+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 931 PrimaPrima ... 3456715155505 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 23266
  1. #101
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Ehy anche io ieri ho visto the Prestige coincidenza? ?
    Io lo vedo stasera al cineforum

    Ho visto Lord of War.
    Non male anche se mi aspettavo un altro film, più documentario e meno romanzo, ma godibile.
    C'è qualche buco di sceneggiatura all'inizio, secondo me... com'è possibile che Orloff sia passato dalla vendita di UN Uzi a comprare le scorte ukraine dell'Armata Rossa?

  2. #102
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    in effetti non è molto chiaro

  3. #103
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Io lo vedo stasera al cineforum

    Ho visto Lord of War.
    Non male anche se mi aspettavo un altro film, più documentario e meno romanzo, ma godibile.
    C'è qualche buco di sceneggiatura all'inizio, secondo me... com'è possibile che Orloff sia passato dalla vendita di UN Uzi a comprare le scorte ukraine dell'Armata Rossa?
    Carino in effetti. Quanto alla storia del buco mi pare che avesse uno zio generale dell'armata che gestiva le risorse dell'armata e in qualche modo (non ricordo bene l'ho visto un pò di tempo fà) lo ha costretto a fare affari con lui, mi pare

  4. #104
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    E' vero, ripensandoci mi sono accorto che non compra niente, semplicemente coinvolge lo zio nei propri affari e si spartiscono la torta

    The Prestige è uno dei film migliori del 2006, senza ombra di dubbio.
    Storia mozzafiato, colpi di scena a strafottere e attori perfetti per il loro ruolo.

    Quando Andy Serkis dice: "Che cosa ho in mano?" a nessuno è venuto in mente qualcosa?

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Mi sono rivisto per la terza volta "La mia vita a Garden State".
    Molto, molto carino.

  6. #106
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Una breve carrellata sulle visioni più significative degli ultimi giorni:

    "Giants and toys" di Yasuzo Masumura ( 1958 ). Un affresco lucido e incredibilmente poetico del Giappone del post-guerra mondiale, un Giappone americano che rielabora il nuovo mondo in cui perde progressivamente la sua "innocenza" e i suoi "valori" per precipitare nelle crisi sociali di cui ancora oggi paga le conseguenze. Dialoghi bellissimi.

    "Hollywood party" di Blake Edwards ( 1968 ). Decisamente il miglior film di Edwards, con un Peter Sellers in grandissima forma. La narrazione è quasi inesistente e si svolge pressochè tutta all'interno della villa del party basandosi su una comicità articolata puramente su scenette. Tutto il film è fondamentalmente la visione di due ospiti in una cultura che non comprendono e che non li comprende, fino a sfociare in una rottura dove saltano via le maschere e le facciate.

    "Forgotten silver" di Peter Jackson ( 1995 ). Mockumentary che parla di un fantomatico genio neozelandese del cinema del primissimo novecento. Divertente al punto giusto, ma cade piuttosto frequentemente in ingenuità che guastano fin troppo il divertimento. Mi è comunque piaciuto e mi sembra davvero il "nonno" di King Kong.

    ...
    ...
    ah... io stanotte ho poi sognato Peter Jackson...
    Non sto bene...

  7. #107
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    "Hollywood party" di Blake Edwards ( 1968 ). Decisamente il miglior film di Edwards, con un Peter Sellers in grandissima forma. La narrazione è quasi inesistente e si svolge pressochè tutta all'interno della villa del party basandosi su una comicità articolata puramente su scenette. Tutto il film è fondamentalmente la visione di due ospiti in una cultura che non comprendono e che non li comprende, fino a sfociare in una rottura dove saltano via le maschere e le facciate.
    Ottima Mikk! Condivido pienamente! La genialità di Blake Edwards è cristallina ed indiscutibile.

  8. #108

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Dark Star: fa ridere tanto, ma è anche pieno di soluzioni visive intelligenti.

    Thumbsucker: non ci posso fare niente, questo tipo di film mi piacciono un sacco, ogni tanto mi servono. Specie se li vedo da solo, ora mi godo un po' lo stato d'animo in cui mi ha messo, prima di andare a letto.

  9. #109
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger19 Visualizza Messaggio
    Thumbsucker: non ci posso fare niente, questo tipo di film mi piacciono un sacco, ogni tanto mi servono. Specie se li vedo da solo, ora mi godo un po' lo stato d'animo in cui mi ha messo, prima di andare a letto.
    Molto bello, soprattutto il finale. Ti lascia veramente soddisfatto.

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....



    Ho un debole per questo tipo di film...

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Havoc? Titolo italiano? su 35mm.it non ho trovato niente

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Comunque io ieri sera mi sono visto syriana, bellissimo, consigliato, tra l'altro ero abbastanza scettico

  13. #113

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    http://www.imdb.com/title/tt0285175/

    Guarda un pò chi compare fra i Writers..

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Scusa l'ignoranza Grisson ma non li conosco. Sto Havoc in italia niente?

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Credo proprio non sia arrivato, nemmeno io ho trovato nulla in merito sui vari siti italiani...

    Certo che vederselo in inglese in diversi momenti è molto impegnativo per via dello slang da Max Cioé

    Edit: Grisson si riferiva a Stephen Gaghan... sceneggiatore di "Traffic", "Alamo" e "Syriana" stesso (di quest'ultimo pure regista)

    Giusto?
    Ultima modifica di Kraven VanHelsing; 04-05-07 alle 01:10:40

  16. #116

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Nosferatu di Herzog: Belloccio, anche se non ho molto apprezzato gli attori caricatissimi... ha alcuni dialoghi davvero shakespeariani e una figura di vampiro che è molto piacevole da riscoprire (senza katane, vestiti di pelle lucidi o superpoteri, ma con in bocca frasi notevoli).

    Flashgordon: mammamia... un mostro generato dagli anni 80, un tripudio di fumi colorati, costumi improbabili, nanetti dipinti, raudi, scintille, queen... sto lentamente riprendendomi. Allucinante, tremendo.

  17. #117
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Profumo.
    Davvero bello e particolare, con una scena che penso rappresenti un record, chi l'ha visto sa a cosa mi riferisco

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    ho visto il remake de "le colline hanno gli occhi". Nettamente migliore dell'originale.

  19. #119
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Il Labirinto del Fauno.

    Sebbene non mi avesse convinto nei primi 20 minuti, lo svolgimento diventa clamorosamente drammatico fino a sfociare in un finale veramente pesante.
    L'unica critica, che deriva esclusivamente da un gisto personale, è che
    Spoiler:

    è fin troppo chiaro che tutto il mondo fantastico è esclusivamente frutto della fantasia della bambina, che tenta di sfuggire all'orribile realtà che sta vivendo.
    Avrei preferito che ci fosse qualche elemento che lasciasse intendere che in fondo qualcosa di vero c'era, o almeno qualcosa di ambiguo... che ne so, dopo che il fauno la va a trovare di notte le donne delle pulizie trovano le impronte degli zoccoli.


    d'altra parte quella è stata la scelta dell'autore.

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    "Le conseguenze dell'amore".

    Mi sfugge il senso della pellicola... e del titolo.
    Ipotizzando che ve ne sia uno che vada oltre l'interpretazione banale.

  21. #121
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    "Le conseguenze dell'amore".

    Mi sfugge il senso della pellicola... e del titolo.
    Ipotizzando che ve ne sia uno che vada oltre l'interpretazione banale.
    che l'amore ha un prezzo, e che per sentirsi vivi bisogna mettersi in gioco

  22. #122
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Visto Il Labirinto del Fauno.

    Sebbene non mi avesse convinto nei primi 20 minuti, lo svolgimento diventa clamorosamente drammatico fino a sfociare in un finale veramente pesante.
    L'unica critica, che deriva esclusivamente da un gisto personale, è che
    Spoiler:

    è fin troppo chiaro che tutto il mondo fantastico è esclusivamente frutto della fantasia della bambina, che tenta di sfuggire all'orribile realtà che sta vivendo.
    Avrei preferito che ci fosse qualche elemento che lasciasse intendere che in fondo qualcosa di vero c'era, o almeno qualcosa di ambiguo... che ne so, dopo che il fauno la va a trovare di notte le donne delle pulizie trovano le impronte degli zoccoli.


    d'altra parte quella è stata la scelta dell'autore.
    dai molto banale
    come diresti tu, nemmeno il peggior chiaverotti avrebbe fatto una roba così

  23. #123
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Era per dire, se sui due piedi mi venisse in mente una cosa non banale farei lo sceneggiatore

    Potevano esserci delle cose "impossibili" che accadessero, a meno che...

  24. #124
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Chiwaz for president :rulla:

    Visto Edmond, ma non me la sento di fare commenti, non l'ho ben inquadrato sinceramente potrebbe essere un buon film, potrebbe essere una cassata, potrebbe essere tutti e due contemporaneamente o nessuno dei due... misa è meglio se me lo rivedo

    visto Number 23, carino , pensanvo fosse la solita storia scialba e banale, e infatti era la solita storia scialba e banale, però le atmosfere rendevano il tutto molto godibile, e alcune scelte non erano male (i flashback alla "sin city" con Carrey che fa il poliziotto mi ha ricordato Max Payne non sò perchè, voglio un film SOLO cosi!!!), il finale era abbastanza prevedibile, ma almeno non scende nella facile morale, tutto sommato un gradino piu rispetto al solito thriller del venerdi.

  25. #125
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio

    Visto Edmond, ma non me la sento di fare commenti, non l'ho ben inquadrato sinceramente potrebbe essere un buon film, potrebbe essere una cassata, potrebbe essere tutti e due contemporaneamente o nessuno dei due... misa è meglio se me lo rivedo
    io propendo per la catzata, anche se la verità la sa soltanto un pazzo su un'isola deserta, che nessuno ascolta... e forse gli animali sono degli extraterrestri, che venivano ripettati sul loro pianeta, mentre or non più... è il rispetto che manca...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 931 PrimaPrima ... 3456715155505 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato