+ Rispondi alla Discussione
Pag 651 di 931 PrimaPrima ... 151501641649650651652653661801 ... UltimaUltima
Risultati da 16,251 a 16,275 di 23266
  1. #16251
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto finalmente "Un tram che si chiama desiderio"



    Quando il cinema raggiunge il suo picco più alto, quando le interpretazioni bucano letteralmente lo schermo, quando ogni particolare sembra studiato con particolare e scrupolosa dovizia, quando le carte in gioco rendono la partita assolutamente perfetta, proprio come ritrovarsi inaspettatamente con una scala reale in mano.
    Il mio impatto col film seguente è stato sconfortante, un vero fulmine a ciel sereno, la reputazione non è tutto ovviamente, ero perfettamente conscio della fama del titolo in questione ma non mi aspettavo tale empatia e coinvolgimento per il suo tessuto narrativo che scorre con inaspettata fluidità ed interesse.
    Un'autentico e cinico dramma umano e sociale, raccontato con passionale realismo ci proietta in una malinconica New Orleans ove due sorelle verrano coinvolte emotivamente ( anche se in maniera del tutto differente ) nei confronti di un solo uomo, un rozzo, violento e primitivo Marlon Brando ( al suo trionfale debutto cinematografico ), che nonostante i suoi difetti riesce a risultate tanto irresistibile quando inappagabile nella sua sconfinata disumanità.
    Interpretazioni quindi impeccabili, ma non è che la punta dell'iceberg, in profondità c'è molto di più, un universo tutto da esplorare.
    Raramente infatti mi è parso di veder tanta analisi psicologica in un film, un'alternanza continua di sentimenti negativi e positivi che proiettano i protagonisti in uno stato spaziale più simile ad una rappresentazione teatrale che ad una cinematografica, ove ogni sguardo, ogni gesto, ogni movimento ci proietta in una nuova ed inesplorata dimensione delle "sensazioni".

    Un dramma dal retrogusto amaro che avrà nel suo inaspettato e contradditorio epilogo la reale espressione dei mali che possono colpire il fragile animo umano e le loro dolorose conseguenze.

    Entra subito e di diritto uno dei film più belli che abbia mai visto
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-02-13 alle 13:18:57

  2. #16252
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Raramente infatti mi è parso di veder tanta analisi psicologica in un film, un'alternanza continua di sentimenti negativi e positivi che proiettano i protagonisti in uno stato spaziale più simile ad una rappresentazione teatrale che ad una cinematografica
    Ma questa è cosa normale in un film tratto da un pezzo teatrale, sceneggiato dallo stesso autore del testo teatrale, girato dallo stesso regista del testo teatrale e recitato dallo stesso attore del testo teatrale.

  3. #16253
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    È se ti dicessi che tutti questi particolari non erano a me conosciuti ? Io sapevo solo che è tratto da un romanzo

    Quel poco che conoscevo della storia lo appreso soprattutto dalla puntata dei simpsons in cui si parlava di questo film e in cui, appunto, lo rappresentavano i protagonisti al teatro
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-02-13 alle 20:59:05

  4. #16254
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Premio pulitzer nel 1947? a tennessee williams (il nome più figo del mondo a mio giudizio). Il cast è, credo, interamente quello dello spettacolo teatrale. Non era cosa insolita ai tempi, però stranamente mai sottolineata nei grandi film di successo.

    E il testo teatrale ha anche un po' più di profondità non essendo soggetto a censura come i film.

    Comunque gran film, ma come più o meno tutti i successi di broadway di quegli anni poi trasportati in film con gran celerità ah l'epoca d'oro

  5. #16255

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto "Barrio Tales": meh (forse solo l'ultimo episodio si salva).

  6. #16256

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto "The perks of being a wallflower" aka "noi siamo infinito".

    Un fuoco di fila di cliché da commedia ammerigana liceale agrodolce tutti braviebbuoni, si tiene a galla per qualche risvolto psicologico drammatico reso decentemente ma più che altro per la bellezza folgorante di una Emma Watson idealizzatissima.
    Vuole essere rassicurante e ottimista, ma per me che ho passato quell'età da un po' e ho un'esperienza molto diversa di amicizia e ragazze è stato tremendo, mi ha lasciato demoralizzato 2 giorni a contemplare il passato. Credo non me ne sarebbe fregato niente se non c'era il catalizzatore Emma Watson, comunque.

  7. #16257
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Emma watson è cresciuta bene

  8. #16258
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....


    Quella casa nel bosco

    Film tra la cagata e l'interessevole.
    Mi è piaciuta l'idea di fondo del cinema horror, ormai incatenato ai soliti cliche, che si ribella ai suoi stessi creatori, anche il finale ha un suo perche, con la rassegnazione nel salvare quello che è al di là di ogni possibile salvezza.
    Cagata perche nonostante il messaggio del film, questo non riesce a fare a meno di strizzare l'occhio al pubblico di riferimento, sia con l'ossessiva presenza della "maria", sia con una costante ricerca del trash, spesso un po forzata, a questo si aggiungono alcuni errori che uccidono la verosimiglianza, ad esempio perche lasciare la porta che da accesso alle gabbie dei mostri, la zona piu pericolosa della black mesa de no altri, aperta e senza alcun controllo ?

    Insomma da vedere senza dubbio ma senza troppe aspettative.

  9. #16259
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Dead Sushi. Il puzzo (di riflesso) del peggio del peggio della Nikkatsu si sentiva già dal titolo, e infatti è la solita schifezza improponibile e offensiva per l'intelligenza umana come Machine Girl e Tokyo Gore Police. Ne condivide tutti i difetti e gli mancano pure alcuni dei pregi. Bocciato su tutta la linea.

  10. #16260
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ho visto il trailer.
    pazzo!

  11. #16261
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....



    No ma... bello... bello eh.....

  12. #16262
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito



    Ho visto Total Recall, il remake. Mi aspettavo una cagata, e invece mi sono divertito. Perdonatemi.

  13. #16263
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio


    Ho visto Total Recall, il remake. Mi aspettavo una cagata, e invece mi sono divertito. Perdonatemi.
    bhe almeno c'era figa.
    Cmq se uno lo va a vedere senza aver visto l'originale lo trova un dignitoso film d'azione

  14. #16264
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visti finalmente Crank 1 e 2

    Il primo capolavoro

    Il secondo è divertentissimo ma...cioè se nel primo a essere schizzato (ma geniale) fu chi ha scritto la storia, nel secondo stavano fatti dal regista fino alle comparse

    Cmq ha un che di Takashi Miike (Ichi the killer intendo) almeno come vaga ispirazione

  15. #16265
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da FRIGG Visualizza Messaggio
    bhe almeno c'era figa.
    Cmq se uno lo va a vedere senza aver visto l'originale lo trova un dignitoso film d'azione
    Ma anche no, è proprio pessimo.

  16. #16266
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Acab: bella sorpresa, pensavo fosse una puttanata, invece l'ho trovato sorprendentemente buono.
    Appena visto.
    Un paio di punti bassi del tutto trascurabili, nell'insieme più che ottimo.

  17. #16267
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Bourne Supremacy

    Bè da paura direi!

    Il primo m'era piaciuto tantissimo (e resta più bello secondo me, ma vabbè), questo pure è fico forte!!

  18. #16268
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    non avendo visto topic (e non volendone impostare uno, vista l'ampiezza della filmografia), posto qui.



    flight di robert zemeckis.
    un film sulla dipendenza, solido, consigliato da alberace
    rispetto per Z, che ha veramente girato di tutto, spesso bene, e per denzel, che fa sempre la stessa parte, ma la fa da dio.
    il disagio in cui ti cala la pellicola è lo stesso che ti prende quando capisci che il doppiaggio è pratica da abolire.

  19. #16269
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto K-Pax, troppo lungo, Spacey gigioneggia ma ha carisma da vendere.
    Bel film per una serata poco impegnativa

  20. #16270
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    finalmente



    La scena dei cappucci bianchi... è esploso tutto il cinema, manco fossimo stati a vedere vieni avanti cretino. Esilarante.

  21. #16271
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ah pure questo...



    La partenza è stata fantastica, ho faticato per contenere l'erezione, ma poi verso metà film perde un pò. Rimane un buon horror che ha fa bene il suo servizio, nazisti vampiri, non morti, tipe bone con pugnali d'osso, vichinghi.... preparate le pringles e schiacciate play.

  22. #16272
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Woooooowww me lo procuro subito questo!!

  23. #16273
    La Borga
    Data Registrazione
    22-06-10
    Località
    Arena
    Messaggi
    9,858

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    ho rivisto Un poliziotto da happy hour e la trovo una esilarante commedia nera all' Inglese

  24. #16274
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Schumacher?

  25. #16275
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Visto Spartacus




    Prima opera di un certo spessore per il maestro Kubrick e primo suo indubbio capolavoro. Nonostante i diversi ed arcinoti problemi col produttore "sbarra" protagonista ( un giovane ma già arcigno Kirk Douglas ) che lo portarono quasi a ripudiare il suo stesso lavoro il risultato è assolutamente sopra la media, ci è stato donato infatti un'immenso kolossal storico dal grande valore artistico ed estetico.
    Cosa c'ha voluto mostrate il regista ? Semplicemente una società romana corrotta e marcia già sull'orlo di quella crisi che l'avrebbe portata in declino da li a breve ed una schiera di valorosi gladiatori che ambivano e sognavano semplicemente la libertà.
    Forse il film meno "kubrickiano" del regista, probabilmente il meno personale ed originale della sua stupefacente filmografia ma assolutamente immenso nella sua realizzazione e nelle sue interpretazioni ed in grado quindi ancor'oggi di sorprendere e stupire.
    3 ore che letteralmente volano, bello davvero, dal primo all'ultimo minuto
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 15-02-13 alle 13:20:14

+ Rispondi alla Discussione
Pag 651 di 931 PrimaPrima ... 151501641649650651652653661801 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato