+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 931 PrimaPrima ... 19272829303139179529 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 23266
  1. #701
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    I frat pack li rispetto molto e will ferrel è un grande ! Mugatu il tizio in Starsky & Hutch
    Anchorman ancora non l'ho visto, lo vedrò appena possibile !

  2. #702
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Casshern (Kyashan, La rinascita)

    Capolavoro di arte visiva, scadente nella trama
    qui il mio commento completo http://cult-fiction.blogspot.com/200...rinascina.html

  3. #703
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Kyashan, dio che trip quando l'ho visto!

  4. #704
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Bellissimo il film di Kyashan, un capolavoro
    Ultima modifica di CuBo81; 19-09-07 alle 11:28:05

  5. #705
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    quoto con potenza Nevade e CuBo81

  6. #706

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Fortunata tornata di ultime visioni.

    Footloose di Herbert Ross.Coreografico.

    Phone booth di Joel Shumacher.Sperimentale.

    Last days di Gus Van Sant.Psichedelico.

    Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright.Sorprendente.

  7. #707
    Lo Zio L'avatar di CuBo81
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    Monte di Procida (Napoli)
    Messaggi
    3,775

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Strange Days...
    Secondo me è uno dei migliori film in circolazione, adoro quel tipo di atmosfere cyber-punk, e poi la trama si sviluppa molto bene e non ci sono mai tempi morti o divagazioni inutili...
    La colonna sonora mi piace tantissimo
    Ultima modifica di CuBo81; 20-09-07 alle 14:28:47

  8. #708
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Fortunata tornata di ultime visioni.

    Footloose di Herbert Ross.Coreografico.

    Phone booth di Joel Shumacher.Sperimentale.

    Last days di Gus Van Sant.Psichedelico.

    Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright.Sorprendente.
    Grisson da Tgm. Conciso.

  9. #709
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Orgoglio e pregiudizio di Joe Wright.Sorprendente.
    Vero? L'ho trovato anch'io una bella sorpresa, e sono curioso di vedere questo Espiazione.

  10. #710

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Vero? L'ho trovato anch'io una bella sorpresa, e sono curioso di vedere questo Espiazione.
    L'ho definito sorprendente ma soltanto per non uscire dal format one film, one word ma in realtà mi piacerebbe parlarne di più.L'ho trovato innanzitutto equilibrato, leggero e parecchio personale.Almeno due le scene bellissime: un lungo piano sequenza a metà film e una scena alla fine, in controluce e non diciamo altro.E poi se devo essere sincero quando la bambina prodigio sorride mi toglie l'aria intorno.

  11. #711
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    L'ho definito sorprendente ma soltanto per non uscire dal format one film, one word ma in realtà mi piacerebbe parlarne di più.L'ho trovato innanzitutto equilibrato, leggero e parecchio personale.Almeno due le scene bellissime: un lungo piano sequenza a metà film e una scena alla fine, in controluce e non diciamo altro.E poi se devo essere sincero quando la bambina prodigio sorride mi toglie l'aria intorno.
    Ricordo che mi aveva colpito già dall'inizio, con questo piano sequenza molto libero, che sinceramente non mi aspettavo in un film del genere.
    Mi pare che Wright sia bravo soprattutto a costruire un "tempo interiore" per Lizzie (la scena dell'altalena e quella dello specchio su tutte, ma in generale tutta l'attenzione di Wright ai dettagli e alle frasi rubate).
    Sì, un film personale e ricco di energia.

    E poi vogliamo parlare di Donald Sutherland

  12. #712
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    e dopo commando di due gorni fa stasera mi godo con air su raitre, film secondo me eccellente

  13. #713
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Oggi ho visto Totò contro il Pirata Nero, un classico, divertentissimo

    Altro che Pirati dei Caraibi a 'sto punto

  14. #714

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    stasera mi pappo shutter con la donzella- pareri discordanti me ne hanno (s)consigliato la visione; io, in astinenza da fantasmi capelloni/ruttoni alla kayako (the grudge), mi preparo sfregandomi le mani.. tanto, anche se si rivela una sòla, regredisco alla fase ringu della mia cinefilia e tanto basta...

  15. #715
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    la fase ringu che taio
    io stasera me vedo ichi the killer ho voglia di un film molto tranquillo e rilassato.

  16. #716
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Four Brothers di Singleton: guardabile.

  17. #717

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    io stasera me vedo ichi the killer ho voglia di un film molto tranquillo e rilassato.
    ichi è un film per famiglia. degenerata.
    spero che ti veda la versione uncut comunque.. in taluni dvd (quello inglese ad es., con anime e special features) vige la regola dell'amputazione della scena (scena taglio capezzolo). tristezza incombe..

  18. #718
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Four Brothers di Singleton: guardabile.
    Ma anche no

  19. #719
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Ma anche no
    Bah dai, considerando che singleton è l'uomo dietro 2f2f direi almeno qui si è dato un taglio piu <realistico>, poi Whalberg come "figo d'azione" mi piace molto di piu di Diesel.

  20. #720
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Four Brothers anche io lo definirei guardabile ma una parte di me continua a punzecchiarmi dicendo che è molto molto brutto come film.
    Non so a chi dar retta. A me, o alla mia parte più coscenziosa che ogni tanto si fa sentire

    Per quanto riguarda ichi the killer io ho la versione...diciamo la versione che è capitata . Non so se sia uncut o meno, se vedrò un capezzolo volare via saprò.

  21. #721

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    fammi sapere. senza capezzolo volante non è uncut
    ho finito di vedere shutter adesso. la parola giusta per definirlo è stucchevole. ma anche esecrabile. ma anche 'na shchifezza. fantasma metallaro ruttone pretenzioso---
    edit: ichi è uno dei cult degli ultimi anni. ADORO quel film. cinema al cubo. musica dei boredoms.
    Ultima modifica di Cutter; 21-09-07 alle 01:44:33

  22. #722
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Akumu Tantei per gli amici Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto
    Nonostante sia più "tsukamotiano" di quanto credissi da quello che avevo letto rimane, secondo me, il suo primo (mezzo) passo falso. Il pacchetto (dove fa tutto lui come sempre) è buono, con scene in cui si rivede, addirittura, il regista di Tetsuo e altre da giù il cappello (ralenti della coltellata). i punti deboli sono però caratterizzazione dei personaggi e trama, non che quest' ultima sia mai stata importante per lui ma dato che qui c'è si nota. Il fatto è che mi ha ricordato l horror alla Kairo di Kurosawa, diciamo un horror "impegnato", in cui però tutto quello che Tsukamoto ha lasciato sempre sublimamente espresso con le immagini qua viene spiegato e, complice il raccapricciante doppiaggio in italiano che mi sono dovuto sorbire, l' effetto risulta una riflessione su vita/morte un pò banalotta nonostante ci siano spunti interessanti. Per finire, orrore e raccapriccio, un finale dove per la prima volta lascia sperare in una luce in fondo al tunnel cosa mai successa e che denota l incanutimento del nostro (). Un buon film ma lontano dai suoi capolavori (non è che arriva doom e mi lincia per l uso indiscriminato della parola vero? anche perchè per Vital mi pare l' avesse usata pure lui, quindi, tiè )

  23. #723
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    Akumu Tantei per gli amici Nightmare Detective di Shinya Tsukamoto
    Nonostante sia più "tsukamotiano" di quanto credissi da quello che avevo letto rimane, secondo me, il suo primo (mezzo) passo falso. Il pacchetto (dove fa tutto lui come sempre) è buono, con scene in cui si rivede, addirittura, il regista di Tetsuo e altre da giù il cappello (ralenti della coltellata). i punti deboli sono però caratterizzazione dei personaggi e trama, non che quest' ultima sia mai stata importante per lui ma dato che qui c'è si nota. Il fatto è che mi ha ricordato l horror alla Kairo di Kurosawa, diciamo un horror "impegnato", in cui però tutto quello che Tsukamoto ha lasciato sempre sublimamente espresso con le immagini qua viene spiegato e, complice il raccapricciante doppiaggio in italiano che mi sono dovuto sorbire, l' effetto risulta una riflessione su vita/morte un pò banalotta nonostante ci siano spunti interessanti. Per finire, orrore e raccapriccio, un finale dove per la prima volta lascia sperare in una luce in fondo al tunnel cosa mai successa e che denota l incanutimento del nostro (). Un buon film ma lontano dai suoi capolavori (non è che arriva doom e mi lincia per l uso indiscriminato della parola vero? anche perchè per Vital mi pare l' avesse usata pure lui, quindi, tiè )
    Finalmente và... Incominciamo a ridimensionare certe cose.
    Per quanto riguara il termine capolavoro: quando la gente vuol capire capisce. E' quando vuole estrapolare le parole dal suo contesto e ci si vuol attaccare a facezie che fa finta di non capire.

    Cmq visti:

    Videodrome di David Cronenberg:

    Per alcune scelte visive e di trucchi mi sembra un pò il papà di Existenz, qualcuno lo ha definito il top del regista, a me è piaciuto ma in cima alla classifica resta ben saldo Scanners. La storia l'ho trovata troppo "oltre" ed anche se in altri suoi film si trattano tematiche fuori dall'ordinario qui ho avuto la costante sensazione di poca credibilità.

    7/10

    A history of violence di David Cronenberg:

    Lo inserisco personalmente tra i film dallo stile più sobrio del regista, nella regia e nel modo in cui è raccontato il film. E' grande sotto diversi punti di vista: la recitazione di Viggo Mortensen che in più di una occasione trasmette reale disagio con alcune sue espressioni facciali, cangiante e caratterizzato benissimo, la storia si svolge veramente bene, anche se a dirla tutta
    Spoiler:

    nella scena della sparatoria nel locale mi era sembrato troppo bravo, preciso e veloce con le armi per essere un semplice gestore di un locale. Mi ero chiesto se non avesse un passato di altro tipo. Però mi fa piacere credere che è il film che vuole portarti subito a pensare questo.

    Il personaggio di Ed Harris è fantastico e si innesta alla perfezione con tutto il resto. Colpi di scena inaspettati per me tipo
    Spoiler:

    proprio la morte di "Ed Harris" per mano del figlio di "Viggo".

    Per me balza nella classifica dei migliori del regista.

    9/10
    Ultima modifica di Seraph888; 21-09-07 alle 09:49:16

  24. #724
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Four Brothers anche io lo definirei guardabile ma una parte di me continua a punzecchiarmi dicendo che è molto molto brutto come film.
    Non so a chi dar retta. A me, o alla mia parte più coscenziosa che ogni tanto si fa sentire
    è la stessa identica sensazione che provo io con equilibrium

  25. #725
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ichi the killer non era evidentemente "completo" perchè mi finisce evidentemente senza finale, e troppo presto...l'ultima scena che ho visto è quando lui va ad ammazzare i tirapiedi di Kakihara, e si vede da fuori la porta tutto sangue e budella che schizzano fuori...poi ci sta un po' di disperazione di ichi (ma quanto è malato quel tipo? ) e poi zap, finito.
    Ma porc...
    Evidentemente il dvd è difettoso .... .... ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 931 PrimaPrima ... 19272829303139179529 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato