+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Ora tocca pure ad Akira...

    Apparamente sarebbe la casa di produzione fondata da Leonardo Di Caprio a produre l'addatazione dal vivo del manga. Scrivo del manga poiché l'addattazione dovrebbe essere divisa in due pellicole, dunque non dovrebberó adattare il film d'animazione tratto sempre dal manga.

    Per il casting si parla dello stesso Di Caprio e di Joseph Gordon-Levitt (Mysterious Skin) nel ruolo di Tetsuo, la regia sará tenuta dallo sconosciuto Ruairi Robinsont (candidato all'Oscar 2002 col il cortometraggio d'animazione Fyfy Percent Grey) e il scenario é nelle mani del altretanto sconosciuto Gary Whitta.

    La vedo male...

  2. #2
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    a proposito, il film d'animazione è godibile anche per chi non ha letto una pagina del manga?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    se riesci a rimanere sveglio...

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    speriamo bene, akira è uno dei pochi anime che apprezzo realmente.

  5. #5
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Mi ricordo che quando ero un nanetto i miei genitori si guardarono Akira, ma me non me lo fecero vedere perchè 'era un cartone per adulti, non per bambini'.



    Da quando ho scoperto gli hentai ai 17 anni quando ho letto il manga di Akira, ho creduto che avessero guardato un pr0n animato

  6. #6

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Fifty Percent Grey non è niente male
    Speriamo bene

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Sará un'americazione del caxxo, NeoTokyo lascera il posto a NeoManathan, Kaneda e Tetsuo diventeranno Joe e Larry ed avranno 30 anni.

    Whitta, l'autore dello script del film, bazzica nell'industria dei videogiochi da tempo, a collaborato alla rivista storica del settore ACE, é stato caporedattore dell'edizioni inglese e americane del PCGamer. Ha collaborato nel game design di vari progetti per M$, EA, Activision e Midway Games e ai script di titoli come DNF, Gear of War e Prey. É uno dei autori dei comics tratti dal videogioco Death Jr., per la televisione ha scritto dei episodi di Futurama e di Star Trek:Voyager. Al cinema arriverá presto il suo primo scenari, Reaper e The Book of Eli.

    Secondo delle voci di corridoio avrebbe scritto dei scenari per Diablo III.

    Il viene descritto dai produttori della WB come Blade Runner con Cidade de Deus.
    Ma allora perché non scrivere uno script originale, no, eh...

  8. #8
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    :s sono sfiducioso, no dico con tutta la buona volontà, come si fà a non esserlo!?

  9. #9

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Premesse pessime.

    Non capisco poi perchè compare i diritti di Akira se poi fai un film che con Akira nn centra una fava.

    Bah, vedremo.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Neo Tokyo, neo manhattan, non penso sia un dramma il cambio di ambientazione, considerando, soprattutto che gli attori saranno in massima parte occidentali e che, in akira, non c'è nulla di strettamente giapponese.
    Il fatto che i protagonisti abbiano 30 anni può, invece, far storcere il naso, ma, anche qui, dipende da come saranno caratterizzati.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Io mi preparo al peggio... al limite sarò sorpreso

  12. #12

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Vabbè dai, alla fine sarà un qualunque colossal di fantascienza che si chiama Akira, che si fa pubblicità paragonandosi a Blade Runner (quanti lo fanno, continuamente?) probabilmente senza molti riferimenti al manga originale. Ciò non toglie che sono ancora in tempo per risparmiare fior di dollari

  13. #13
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    Neo Tokyo, neo manhattan, non penso sia un dramma il cambio di ambientazione, considerando, soprattutto che gli attori saranno in massima parte occidentali e che, in akira, non c'è nulla di strettamente giapponese.
    Io ho sempre pensato che l'esplosione con annesso cratere ecc. fosse un'allegoria dell'attacco nucleare americano

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Ora tocca pure ad Akira...

    Uhm, secondo me è una bufala. Somiglia troppo alla notizia del film basato su Robotech prodotto e interpretato da Tobey Maguire. Anche lì derivazione anime/manga, anche lì il protagonista che produce, anche lì nessun grosso studio coinvolto nella produzione di qualcosa che solo in diritti sarà costato miliardi, anche lì già c'erano i nomi di regista e sceneggiatore semisconosciuti quando di norma ci vogliono MESI per selezionare una sceneggiatura "di massima" e, con quella in mano, trovare un regista...

    ...no, a Hollywood non funzionano così, le cose. Avete sentito più parlare dell'adattamento di RObotech? No? Beh, probabilmente accadrà anche a questo...

    La fonte è Ain't It Cool News: non sarebbe la prima volta che vengono presi per il naso da qualcuno, anzi, è tremendamente facile farlo...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato