+ Rispondi alla Discussione
Pag 658 di 931 PrimaPrima ... 158508648656657658659660668808 ... UltimaUltima
Risultati da 16,426 a 16,450 di 23266
  1. #16426

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Il film originale lo vidi per la prima volta su una televisione regionale. La versione online che vidi non molto tempo fa è svanita (@kimdotcom). Il tizio è un lituano trapiantato in Messico: sempre detto che i lituani sono fuori di testa!

    Spero che qualcuno ritrovovi il film online: sarei molto, molto felice!
    Ultima modifica di ScimmiaTreTeste; 02-03-13 alle 12:37:42

  2. #16427
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da nobu_ Visualizza Messaggio
    di certo il suo commento non è uno di quelli che ti fa venire voglia di guardarlo.
    E' il commento più interessante e diretto che si può fare su Hugo Cabret.
    Non c'è commento più adeguato del suo su Hugo Cabret, soprattutto perchè qualsiasi cosa aggiungerebbe a quelle poche parole, ti rovinerebbe la sorpresa di scoprirlo.

    Poi oh, se vuoi che ti roviniamo il film, lo facciamo volentieri visto che nemmeno ti frega di scoprire da solo perchè.

  3. #16428
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Io mi sento di dargli ragione.
    "Il cinema" ha minor potere espressivo di "lammerda". E di cose da dire su Hugo Cabret ce ne sono


    .. No, ora non lo posso fare, magari più avanti

  4. #16429

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Crawlspace (Australia, 2012). Il regista frulla insieme elementi tratti da Species, Scanners e Alien ma il risultato finale non è dei più esaltanti. Se avete un'ora e venti "da buttare" dateci un'occhiata.

  5. #16430
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io mi sento di dargli ragione.
    "Il cinema" ha minor potere espressivo di "lammerda". E di cose da dire su Hugo Cabret ce ne sono


    .. No, ora non lo posso fare, magari più avanti
    Si ma avesse detto: "Die Hard, il cinema" allora ci sta che il contesto non è diretto nemmeno guardandolo, ma dato che "Hugo Cabret" è "il cinema" nella sua forma di espressione visiva 2d, 3d, storica e pure narrativa del film, perchè non può semplicemente guardarselo e capire perchè di quelle parole?
    E dai Necro, siamo in una sezione dove si parla di cinema, non torniamo sul solito discorso dei bambini cerebrolesi che devono trovarsi la sinossi per capire se il film devono vederlo o no.

  6. #16431
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Stasera mi son gustato "Prova a prendermi"


    Ammetto di aver provato se provato sempre un debole per il film in questione, un apprezzamento che mi vien difficile però comprendere, son perfettamente consapevole infatti di trovarmi dinanzi uno dei prodotti meno convincenti di Steven Spielberg, un titolo indubbiamente ben convenzionato, leggero e divertente ma abbastanza piatto e privo di mordente.
    Ovviamente non è sempre facile dare effetto stupore e meraviglia ad un titolo biografico ( particolare efficacemente centrato con Shindler's list o con il sottovalutato Munich ) dove il meglio sembra esser raggiunto più da una coppia di attori ( i soliti grandiosi Hanks e Di Caprio che sembrano saper dare sempre e solo il meglio nelle loro interpretazioni indipendentemente dalla qualità del titolo in cui recitano ) che da una sceneggiatura eccessivamente romanzata e banale, ricca di buchi, paradossi o contraddizioni.
    Un titolo certamente piacente, che si fa forse apprezzare e voler "bene" non tanto per merito del film in se ( secondo il mio modestissimo parere ) ma soprattutto per quanto possa risultare al pubblico incredibile, affascinante e romantica la (vera) storia del giovane Frank Abagnale jr.
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 02-03-13 alle 23:44:44

  7. #16432
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Stasera mi son gustato "Prova a prendermi"
    Ammetto di aver provato se provato sempre un debole per il film in questione, un apprezzamento che mi vien difficile però comprendere, son perfettamente consapevole infatti di trovarmi dinanzi uno dei prodotti meno convincenti di Steven Spielberg, un titolo indubbiamente ben convenzionato, leggero e divertente ma abbastanza piatto e privo di mordente.
    Ma se è uno dei lavori della sua carriera.

  8. #16433
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Guarda Harry, sto parlando come sempre a livello personale e non voglio apparire il critico che non sono, ma il film il questione non mi è mai parso uno dei suoi lavori migliori, per quanto mi piaccia sempre rivederlo sembra che la sua fama sia dovuta più alla storia da cui trae ispirazione ( o dalla bravura dei suoi protagonisti ) che dal prodotto in se.

    Negli ultimi 20 anni potrei inserire almeno 10 film di Spielberg che ho gradito di più e che ritengo ( senza esagerazioni o arroganza ) decisamente più riusciti, convincenti e ispirati.

    Anche se, nonostante "prova a prendermi" mi sia sempre apparso scontato e sempliciotto, l'ho sempre trovato stranamente conturbante e ipnotizzante, sarà che amo alla follia Di Caprio
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 03-03-13 alle 09:52:39

  9. #16434
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Guarda Henry
    thierry?

  10. #16435
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Correttore automatico del cacchio

  11. #16436
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Francamente fu uno dei film che apprezzai di più.. Spielberg mi pare venisse da quelle mezze porcherie di minority report e a.i., con prova a prendermi tornava finalmente a una storia più controllata, più adatta a lui, che ormai dovrebbe lasciar perdere la fantascienza

  12. #16437
    L'Onesto
    Data Registrazione
    15-01-08
    Località
    No Man's Land
    Messaggi
    950

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ma avesse detto: "Die Hard, il cinema" allora ci sta che il contesto non è diretto nemmeno guardandolo, ma dato che "Hugo Cabret" è "il cinema" nella sua forma di espressione visiva 2d, 3d, storica e pure narrativa del film, perchè non può semplicemente guardarselo e capire perchè di quelle parole?
    E dai Necro, siamo in una sezione dove si parla di cinema, non torniamo sul solito discorso dei bambini cerebrolesi che devono trovarsi la sinossi per capire se il film devono vederlo o no.
    Lol, non dico che devi vendermi il film come fa Alastor Tiziano, ma nemmeno scrivere una parola sola perché fa fico.
    Oltretutto non ho nemmeno capito perché te la stai prendendo, ci sono utenti che commentano con una manciata di parole e accendono quella curiosità che ti porta eventualmente a guardarti un film, ma questo non è il caso, che ci posso fare?

  13. #16438
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ma avesse detto: "Die Hard, il cinema" allora ci sta che il contesto non è diretto nemmeno guardandolo, ma dato che "Hugo Cabret" è "il cinema" nella sua forma di espressione visiva 2d, 3d, storica e pure narrativa del film, perchè non può semplicemente guardarselo e capire perchè di quelle parole?
    E dai Necro, siamo in una sezione dove si parla di cinema, non torniamo sul solito discorso dei bambini cerebrolesi che devono trovarsi la sinossi per capire se il film devono vederlo o no.
    Appunto, quanto meglio è parlarne invece dj chiudersi nell'ermetismo

  14. #16439

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Amber Alert (Usa, 2012). Film indipendente che descrive le vicende di un terzetto di giovani all'inseguimento di un pedofilo. La pellicola non esce mai dai canoni del "found footage film" e non ha da dire quasi nulla di nuovo. La premessa risulta essere interessante ma l'esecuzione si dimostra povera e priva di vero mordente (a parte gli ultimi 20 minuti).

  15. #16440
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Francamente fu uno dei film che apprezzai di più.. Spielberg mi pare venisse da quelle mezze porcherie di minority report e a.i., con prova a prendermi tornava finalmente a una storia più controllata, più adatta a lui, che ormai dovrebbe lasciar perdere la fantascienza
    A.i. mi ha abbastanza disgustato ( forse il peggior film del regista ) ma minorit report l'ho sempre apprezzato, quantomeno è un buon film di fantascienza ed offre qualcosa di finalmente diverso dalla solita retorica spielberghiana

  16. #16441
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    a me spielberg fa un poì schifo, si può dire?

  17. #16442
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    A letto con la febbre mi sa che questi due giorni mi sparo un pò di film telefilm e libri.

    Ripreso Acab dopo averlo interrotto giorni fa.

    Dopo un inizio per nulla incoraggiante si riprende e diventa un film checazzo... Compensa la sceneggiatura un pò squallida e dialoghi abbastanza imbarazzanti con una bella dose di viulenz e cattiveria.
    Bravi Favino ed il sosia di Giovinco.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  18. #16443
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    a me spielberg fa un poì schifo, si può dire?
    E perchè non potresti scusa ? questione di gusti

  19. #16444
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    a me spielberg fa un poì schifo, si può dire?
    le faremo sapere

  20. #16445
    Slyverr
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    E perchè non potresti scusa ? questione di gusti
    Aspettati un avviso di garanzia

  21. #16446
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    a me spielberg fa un poì schifo, si può dire?
    Sì può dire dtutto, ma messa giù così ha la stessa valenza di un bambino di 5 anni che dice sbattendo i piedi: le verdure mi fanno schifo

  22. #16447
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Oltre ad avere un che di antisemita.

  23. #16448
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Ieri sera, in seconda serata su Rai 5 Il Nastro Bianco.

    Vabbè che con la febbre ero un concentrato di sonnolenza, ma il pensiero fisso che mi provocava era "Che palle!"

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  24. #16449
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Quanta failanza in questa pagina

  25. #16450
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: [RUBRICA] Oggi ho visto....

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Quanta failanza in questa pagina
    Si e si vantano pure di dire che AI è un brutto film.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 658 di 931 PrimaPrima ... 158508648656657658659660668808 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato