+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 37
  1. #1

    Predefinito Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Piccola presentazione della mia gilda: non siamo una gilda "pro", più di metà gilda è alla sua prima esperienza di "endgame". Non abbiamo gente equippata uber perchè la gilda è nata che eravamo tutti di livello 10-20. Eppure stiamo facendo ottimi progressi PVE, con 8 boss in MC tirati giù nelle nostre prime 3 run.

    MA nonostante ciò... abbiam wipato 5 volte consecutive a Thekal in ZG... e alla fine abbiamo abbandonato. Questa settimana ci andiamo ancora, gradirei qualche link ad una guida completa (ne ho trovata qualcuna ma erano veramente scialbe), e magari qualche consiglio diretto a me che sono l'Offtank.

    La nostra tattica più vincente (ma non abbastanza) è stata questa:
    (salto la fase 1 con le due guardie perchè è facile, passo direttamente alla fase 2).

    Thekal maintankato in mezzo al cortile con tutto il raid sul muro nord, spalle al muro per evitare il kickback. Offtank (io) pure sul muro per tauntare appena il tigrone carica qualcuno, per poi riportarlo in mezzo al cortile mentre il main tank si posiziona sul muro per prenderlo al prossimo charge. (Un terzo tank si occupa delle tigri insieme ad un druido per addormentarne una alla volta e ad una manciata di damage dealers).

    Il mio problema è stato passare metà combattimento a rincorrere sta dannata tigre, stesso vale per il main tank quando io offtankavo.

    Suggerimenti?

  2. #2

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Zortar ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 09:50

    Suggerimenti?
    Lasciate perdere ZG, se potete fare MC.

    La looting table di ZG è ridicola se comparata a quella di MC, tenendo conto della differenza imbarazzante di difficoltà (ZG è più difficile di MC, che a Blizzard piaccia o meno).

    Cla.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di mikko78
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Svizzera (e non provincia di Como!!)
    Messaggi
    908

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Gran bel consiglio Sephi, clap! e se qualcuno sta facendo ZG per sfida e non solo per i drop...

    Purtroppo noi non siamo ancora arrivati a Thekal, percui non posso esserti di aiuto Zortar

  4. #4
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Seph|rotH ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:15
    Zortar ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 09:50

    Suggerimenti?
    Lasciate perdere ZG, se potete fare MC.

    La looting table di ZG è ridicola se comparata a quella di MC, tenendo conto della differenza imbarazzante di difficoltà (ZG è più difficile di MC, che a Blizzard piaccia o meno).

    Cla.
    MI dispiace per l' autore del topic ma mi sento ci confermare tutto quello scritto sopra, molto più facile e remunerativo MC

  5. #5

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Eh, non è che posso andare a dire alla gilda "lasciate perdere ZG"

    ZG ci è utile sopratutto per quelli che non riescono a fare MC con regolarità (raidiamo MC il sabato sera, non il meglio per alcuni).

    Comunque, c'è loot interessante anche in ZG dato che non siamo una gilda che "farma" MC (una run a settimana).

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di mikko78
    Data Registrazione
    08-02-05
    Località
    Svizzera (e non provincia di Como!!)
    Messaggi
    908

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Più remunerativo? Si ok, forse si dopo un po che vai a mc. Cmq mc sono 40 persone, zg 20. Mc i trash mob non droppano nulla, o quasi, e finisce che come serata torni a casa con un costodi riparazione sul groppone e basta, Zg bene o male qlc coin-bijoux te lo fai (e direi che le rewards non sono malaccio). Questo per paragonare i drop...

    Inoltre sarà che noi abbiamo appena iniziato MC, ma il paesaggio, l'atmosfera o la costruzione stessa di ZG mi piace davvero molto.

    Poi ovvio, se si pensa solo al drop viola via con farming di mc!

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    sinceramente ZG mi sta un pò sulle palle
    Non mi diverte moltissimo, specialmente perchè alla fine non hai questi drop che ti giustifichino la fatica.
    Certo hai la soddisfazione di segare dei boss abbastanza carini, però stop.

    Preferisco MC, mi diverto...e poi i BOSS sono più grossi e cattivi

  8. #8
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    ma che state a dire? gli enchant di zg, i drop di jindo e hakkar... pure quelli di mandokir... altro che zg non remunerativo

  9. #9

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Zin'Kroth fa schifo a tutti, presumo

  10. #10
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Tra l'altro ora che l'han nerfata si fa alla velocità della luce... mah non vi capisco.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Kurtz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:34
    ma che state a dire? gli enchant di zg, i drop di jindo e hakkar... pure quelli di mandokir... altro che zg non remunerativo
    Infatti.

    Comunque tornando IT, Thekal l'abbiamo killato 2 volte, ma e' stato zerg puro quindi non facilmente ripetible, infatti all'ultimo giro abbiamo fatto solo wipe.

    Seguono mie considerazioni (magari sbagliate eh):
    - la fase 1 e' semplice, l'unica cosa e' cercare di usare meno mana possibile
    - in fase 2 e' necessario stare quanto piu' possibile con le spalle al muro, healer principalmente per non finire out of range, ma anche il main tank
    - crowd control sulle tigri: sheep, sleep, chainfear, quant'altro; alternativamente cercare di seccarle il piu' in fretta possibile e SOPRATTUTTO tenerle lontane dagli healers (compito principalmente degli hunters)
    - mana drain per tenere il suo mana a zero e limitare i summon dei felini
    - dps dps dps; thekal picchia come un fabbro ma non ha tantissimi hp
    - gl

    Domani faremo altri tries per trovare la strategia giusta.

  12. #12
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Noi la fase due la famo cosi (e lo facciamo sempre al primo colpo senza alcun problema, anche se qualche morto lo abbiamo):

    -mt su thekal, girato verso il muro a nord
    -tutti gli altri sparsi nel cortile a una certa distanza
    -le tigri si mandano in fear e i rogue le segano
    -dps solo ranged
    -quando fa il knockback e magari aggra un healer o un dd esso si muove verso il mt
    -continuare cosi fino ad ammazzarlo


    pre nerf era decisamente piu tosto perchè pestava il mt MOLTO piu forte, quando faceva il knockback se saltavi al momento giousto lo evitavi, il pericolo era che gli healer sotto knockback perdessero il mt per il tempo necessario a farlo morire, ora per fortuna è decisamente piu semplice e basta un minimo di accortezza.

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Kurtz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:51
    pre nerf era decisamente piu tosto perchè pestava il mt MOLTO piu forte, quando faceva il knockback se saltavi al momento giousto lo evitavi, il pericolo era che gli healer sotto knockback perdessero il mt per il tempo necessario a farlo morire, ora per fortuna è decisamente piu semplice e basta un minimo di accortezza.
    Si beh, voi siete vestiti di tier1/tier2, per un raid blu e' tutt'ora un encounter parecchio tosto e "un minimo di accortezza" non e' proprio sufficiente

  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Si sicuramente, io parlo cosi perchè pre nerf lo facevamo con molta fatica e ora mi sembra semplicissimo, ma resta uno dei boss piu seri di zg.

  15. #15
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Seph|rotH ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:15
    Zortar ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 09:50

    Suggerimenti?
    Lasciate perdere ZG, se potete fare MC.

    La looting table di ZG è ridicola se comparata a quella di MC, tenendo conto della differenza imbarazzante di difficoltà (ZG è più difficile di MC, che a Blizzard piaccia o meno).

    Cla.
    però, che consiglione. e gli altri sei giorni della settimana che non puoi fare MC dopo averlo pulito, che fai, ti limi le unghie davanti al monitor?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di GiAmPoZ
    Data Registrazione
    29-01-05
    Località
    Nola
    Messaggi
    6,040

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)


  17. #17
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Comunque ZG lo trovo più noioso mi appassiona meno e ora poi che praticamente c' è la scala mobile che ti porta ai boss con i trash mob che ti lanciano i coin è ancora peggio.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Kurtz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:51
    Noi la fase due la famo cosi (e lo facciamo sempre al primo colpo senza alcun problema, anche se qualche morto lo abbiamo):

    -mt su thekal, girato verso il muro a nord
    -tutti gli altri sparsi nel cortile a una certa distanza
    -le tigri si mandano in fear e i rogue le segano
    -dps solo ranged
    -quando fa il knockback e magari aggra un healer o un dd esso si muove verso il mt
    -continuare cosi fino ad ammazzarlo
    Stesso metodo esecutivo anche per noi.
    E aggiungo:

    -mettete uno/due healers vicino al MT, con le spalle al muro o alle casse, in modo che possano curarlo durante un knockback, quando tutti gli altri vengono sparati lontano.

  19. #19
    marko99
    ospite

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Il modo più semplice per tirare giù la tigre e che nessuno ti ha ancora detto è di fare la fase 2 nella zona della gabbia, spostandosi rapidamente là alla fine della fase 1.
    Spazi molto più ristretti che permettono di non stare sempre a rincorrere la tigre ma abbastanza largo da evitare ai clothies di essere beccati dal knockback AoE.

    E' la differenza tra la vittoria e il wipe

  20. #20

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Kurtz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:51
    Noi la fase due la famo cosi (e lo facciamo sempre al primo colpo senza alcun problema, anche se qualche morto lo abbiamo):

    -mt su thekal, girato verso il muro a nord
    -tutti gli altri sparsi nel cortile a una certa distanza
    -le tigri si mandano in fear e i rogue le segano
    -dps solo ranged
    -quando fa il knockback e magari aggra un healer o un dd esso si muove verso il mt
    -continuare cosi fino ad ammazzarlo
    Riguardo la frase in grassetto... chi guarda il muro? Thekal or il MT?

    GiAmPoZ ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 11:06
    Questa guida è ottima

    http://www.forums.ltkclan.co.uk/forums/s howthread.php?t=338

    Grazie, ora me la leggo.


    marko99 ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 12:07
    Il modo più semplice per tirare giù la tigre e che nessuno ti ha ancora detto è di fare la fase 2 nella zona della gabbia, spostandosi rapidamente là alla fine della fase 1.
    Spazi molto più ristretti che permettono di non stare sempre a rincorrere la tigre ma abbastanza largo da evitare ai clothies di essere beccati dal knockback AoE.

    E' la differenza tra la vittoria e il wipe
    Questo suona come un ottimo consiglio.

  21. #21

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Kurtz ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:34
    ma che state a dire? gli enchant di zg, i drop di jindo e hakkar... pure quelli di mandokir... altro che zg non remunerativo
    Allora.

    Vi parla uno la cui gilda fa ZG due volte alla settimana dal giorno in cui è uscita l'istanza (fino a due mesi fa eravamo troppo pochi per fare MC). Questo non per tirarmela, ma per farvi capire che qualche run in 6 mesi l'ho fatta e ho visto come gira il tutto.

    Se parliamo di divertimento "puro", ZG vince a mani basse. L'istanza ha un design eccellente e i boss sono tutti molto vari e divertenti. MC da questo punto di vista è orrenda: tre tipi di mob, paesaggio tutto uguale, 4 boss su otto che sono uguali come design (tutte salamandre -_-) e molti si fanno allo stesso modo.

    Tuttavia, pre-nerf, la difficoltà era nettamente sbilanciata. Spacciata per un'istanza tra UBRS e MC, quasi fattibile in pug e com un'equip medio, era in realtà un incubo: i preti, tolto Venoxis erano più duri di quelli di MC (almeno fino a Sulfuron), Jin'do tendeva all'impossibile e Hakkar era una mezza boiata. Oltretutto andarci vestiti non full blue significava morte certa. La loot table era ridicola, è inutile che ce la stiamo a menare: la pantera ci ha droppato per 3 mesi di fila la borsa da 18 e abbiamo perso il conto delle zulian axe shardate perchè ormai ce le avevano pure i caster. E i viola? LOL, in più di 40 run ne abbiamo visti 15. In manco 20 run a MC ne abbiamo visti più di 100. Un'ottima palestra, pur frustrante, a ZG si vede(va) veramente chi sa(peva) giocare e chi no. Tutti e 20 i player dovevano saper fare il loro mestiere, altrimenti era wipe.

    E poi, finalmente, quando riusciamo a buttar giù Hakkar, arriva la patch correttiva. Nerfati leggermente bat, pantera e ragno, nerfata parecchio la tigre, buffato di brutto mandokir ma soprattutto Hakkar, che è divantato di una difficoltà allucinante. Jin'do è rimasto allucinante esattamente com'era prima. Gli unici boss con probabilità abbastanza alta di droppare viola vanno dal difficile (Mandokir) al semi-impossibile-se-non-sei-viola (hakkar, che però droppa viola sicuro essendo l'ultimo boss) all'impossibile con avvitamento (jin'do, dove cavolo si è mai visto un boss che si autocura, ti mindcontrolla, ti trasforma in rana, ti manda mille cloni che ti frustano, il tutto contemporaneamente). Certo, ci sono gli enchant e le reward quando arrivi revered... ma quando ci arrivi revered? In 6 mesi c'è arrivato solo chi ha fatto tutte e due le run a settimana. Per cosa? Un pezzo viola buono e due blu ridicoli (almeno lato hunter)?

    Ripeto, secondo me chi punta al loot e ha la possibilità di fare MC, non ci pensi un attimo a cassare ZG.

    Chi invece non ha la possibilità di buttarsi a MC, troverà in ZG un'esperienza varia, divertente e stimolante. Ma non pensi di migliorare più di tanto l'equip.

    Cla.

  22. #22

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    MA ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:59
    Seph|rotH ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 10:15
    Zortar ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 09:50

    Suggerimenti?
    Lasciate perdere ZG, se potete fare MC.

    La looting table di ZG è ridicola se comparata a quella di MC, tenendo conto della differenza imbarazzante di difficoltà (ZG è più difficile di MC, che a Blizzard piaccia o meno).

    Cla.
    però, che consiglione. e gli altri sei giorni della settimana che non puoi fare MC dopo averlo pulito, che fai, ti limi le unghie davanti al monitor?
    Mi sono spiegato meglio dopo.

    Comunque c'è anche AQ20 adesso (anche se la sua loot table mi è ancora ignota).

    Io stesso faccio ancora ZG (stasera vado) ma ci vado ormai "solo" per il divertimento in TS che genera l'istanza, senza alcuna illusione su drop vari ed eventuali.

    Cla.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Napolinelcuore
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,480

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    dalla patch hakkar non riusciamo piu a farlo... jin do si


    per discorso generale di zg:
    fosse anche solo per gli enchant la farmerei ogni giorno,il che unito alla ambientazione meravigliosa i boss carini di skin e sopratutto vari da fare(in questo zg > mc ma di molto he )non è male.
    calcola che poi ci sono anche parecchi buoni drop viola:non so voi ma la spada offhand di zg con +40 ap mi aggrada parecchio,sia di skin che di stats...
    esclusi i drop di hakkar(per altro ottimi,2h ,dagger e soprattutto il trinket che ottieni con la testa)anche i drop degli altri boss(mandokir signet,halberd of smithing,head di gazhranka etc.) non sono malvagi per un istance farmabile in 3-4 ore(per chi ha raid viola) o anche in due giorni per quelli con equip normale...

    in definitiva un ottimo diversivo per riempire le serate libere
    in gilda da me si è presa l abitudine di fare raid "di fortuna" anche verso le 23 ...o comunque quando c è tempo e gente libera


    /nerd mode on
    raid vincente a zg l altra sera dalle 23 30 alle 3
    /nerd mode off
    saluto tutti quelli che mi conoscono

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    Mi sento di quotare Sephiroth.

    C'è da dire però che da healer rosiko come un castoro quando penso al Jin'Do Evil Eye, allo Zandalarian Hero Charm e allo Zandalar Signet of Serenity (+33 healing sugli spallacci peccato serva Exalted e 15 signet of honor ).

    Il primo esce appunto dall'allucinante Jin'Do e il secondo da OMGHAKKARPWNER.

    Contando che nella mia gilda di lamer non usiamo i dkp per ZG, posso scordarmi entrambi, con la mia sfiga.

  25. #25
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Help needed: Thekal (l'uomo tigre)

    O signur, Sgrav'Do the Owner mica è obbligatorio farlo (e difatti i suoi drop sono mostruosi), tutti gli altri boss sono assolutamente alla portata di TUTTI (almeno tutti quelli che non sono 60 da dieci minuti), hakkar ci va un certo equip non lo nego, ma è farmabile pure lui anche da chi si ferma a majordomo. I drop che vi piaccia o no sono succulenti. Mah boh, non capisco, poi è un'istance bellissima e non piu pesante come prima, ambientazione super, musica bellissima (quella di jindo >>>>)... da fare.

    Molten core in confronto a parte ragnaros è assolutamente orrenda, dire l'istance piu brutta del gioco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato