che mai...forse proprio perchè spiattellato così senza veli di simbolismi o scene con significati ambigui, uno va a cercare chissà che e non lo trova, perchè è tutto in superficie...è tutto lì pronto per essere visto e sentito, solo che magari uno tende a cercare di vedere "dietro".
    Non so...ho detto una cavolata?

  17. #567

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    è esattamente come la vedo io

  18. #568
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    grande!

  19. #569

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    allora buona marsigliata. tra l'altro devo prepararmi anch'io che vado all'isola d'elba per l'ultimo week end di mare . al ritorno mi rivedrò spider, quello si che m'ha spaesato un poco..

  20. #570
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    bravo, io quello ancora non l'ho visto...poi magari faremo un confronto d'opinioni quando me lo sò visto pure io! Mo mi sa che invece attacco con la famosa Casa del Diavolo di cui sopra sopra

  21. #571
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    colonna portante del cronenberg-pensiero.
    @Seraph888

    La breve frase di albarece coglie il mio pensiero sul film, alla perfezione. Videodrome è un film malatissimo, che rischia veramente di suggerire delle allucinazioni perpetue. L'attenzione e la passione che Conenberg rivolge alla mutazione psicosomatica si compie e agisce, trova i sui perchè nell'attenzione morbosa che la società, sempre più spesso, ha verso le nuove forme di comunicazione. In questo film lui vuole farci capire che il mezzo "televisore" ha un ben più ampio proggetto, ovvero quello di divenire un nouvo organo... si, oragano. Cronenberg ci mette tutta la sua "poetica" nello spiegare questa evoluzione. La trasmutazione fisica è palpabile, televisori che esplodono cospargendo a terra pezzi di intestino, allucinazioni preoccupanti, confusione in crescendo tra spazialità e temporalità ed una scena finale EPOCALE. Insomma un film che si gode il suo trono.

  22. #572
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    sto vedendo la Casa del Diavolo, sto ancora ai titoli dopo la prima scena di sparatoria, interrompo un secondo solo perchè certe cose vanno dette:
    la moglie di Rob Zombie ha un bel cu lo

  23. #573

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    shery moon zombi è proprio gnocchissima. anche in house of 1000 corpses (il prequel). buon week end a tutti!

  24. #574
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Un passo giusto per dire che nella mia personalissima scala cronenberghiana nLa mosca e Videodrome stanno al top, giusto un gradino sopra Scanners. Spider non mi ha convinto più di tanto, mentre Existenz è anni luce avanti al pur buono A history of violence.

  25. #575
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho visto un bel po' dei trailer finti che fanno parte del progetto grindhouse...io spero solo una cosa...che tutti questi trailer da finti che sono diventino veri, perchè sono tutti film che voglio vedere al cinema!
    Sarebbe davvero il ritorno a quel tipo di film che tanto mi piace!
    Li voglio con quelle immagini, quella fotografia "scadente" quel sono rimbombante, insomma...
    C'è speranza che diventino film veri? Io non ne so niente ma magari qualche notizia c'è...
    Soprattutto uno di questi deve diventare un vero e proprio film: Machete!!!
    La figata più incredibile che ho mai visto, tra l'altro quell'attore è un grande per la faccia che ha, solo che per ora grandi ruoli non ne ha fatti vero? (l'ho visto in c'era una volta in messico e in la casa del Diavolo pure fa una particina vero? è uno dei due bifolchi che la ***** "galleggia" sempre verso di loro giusto?)
    CIao!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 23 di 931 PrimaPrima ... 13212223242533173523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato