+ Rispondi alla Discussione
Pag 641 di 931 PrimaPrima ... 141491631639640641642643651791 ... UltimaUltima
Risultati da 16,001 a 16,025 di 23266
  1. #16001
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Perfect blu assolutamente

  2. #16002
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Questa sera mi son gustato Brian di Nazareth

    È inutile discutere a fondo sulla comicità dei Monty Phyton, la loro satira pungente ma raffinata ha fatto da padrona sino a fine anni 80 ed ancor oggi, nonostante sia venuta a mancare la freschezza e l'innovazione che li contraddistingueva in passato, le loro opere riescono a restituire uno humour spassoso, leggero e stimolante.
    Purtroppo il materiale di cui disponevano forse non verrà perfettamente compreso al di fuori del Regno Unito ( si tratta più sempre di un ritratto critico della società inglese ) e sicuramente il doppiaggio italiano comporta una perdita notevole di molti degli spassosi sketch linguistici, vero punto di forza del geniale sestetto, ma non si può negare la qualità eccelsa di questo prodotto e sulla loro capacità di suscitare ben più di una risata, purtroppo ci vien da pensare che han dato sin troppo poco al cinema mondiale ma purtroppo la morte del compianto Graham Chapman ha "sconvolto" i loro piani .
    Titolo consigliato quindi, imprendibile sotto ogni punto di vista, le risate non mancheranno ma certo non bisogna aspettarsi una demenziale ed insipida commedia commerciale all'americana, qui la commedia è qualcosa di più evoluto e complesso, probabilmente non sara fruibile a tutti, sicuramente non sara divertente per molti, ma è film di indiscutibile qualità.

  3. #16003
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Io ogni volta faccio fatica a capire
    Prima dici che manca la freschezza e che è venuta a mancare l'innovazione, poi però la qualità è eccelsa ed è divertentissimo, però poi non tutti perchè la gente se crede che è American Pie.
    Ah tizià, e mettete d'accordo co te stesso almeno!

  4. #16004
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Allora, pensavo di esser chiaro:
    veder oggi film dei Python non è certamente divertente come vederli anni fa, la satira è cambiata ed anche il pubblico, veder oggi un prodotto simile non è la stessa cosa, e come suonare Monteverdi col pianoforte invece che col clavicembalo, si perderebbe quel contatto storico, quell'alchimia che si era venuto a creare tra quel dato film e gli anni in cui è uscito; un ragazzino oggi riderebbe dinanzi ad un areo piu pazzo del mondo ? io credo che riderebbe piu con l'ultimo film di De Sica ...

    Io invece ci son cresciuto, quindi è ben diverso, e rido in maniera incontrollata ad ogni loro gag, il loro talento era indiscutibile perché era frutto di una preparazione e di una cultura assolutamente di prim'ordine, così come son certo che il film non può piacere a tutti, e quindi qualcuno potrebbe rimaner deluso se pensa di ritrovarsi dinanzi ad una banale commedia all'americana piena di di parolacce e tette

    Io personalmente amo i loro lavori quindi, penso sia chiaro, qui si tratta di veri ed autentici capolavori della comicità, ma son certo che non molti gradiscono il loro modo di far satira, anzi, io ritengo che ben pochi comprenderebbero le loro ardite metafore, le loro sottigliezze, i loro incredibili giochi di parole, le loro continue frecciatine, i loro pungenti doppi sensi ecc ..



    Scusa i mille EDIT ma so distrutto ed ho 2 occhi che sembrano testicoli di toro
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 14-01-13 alle 22:57:25

  5. #16005
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Approffittando dell'influenza, questo pomeriggio mi sono visto .


    Heat, di MM.
    Spettacolare, il primo incontro tra i RDN e AP da applusi, così come tesa e magistrale la conclusione.
    Ma Natalie Portman è sempre stata topa?
    A voler criticare, la durata della pellicola: decisamente un film lungo, ma forse avrebbe, paradossalmente, goduto di qualche minuto in più, qua e là, per rendere più convincenti alcune svolte nella trama. Tantissima carne al fuoco


    Ora ho incominciato


    Vampire's Kiss, a cui dobbiamo il meme più celebre dell'Internetz (o almeno della sezione Bar Sport Calcio ).
    Dai primi minuti posso già affermare: Nicolas Cage at his worst

  6. #16006
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ma perché dare considerazione all'altro nel giudicare il film?

    Ho rivisto il castello errante di howl. Secondo me è inferiore ad altre opere dello studio, ma poco importa. I personaggi sono sempre bellissimi a vedersi, buffi, divertenti, adorabili.. Risvegliano sempre curiosità e interesse verso le loro vicende. ghibli ha in comune con pixar questi personaggi forti, costruiti con un'attenzione e un amore che traspare in ogni immagine. Bene, bello.

  7. #16007
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    L'unico difetto che riesco a imputare a Heat è il finale all'aereporto.
    E' bello ma cazzo gli manca quel qualcosa che gli da una compiutezza. Non è la sottrazione informale del finale di Collateral ne il pathos del finale di Public Enemy (che forse col senno di poi è il film di Mann più equilibrato in tutte le sue parti).
    Si sto parlando di MANN e pure BENE quindi non cagatercazzo.

    EDIT: Anticipato da Necro, fermo restando che non credo proprio che "i ragazzini" di oggi apprezzino De Sica piu' che i Python, sta alla sensibilità di ognuno l'era generazionale c'entra poco, ma anche se fosse da quanto un dubbio di natura simile ha a che vedere con la qualità del film? Probabilmente lo stesso ragazzino per la lentezza chiuderebbe Stalker di Tarkovsky dopo dieci minuti, quindi questo rende Stalker ora a priori un film meno efficace o che comunica meno di quanto non facesse?
    Ultima modifica di Nevade; 14-01-13 alle 22:50:43

  8. #16008
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    No, ma quantomeno andrebbero contestualizzati film simili per esser oggi totalmente goduti, il messaggio non perderà mai d'efficacia, al massimo potrebbe filtrare nel tempo in maniera diversa è quindi perder qualcosa ...

    Oltretutto qui non si tratta di ragazzini o meno, il mio era uno sciocco esempio, i Python secondo me risulterebbero difficili anche al pubblico più maturo e preparato, non comprensibili a pieno nemmeno all'"intellighenzia" del nostro tempo
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 14-01-13 alle 23:08:13

  9. #16009
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    No, ma quantomeno andrebbe contestualizzato per esser oggi totalmente goduto
    Contestualizzato che vuol dire? Contestualizzato vuol dire giocoforza uscire dal mondo dell'opera perchè i suoi legami con l'ambiente circostante e di conseguenza col tempo sono fondamentali a una sua comprensione.
    Comprensione, non fruizione. Te lo puoi benissimo godere anche senza scendere nei dettagli di qualsiasi riferimento, anzi, e sotto questo punto di vista non è invecchiato di un minuto.
    Devi contestualizzare 9/11 all'interno del mockumentary se vuoi capirne lo stile registico, o contestualizzarlo alla vita politica americana per capire il perchè sia uscito in un determinato periodo, o contestualizzarlo al sistema socio-politico degli USA per capire perchè si concentri su alcuni aspetti o meno. Ma per capirlo, e fruirne, ti basta guardarlo. Men ancora se si vuole esprimere un parere oggettivo si rimane nel confine dell'opera, ci si apre a ciò che esce fuori dal confine ma non lo si prende a paragone, altrimenti diremmo che Tree Of Life è un brutto film perchè solo pochi sono in grado di capirne i tratti essenziali se non lo si contestualizza all'interno della visione della Natura e della Grazia di Heidegger. Diventa un plus-valore il coglierne sensi più profondi, ma tu lo stai giudicando in sottrazione giudicando dettagli aggiunti (la capacità o meno di un ragazzino di cogliere i mille riferimenti) con la sua qualità intrinseca che invece, palesemente c'è, e ne decreta la qualità.
    Ultima modifica di Nevade; 14-01-13 alle 23:13:05

  10. #16010
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ehmmmmm Nevade, guarda che la pensiamo esattamente uguale, ma purtroppo penso che col tempo quel messaggio perda qualcosa, forse noi lo recepiremmo sempre nel medesimo modo, ma semplicemente credo non per tutti sarà così, un prodotto invecchia, cambia pelle, noi lo vediamo sempre uguale ma non è così perché non risulta più facilmente collocabile in quel lasso di tempo in cui è nato
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 14-01-13 alle 23:15:04

  11. #16011
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ehm, Nevade, guarda che la pensiamo esattamente uguale, ma purtroppo penso che col tempo quel messaggio perda qualcosa, forse noi lo recepiremmo sempre nel medesimo modo, ma credo non per tutti sarà così
    Eh ma la conseguenza è: sticazzi
    Il film è bello perchè ste cose le ha, del pubblico chi se ne fotte

  12. #16012
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Nevade, e due, io la penso come te quindi nessuna polemica

    Almeno ho capito che anche te hai un'amore per quei geniacci borghesotti inglesi

  13. #16013
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Eh ma allora scrivi bene perdinci

  14. #16014
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Credo di scrivere in un buon italiano, credo, però non sono certo un critico di fama mondiale, accetta lo sforzo altrimenti tornò a parlare di dischetti blu

  15. #16015
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Un'opera passata, quando riuscita, racconta sempre qualcosa del presente dello spettatore che la guarda. SEMPRE.

  16. #16016
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    L'impegno che ci mette tiziano per darsi un tono fa tenerezza

  17. #16017
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Recentemente ho rivisto gli ultimi due Batman.

    Nel complessivo li promuovo e preferisco loro ai film tendenzialmente più cazzoni della marvel (dopotutto anche i fumetti nella loro dimensione si danno un tono serio)

    Però noto che proprio non mi va giù tutto il film che, a mio personalissimo avviso, ruota tutto attorno al senso di impotenza dovuto alla lotta tra un batman che nonostante abbia tutte le fortune della società in cui vive rimane pieno di dubbi, ansie ed è semi-andicapace contro un antagonista convinto, più capace e onnipresente, che è superstocazzo ma essenzialmente secondo la visione del giusto ha torto, e quindi "non ottiene la vittoria assoluta" che tanto agognava

  18. #16018
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Stamattina mentre impacchettavo libri e dvd (sto per traslocare) ho visto in tv sfera, bella merda il libro di crichton me lo ricordavo molto meglio, hanno fatto una pessima trasposizione.

  19. #16019
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    L'impegno che ci mette tiziano per darsi un tono fa tenerezza
    Ma va a cagare

  20. #16020
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Al volo

    Ragazzi, visto che oggi è una giornataccia, mi consigliate una commedia carina (e possibilmente brillante) da vedere stasera?

    Già visti:

    La Cena dei Cretini
    Quasi Amici
    L'Apparenza Inganna
    Giù al Nord
    Una Cena tra Amici

    Magari escludendo serie tipo Una Notte da Leoni, Ted, Suxbad, ecc...
    Anche italiani...

  21. #16021
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Requiem for a Dream

  22. #16022
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Certo, è una buona idea, così dopo corro a suicidarmi.
    (già visto)

  23. #16023
    Bagarozzo
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    coma, se intendi suicidarti, fammi sapere che ti vengo a fare compagnia...

  24. #16024
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    (ri)guardati mr. bean. funziona sempre.

  25. #16025
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Il piccolo Nicholas

+ Rispondi alla Discussione
Pag 641 di 931 PrimaPrima ... 141491631639640641642643651791 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato