+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.


  2. #302
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:41
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:39
    a un certo punto Berlusconi ha detto che aveva aumentato gli stipendi del 15%, non ho capito pero' a chi perche' la sua voce e' stata coperta da una mia grassa risata.
    Chiwaz se la busta paga convince piu' di mille comizi, com'e' che tanta gente e' andata a votare alle primarie?
    Agli statali sono stati auumentati gli stipendi.

    Non ho capito la seconda frase.


    dico che se veramente avesse alzato gli stipendi, cosa che tu reputi essere piu' utile di mezzi comizi, alle primarie non sarebbe andata cosi' tanta gente.
    Poi sull'utilita' di aumentare lo stipendio agli statali, proprio a quelli che lui denigra come fancazzisti pensa che 100 euro in piu'possano bastare?

  3. #303
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Tyus da bass ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:42
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:40


    Agli statali.
    hai messo una coperta a coprire il poster "Roma lardona" prima di postare questo
    Tutta colpa di Fini

  4. #304
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:41
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:39
    a un certo punto Berlusconi ha detto che aveva aumentato gli stipendi del 15%, non ho capito pero' a chi perche' la sua voce e' stata coperta da una mia grassa risata.
    Chiwaz se la busta paga convince piu' di mille comizi, com'e' che tanta gente e' andata a votare alle primarie?
    Agli statali sono stati auumentati gli stipendi.

    Non ho capito la seconda frase.


    dico che se veramente avesse alzato gli stipendi, cosa che tu reputi essere piu' utile di mezzi comizi, alle primarie non sarebbe andata cosi' tanta gente.
    Poi sull'utilita' di aumentare lo stipendio agli statali, proprio a quelli che lui denigra come fancazzisti pensa che 100 euro in piu'possano bastare?
    Non ci siamo capiti.

    Io volevo dire che guardare la propria busta paga è una cartina al tornasole sul reale andazzo di tasse e retribuzione, alla faccia di tanti blablabla elettorali.

    100 euro in più al mese sono 1.300€ in più all'anno. Se a te fanno schifo, mandameli pure.

  5. #305
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:43
    vi pongo una domanda: ma è stata una mia impressione o le domande dei due giornalisti erano come dire al "vulemose bene"?
    A me sono sembrate normalissime domande, poi capisco che dopo l'happening dall'Annunziata possano sembrare loffie

  6. #306
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.

    ma si insultano senza pietà: è abominevole

  7. #307
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    kinto ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:43
    CUT
    di topic in cui si è giudicato l'operato del governo ce ne sono stati a iosa e non mi pare questo il luogo per riduscuterne; se credi abbia agito bene son contento per te


    io mi riferivo ai tanti elettori che hanno cambiato sponda e che probailmente (come dice Bronson) l'hanno fatto semplicemente guardando il proprio portafoglio



    qualcuno di questi puo aver cambiato opinione sulla casa elle libertà guardando il programma di sta sera?


    io credo proprio di no! quindi per Berslusconi è stata uan sconfitta

  8. #308
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:47
    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:43
    vi pongo una domanda: ma è stata una mia impressione o le domande dei due giornalisti erano come dire al "vulemose bene"?
    A me sono sembrate normalissime domande, poi capisco che dopo l'happening dall'Annunziata possano sembrare loffie
    esatto Comunque anche io ho visto sul satellite i duelli bush-kerry ed hanno effettivamente uno stile completamente diverso in questo.

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    dal corriere.

    Berlusconi-Prodi, il primo faccia a faccia

    22.47 - Mimun ringrazia tutti e chiude la diretta.
    22.44 - Prodi: è un sistema che dà parità, adottato dagli americani. Voglio dire quello che vogliamo fare. Il Paese cresce solo se ripartiamo tutti insieme. Per la scuola, contro il precariato, perché i giovani possano farsi una famiglia. Si può fare solo con un senso di solidarietà, se si portano avanti gli stessi obiettivi con senso di giustizia redistributiva, di difesa dei più deboli. Anche noi vogliamo uno stato più snello. A Palazzo Chigi Berlusconi ha portato i dipendenti da 4000 a 4.200. Basta polemiche. Basta con una società delle raccomandazioni. E' possibile organizzare un po' di felicità per noi.
    22.41 - Berlusconi: un incontro del genere, con queste regole, è difficile. Non abbiamo potuto dire agli italiani quello che abbiamo fatto, c'è una legge liberticida. Il 9 di aprile non sarà una scelta tra Berlusconi e Prodi. Si dovrà fare una scelta tra due concezioni diverse, su due modi di vedere la società. La nostra è di garantire la libertà dei cittadini, con uno Stato che funziona senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini. A Sinistra sono eredi di una ideologia che mette i cittadini al servizio dello stato, partiti riverniciati, con personaggi bocciati dalla storia. Berlusconi sfora il tempo concessogli. Contesta il cronometro e il sistema.
    22.40 - Minum ricorda che è possibile rivolgere un appello diretto agli elettori. La parola a Berlusconi.
    22.33 - Sorgi sull'Iran: se gli Usa ci chiedessero l'appoggio per un raid? Berlusconi: dobbiamo dare il via a un'intensificazione dei rapporti diplomatici, penso che l'Iran non si spingerà oltre la soglia di prudenza. Prodi torna sulle tasse: nessuna nuova imposta, faremo gravare in modo più giusto soprattutto ai lavoratori dipendenti. Sull'Iran: siamo in una situazione rischiosa, noi vogliamo la pace, ma sappiamo che a volte bisogna essere risoluti.
    22.30 - Controreplica di Prodi. Berlusconi ribatte e accusa per l'ennesima volta il Professore di ribaltare la realtà.
    22.26 - Berlusconi ribatte: solo 3 parlamentari dalle mie aziende. I sindacati si sono mostrati per quello che sono: una ruota dell'ingranaggio della sinistra, l'85% degli scioperi per motivazioni politiche. Sfora di nuovo e viene richiamato da Mimun.
    22.24 - Napoletano: le riforme. Pensate di continuare il dialogo con i sindacati, confindustria, con le corporazioni che vietano di vendere l'aspirina al supermercato? Prodi: per governare c'è solo il metodo della concertazione. Io parlo con la Cgil e con Confindustria, io dovrò mediare. Poi si arriva al momento della decisione, che deve tagliare ogni incertezza, credo di poterlo fare proprio per la libertà che ho dai partiti e per i 4milioni e mezzo di voti presi alle primarie. Deve tornare senso di unità.
    22.21 - Berlusconi: io non disprezzo, non è accettabile il carosello tra cooperative, amministratori locali, sindaci. Prodi: lei è uscito solo 4 volte dal consiglio del ministri? Doveva farlo più spesso, ma è già enorme. Come può parlare lei che ha metà dei suoi parlamentari che vengono dalle sue aziende. Facciamo una legge per dividere la politica e gli affari.
    22.18 - Prodi, replica sul conflitto d'interessi: Mediaset è stata definita da noi una risorsa per il Paese, ma il conflitto d'interessi va risolto. Non è mica solo la tv, sono le assicurazioni, le costruzioni. Lui disprezza le cooperative. Sono il 7% del Pil, stanno nella costituzione, portano disciplina e serietà in tanti settori come il terzo settore. La legge sulle cooperative l'ha fatta il governo Berlusconi, le tasse l'hanno stabilite loro.
    22.15 - Sorgi sul conflitto d'interessi. Berlusconi: il conflitto d'interessi non esiste per Mediaset, non attacca la sinistra ed è apprezzata dagli italiani. La sinistra voleva distruggere Mediaset anche con un referendum, gli italiani hanno detto no. Il vero conflitto d'interessi è quello della sinistra, con le giunte locali, la lega delle cooperative, la magistratura che offre la copertura e insabbia le cause.
    22.13 - La controreplica di Prodi: più rispetto nei miei confronti come io ho fatto con lei. La scuola: non c'è possibilità di passaggio così facile, la tecnologia è in secondo piano tant'è che si stanno chiudendo gli istituti tecnici. Berlusconi: adultera la realtà, mi ha detto che sono un venditore di tappeti. Non ha alle spalle un partito, gli hanno dato 5 deputati. L'hanno già mandato via una volta.
    22.10 - Berlusconi: ma che dialogo, contro di noi hanno fatto le barricate, hanno diffuso il pessimismo. Poi dà altri numeri sulla crescita della Borsa, e degli stipendi. Prodi ha detto che loro vogliono azzerare la riforma, che io considero molto positiva. La scelta prematura? Abbiamo dato dignità all'istruzione professionale, si può passare ai licei e viceversa fino a 18 anni. C'è l'inglese dai 5 anni, da 15 e 18 anni faranno pratica nelle aziende.
    22.07 - Napoletano, a Prodi: sempre meno ingegneri, chimici, matematici. Una riforma è stata fatta, sull'università: voi salverete qualcosa? Prodi: un cambiamento in continuità serio, non vogliamo spaccare tutto quello che è stato fatto prima. La prima cosa che farò sarà invitare Berlusconi e Letta a colloqui per il passaggio di consegne. Il nostro metodo sarà quello del dialogo, tutto il Paese si deve muovere, non vogliamo un governo che divide. La riforma della scuola: non condividiamo la scelta a 13 anni, le scuole tecniche sono state umiliate, servono le scuole tecniche del 21esimo secolo, e dobbiamo ridare dignità agli insegnanti.
    22.01 - La replica di Prodi sul ruolo delle donne: la legge sulle quote rosa non c'è stata perché la maggioranza non l'ha voluta fare. Come presidente Ue ho introdotto una quota del 30%, in Italia non è stato fatto. Dobbiamo impegnarci per le quote anche se tempo fa pensavo che se ne potesse fare a meno. Berlusconi: la sinistra vuole imporre il servizio civile obbligatorio per 6 mesi, segno che vuole continuare a imporre tutto. Prodi: spero parleremo anche del futuro prima che tutti vadano a dormire. L'abolizione della leva l'ha decisa il governo D'Alema. Fra un paio decideremo sul servizio civile, ma è importantissimo che i ragazzi conoscano i problemi della comunità.
    21.58 - Sorgi: in Cile è stato insediato un governo per metà di donne, voi quante donne porterete al governo? Berlusconi: abbiamo aumentato il numero di donne, ma non è facile trovare donne che vogliano rinunciare a lavoro e famiglia. Nel nostro programma abbiamo introdotto provvedimenti positivi, per le famiglie disagiate, per i bambini, aumenteremo i reati per le violenze sulle donne, abbiamo sostenuto l'imprenditoria femminile.
    21.56 - Prodi: Berlusconi ha fatto solo leggi personali e andrà indietro fino a Garibaldi per buttare le responsabilità agli altri. Il Cavaliere: in 5 anni abbiamo fatto più riforme di tutti i governi della repubblica messe insieme.
    21.53 - Berlusconi accusa di demagogia la sinistra. Abbiamo fatto 10 volte quello che ha fatto la sinistra. Sono 71 grandi cantieri. Il Mose è già al 25%, la sinistra non riuscirà a fare nulla se andasse al governo perché Rifondazione, Pdci, Verdi, no global sono contro a tutte le opere di modernizzazione. Tant'è che il loro programma non cita la Tav, il Mose, gli inceneritori, i rigassificatori.
    21.50 - Napoletano a Prodi: Italia lumaca. Un esempio: la Tav in Val di Susa. Il problema dell'opposizione locale alle opere. Prodi: i problemi si risolvono solo con un dialogo con le amministrazioni locali. Questo governo ha messo in cantiere 250 miliardi di opere pubbliche e ne ha stanziati il 10%. Nel nostro programma ci sono le due priorità delle assi europee, da Nord a sud e da est a ovest. Noi finiremo le opere in corso, l'Italia è piena di cantieri non finiti e non finanziati, se si progetta un'opera pubblica la si finanzia.
    21.47 - Berlusconi: io stropiccio gli occhi e le orecchie. Quelli che noi abbiamo regolarizzato erano già arrivati prima, con loro. Prodi: con questo governo, con una politica dell'immigrazione staccata dalla realtà del paese, non si è ottenuto nulla.
    21.44 - Prodi, la replica: le code dimostrano che non c'è nessuna programmazione, la legge favorisce l'arrivo dei clandestini. Sono regolarizzati perché sono entrati in modo caotico senza accordi con i paesi vicini, se no non avremmo gli sbarchi e la situazione drammatica che abbiamo. Sono state smontate le leggi che avevamo noi: lo "sponsor" per il lavoro, il ricongiungimento familiare. Servono profonde riforme, la polizia ha lavorato bene, ma questo deve passare ai comuni, gli immigrati devono essere seguiti.
    21.41 - Sorgi: le file davanti agli uffici postali dimostrano che non siamo in grado di prevedere le necessità del paese, e le masse dei clandestini che arrivano a Lampedusa dimostrano che le politiche sull'immigrazione non funzionano. Berlusconi: siamo il paese in Europa con il più basso numero di immigrati e lei mi dice che non abbiamo saputo controllare l'immigrazione? Le code? Dimostrano solo che funziona il nostro modo con cui abbiamo deciso di regolarizzare. Abbiamo regolarizzato 630 mila lavoratori stranieri prima in nero, che ora versano mille miliardi di lire all'erario.
    21.39 - Prodi, controreplica. Se dobbiamo essere contenti di un deficit del 4.1% siamo messi male. I commenti dell'Ecofin sono accompagnati da tali dubbi sul futuro del paese da far tremare i polsi a chi dovrà governare. Abbiamo mancato troppe stime in passato, la crescita è zero e doveva essere al 2,5%. Ci sarà un motivo se agenzie come Moody's hanno detto che dà più garanzie per il futuro il centrosinistra. Berlusconi: abbiamo ereditato il deficit sopra al 3% dal centrosinistra. Abbiamo fatto i miracoli con i conti pubblici, con il terzo debito più alto del mondo.
    21.36 - Berlusconi, la replica: Prodi non sa che l'Ecofin ha apprezzato il nostro bilancio e la nostra finanziaria con alcune riforme considerate importanti. I conti disastrati li abbiamo ereditati noi dalla sinistra. Poi snocciola numeri sui risultati del governo.
    21.33 - Napoletano: Prodi, dove trovate i soldi per ridurre il cuneo fiscale. Prodi: c'è una modulazione del costo del lavoro tra stabile e precario, che ho già spiegato. Secondo: le plusvalenze, miliardarie, finora tassate in maniera ridicola. Terzo: la lotta all'evasione fiscale. In questi anni abbiamo avuto solo un numero enorme di condoni fiscali, fallimentari anche dal punto di vista del bilancio statale. Non troveremo mai i soldi per ridurre il cuneo fiscale con una spesa pubblica alle stelle come negli ultimi anni.
    21.32 - Berlusconi: non posso che sorridere per questa tesi bislacca.
    21.29 - Stessa domanda a Prodi. L'euro. Non è vero che gli altri paesi hanno avuto sbalzi di prezzi, non è vero che sono rimasti inattivi come in Italia. Non sono state convocate le commissioni provinciali che io e Ciampi avevamo disposto. Esempio: Bolzano e Innsbruck. Prima dell'euro solo 18 categorie di merci costavamo di più in Italia, ora il 50%. Come mai in Italia sono aumentati i prezzi e in Austria no? Le 1.500 lire per euro sostenute da Berlusconi sono un bufala, smentita da tutti. I problemi li ha creati il governo.
    21.26 - Domanda di Sorgi a Berlusconi: l'euro, lei ha sempre sostenuto che si potesse ottenere un cambio più vantaggioso, ma nessuno dice nulla contro i commercianti, forse per motivi elettorali. Il premier: l'euro è stato introdotto con troppa fretta. Il governo ha puntato tutto sul contenimento dell'inflazione, che l'anno scorso si è fermata all'1,9% e ha aiutato le famiglia disagiate. Come gli anziani, con le pensioni a 500 euro e le porteremo a 800. Ha creato posti di lavoro.
    21.24 - Berlusconi: Prodi non sa che la Commissione di giustizia europea ha bocciato l'Irap e dovrà abolirla. Lui non può dare dare garanzie quando Fassino l'ha smentito. Dà assicurazioni ma ha una coalizione rissosa dietro di sé che lo usa come facciata.
    21.22 - Berlusconi sfora di quasi mezzo minuto e viene interrotto da Mimun, mentre Prodi protesta. La controreplica di Prodi: il governo ha avuto 5 anni per abolire l'Irap e non l'ha fatto. Confermo che ridurremo il cuneo fiscale di 5 punti in 1 anno, e nessuna pensione sarà intaccata.

    21.20 - Berlusconi sul fisco: prendo atto che Prodi ha a cuore la riduzione del costo del lavoro, ma sotto il suo governo fece approvare l'"imposta rapina", l'Irap. Noi abbiamo ridotto le tasse, alle famiglie meno agiate, 10 milioni in più non devono fare la dichiarazione dei redditi. Abbiamo introdotto una serie di deduzioni. Quanto all'Unione, ridurre di 5 punti il cuneo fiscale, Prodi è già stato smentito da Fassino e i sindacati sono contrari.
    21.16 - Cominciano le domande. Napoletano, direttore del Messaggero, fa una domanda sul fisco e sull'evasione fiscale. Risponde Prodi: se vogliamo reggere la concorrenza straniera dobbiamo diminuire il costo del lavoro e abbiamo fatto i calcoli, lo possiamo abbassare di 5 punti. Bisogna aumentare il costo di lavoro precario, diminuire quello dell'ora lavorare in modo che non sia conveniente tenere dei lavoratori precari. Sull'evasione fiscale, ancora Prodi: la gente sa che noi le tasse le facevamo pagare a tutti.
    21.15 - Comincia la diretta su RaiUno. Clemente Mimun introduce Berlusconi, Prodi e i giornalisti Sorgi e Napoletano chiamati a fare le domande ai due sfidanti.
    20.56 - Anche il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è arrivato negli studi Rai, circa mezz'ora dopo il suo avversario. Il premier, vestito con abito scuro, camicia azzurra e cravatta scura, ha è accompagnato dal sottosegretario e portavoce Paolo Bonaiuti e dal consigliere Valentino Valentini. Fino all'ultimo momento ha letto dei fogli nell'auto blindata.
    20.15 - Arriva alla sede Rai in via Teulada il leader dell'Unione Romano Prodi. È accompagnato dagli stretti collaboratori Richi Levi e Silvio Sircana. Sorridente, indossa un vestito grigio scuro con cravatta blu. Prima di arrivare alla Rai, il Professore si è concesso uno spuntino al bar, da «Antonini», uno degli storici ritrovi della borghesia romana al quartiere Prati.

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:49
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:47
    firewall76 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:43
    vi pongo una domanda: ma è stata una mia impressione o le domande dei due giornalisti erano come dire al "vulemose bene"?
    A me sono sembrate normalissime domande, poi capisco che dopo l'happening dall'Annunziata possano sembrare loffie
    esatto Comunque anche io ho visto sul satellite i duelli bush-kerry ed hanno effettivamente uno stile completamente diverso in questo.
    io trovo inopportuno tutto questo dare addosso all'Annunziata: come ha detto anche Sabina Guzanti facendone l'imitazione "Non è vero che sono faziosa: tengo un occhio che va a destra e uno che va a sinistra"

  11. #311
    Il Puppies L'avatar di Ciscon1
    Data Registrazione
    29-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    378

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.

    Ma come fai a linkare una cosa del genere? Lo spunto iniziale può essere interessante, ma si capisce benissimo che il 90 % dei commenti successivi sono fatti da gente che non ha la minima idea della situazione politica italiana, e tifano per berlusconi o prodi come si può tifare per Milan o Inter. Imbarazzante.

  12. #312
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-05-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,717

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:46
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:41
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:39
    a un certo punto Berlusconi ha detto che aveva aumentato gli stipendi del 15%, non ho capito pero' a chi perche' la sua voce e' stata coperta da una mia grassa risata.
    Chiwaz se la busta paga convince piu' di mille comizi, com'e' che tanta gente e' andata a votare alle primarie?
    Agli statali sono stati auumentati gli stipendi.

    Non ho capito la seconda frase.


    dico che se veramente avesse alzato gli stipendi, cosa che tu reputi essere piu' utile di mezzi comizi, alle primarie non sarebbe andata cosi' tanta gente.
    Poi sull'utilita' di aumentare lo stipendio agli statali, proprio a quelli che lui denigra come fancazzisti pensa che 100 euro in piu'possano bastare?
    Non ci siamo capiti.

    Io volevo dire che guardare la propria busta paga è una cartina al tornasole sul reale andazzo di tasse e retribuzione, alla faccia di tanti blablabla elettorali.

    100 euro in più al mese sono 1.300€ in più all'anno. Se a te fanno schifo, mandameli pure.


    questi 100 euro pero' gli hanno presi solo gli statali. doveva cercare che anche gli altri ne godessero visto che sono un toccasana per il voto (su questo ti do ragione)
    E poi li hanno presi dopo moooolte tribolazioni, te lo dico perche' entrambi i miei genitori sono statali

  13. #313
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:16


    Prodi ha detto che l'IRAP è una tassa buona perché finanzia la salute (qualsiasi cosa voglia dire).
    vuol dire che hanno tagliato 7 tasse e si usa l'irap (i cui guadagni vanno alle regioni) per finanziare la sanità.
    qualcuno i soldi deve metterceli per pagare le asl. Questo qualcuno sono le regioni (si chiama federalismo ) e l'unico introito delle regioni è dato dall'irap.
    No IRAP, NO money, bye bye sanità

  14. #314
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Per la cronaca, il silvio la conferenza stampa la sta facendo adesso comunque, su italia 1 per telefono...

  15. #315
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    20-12-05
    Messaggi
    182

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:17
    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:01
    Pari.
    Meglio Berlusconi nel dibattito. Solita minestra riscaldata in conclusione ma è normale che sia cosi. Uno fa il cacciatore, l'altro si deve difendere portando i dati del suo lavoro. Meglio Prodi nel finale. Finale che è, come ha giustamente detto Berlusconi, troppo breve. Le idee per i prossimi 5 anni non si possono riassumere in 2 minuti e mezzo.

    Io però continuo a preferire il solito format in cui non ci sono limitazioni.

    Beh, facile demolire le tesi dell'avversario senza poi porre le proprie tesi.
    E non so se ti sei accorto della cantonata sulle donne in Parlamento: praticamente ha detto che finora non sono emerse personalita' femminili adatte al compito di gestire la politica.
    E' normale che sia cosi.
    Non c'è il tempo materiale per farlo. Come ho gia detto, essendo preda, deve prima di tutto difendersi dagli attacchi. Non ha nemmeno il tempo di fare quello che sono passati i 2 minuti.
    Ci vuole una mezz'ora finale in cui si obbligano i contendenti a parlare solo del futuro.

    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.

    Giu il sipario a una minestra riscaldata.
    Dubito che gli indecisi si siano decisi.

    Saluti.

  16. #316
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    NoNickName ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:52

    io trovo inopportuno tutto questo dare addosso all'Annunziata: come ha detto anche Sabina Guzanti facendone l'imitazione "Non è vero che sono faziosa: tengo un occhio che va a destra e uno che va a sinistra"
    carina fa il paio con quella di Vitor secondo cui Berlusconi avrebbe dovuto risponderle "la smetta di guardarmi storto".

  17. #317
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Ciscon1 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:52
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Ash'84 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:32
    Beh, mi sembra che quelli che non arrivano alla fine del mese non siano esattamente adolescenti con ideali campati per aria
    Ti invito a leggere quest'altro forum, scovato per caso:

    http://forum.studenti.it/t491557-prodi-1 00-giorni-di-debiti.html

    poi magari sono tutti fake, che ne so io.

    Ma come fai a linkare una cosa del genere? Lo spunto iniziale può essere interessante, ma si capisce benissimo che il 90 % dei commenti successivi sono fatti da gente che non ha la minima idea della situazione politica italiana, e tifano per berlusconi o prodi come si può tifare per Milan o Inter. Imbarazzante.
    Io ho linkato solo perché c'è gente che dice "mio papà è operaio e alla fine del mese ci arriviamo tranquillamente".


  18. #318
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55

    Dubito che gli indecisi si siano indecisi.

    Saluti.
    eh?

  19. #319
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:53
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:46
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:44
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:41
    Rick_Hunter ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:39
    a un certo punto Berlusconi ha detto che aveva aumentato gli stipendi del 15%, non ho capito pero' a chi perche' la sua voce e' stata coperta da una mia grassa risata.
    Chiwaz se la busta paga convince piu' di mille comizi, com'e' che tanta gente e' andata a votare alle primarie?
    Agli statali sono stati auumentati gli stipendi.

    Non ho capito la seconda frase.


    dico che se veramente avesse alzato gli stipendi, cosa che tu reputi essere piu' utile di mezzi comizi, alle primarie non sarebbe andata cosi' tanta gente.
    Poi sull'utilita' di aumentare lo stipendio agli statali, proprio a quelli che lui denigra come fancazzisti pensa che 100 euro in piu'possano bastare?
    Non ci siamo capiti.

    Io volevo dire che guardare la propria busta paga è una cartina al tornasole sul reale andazzo di tasse e retribuzione, alla faccia di tanti blablabla elettorali.

    100 euro in più al mese sono 1.300€ in più all'anno. Se a te fanno schifo, mandameli pure.


    questi 100 euro pero' gli hanno presi solo gli statali. doveva cercare che anche gli altri ne godessero visto che sono un toccasana per il voto (su questo ti do ragione)
    E poi li hanno presi dopo moooolte tribolazioni, te lo dico perche' entrambi i miei genitori sono statali
    Si, lo so che li hanno presi solo gli statali, l'ho scritto solo tre volte sopra

    A te poi
    Ma li leggi i messaggi degli altri ?

  20. #320
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Bronson ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:29
    Tyus da bass ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:25
    molti elettori che hanno votato Berlusconi 5 anni fa voteranno per Prodi solo per cambiare la linea politica falimentare degli ultimi 5 anni
    non saranno poi molti, diciamo quelli sufficienti a fargli perdere le elezioni. e non voteranno Prodi per cambiare linea politica, visto che non hanno la minima idea di quale siano l'una o l'altra, ma perchè si ritrovano qualche soldino in meno da spendere, e voteranno contro l'ultimo che deteneva il potere di governo
    come hanno fatto l'ultima volta

  21. #321
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:56


    Io ho linkato solo perché c'è gente che dice "mio papà è operaio e alla fine del mese ci arriviamo tranquillamente".

    direi che non prova niente

    la stessa frase la potrebbe dire Piersilvio Berlusconi


  22. #322
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:31
    Mascalzone_latino ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:25
    Tyus da bass ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:18
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:15
    Tyus da bass ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:15
    kinto ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:07


    Alla fine Berlusca è quello che è venuo fuori meglio in quanto a lui bastava difendere le sue teorie, tesi e quant'altro e Prodi non doveva far altro che far valere le sue idee valorizzandole, cosa che non ha assolutamente fatto.
    guarda che è Berlusca che deve tentare di riguadagnare la fiducia degli italiani non Prodi
    Secondo te
    mi stai dicendo che per la maggior parte degli italiani l'ultimo governo Berlusconi ha agito bene e si augurano che il prossimo mantenga la stessa linea?


    non sono ironico mi pare lapalissiano il contrario (e direi che lo si è sostenuto anche in questo forum sia da una parte che dall'altra)
    Quanto è vero!
    Ma tratto dominante del pensiero di centro-destra è il largo uso della negazione della realtà.
    Il concetto, efficacemente espresso da altri, è che "una bugia detta mille volte comincia ad avere i connotati della verità"
    No ascolta, non puoi prendere tratti tipici della sinistra e scaricarli a destra, quarda che sono stati attribuiti alla sinistra moooooolto prima.
    sarà per questo che ci sono più ex-pci in forza italia che nei ds

  23. #323
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55


    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.


    Perché dici che Berlusconi ha preso una cantonata con gli immigrati ? A me sembra sia andata peggio a Prodi secondo cui il governo doveva andare da ogni imprenditore a spiegargli come si usa internet.

    Ho trovato inoltre estremamente preoccupante l'atteggiamento di Prodi nei confronti della questione Iran, un po' come dire "visto che hanno il petrolio potremmo doverci mettere a 90".

  24. #324
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Tyus da bass ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:59
    Chiwaz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:56


    Io ho linkato solo perché c'è gente che dice "mio papà è operaio e alla fine del mese ci arriviamo tranquillamente".

    direi che non prova niente

    la stessa frase la potrebbe dire Piersilvio Berlusconi

    Allora nemmeno tutto quello che viene detto qui dentro.

    Che ne so che tu non sei Bertinotti ?

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    |mmun|ty ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:55


    E' normale che sia cosi.
    Non c'è il tempo materiale per farlo. Come ho gia detto, essendo preda, deve prima di tutto difendersi dagli attacchi. Non ha nemmeno il tempo di fare quello che sono passati i 2 minuti.
    Ci vuole una mezz'ora finale in cui si obbligano i contendenti a parlare solo del futuro.

    Riguardo alle cantonate ne hanno prese entrambi. Prodi con l'Irap e le opere, Berlusconi con gli immigrati e le quote. Entrambi con la splendida sviata quando hanno chiesto dell'Iran.

    Giu il sipario a una minestra riscaldata.
    Dubito che gli indecisi si siano decisi.

    Saluti.
    A parte che i candidati erano costretti a rispondere per primi alternativamente alle domande quindi non necessariamente c'era la necessità di difendersi perlomeno nella prima risposta. Trovo che il sistema in questione permetta di esporre con chiarezza (in quuanto non ci sono sivrapposizioni), anche se non con completezza le posizioni dei candidati. Sul discorso finale invece se si perdono 90 secondi parlando male degli avversari, si fa presto a finire il tempo e a sforare. Che si abituino tutti alle regole: essere concisi e chiari è un pregio.

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato