+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 501
  1. #476
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Daniel_san ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:45
    masp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:39



    Io spero che ti capiti cosi' all'improvviso di pagare le tasse di successione.
    Cosi' capirai che veramente godrai di un arricchimento ingiusto, senza causa.
    Cosi' vedrai come aiuti la libera iniziativa e smuovi l'immobilismo delle classi.
    Certo, lo vedrai tu stesso.

    A nessuno piace pagare le tasse, questo penso sia assodato. Il fatto è che purtroppo servono.
    Certo guarda, la tassa di successione e' indispensabile per l'economia.
    INDISPENSABILE.
    E' una tassa di una utilita' esagerata, anzi e' un gettito continuo nelle casse
    dello stato.
    Cosi' indispensabile che chi la prevede lo mette nel culo allo stato spostando la
    proprieta' dei beni, chi la subisce all'improvviso, lo prende nel culo.
    E' una cosa indispensabile.
    Indispensabile.


  2. #477
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)

    E poi mica tutti hanno possibilità o conoscenza per consultare il sito di un Ministero. ^__^
    E vabbè, allora mica tutti hanno le capacità di comprendere i dati, che vuol dire ?

    Il ministero della pappa pronta ancora non esiste.

  3. #478
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:00
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)

    E poi mica tutti hanno possibilità o conoscenza per consultare il sito di un Ministero. ^__^
    E vabbè, allora mica tutti hanno le capacità di comprendere i dati, che vuol dire ?

    Il ministero della pappa pronta ancora non esiste.
    Ti prego di non portare il discorso su altri lidi. Io, te e chi scrive sul forum, un sito lo sa anche consultare. Sapendo che l'Italia è di un'arretratezza tecnologica spaventosa, mi spieghi come può essere accettabile dire "consulta il sito dei ministeri"?
    Un anziano che un PC non sa manco cosa sia che cosa deve fare?

  4. #479
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?



    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:56

    mi spiace constatare come la tua visione giuridico-economica sia liberista e non liberale.
    Pensa che negli stati uniti hanno pregato di non abolirla comunisti come un certo Rockfeller.
    Una tassa di successione costantemente aggiornata nei suoi limiti di esenzione è uno strumento di equità sociale.
    Per la cronoca la tassa seppur non direttamente l'ho già pagata ben 20 anni fa, per la società ho già dato e non ne ho fatto dramma, pur non facendo salti di gioia.
    Non l'hai pagata direttamente?

    Ma mi prendi per il culo o cosa?

    20 anni fa?

    Hai pagato la tassa di successione a 10 anni?

    Hai preso tu i dindini e hai visto quanto dovevi
    pagare per il lascito di un genitore?

    Guarda lasciamo perdere perche' voi con il mignolo alzato,
    con la ripartizione della ricchezza, di queste cose non ci posso discutere.

    --------

    io ti parlo della gente comune e te mi fai un esempio di ??? di ??? di Rockfeller.


  5. #480
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)
    Ma non è quello che hanno fatto?
    Andando a memoria, gli hanno chiesto:
    la Bossi-fini
    la politica economica dopo l'introduzione dell'euro
    Le grandi opere
    La scuola
    e poi la riforma del conflitto di interessi.

    Se mr. B. ha preferito attaccare prodi, mica è colpa dei giornalisti.
    Faccio notare che l'ultimo giornalista che ha provato a far "rimanere nei binari" mr. B. è stata considerata poco meno di una no global

  6. #481
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:07
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)
    Ma non è quello che hanno fatto?
    Andando a memoria, gli hanno chiesto:
    la Bossi-fini
    la politica economica dopo l'introduzione dell'euro
    Le grandi opere
    La scuola
    e poi la riforma del conflitto di interessi.

    Se mr. B. ha preferito attaccare prodi, mica è colpa dei giornalisti.
    Faccio notare che l'ultimo giornalista che ha provato a far "rimanere nei binari" mr. B. è stata considerata poco meno di una no global
    Proprio per quello chiedevo come mai Warlock, nel suo messaggio, vedesse l'atto di esporre i lavori svolti da questo governo come uno svantaggio relativamente al confronto.
    Era l'occasione buona di B. per chiarire senza possibilità di smentita che il suo governo ha lavorato bene, ha fatto buone riforme o quel che volete. ^__^

  7. #482
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:11
    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:07
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)
    Ma non è quello che hanno fatto?
    Andando a memoria, gli hanno chiesto:
    la Bossi-fini
    la politica economica dopo l'introduzione dell'euro
    Le grandi opere
    La scuola
    e poi la riforma del conflitto di interessi.

    Se mr. B. ha preferito attaccare prodi, mica è colpa dei giornalisti.
    Faccio notare che l'ultimo giornalista che ha provato a far "rimanere nei binari" mr. B. è stata considerata poco meno di una no global
    Proprio per quello chiedevo come mai Warlock, nel suo messaggio, vedesse l'atto di esporre i lavori svolti da questo governo come uno svantaggio relativamente al confronto.
    Era l'occasione buona di B. per chiarire senza possibilità di smentita che il suo governo ha lavorato bene, ha fatto buone riforme o quel che volete. ^__^
    ^__^ = ?

  8. #483
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:12
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:11
    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:07
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)
    Ma non è quello che hanno fatto?
    Andando a memoria, gli hanno chiesto:
    la Bossi-fini
    la politica economica dopo l'introduzione dell'euro
    Le grandi opere
    La scuola
    e poi la riforma del conflitto di interessi.

    Se mr. B. ha preferito attaccare prodi, mica è colpa dei giornalisti.
    Faccio notare che l'ultimo giornalista che ha provato a far "rimanere nei binari" mr. B. è stata considerata poco meno di una no global
    Proprio per quello chiedevo come mai Warlock, nel suo messaggio, vedesse l'atto di esporre i lavori svolti da questo governo come uno svantaggio relativamente al confronto.
    Era l'occasione buona di B. per chiarire senza possibilità di smentita che il suo governo ha lavorato bene, ha fatto buone riforme o quel che volete. ^__^
    ^__^ = ?
    OT: più o meno si, è una faccina... uhm boh, discretamente compiaciuta diciamo.
    OTend

  9. #484
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:02
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:00
    dygez ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:49
    Ma a nessuno viene in mente di consultare i siti dei ministeri ?
    Non l'ho specificato, ma la mia domanda era appunto in relazione al confronto televisivo (ovvero: che c'è di strano se in un confronto come quello del thread viene chiesto di rendere conto dei lavori?)

    E poi mica tutti hanno possibilità o conoscenza per consultare il sito di un Ministero. ^__^
    E vabbè, allora mica tutti hanno le capacità di comprendere i dati, che vuol dire ?

    Il ministero della pappa pronta ancora non esiste.
    Ti prego di non portare il discorso su altri lidi. Io, te e chi scrive sul forum, un sito lo sa anche consultare. Sapendo che l'Italia è di un'arretratezza tecnologica spaventosa, mi spieghi come può essere accettabile dire "consulta il sito dei ministeri"?
    Un anziano che un PC non sa manco cosa sia che cosa deve fare?
    Non sto sviando la discussione, mi dispiace che non comprendi.

    Metti pure che all'anziano dicano che il pil è cresciuto dello 0.2% dovuto a fatti congiunturali e stagnazione della produzione dovuta ai rincari del costo dell'energia, secondo te decide se allora votare per Berlusconi o Prodi ?

    La verità è che o ti sbatti, oppure non saprai nulla.

    Mi dispiace, ma è così.

  10. #485
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Da3M'oN.it ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 02:10
    z.wasp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:51
    Da3M'oN.it ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:26
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:20
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:19
    z.wasp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:18
    Berlusconi:"....dei 10000 scioperi all'anno, l'85% sono a scopo politico...."
    Ora 10000 diviso 365 fa 27 (approssimato per difetto).
    27 SCIOPERI AL GIORNO!?!??!?!?!?

    COMPLIMENTI!
    non che magari parlava delle ore perse o qualcosa del genere?
    Sarebbe tanto lo stesso:

    10.000/8 = 1250 giorni lavorativi.

    Non è che si riferiva ad un arco temporale di 5 anni?
    Si è sempre riferito all'arco di 5 anni di governo.. e menomale che ascoltate


    Io ho ascoltato fin troppo bene anche il minuto 56 del dibattito, vi consiglio di risentirlo.
    http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,News^ 2062,0.html
    Sinceramente di riascoltarlo non ho voglia, so solo che i 10000 sono ovviamente riferiti ai 5 anni
    No no ma,i COM-PLIMENTI.
    Tutti (i destrorsi) che hanno glissato su questo.Soprattutto quelli che attaccavano intimando di seguire il programma con le orecchie aperte.
    Già.

  11. #486
    L'Onesto L'avatar di samael77
    Data Registrazione
    14-11-01
    Località
    trieste
    Messaggi
    1,457

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:59
    samael77 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:57
    }_Oasis_{ ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:40
    vedo che c'è gente che invece di ascoltare i contenuti e le argomentazioni delle risposte... basa il proprio giudizio su come uno muove le mani o su come l'altro sorride

    e non solo qui...
    quoto...
    era una tribuna politica o erano degli attori a un provino? quindi vanno giudicati per quello che dicono non per come gesticolano.

    Detto questo vorrei far notare come dappertutto si ripete di come B. sia un comunicatore bravissimo... (e si sa che le balle ripetute tante volte diventano vere...) ma avrei voluto vedere se Prodi durante tutto il dibattito avesse continuato a fare scarabocchi su un foglio come un bambino autistico i forzaitalioti quanto ci avrebbero marciato!!!
    Mai visto nessuno contraddirsi in così poco tempo.

    sisi lo ammetto mi sono contraddetto ma era per rispondere ai fanboy di B. che continuano a parlare delle balbuzie di Prodi di come un paio di volte si sia "impapinato" senza notare che B. ha continuato per tutto il dibattito a scribacchiare su un foglietto a mo di bambino ritardato, se questo è un grande comunicatore...

    Ps simpatico anche il lapsus froidiano di B. " la riforma della scuola che il ministro moratti ha fatto ci è critic... ehm invidiata da tutta europa"
    (<--citato a memoria)

  12. #487
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    PaladinGandalf ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:15
    Da3M'oN.it ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 02:10
    z.wasp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:51
    Da3M'oN.it ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:26
    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:20
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:19
    z.wasp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:18
    Berlusconi:"....dei 10000 scioperi all'anno, l'85% sono a scopo politico...."
    Ora 10000 diviso 365 fa 27 (approssimato per difetto).
    27 SCIOPERI AL GIORNO!?!??!?!?!?

    COMPLIMENTI!
    non che magari parlava delle ore perse o qualcosa del genere?
    Sarebbe tanto lo stesso:

    10.000/8 = 1250 giorni lavorativi.

    Non è che si riferiva ad un arco temporale di 5 anni?
    Si è sempre riferito all'arco di 5 anni di governo.. e menomale che ascoltate


    Io ho ascoltato fin troppo bene anche il minuto 56 del dibattito, vi consiglio di risentirlo.
    http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,News^ 2062,0.html
    Sinceramente di riascoltarlo non ho voglia, so solo che i 10000 sono ovviamente riferiti ai 5 anni
    No no ma,i COM-PLIMENTI.
    Tutti (i destrorsi) che hanno glissato su questo.Soprattutto quelli che attaccavano intimando di seguire il programma con le orecchie aperte.
    Già.
    chi ha ragione? sono in ufficio e non posso sentire l'audio e sinceramente la cosa dei 10000 scioperi non la ricordo.
    Ricordo la storia dell'85% che è una cavolata immane

  13. #488
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:14
    Non sto sviando la discussione, mi dispiace che non comprendi.

    Metti pure che all'anziano dicano che il pil è cresciuto dello 0.2% dovuto a fatti congiunturali e stagnazione della produzione dovuta ai rincari del costo dell'energia, secondo te decide se allora votare per Berlusconi o Prodi ?

    La verità è che o ti sbatti, oppure non saprai nulla.

    Mi dispiace, ma è così.
    Capisco che i dati relativi all'economia siano per i pochi eletti che li sanno leggere. Ma solo di quello tratta il governo?
    Guarda che era una domanda generale, non specificamente rivolta a me medesimo: se voglio sapere qualcosa già so che dovrò consultare 3-4 differenti versione per giungere a una mia versione.

    Hai direttamente confermato che non si può chiedere a chi sta al governo che cavolo stiano facendo.

    E comunque il fatto che sia così è dannatamente triste (qua parlo per tutti i governi di tutti gli schieramenti). Speriamo cambi.

  14. #489
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:15


    Si vede che sto in una bolla di destra.

    D'altra parte, nella mia provincia generalmente le cose vanno bene, c'è lavoro e ricchezza, e anche i servizi non sono malaccio.
    Probabilmente è per questo che ci si lamenta meno del governo
    più che il governo, i lecchesi dovrebbero ringraziare formigoni


    campanilismo

  15. #490
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    "un opera pubblica, se non è completa e funzionante.... non serve a niente"




  16. #491
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Quote:

    "Come era facilmente prevedibile quella parte di stampa italiana gia' schierata per il centro-sinistra oggi si inventa una vittoria ai punti di Prodi, laddove la supremazia di Berlusconi e' stata netta nel corso di tutta la trasmissione''. Lo afferma Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Fi.




















  17. #492
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:46
    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:14


    L'irap poteva benissimo essere abolita da questo governo che pur considerandola palesemente ingiusta, l'ha mantenuta: strano no?
    Innanzi tutto i beni non ti spettano di diritto: questo non esiste in nessun ordinamento: è la legge che individua te come benificiario, tra l'altro non obbligato ad accettare.(già questo dimostra ampiamente come quei beni non ti appartengano). Se ciò non bastasse in altri ordinamenti vige la liberta di testamento: questo a riprova del fatto di come il patrimonio del de cuius non siano tuoi. La tassa si giustifica semplicemente sul fatto che tu godi di un arricchimento senza causa. Ricordo che negli usa, noto luogo di comunisti, multimiliardari come Rockfeller hanno inviato una lettera a bush pregandolo di non abolire una tassa di successione che distrugge la libera iniziativa e che tende all'immobilismo delle classi sociali. L'abolizione: questa sì è un'ingiustizia.


    Già, più o meno come il conflitto di interesse, no ?

    Ad ogni modo, è saltato fuori poco tempo fa che il gettito della tassa di successione vecchio stile, quindi quando la pagavano tutti, era scarsisssimo.

    Di conseguenza, l'unica ragioine che ha di essitere è dare un contentino "morale" non si sa bene a chi.
    non farei paragoni azzardati con il conflitto di interesse che ha altre motivazioni rispetto alla tassa di successione.
    L'utilità e il gettito possono essere una buona motivazione per non reintrodurla, visto come peraltro sia stata elusa da chi, essendone maggiormente colpito, abbia attuato le strategie del caso: questo resta un problema di mancanza del senso dello stato a 360° comunque. Altrove e mi riferisco all'estero questa elusione non è praticata nella stessa maniera, anzi viene apprezzata perché concorre al principio di equità sociale. Dissento da chi la usa come una clava contro i ricchi, ma permettimi di dissentire anche veementemente da chi ne parla come una sorta di ingiustizia o lancia strali adducendo che il patrimonio dei genitori gli appartenga senza se e senza ma. Perché questo non corrisponde alla realtà, nella maniera più assoluta. Aggiungo che non vorrei si trattasse di una sorta di ostracismo dovuto a delegittimare le regole che lo Stato impone, perchè il salto è breve.

  18. #493
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    masp ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:07


    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:56

    mi spiace constatare come la tua visione giuridico-economica sia liberista e non liberale.
    Pensa che negli stati uniti hanno pregato di non abolirla comunisti come un certo Rockfeller.
    Una tassa di successione costantemente aggiornata nei suoi limiti di esenzione è uno strumento di equità sociale.
    Per la cronoca la tassa seppur non direttamente l'ho già pagata ben 20 anni fa, per la società ho già dato e non ne ho fatto dramma, pur non facendo salti di gioia.
    Non l'hai pagata direttamente?

    Ma mi prendi per il culo o cosa?

    20 anni fa?

    Hai pagato la tassa di successione a 10 anni?

    Hai preso tu i dindini e hai visto quanto dovevi
    pagare per il lascito di un genitore?

    Guarda lasciamo perdere perche' voi con il mignolo alzato,
    con la ripartizione della ricchezza, di queste cose non ci posso discutere.

    --------

    io ti parlo della gente comune e te mi fai un esempio di ??? di ??? di Rockfeller.

    perché non si può essere eredi a 10 anni? Su che pianeta vivi? Certo che li ho presi io i soldi, ma in quanto minore ho goduto del beneficio di inventario quindi la mia quota si è ridotta drasticamente. Secondo me è più difficile parlare con chi non ha senso dello Stato: basti leggere come te la prendi con la tassa e non con chi la elude. Presumo quindi che l'evasione fiscale sia colpa dello Stato secondo te?
    Abbi pazienza se non si lamenta Rockfeller che contribuirebbe in maniera decisamente maggiore, la c.d. gente comune se ne lamenterebbe di meno. Riscrivo, mi trovi d'accordo sul fatto che come impostata prima fosse ingiusta, ma adeguatamente calibrata e soprattutto rispettata non creerebbe nessuno tipo di ingiustizia sociale.

  19. #494
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 09:03
    dualismo_2000 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 01:47


    berlusconi ha guadagnato qualche punto .. sui conti pubblici (io me la ricordavo diversa, ma per dimostrarlo mi affido a qualche illuminante link di abaper )

    buonanotte
    dipende il periodo di tempo che consideri.
    E' un pò complicato.
    Nel 2001 esisteva un altro metodo per rilevare l'indebitamento pubblico.
    Quindi utilizzando il metodo standard del 2001, il rapporto deficit/pil italiano era del 2.8% (e su questo dovete fidarvi).

    Durante la presidenza prodi, si è deciso di cambiare il metodo per il calcolo dell'indebitamento (per armonizzare i vari sistemi)
    Revisionando i conti col nuovo metodo, il rapporto deficit/pil italiano è risultato essere del 3.2%
    impeccabile come sempre.

    quello che ancora mi perplime è la storia dei 37.000 miliardi di lire di buco. mi ricordo la lavagna di tremonti al tg1 in cui parlava di 50, forse addirittura 70.000 miliardi di buco.
    la cifra venne poi ridimensionata, mi pareva ad ancor meno di quei 37.000 (intorno ai 10.000, ma non ricordo molto bene).

    nessuno si ricorda meglio?

  20. #495
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    Chiwaz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 13:58
    Una tassa si paga se serve, con l'equità sociale non ci mangia nessuno se non è trasformata in concreto, e coi quattro soldi ramazzati dalla tassa di successione non succedeva.

    Comunque, mi fermo qua perché è un discorso che è già stato fatto mille volte, poi finisce che si ripetono sempre le stesse cose.
    questo principio è corretto in linea di principio, ma sai benissimo anche tu a quali deformazioni si presti no?

  21. #496
    Lo Zio L'avatar di Sparatrap
    Data Registrazione
    14-01-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    3,589

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    abaper ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:34
    Quote:

    "Come era facilmente prevedibile quella parte di stampa italiana gia' schierata per il centro-sinistra oggi si inventa una vittoria ai punti di Prodi, laddove la supremazia di Berlusconi e' stata netta nel corso di tutta la trasmissione''. Lo afferma Fabrizio Cicchitto, vice coordinatore di Fi.












    HHHmmmmmm... sent' un flùito, sent' che schto emainant' un flùito e ved' dentro a queschta palla di vetro che se alle elezioni vince Prod', Cicchitto dirà che ci sò schtat ' bbrogl'!! L'ho vischt' nella palla di vetro!



  22. #497
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?



    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:48

    perché non si può essere eredi a 10 anni? Su che pianeta vivi?
    Eredi si, chge tu sia andato in banca a prendere i tuoi risparmi per pagare,
    mi sembra un po' difficile no?
    Eppure non mi sembrava difficile da capire.

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:48

    Certo che li ho presi io i soldi, ma in quanto minore ho goduto del beneficio
    di inventario quindi la mia quota si è ridotta drasticamente.
    No, che hai preso i soldi che qualcuno ti ha lasciato.
    Hai preso i tuoi risparmi per PAGARE.
    E immagino che tu a 10 anni avessi gia' il conto, o li tenevi tutti sotto il letto
    i soldini?

    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:48

    Secondo me è più difficile parlare con chi non ha senso dello Stato:
    basti leggere come te la prendi con la tassa e non con chi la elude.
    A ME, che non ho il senso dello STATO?
    A ME.
    Perche' me la prendo con la tassa di successione.
    Oddio, ci vorrebbe l'orso.


    firewall76 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 14:48

    Presumo quindi che l'evasione fiscale sia colpa dello Stato secondo te?
    Abbi pazienza se non si lamenta Rockfeller che contribuirebbe in maniera
    decisamente maggiore, la c.d. gente comune se ne lamenterebbe di meno.
    Riscrivo, mi trovi d'accordo sul fatto che come impostata prima fosse ingiusta,
    ma adeguatamente calibrata e soprattutto rispettata non creerebbe nessuno tipo
    di ingiustizia sociale.
    Vai, vai, avanti l'orso, la tigre, il leone.
    Chi piu' ne ha, piu' ne metta.

  23. #498
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    mi vuoi criminalizzare per aver goduto del beneficio di inventario?
    Quello che non rientrava l'ha pagato mia madre accollandosi un prestito personale e quando non è stato possibile sostenere l'attività ereditata è stata venduta e allora? Mi senti gridare allo scandalo o inveire contro lo Stato? Eppure anche io ci ho rimesso, anzichè essere un lavoratore stagionale dipendente avrei potuto gestire un'attività e togliermi tutti gli sfizi del mondo, invece di spaccarmi la schiena per arricchire altri.
    Perché il tuo senso dello Stato non se la prende con chi evade la tassa, ma con la tassa stessa. Spiegami questo arcano che sono curioso.

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?







  25. #500
    Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Vengo da ***** - Member of: TGM Eleven
    Messaggi
    43,214

    Predefinito Re: Berlusconi-Prodi:chi flammerà meglio ?

    ma come si fa a dare l'italia in mano a prodi..mamma mia.. è davvero osceno.. se vince lui mi vergogno..

+ Discussione Chiusa
Pag 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato