+ Rispondi alla Discussione
Pag 591 di 931 PrimaPrima ... 91441581589590591592593601741 ... UltimaUltima
Risultati da 14,751 a 14,775 di 23266
  1. #14751
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Inzomma, dipende da quanto hai visto di Argento, se hai già visto roba posteriore puoi vedere anche Phenomena..

  2. #14752
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    a me l'esorcista fa ancora cagare in mano che ho 26 anni rotfl....

  3. #14753
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Inzomma, dipende da quanto hai visto di Argento, se hai già visto roba posteriore puoi vedere anche Phenomena..
    Visto interi solo Profondo Rosso,Quattro mosche di velluto grigio,Suspiria e la Terza Madre()
    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    a me l'esorcista fa ancora cagare in mano che ho 26 anni rotfl....
    Tieni presente che non sono molto credente
    Però sì alcune scene fanno sempre un certo effetto,è solo che dopo averle già viste molte volte diciamo che già sai cosa ti aspetta...
    Le prime volte non ce la facevo neanche a vederlo per tre secondi,mentre fino a qualche anno fa la prima volta che vidi la scena del crocifisso + testa che gira di 360 gradi rimasi schockato a dir poco
    (però la parodia di Scary Movie 2 mi aiutò non poco)(l'unica parte degna di nota di quel film...)
    Ultima modifica di Brix; 08-08-12 alle 21:53:26

  4. #14754
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ma solo a me Argento fa cagare ???

  5. #14755
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Visto interi solo Profondo Rosso,Quattro mosche di velluto grigio,Suspiria e la Terza Madre()
    Beh se hai visto la terza madre puoi vedere anche Phenomena

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ma solo a me Argento fa cagare ???
    E' un regista che da sempre è (era?) considerato "speciale", probabilmente immeritatamente.
    Nel tempo ha prodotto tantissime cagate, ma anche qualche film notevole che IMHO non si può bollare come semplice prodotto del caso.
    Cmq ha praticamente girato sempre e solo versioni diverse dello stesso film, quindi è facile che non piaccia in toto se non piace il suo stile, visto che si auto-replica..

  6. #14756
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Boh, io avrò visto 2 suoi film e mi hanno lasciato perplesso ...

  7. #14757
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    quali?

  8. #14758
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    A me l'esorcista non ha mai fatto paura...però m'ha trasmesso uno strano senso di angoscia, in questo lo trovo davvero un gran film...

  9. #14759
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    A me l'esorcista non ha mai fatto paura...però m'ha trasmesso uno strano senso di angoscia, in questo lo trovo davvero un gran film...
    Neanche la scena del crocifisso(cioè quando si "autoflagella" con il crocifisso poi "lo sai cos'ha fatto?quella stracciaca**i di tua figlia)?Lì c'è una sequenza di cose assurde proprio.
    Qualcuno conosce qualche scena di qualche film più terrificante di quella?Io no. (dal basso della mia cultura cinematografica...)

  10. #14760
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Io ho riso di gusto quando l'ho visto al cinema per la prima volta (era l'edizione estesa per l'anniversario? Non ricordo). Forse avrei dovuto contestualizzare ma.. Non ce l'ho fatta. Le visite mediche a caso, la fiammata in soffitta, la scena del crocifisso, la statuetta del diavolo trovata in posti a caso, quando la bimba diventa una vecchia.. L'ho visto troppo fuori tempo massimo. La camminata sulla scalinata invece è proprio figa come idea.

  11. #14761
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    A quelli che al cinema ridono quando non ce niente da ridere gli riserveri una cura a base di tritolo.

  12. #14762
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Bravo bulletto!

  13. #14763
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Io sapevo che l'attrice dopo aver fatto l'esorcista è stata in cura per anni, l'ho visto ovviamente ai tempi delle superiori perchè bisognava vedere i film fighi di paura e ho passato diverse notti in bianco col sudore freddo all'epoca

  14. #14764
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Neanche la scena del crocifisso(cioè quando si "autoflagella" con il crocifisso poi "lo sai cos'ha fatto?quella stracciaca**i di tua figlia)?Lì c'è una sequenza di cose assurde proprio.
    Il problema è che fosse stato il primo film di paura che ho visto allora forse...quando l'ho visto io ne avevo passati di splatters/horror quindi non è una scena come quella che mi fa "paura".
    Ovviamente mi ha colpito perchè è molto "maligna" come scena, nel senso che è proprio il male quello sgradevole e cafone der diavolo, quindi insomma il suo impatto anche contestualizzando il film (blablauscitomoltotempofablabla) ce l'ha quella scena.
    Anzi me la ricordo molto molto bene

    Però...non so, come fa a fare paura? cioè è più una scena che può, a seconda di chi la vede: scandalizzare/fareschifo/far ridere/offendere/stuzzicareconsorrisettodiabolico (reazione mia, e con risata a significare: "questi so matti ragazzi ahahohoh coraggiosi") ma far paura...cioè a me fanno paura le atmosfere ansiogene che stai tutto teso con la paura di zompare sulla sedia, oppure da bimbo le facce tipo IT (mi ricordo che da bambino anche solo vedere la copertina di quel dvd mi impauriva...fighissimo il girare per gli scaffali del videonoleggio sapendo che lui era lì su quello scaffale e sbirciare per guardarlo...perchè si sa le cose che fanno paura un po' non le vuoi vedere un po' ti attirano fortissimamente...poi il film l'ho visto che avevo 16 anni mi pare e non mi ha fatto paura pe niente ma vabbè...pure là, ormai l'horror era di casa uno dopo un po' è anestetizzato)

    A questo punto dell'esorcista mi facevano più "paura" le facce nel buio, insomma i "messaggi subliminali" (anche se non lo sono tecnicamente), perchè non riuscivi a distinguere bene il viso che appariva e avevi solo quella sensazione: "...ma cosa ho visto? "

    Ad ogni modo ripeto, secondo me è un film che ai tempi poteva sconvolgere parecchio le menti imberbi, ma ad oggi va apprezzato per l'atmosfera "malsana", un po' come Rosemary's Baby (che però ritengo di gran lunga superiore, in materia di "presentazione del diabolico"...c'ha il male dentro quel film ao, fighissimo!)

  15. #14765
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Sì forse più che "far paura" è una scena molto "maligna".Però dipende pure dal soggetto che la vede(ad esempio dovrebbe fare molto effetto ad una madre...).
    E' successa la stessa identica cosa anche a me con IT:da piccolo facevo le stesse cose e lo rividi a 16 anni e mi feci due palle...

    Mai visto Rosemary's Baby
    Devo smetterla di leggere sto topic perché mi viene voglia di vedere tutti i film citati e poi ho il tempo per vedermene pochi :ieri qualcuno ha citato "L'Anticristo" e mi sa che mi vedrò anche quello(se trovo il tempo ),sono troppo interessato...


    Ieri mi sono gettato su due documentari a tratti interessanti a tratti molto meno:

    - "Bigger stronger faster" (non proprio documentario doc,però...)
    Tratta di doping,e di questo periodo è molto attuale(anzi,il doping è sempre attuale ).Credo che renda bene la "logica" che porta un persona a far uso di doping:il titolo è emblematico e chi pratica/ha praticato sport ad alti livelli credo che riuscirà,diciamo,a "comprendere" il perchè si è spesso tentati da quel tipo di "aiuti"

    - "The greatest movie ever sold" di Morgan Spurlock
    Tratta dei film e dei loro sponsor,come si sceglie lo sponsor,etc.
    Onestamente all'inizio era interessante,ma a un certo punto l'ho trovato proprio noioso...(merita però una scena su un "particolare" tipo di shampoo )Era molto più interessante e "divertente"(ammesso che un documentario debba esserlo) SuperSize Me(forse perché sadicamente trovavo interessante il modo in cui degenerava il "protagonista" )

    (ho la mania delle virgolette e delle partentesi )
    Ultima modifica di Brix; 09-08-12 alle 13:42:05

  16. #14766
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto war horse



    Di questo film ho letto peste e corna, i commenti negativi in cui mi sono imbattuto mi hanno portato a tralasciare questo film per mesi e vederlo, non lo nascondo, con un certo timore solo oggi.

    Onestamente non comprendo il disprezzo delle persone verso questo film, ma qualcuno ha visionato l'intera filmografia di Spielberg ? Sono oramai 30 anni che il regista di Cincinnati viene accusato di peccar d'eccessivo buonismo tanto da apparire ruffiano e quasi antipatico, ma é questo é il suo stile, e poi cosa ci si poteva quindi aspettare da un film il cui protagonista é un cavallo ?

    Io il film l'ho trovato di una delicatezza unica, certo non é esente di difetti, ma é decisamente migliore di molti degli ultimi suoi film, una favola a tratti Disneyana, un incrocio tra un ET ed un salvate il soldato Ryan, un titolo in cui sicuramente abbondano i buoni sentimenti ma dove risalta una bellissima storia d'amicizia tra un uomo ed un animale, a tratti commuovente, forse piu facilmente assimilabile da chi abbia avuto la fortuna di aver con se un animale ed abbia imparato ad amarlo come fosse un fratello o una sorella.

    La storia poi scorre piacevolmente per le oltre due ore, ed anche se si notano i soliti personaggi stereotipati, le solite scontate situazioni, un eccessiva superficialità con cui vengono presentate alcuni eventi e la classica morale, spesso si rimane rapiti dalla splendida fotografia ( particolare secondo il mio modesto parere non minimamente discutibile ) e dall'emozionante empatia che unisce il ragazzo al suo bellissimo purosangue inglese.

    Oltretutto non ho trovato nemmeno paradossale ed inverosimile l'inteligenza del cavallo, considerato come uno degli animali piu intelligenti ed affettuosi del regno animale, che imparano a riconoscere il loro padrone i suoi comandi grazie anche allo loro notevole memoria, ovviamente trattandosi di cinema e non di realtà si é ulteriormente umanizzato l'animale, ma come si puó contestare questa sua scelta ?

    Sarebbe come accusare Spielberg di aver creato un alieno o riportato in vita delle creature preistoriche, basta cogliere la differenza di contesto, il cinema ci porta a vedere cose sino all'estremo, esagerate a volte impossibili me ci consente anche di chiudere gli occhi per un momento e sognare, e Spielberg ci riesce in anche questo caso, dopo averlo fatto, certo con alti e bassi, per oltre 3 decenni.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-08-12 alle 17:46:44

  17. #14767
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Antichrist manca anche a me, bravo che me l'hai ricordato!

    Cmq sia te lo dico se ti piace questa roba vediti appena puoi rosemary's baby, ti assicuro che ti piacerà!

    Cmq di It una sola scena mi è piaciuta davvero:
    verso l'inizio quando vede il clown in lontananza nel parco che lo fissa e poi non c'è più.

    E' lo stesso concetto della copertina del primo dei Black Sabbath ( \m/ ), ovvero la presenza maligna posta lì da una parte, inquietantissima, che non si muove e non fa niente di "fantasioso" se non costituire una minaccia o almeno dare il dubbio di esserla.

    Stessa cosa delle immagini che vennero proiettate al Bataclan (ma anche nelle altre date se ho ben capito), teatro di Parigi, in cui si svolgeva il concerto di Steven Wilson quest'inverno: il genio Lasse Hoile (che vi consiglio a tutti di conoscere se non lo conoscete) presentava tutte queste immagini di figure statiche (più o meno) in un panorama in cui risultavano "fuori posto", avvolte in un telo o cmq col viso celato da ombre, che fissavano verso lo spettatore, con un sottofondo di "rumore" inquietante.

    Bellissimo quando (fatemela raccontare questa cosa, l'ho raccontata a tutti mi è piaciuta tantissimo ) c'era questa ripresa da dentro una casa, alla finestra al piano terra di un cottage/capanna/casa di montagna che dava su un panorama innevato, e sulla collina di neve subito davanti la finestra in lontananza tra gli alberi a un certo punto vedevi passare di sfuggita una figura completamente avvolta in un mantello/cappuccio nero, per poi sparire fuoricampo...e per poi riapparire diciamo "all'improvviso" (ma senza ovviamente lo "SDAN" da film horror, troppo abusato) di fronte a te subito fuori dalla finestra...e rimanere ferma lì...col telo un po' mosso dal vento...il viso completamente oscurato...enorme, proiettata su questo telo di fronte al palco...ragazzi da applausi proprio...inutile dire che il concerto dopo è stato qualcosa di enorme, l'intero pubblico me compreso è rimasto in piedi ad applaudire per qualcosa come dieci minuti finchè non è uscito steven wilson con una bella birretta a ringraziare tutti...che grande, quanto lo stimo

    http://2.bp.blogspot.com/_rtr9buA-cuk/S8XZoK0anFI/AAAAAAAAACg/92fbaO279Ck/s1600/Black_Sabbath-Black_Sabbath.jpg



  18. #14768
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Scusa eh ma perché dici che è bello e poi lo demolisci punto per punto 'sto war horse?

  19. #14769
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Quando leggo War Horse penso sempre a una parodia XXX di Rambo con Lexington Steele

  20. #14770
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma perché dici che è bello e poi lo demolisci punto per punto 'sto war horse?
    Ma un film deve esser stilisticamente impeccabile per esser apprezzato scusa ?

    Il film lo considero e lo valuto per quello che é e non per quello che non é, non ci si trova davanti ad un capolavoro, i difetti ci sono e li ho segnalati, ma ad un innocente favola che sicuramente apprezzeranno chi ama gli animali e a chi piace distendersi con una storia semplice ma emozionante.

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Quando leggo War Horse penso sempre a una parodia XXX di Rambo con Lexington Steele
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-08-12 alle 21:00:10

  21. #14771
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Personaggi stereotipati, situazioni scontate, facile moralismo, etc. Questo è demolire c'è un intero paragrafo in cui lo demolisci. Poi come dici tu è la solita roba Spielberg che non si può dire sia un complimento (salvate il soldato ryan + et? Stivassi).

    Guarda a me Spielberg non è piaciuto in molti film, ma ho un amico super fan che sarebbe in grado di difendere persino l'ultimo indiana jones, e per la prima volta gli ho sentito dire "che merda, si deve essere rincoglionito". Il che non significa che abbia ragione, però mi fan ben capire che è uno dei punti più bassi della sua filmografia

  22. #14772
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    A me Spielberg piace ma non vuol dire che é Re Mida, non tutto quello che tocca diviene oro, ed infatti non apprezzo tutta la sua filmografia, peggiorata notevolmente negli ultimi 15 anni, diciamo dopo il meraviglioso Shindler's list ...

    Peró questo film mi é piaciuto molto, probabilmente per il mio amore verso gli animali, pero sarebbe assurdo non ammettere che ha diversi difetti, è ricco di tutti quelli cliché che ama il regista ( ci mancavano solo gli alieni ), da qui il paragone con i due film da me citati, ma questo non é proprio un difetto, Spielberg o lo si ama o lo si odia, ultimamente ha perso qualcosa e credo sia ovvio, oramai l'apice l'ha raggiunto e non si sforza piu come una volta, probabilmente non ha nemmeno piu l'età per farlo, ma é ancora un ottimo artista, il talento non é come una luce che all'improvviso si può spegnere, ed in questo film si vede la sua mano ed io mi sento di promuoverlo ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 09-08-12 alle 22:10:28

  23. #14773
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Quanto adoro i film di spielberg che vanno dal 71 al 93, quanto poco mi convincono (molti di) quelli dopo...

  24. #14774
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ma hai ragione infatti, la maestosità di titoli come ET, incontri ravvicinato del terzo tipo, lo squalo, shinler's list, Indiana jones ( addirittura duel ) non sono stati replicati, ma considerata la filmografia kilometrica del regista non ci si poteva aspettare perfezione per quasi 40 anni ...

  25. #14775
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ma infatti nessun regista è mai riuscito a fare soltanto capolavori...
    Diciamo che il buon vecchio Spielberg se lo può permettere...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 591 di 931 PrimaPrima ... 91441581589590591592593601741 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato