+ Rispondi alla Discussione
Pag 633 di 931 PrimaPrima ... 133483623631632633634635643783 ... UltimaUltima
Risultati da 15,801 a 15,825 di 23266
  1. #15801

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    E' una stoccata alla qualità delle tesi, Neva?

  2. #15802
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    No no è che con la storia della tartaruga c'hanno salvato un prodotto altrimenti assolutamente conforme al bassissimo standard di alcune produzione italiote (no, cult anni 70 un par di cazzi, sta storia deve finì)

  3. #15803
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Con il mio solito tempismo ho recuperato Melancholia. La prima parte l'ho apprezzata di più della seconda, che forse è troppo dilatata, non so...occorre una seconda visione. Ah, fotografia eccezzionale.

  4. #15804
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Forse il migliore Von Trier di sempre, accoppiata maestosa e in perfetta antitesi con la grazia di Tree Of Life.

  5. #15805
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....


    Ponyo sulla Scogliera

    Ennesima cartolina dal maestro Miyazaki da un umanità che non c'è.


    Domanda: Perche il bambino chiama la madre per nome e non "mamma" ?

  6. #15806
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    A Dangerous Method... mah, non mi ha convinto mica tanto eh. I dialoghi mi sono sembrati parecchio falsi, e la scenografia era troppo "nuova".
    Rigurado ai dialoghi agginungo che sembrano presi da uno dei miei vecchi libri dell'univeristà e mi hanno ricordato lo scambio di battute di "amore e guerra" sull'esistenza di Dio
    Ultima modifica di Davidian; 16-12-12 alle 10:52:56

  7. #15807
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Ponyo sulla Scogliera
    Ennesima cartolina dal maestro Miyazaki da un umanità che non c'è.
    Domanda: Perche il bambino chiama la madre per nome e non "mamma" ?
    Immagino per sottolineare la complicata condizione famigliare e una certa emancipazione di Sousuke

  8. #15808
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Si, ha senso.

  9. #15809
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ed oggi è toccato al fantasma dell'opera targato 1943




    Un saluto nostalgico al bianco nero un caloroso benvenuto al technicolor, in uno dei suoi primissimi utilizzi, in un film che purtroppo da maggior risalto all' "innovativa" tecnologia che alla sua narrazione.
    Per tutta la durata del titolo in questione ci si domanda se si tratta di un commedia, di un horror o di un sentimentale, coesistono troppi generi e nessuno purtroppo sembra esser analizzato in maniera del tutto soddisfacente, rimane ovviamente un notevolissimo film ma non il più convincente tra i classici e quindi, secondo il mio modesto parere, quello inferiore.
    Ad aggiungere con la stessa introduzione del colore sembra che sia perso qualcosa visivamente, paradossalmente il tutto appare meno suggestivo nella stessa fotografia come se fosse stata privata del suo fascino e della sua equilibrata armonia.
    Nonostante tutto il film esprime il suo lato migliore nelle apparizioni del suo protagonista, soprattutto dopo la sua "trasformazione" ( momenti carichi di indiscutibile pathos e suspance ) che non solo altererà il suo volto ma anche la sua moralità.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 17-12-12 alle 17:18:06

  10. #15810
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Sto guardando v per vendetta giusto per vedere se i canali hd free di Mediaset son effettivamente decenti.

    Da un lato è un film che mi lascia dei dubbi, epperò la retorica del film e gli ideali "democratici" che lascia trasparire mi rendono sempre lieto il rivedere questo film (cavolo il mio italiano oggi è danneggiato).
    In italiano rende poco.. Un giorno tutti i canali avranno la doppia lingua selezionabile? Cielo mi pare lo faccia.. SKY è più avanti nonostante rappresenti una parte del male che v per vendetta condanna

    Che volevo dire? Film ok.

  11. #15811
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Il simbolismo del finale coi morti che risorgono è roba di bassa lega comunque. Anche se l'insieme ha un suo perché

  12. #15812
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....



    oslo, 31. august di joachim trier.
    una giornata di permesso per le riflessioni di un tranquillo eroinomane in piena crisi esistenziale.
    consigliato

  13. #15813
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Prometheus

    Non sapevo avessero girato uno Scary movie 5 ambientato nello spazio

  14. #15814
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Visto Prometheus

    Non sapevo avessero girato uno Scary movie 5 ambientato nello spazio
    Lammerda

  15. #15815
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da FRIGG Visualizza Messaggio
    Lammerda
    Lo apprezzo soltanto perché mi ha dato l'occasione di ghignare con cognizione di causa leggendo TUTTO il megatopic qui su TGM , con tanto di commenti de La Volpe (da cui son finito nel famoso thread della ragazza di Fox che si dava alle gangbang con gli operatori del servizio civile ).
    Peccato, occasione persa.

  16. #15816
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/1 Visualizza Messaggio
    Lo apprezzo soltanto perché mi ha dato l'occasione di ghignare con cognizione di causa leggendo TUTTO il megatopic qui su TGM , con tanto di commenti de La Volpe (da cui son finito nel famoso thread della ragazza di Fox che si dava alle gangbang con gli operatori del servizio civile ).
    Peccato, occasione persa.
    Hypertext : you're doing it right!

  17. #15817
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....



    kynodontas di yorgos lanthimos.
    "fucile" è un bel volatile bianco
    gran cinema greco, alps è nel mirino.

    EDIT allego la bellissima locandina

    Spoiler:
    Ultima modifica di alberace; 18-12-12 alle 22:59:50

  18. #15818
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ed oggi è toccato a "il mostro della laguna nera" visto nella sua stupefacente ( considerata l'eta ) edizione 3D



    Termino oggi la mia visione degli horror classici con questo assoluto gioiello del 1954 che si delinea sin da subito molto diverso dai suoi illustri predecessori vista la sua ambientazione in parte acquatica ed una certa propensione nel mettere in secondo piano o, meglio, mascherare l'oscura creatura per buona parte del film ( tranne il suo minaccioso braccio ) tanto da suscitare nello spettatore spavento e curiosità.
    Il tutto ci porta a considerare il titolo in questione molto simile agli horror più moderni ( che han tratto molto ispirazione da questo ) ma, contrariamente a quelli più recenti, nulla sembra esser lasciato al caso, presente infatti l'immancabile analisi psicologica del mostro, che lotta per proteggere il suo habitat naturale e, immancabilmente, si innamora della giovane e seducente protagonista.
    Il film quindi è decisamente riuscito e trasmette una forte tensione in parte assente negli horror più datati, cosa dettata probabilmente dalle musiche che sottolineano l'arrivo del mostro ( un espediente che ancor oggi enfatizza i momenti più drammatici ), dalla sua eccessiva aggressività e nella sua splendida realizzazione.
    Film quindi esemplare, ancor'oggi, dopo oltre 60 anni.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-12-12 alle 10:11:24

  19. #15819
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ho visto dietro indicazione di Nevade ed indirettamente di Wolf "Holy Motors"


  20. #15820
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....


    Total Recall

    ahahahahahaha ahahahahahaha

  21. #15821
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio

    Total Recall

    ahahahahahaha ahahahahahaha
    se deve ride?

  22. #15822
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Se vuoi ridere guarda il film

  23. #15823
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto finalmente l'ultimo titolo targato Disney, Brave



    Sarò onesto, non avevo grandissime aspettative ma mi sono ben presto ricreduto, praticamente non offre nulla di nuovo al genere ed anzi, ad esser sinceri, attinge idee da più film ( come "Koda fratello orso" o "dragon trainer" ) ma nella sua genuina semplicità risulta un ottimo titolo d'animazione, spiritualmente più si simile ai vecchi titoli che a quelli recenti e quindi indubbiamente superiore ai vari prodotti targati Dreamwork o simili.
    Visivamente è una gioia per gli occhi, impressionanti alcune scene, la Pixar migliora di film in film e il fotorealismo pare pienamente maturato, le musiche e le atmosfere poi sono eccezionali ed evocative ( apprezzeranno particolarmente gli amanti della cultura celtica ), e egli stessi personaggi sono splendidamente caratterizzati restituendo situazioni divertenti e, perché no, emotivamente commoventi.
    Ovviamente essendo un prodotto Disney non si fuoriesce mai dai soliti binari, si riscontreranno le solite tematiche ( in questo caso i rapporti conflittuali tra una madre e la figlia ) , le solite situazioni telefonate e lo scontatissimo "happy ending" ( anche se in questo caso particolarmente delicato e convincente ) ma ricordo che si tratta pur sempre di un film d'animazione, non il migliore tra quelli in circolazione sia chiaro ( sbagliato sarebbe etichettarlo come prodotto per sole ragazze ), ma un ottimo prodotto che difficilmente potrà deludere
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-12-12 alle 10:09:20

  24. #15824
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto I knew it was you, documentario che ripercorre la carriera di John Cazale.
    Una sfilata di interviste ai colleghi contemporanei e altri che si son sentiti ispirati dalla sua recitazione, tipo Buscemi, dove tutti ne tessono le meritate lodi. Esagerando pure ma fanno bene.

    Bella assai la locandina:

    Ultima modifica di slon; 23-12-12 alle 20:06:02

  25. #15825
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    A me piaceva molto come attore, ma è vero che questo documentario dura poco più di 30 minuti ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 23-12-12 alle 21:28:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 633 di 931 PrimaPrima ... 133483623631632633634635643783 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato