+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 931 PrimaPrima 1234513153503 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 23266
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Talking Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il Mr Been holiday, non male ma nulla di eccezionale. 1h45m di situazioni a volte grottesche ma divertenti. Buono per rallegrarsi l'unica cosa e che Rowan Atkinson sembra volersi togliere definitivamente questo personaggio di dosso non interpretandolo + ma spero non sia così.

  2. #52
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho appena finito di vedere Fascisti su Marte

    Risente un po' del solito tarlo dei film tratti da sketch: se lo sketch di 10 minuti regge, un film intero dopo un po' stufa.
    Nel complesso però lo salvo e lo consiglio, segnalando la parte iniziale come assolutamente devastante.

    Al conto alla rovescia credevo mi venisse un colpo

  3. #53
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho visto stasera una tomba per le lucciole, anime del 1988. Non l'avessi mai fatto, mamma mia quante lacrime
    questo film andrebbe fatto vedere a tutti i politici schifosi ogni volta che gli viene in mente di scatenare una delle loro guerre di merda

  4. #54

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Grosso guaio a Chinatown :drool:

  5. #55
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto The Terminal.

    Caruccio, buon film spensierato.
    Idolo il vecchio indiano

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Appena visto "Ovunque Sei" su Rai2.

    Carino ma nulla più.
    Del tutto gratuita la scena di nudo finale e odiosa la figlia di Accorsi.

    Chissà poi se la Placido era morta anche lei nell'incidente

  7. #57
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Bravo Hellvis, hai visto un capolavoro, vanne fiero

    Io in questa settimanella mi sono rivisto:

    Dopo Mezzanotte: film di cui ho TANTO sentito parlare dal Wolfy e gli altri, che dire... strano, davvero strano, una storia a metà tra il serio e il faceto, ma ha davvero una bella atmosfera, sicuramente fa parte di quella nicchia di opere per cui "vale ancora la pena guardare un film italiano"

    le consueguenze dell'amore: sorrentino è uno dei migliori registi attuali del momento, e non parlo dell'italia, capolavoro, un film che DEVE essere riscoperto se gia non lo è e che un giorno spero si studiare nelle università, eccezzionale.

    shawn of the dead: rigorosamente sub ita, l'attesa per hot Fuzz è spasmodica, assolutamente un colpo di genio.

    Army Of Darkness: evito commenti, sarebbero superfluei e inutili, rivoglio Bruce Campell sul grande schermo, ORA!

  8. #58
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....


  9. #59
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ieri sera ho visto Silent Hill. Devo rivederlo, l'ho dormito una buona parte.

  10. #60
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Solaris di Andrei Tarkovskij

    Rivista la versione restaurata di con i famosi 45m di tagliato.
    Mi sento in dovere specificare con esattezza quello che penso.
    Sulla copertina del DVD c’è scritto: “Il capolavoro di ANDREJ TARKOVSKIJ” appoggio in pieno questo giudizio che per quanto inflazionato nei termini riassume nella maniera migliore le montagne di considerazioni trattate nel film. Parto con la mia idea sui famosi 45m di tagliato nella versione italiana; non sono assolutamente d’accordo con chi sostiene che siano superflui nonché superficiali, forse possono risultare poco consoni nei ritmi con la parte vera e propria del viaggio sul pianeta ma hanno un loro senso. Questo film viene etichettato come Genere fantascientifico ma stiamo parlando del 1972 e di un concetto di fantascienza che non predomina tanto nei paesaggi quanto nei contenuti, insomma non ci troviamo mica di fronte ad un Minority Report di 40anni fa, è un film con i suoi tempi a volte estenuanti ma la perfezione sta proprio in queste caratteristiche. Io che guardo il film vengo continuamente stimolato dal giusto equilibrio di inquadrature e contenuti, questi 45m mi danno un’idea caratterizzante del protagonista e di questo suo viaggio su un pianeta senziente ma anche di come la faccenda viene vista e gestita con scetticismo da tutti i membri del progetto. Poi vorrei chiarire un concetto: che cos’è la fantascienza? Quando me lo chiedo penso immediatamente ad un qualsiasi romanzo di Simmons o di Asimov, oppure a film come Minority Report appunto.
    Solaris in fondo è un viaggio attraverso delle esperienze che non necessitano di una collocazione temporale ben definita, quello che spicca sono i contenuti che emergono se vogliamo da spunti di natura futuristica. Da esempio sono le immagini di una Tokyo che non ha nulla di fantascientifico, in cui si vedono automobili del tempo, palazzi e strade di cemento che forniscono una riflessione non tanto sull’evoluzione tecnico-scientifica, quanto sul caos sociale ed emotivo che regola e disciplina l’evoluzione dell’uomo.
    Non so se sia stato lo stesso Tarkovskij a tagliare questi minuti, visto (come mi hanno detto) che nel romanzo di Lem non figura niente del genere, ma io non sono costretto a pensarla come lui e dico che hanno un loro senso e non stonano affatto con i contenuti del film.

    Per chiudere; rispetto qualsiasi opinione personale su questo film, anche negativa per carità, in fondo non è mia abitudine fare il crociato in difesa delle chiacchiere, la mia è solo una chiarificazione sui 45m che mi mancavano.

  11. #61
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    il ritmo è sostenibile o no? ce l'ho in cassetta da anni ma non ho ancora trovato il coraggio di vederlo

  12. #62
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    il ritmo è sostenibile o no? ce l'ho in cassetta da anni ma non ho ancora trovato il coraggio di vederlo
    non so quali sono i tuoi limiti di sopportazione ma mi sento in dovere di consigliartelo, sicuramente la versione che hai in videocassetta è priva di quei 45m ma non è un problema ai fini della sostanza. Senza quei 45m il film dovrebbe aggirarsi intorno alle 2 ore o quasi, non so con precisione. Posso solo dirti che il ritmo è parte integrante dei contenuti, le riflessioni si prendono il loro tempo come in tutte le cose fidati. Di sicuro alla fine potrai dire che hai acquisito qualcosa in più da un'esperienza del genere.

  13. #63
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il 7 e l'8 divertentissimo

  14. #64
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ho visto Happy Feet.

    Niente di trascendentale, ma l'atmosfera è gradevole, ci sono alcuni tocchi di classe, e dal punto di vista tecnico penso sia il migliore in assoluto visto fin'adesso.
    Ghiacci e acqua avanti anni luce da Ice Age 2, per dire.

    Consigliato per un'oretta e mezza spensierata.

  15. #65
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    non so quali sono i tuoi limiti di sopportazione
    diciamo che l'unica volta in cui ho letteralmente bestemmiato per la noia è stato alla proiezione di good bye dragon inn
    in sala c'erano 2 o 3 persone e il film non finiva PIU'
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 14-04-07 alle 22:52:50

  16. #66
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho visto Happy Feet.

    Niente di trascendentale, ma l'atmosfera è gradevole, ci sono alcuni tocchi di classe, e dal punto di vista tecnico penso sia il migliore in assoluto visto fin'adesso.
    Ghiacci e acqua avanti anni luce da Ice Age 2, per dire.

    Consigliato per un'oretta e mezza spensierata.
    Quoto. Non sarà niente di eccezionale ma vista la penosità della concorrenza in computer grafica almeno questo è guardabile e quindi si distingue in positivo. Forse per il fatto che non vuole far ridere per forza ma crea dei personaggi simpatici.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    diciamo che l'unica volta in cui ho letteralmente bestemmiato per la noia è stato alla proiezione di good bye dragon inn
    in sala c'erano 2 o 3 persone e il film non finiva PIU'
    Inocompetente
    E dura anche appena un'ora e venti


    Per non andare OT oggi ho visto Tokyo.Sora di Ishikawa (un altro che avrebbe fatto drizzare i capelli in testa a Hellvis per la noia, con la sola differenza che in questo caso avrebbe avuto ragione, c'ho trovato dentro troppo poco e la lentezza+pesantezza è del tutto ingiustificata) e Triplo gioco con Nick Nolte e Emir Kusturica (anche qusto non pretende di essere nulla di più di intrattenimento e intrattenimento di buona fattura fornisce ).

  17. #67
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    anche godbye dragon inn la lentezza pesantezza è del tutto ingiustificata: infatti non mi sono annoiato per nulla di fronte a dong, perchè si tratta invece di un grande film

    ah, mi han detto che pure questo still life sia di una noia pantagruelica

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio

    ah, mi han detto che pure questo still life sia di una noia pantagruelica
    Confermo da esperienza di mio fratello...

  19. #69

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto ieri sera Goya's Ghosts di forman, davvero bello.

  20. #70
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger19 Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera Goya's Ghosts di forman, davvero bello.
    sono molto interessato, ma ho letto che è pieno di copi di scena al liite del ridicolo...
    puoi scrivere un commento più approfondito?

  21. #71

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Beh è molto ironico e i colpi di scena si accettano naturalmente anche se sono forzati, perché ti strappano un sorriso proprio per quanto sono assurdi. Se la sceneggiatura è un po' forzata non lo vedo davvero come un problema, è in tono con la rappresentazione molto grottesca che fa della spagna di fine 800, con scambi di ideologie e di parti, non gli si dà peso.
    L'unica cosa un po' ridicola è che la Portman interpreta due personaggi diversi che nell'aspetto sono identici (a parte una dentiera improbabile).

    Piuttosto, Forman tratta tutto con un'ironia veramente manzoniana e dissemina tocchi di gran classe ovunque, sia come montaggio che come inquadrature (punta tantissimo sui particolari, l'arrivo dei soldati francesi da solo vale tutto il film).

  22. #72
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    E' quello che in Italia uscirà col discutibile titolo de "L'ultimo inquisitore"?

  23. #73
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    E' quello che in Italia uscirà col discutibile titolo de "L'ultimo inquisitore"?


    (un applauso per i nostri titolisti)

  24. #74

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    E' uscito ieri. Credo.
    Cioè io l'ho visto ieri

  25. #75
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    8 donne e un mistero di F. Ozon, sempre che volevo vederlo e alla fine ci sono riuscito. Un bel film veramente, recitato divinamente da un manipolo di donne di gran caratura. Una sorta di giallo dai toni grotteschi e divertenti ma che lascia molto spazio all'intreccio dei personaggi nella vicenda. Bellisiime le 8 canzoni interpretate divinamente dalle 8 protagoniste. M'è piaciuto molto

    PS
    La Beart è qualcosa di divino quanto ad ammasso di feromoni e femminilità. (però è anche una brava attrice è!! )

    Per quanto riguarda il discorso della lentezza+pesantezza la mia esperienza riguarda Good nigth and good luck, spettacolo delle 22.30 in sala siamo circa 15-20 individui.... verso la fine del film mi volto e trovo solo una coppietta impegniata in qualche misera e mal approcciata profusione di gesti affettuosi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 931 PrimaPrima 1234513153503 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato