+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 506
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di croggy
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    roma
    Messaggi
    194

    Thumbs up Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada" PARERI su SHADOW OF CHERNOBYL!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=73906

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    10-10-03
    Messaggi
    14,958

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Peccato solo che non abbiano tradotto le barzellette degli stalker
    al contrario...peccato che non sia tutto in russo e sottotitoli italiani...anche perchè la localizzazione è molto scarsa..non tanto per la recitazione ma perchè non mi piace che un npc ti dia una missione parlando italiano e poi si rivolga a te con le frasi di corredo in russo

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Vinz
    Data Registrazione
    18-12-04
    Località
    Balmora (MW)
    Messaggi
    6,802

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden Visualizza Messaggio
    Peccato solo che non abbiano tradotto le barzellette degli stalker
    infatti! si fanno delle grasse risate...magari ci prendono pure in giro...tanto noi che ne sappiamo?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da Vinz Visualizza Messaggio
    infatti! si fanno delle grasse risate...magari ci prendono pure in giro...tanto noi che ne sappiamo?


    Magari dicono "guarda sto pirla che continua a correre avanti e indietro"...

  5. #5
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Onesto,a volte si sente da lontano che ridono come dei pazzi a crepa pelle...loro sempre a chiacchierare,mangiare,bere e canticchiare davanti al fuoco come se fossero in vacanza e no nella "ZONA"

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    lasciatele perdere le barzellette, sono raccapriccianti, probabilmente o in russia hanno poco senso dell'umorismo o ne sono state scelte di volutamente retrò per approfondire la sensazione di "tempo che si è fermato"

  7. #7
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Dai dai traducetela qualcuna e postatele...siamo curiosi di cosa cavolo ridono sti ucraini

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Vinz
    Data Registrazione
    18-12-04
    Località
    Balmora (MW)
    Messaggi
    6,802

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Dai dai traducetela qualcuna e postatele...siamo curiosi di cosa cavolo ridono sti ucraini

    ti quoto Nosf3! sono disposto pure a fare una petizione per capire un po' cosa dicono

    chi capisce il russo/ucraino o quello che è si faccia avanti!

    Spoiler:
    tanto potete anche scrivere quello che vi pare...io non potrei smentirvi di certo...il russo non è il mio forte

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    non posso risalire alle traduzioni letterali perchè al momento il forum è giù, l'unica che mi ricordo faceva più o meno così:
    "tutti a lamentarsi delle radiazioni, dicono che la zona è pericolosa, che si muore, che si muta... sciocchezze! io sto qui da un sacco e mi sento benissimo! solo che quando piove ho freddo alla coda"

  10. #10
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    "tutti a lamentarsi delle radiazioni, dicono che la zona è pericolosa, che si muore, che si muta... sciocchezze! io sto qui da un sacco e mi sento benissimo! solo che quando piove ho freddo alla coda"


    Ma...


    Questa è bella




    Edit...


    Ecco il PRIMA NOI dell'esclusiva recensione del ToSo su S.T.A.L.K.E.R. che troveremo sulla rivista di TGM di questo mese di Aprile!




    Speriamo in una giusta valutazione,sopratutto speriamo che ci abbia giocato piu di qualche ora;visto che all'inizio come sappiamo S.T.A.L.K.E.R. è un po lento...poi piano piano diventa rock!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 30-03-07 alle 14:15:01

  11. #11
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Il primo impatto con il gioco e' stato positivo, nonostante la grafica dei personaggi sia poco migliore del vecchio Venom, ho amato subito i tocchi
    di classe come quello della chitarra.

    Poi e' cominciata una certa delusione;
    si fa avanti ed indietro con un carico modesto da poter portare (e questo puo' starmi bene) ma si incontrano ondate di banditi abilissimi che occupando proprio le zone principali di passaggio.
    In Oblivion se si voleva evitare lo scontro si poteva tranquillamente, qui no.
    Certe zone non sono raggiungibili subito e non si puo' dormire.

    Ieri sera ho scoperto che giocavo a livello massimo e usavo solo la pistola.
    Ho abbassato il livello a "stalker", ho preso la sub-machine gun ed il gioco e' cambiato...

    Vediamo come andra' nel weekend, per adesso il mio voto stile TGM e' 78.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    molti scontri in campo aperto sono evitabilissimi, persino il posto di blocco sotto il ponte ferroviario, basta guardarsi intorno e non caricarsi come ciucci

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Lord Alan
    Data Registrazione
    05-05-05
    Località
    Bozzolo (Mantova)
    Messaggi
    479

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Concordo nell'aggettivo "disorientante" appena si entra nella zona e si cerca di capire come funzioni il tutto, armi, quest ecc. Dopo qualche ora di gioco, almeno 5 va, si cominciano a capire le meccaniche del gioco e sembra di avere in mano veramente qualcosa di nuovo e intrigante. I dungeon sono abbastanza horror , or ora mi sono appena addentrato nel laboratorio X18.

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    o vi fate impressionare in maniera eccessiva dai suoni altrimenti non mi spiego tutto questo terrore per l'x18.
    Ci trovate 3 mostri, di cui uno invisibile e uno che manco vi può attaccare...
    Forse il peggio verrà con la notte.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    o vi fate impressionare in maniera eccessiva dai suoni altrimenti non mi spiego tutto questo terrore per l'x18.
    Ci trovate 3 mostri, di cui uno invisibile e uno che manco vi può attaccare...
    Forse il peggio verrà con la notte.


    L'x18 non è quello che:

    Spoiler:
    c'è quel ***** di mostro con il testone psionico che colpisce anche a distanza??

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Lord Alan
    Data Registrazione
    05-05-05
    Località
    Bozzolo (Mantova)
    Messaggi
    479

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio


    L'x18 non è quello che:

    Spoiler:
    c'è quel ***** di mostro con il testone psionico che colpisce anche a distanza??
    No . è quello con gli Snork, e dove hanno fatto degli esperimenti segreti.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    o vi fate impressionare in maniera eccessiva dai suoni altrimenti non mi spiego tutto questo terrore per l'x18.
    Ci trovate 3 mostri, di cui uno invisibile e uno che manco vi può attaccare...
    Forse il peggio verrà con la notte.
    Boh, a me l'X18 non ha fatto nè caldo nè freddo....sarà che in confronto all'atmosfera di Doom c'è una certa differenza, ma non mi ha impressionato particolarmente. Atmosfera ben fatta però

  18. #18

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    al contrario...peccato che non sia tutto in russo e sottotitoli italiani...anche perchè la localizzazione è molto scarsa..non tanto per la recitazione ma perchè non mi piace che un npc ti dia una missione parlando italiano e poi si rivolga a te con le frasi di corredo in russo
    Veramente hanno fatto ste cose? Cavoli, ma che combinano!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    non posso risalire alle traduzioni letterali perchè al momento il forum è giù, l'unica che mi ricordo faceva più o meno così:
    "tutti a lamentarsi delle radiazioni, dicono che la zona è pericolosa, che si muore, che si muta... sciocchezze! io sto qui da un sacco e mi sento benissimo! solo che quando piove ho freddo alla coda"
    c'e anche una variante con questo finale: anche se le scaglie mi prudono sempre di piu'

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio


    L'x18 non è quello che:

    Spoiler:
    c'è quel ***** di mostro con il testone psionico che colpisce anche a distanza??
    Spoiler:
    L'unica cosa psichica che ho incontrato finora è il mostro che spara ondate dalla distanza nel lungo condotto (la prima volta che scendiamo sottoterra, er trovare il nascondiglio di Strelok). Forse parli dei laboratori x16?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: [2]Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.

    Citazione Originariamente Scritto da Blood Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    L'unica cosa psichica che ho incontrato finora è il mostro che spara ondate dalla distanza nel lungo condotto (la prima volta che scendiamo sottoterra, er trovare il nascondiglio di Strelok). Forse parli dei laboratori x16?


    Ho sbagliato x...

  22. #22
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3] Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K

    Bene mi è arrivato Stalker, installato, iniziato a giocare, grande ambientazione!


    Però ad essere onesto nell'ora e mezza che gi ho giocato mi sono più che altro innervosito , e vi spiego perchè:

    1) La mappa non mi è parsa per niente chiara, non si capice se un punto nella mappa sia della persona che ti ha dato la missione o del punto dove devi arrivare, ma penso che si debba fare un pò la mano


    2) il bilanciamento delle prime armi mi è sembrato fatto male, la pistola 50 colpi per ammazzare un nemico, la doppietta ha un raggio troppo corto, prima di essere vicini a sufficienza saremo bersagliati come non mai, e nelle sezioni chiuse, 3-4 colpi in faccia per uccidere uno stalker mi sembrano troppi . La mitragliatrice è fatta bene, peccato che in lontananza ci vogliono sempre troppi colpi davvero, a distanza ravvicinata funziona a meraviglia ma, a distanza ravvicinata io vorrei usare la doppietta, unica soluzione è quella di avvicinarmi sempre il più possibile ma vengo nel frattempo sforacchiato.



    3) AI, buona ma nulla di chè, i nostri amici a volte sembrano stupidi, si accorgono a 500 metri di distanza di un nemico ma quello che la maggiorparte fanno è parlare mentre guardano nella direzione del nemico, se incontrano una staccionata fanno il trenino dietro questa, i nemici usano sempre la tattica di avvicinarsi verso di noi mentre altri sparano, però se ci nascondiamo dietro un albero, fanno sempre il girotondo, e basta uscira all'improvviso per anticiparli, ma, come detto prima dopo due colpi di doppietta uno si aspetta che cadano e invece a volte pure 3-4 ce ne vogliono , e mentre uno gli riversa l'intera doppietta quello intanto ci fa fuori....


    4) Le radiazioni, con questa mi ci sono incazzato davvero in meno di due ore, ma è possibile che ogni 30 secondi devo bere Vodka? , vabene le radiazioni, vabene bere, ma almeno una ogni 5 minuti, invece ogni 30 secondi mi appare il bollino che devo bere la vodka, pena la riduzione costante della salute, ma facendo i calcoli, 30 secondi per bottiglia, in 10 minuti di gioco fanno 20 bottiglie di vodka, dove la trovo? ho dovuto lasciare perchè ero a corto di tale bevanda e non riuscivo a trovarne a sufficienza, è un bug mio spero, perchè tracannare ogni 30 secondi mi sembra eccessivo, se ne avessi abbastanza non mi lamenterei ma, il fatto è che non ne posso trovare così tanta.....



    Il gioco però mi attira e l'ambientazione è ottima, spero che queste magagne non mi rovinino il gioco perchè. , sinceramente, non voglio passare il 70% del gioco a cercare vodka
    Ultima modifica di heXen; 31-03-07 alle 16:06:24

  23. #23
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [3] Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Devi prenderci la mano Hexen,come tutti gli altri che inizialmente si sono un po lamentati e poi...sono ancora attaccati al gioco

    Basta capirlo il PDA e come sopratutto vengono "segnate" le varie Quest e come ci si arriva,occhio che quelle secondari sono a tempo!

    Le prime ore sono un po lente pero piano piano vedrai...

    Comunque se vuoi spiegazioni in merito vieni a trovarmi su MSN,per te una spiegazione extra

  24. #24
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [3] Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K

    Basta che mi dici che il mio è un bug è che non devo bere vodka ogni 30 secondi e sono a posto , dai , il problema è che non riesco a trovarla, 120 bottiglie in 1 ora dove le trovo? Perchè 30 secondi a bottiblie fanno 120 bottiglie in 60 minuti

    appena posso ci becchiamo su msn e li ti metto sotto torchio , preparati

  25. #25
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [3] Il nostro "pic-nic sul ciglio della strada"...PARERI & CONFRONTI su S.T.A.L.K.E.R.

    Perchè dovresti bere ogni 30 secondi la vodka...no,la vodka serve per eliminare parzialmente le radiazioni;le radizioni sono piu alte solo in posti ben precisi...e ovvio che se sei su un posto ad alta densità radiattiva e non ne esci crepi e pur bevendo vodka la barra sale sempre.

    Per eliminare definitivamente le radiazioni ci sono i siringoni!
    Ti accorgi che stai per "calpastare" una zona radiattiva o un anomalia quando il tuo rilevatore comincia a ripetere sempre piu intensamente un cicalio;oltretutto quando si tratta di radiazioni cominci a vedere tutto sfocato...tipo un HDR accesso che avvolge tutto il cielo!

    Comunque prova a ricaricare un SAVE prima che accadesse questa cosa oppure molto probabilmente hai premuto involontariamente il tasto di "accerazione dell'arco della giornata" mi pare l'asterisco;non so...pero ho letto di altri utenti che dovevano magiare ogni 2 secondi per questo motivo!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 31-03-07 alle 16:21:44

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato