+ Rispondi alla Discussione
Pag 47 di 49 PrimaPrima ... 374546474849 UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,175 di 1220
  1. #1151
    L'Onesto L'avatar di Bleada
    Data Registrazione
    21-07-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Grasie

  2. #1152
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?


  3. #1153
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Ciao gente. Finalmente anch'io sono entrato in possesso di questo attesissimo titolo. Io posseggo una XBOX 360 ARCADE modello FALCON senza alcun hard disk installato. Come ho potuto leggere in giro per internet e nei post precedenti, questo titolo è affetto da numerosi bug tra i quali problemi legati al pop-in (o pop-up non so ). Quindi anche a me come molti altri utenti appaiono pezzi di edificio o di paesaggio in ritardo specialmente quando si è in macchina. C'è inoltre da dire che l'accesso al disco da parte della console è continuo infatti si sente benissimo che durante tutta la sessione di gioco il lettore lavora. Volevo chiedere conferma a voi che avete già tastato il terreno se effettivamente questi fastidiosissimi problemi scompaiono o diventano appena percettibili se installassi un hd da 20GB. Vi ringrazio per l'aiuto. E buon GTA IV a tutti !

  4. #1154
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    secondo me il dubbio non si pone, la 360 costa da sola quanto una scheda video media per PC
    Davvero?
    Io ho comprato una 8800 GT (fascia ALTA, non media) per 205 euro...
    Cmq é un discorso senza senso, come sarebbe senza senso comprare (o aggiornare) un pc ESCLUSIVAMENTE per giocare a GTA.
    Casomai uno pensa a GTAIV, GRID, Age Of Conan e Crysis tutti insieme e già la cosa comincia a cambiare aspetto...

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    e non si ha il problema di "a quanti fps mi girerà", "che risoluzione massima avrò" e le altre balle da pc
    Sicurosicurosicuro?

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    Ciao gente. Finalmente anch'io sono entrato in possesso di questo attesissimo titolo. Io posseggo una XBOX 360 ARCADE modello FALCON senza alcun hard disk installato. Come ho potuto leggere in giro per internet e nei post precedenti, questo titolo è affetto da numerosi bug tra i quali problemi legati al pop-in (o pop-up non so ). Quindi anche a me come molti altri utenti appaiono pezzi di edificio o di paesaggio in ritardo specialmente quando si è in macchina. C'è inoltre da dire che l'accesso al disco da parte della console è continuo infatti si sente benissimo che durante tutta la sessione di gioco il lettore lavora. Volevo chiedere conferma a voi che avete già tastato il terreno se effettivamente questi fastidiosissimi problemi scompaiono o diventano appena percettibili se installassi un hd da 20GB. Vi ringrazio per l'aiuto. E buon GTA IV a tutti !
    A me pare di no ...

    Io le consoles non le bazzico granchè ma un minimo lo so anch'io: e cioè che il tuo discorso (console = zero problemi) poteva valere (e neanche in pieno) 5-6 anni fa... non ora.
    Piuttosto io, nel caso dei possessori di 360, butterei sul piatto della bilancia i contenuti esclusivi, che sembra saranno fenomenali... quello é un punto su cui non si discute!
    Ultima modifica di tomlovin; 04-05-08 alle 20:15:07

  5. #1155
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Installando l'HD dovresti risolvere il problema in buona parte, e visto che nn lo hai ti conviene puntare direttamente sull'HD da 120GB.

  6. #1156
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Sicurosicurosicuro?
    Poco ma sicuro, visto che su console nn esiste modo per migliorare il framerate e il cambio di risoluzione nn influisce sulle prestazioni.

  7. #1157
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Installando l'HD dovresti risolvere il problema in buona parte, e visto che nn lo hai ti conviene puntare direttamente sull'HD da 120GB.
    La capacità dell'hard disk può influire sulle prestazioni dei giochi? Perchè ho visto che quello da 120GB costa tantissimo per me quindi punterei su quello da 20GB nel caso. Anche perchè poi non utilizzo praticamente mai il servizio Xbox Live (direte che sono pazzo visto che l'xbox è bella per quello ) quindi non mi serve una grande capienza di memoria.

  8. #1158
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    No, nn influisce sulle prestazioni ma torna utile quando si hanno molti contenuti da scaricare.
    Come rapporto prezzo spazio l'HD da 20GB secondo me è una mezza fregatura perchè dovrebbe costare intorno ai 90€(sempre ammesso che nn abbiano abbassato il prezzo).

  9. #1159
    Lo Zio L'avatar di onizuka86
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    IN **** AI LUPI
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Scusate la domanda ot, ma siccome il mio televisore è un vecchio CRT 28', supporta al massimo S-Video, volevo sapere si vede la differenza rispetto al cavo scart in dotazione alla ps3? O è meglio il cavo S-Video?

  10. #1160
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Nn me ne intendo, ma ho sentito che la scart è meglio della s-video.

  11. #1161
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Poco ma sicuro, visto che su console nn esiste modo per migliorare il framerate e il cambio di risoluzione nn influisce sulle prestazioni.
    Il che significa che su console non puoi smanettare coi settaggi.
    Nient'altro.
    Non significa che non ti porrai il problema degli fps o quello degli scatti nelle situazioni più concitate o quello del pop-up (cose che infatti sono già venute fuori in questo stesso topic), significa solo che se avrai questi problemi non potrai farci nulla per risolverli .

    PS: so che sono molto più rari su console che su pc, 'sti problemi (é più facile ottimizzare un gioco quando l'hardware é già noto), stavo solo rispondendo ad una affermazione. Se uno dice che su console questi problemi non esistono... direi che si sbaglia, sono semplicemente, appunto, rari e irrisolvibili.

  12. #1162
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Davvero?
    Io ho comprato una 8800 GT (fascia ALTA, non media) per 205 euro...
    Cmq é un discorso senza senso, come sarebbe senza senso comprare (o aggiornare) un pc ESCLUSIVAMENTE per giocare a GTA.
    Casomai uno pensa a GTAIV, GRID, Age Of Conan e Crysis tutti insieme e già la cosa comincia a cambiare aspetto...
    il mio esempio era chiaramente esasperato ma non cambia, con il prezzo della 360 puoi comprare SOLO una scheda video di fascia ALTA per PC.

    Per il resto non ho mica detto che è inutile prendere schede video , la mia riflessione è che il gamer PC (come lo sono io dopotutto) non deve farsi tanti scrupoli sul prezzo di una console quando alla stessa cifra compra un singolo componente per il PC, che notoriamente ha una longevità minore della console (con una scheda video fine 2005 come quando uscì la 360 col cacchio che fai girare crysis come si deve).

  13. #1163
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Che una console comporti meno spese iniziali non c'é dubbio... solo che poi i conti bisogna farli per bene, e su TUTTO.
    Quanto costano i giochi 360 e quanto costano i giochi pc?
    Quanto tempo ci vuole perchè un titolo 360 passi in budget e quanto per un titolo pc?
    Quanto costa un titolo budget 360 e quanto un titolo pc?

    Secondo me se metti insieme tutte 'ste cose la convenienza economica decresce di parecchio.
    A parte, ovviamente, il fatto che un pc NON é una macchina da gioco (o almeno non solo).

  14. #1164
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    D'accordo, ma molti giochi sono esclusive console, poi non so i ritmi delle altre persone, ma io tra impegni di lavoro e amici, a parte WoW cui dedico abbastanza tempo non è che ho la possibilità di comprare 10 giochi al mese.

    Poi ripeto, è un discorso futile, se uno compra la 360 solo per GTA non fa proprio un affarone, quello che intendevo io è che col prezzo di 1 singolo componente del PC hai un'ottima macchina da gioco con un grosso parco titoli.

    E non fraintendere le mie frasi come un attacco al PC, con il quale ci gioco e ci lavoro, e per il quale come tutti, spendo per tenerlo aggiornato.

  15. #1165
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Io gioco (tra nuovi e, soprattutto, budget) più o meno 2 titoli al mese, anche perchè mi piace andare a fondo su ogni titolo.
    Quanto si spende, in più, per procurarsi 2 giochi (nuovi e budget) al mese per 360? A occhio direi ALMENO 20 euro in più, giusto?
    Quindi, dato che un pc pompato costerà (esagerando) 600 euro in più di una console... insomma, sul lungo periodo (due anni e mezzo) i costi sono lì, io non ci vedo chissà che risparmio. E un pc pompato dura, si suppone, più di due anni e mezzo.

    E' una cosa che ho sempre pensato, questa: dal punto di vista dei costi, per me, non é che le consoles siano tutto 'sto grande affare per un giocatore anche minimamente appassionato.
    Per il casual gamer (uno che compra 2-3 titoli l'anno, diciamo) sono invece l'ideale perchè lì sì che c'é differenza di costi.
    E tieni presente che, ormai, oggi tutti hanno un pc. Quindi, se hai una console, devi avere ALMENO pc normale (non pompato) + console... e a quel punto i conti vanno rifatti tutti quanti (a svantaggio delle consoles).

    PS: siamo OT, in ogni caso. Se la discussione si prolunga vedremo se sarà il caso di spezzare il topic .

  16. #1166
    Lo Zio L'avatar di onizuka86
    Data Registrazione
    14-11-03
    Località
    IN **** AI LUPI
    Messaggi
    2,057

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Nn me ne intendo, ma ho sentito che la scart è meglio della s-video.
    Nessuno sà dirmi qualcosa di più?

  17. #1167
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    No, nn influisce sulle prestazioni ma torna utile quando si hanno molti contenuti da scaricare.
    Come rapporto prezzo spazio l'HD da 20GB secondo me è una mezza fregatura perchè dovrebbe costare intorno ai 90€(sempre ammesso che nn abbiano abbassato il prezzo).
    Ok se non influisce sulle prestazioni posso prendere quello da 20GB in quanto non utilizzo praticamente mai il Live perciò non ho bisogno di tanto spazio. Spero solo che questo risolverà i problemi di pop-in con GTA IV.

  18. #1168
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Io gioco (tra nuovi e, soprattutto, budget) più o meno 2 titoli al mese, anche perchè mi piace andare a fondo su ogni titolo.
    Quanto si spende, in più, per procurarsi 2 giochi (nuovi e budget) al mese per 360? A occhio direi ALMENO 20 euro in più, giusto?
    Quindi, dato che un pc pompato costerà (esagerando) 600 euro in più di una console... insomma, sul lungo periodo (due anni e mezzo) i costi sono lì, io non ci vedo chissà che risparmio. E un pc pompato dura, si suppone, più di due anni e mezzo.

    E' una cosa che ho sempre pensato, questa: dal punto di vista dei costi, per me, non é che le consoles siano tutto 'sto grande affare per un giocatore anche minimamente appassionato.
    Per il casual gamer (uno che compra 2-3 titoli l'anno, diciamo) sono invece l'ideale perchè lì sì che c'é differenza di costi.
    E tieni presente che, ormai, oggi tutti hanno un pc. Quindi, se hai una console, devi avere ALMENO pc normale (non pompato) + console... e a quel punto i conti vanno rifatti tutti quanti (a svantaggio delle consoles).

    PS: siamo OT, in ogni caso. Se la discussione si prolunga vedremo se sarà il caso di spezzare il topic .
    bè oddio, un PC pompato costa più di 800 euro, a meno che a pompato non diamo un significato diverso

    Cmq. non mi pare di aver detto che le console sono meglio del PC, semplicemente il budget iniziale equivale a una frazione di quanto si spende per farsi un PC.

    Detto questo ognuno sceglie su cosa giocare in base alle sue preferenze.

    Io giocando a WoW / FPS / RTS preferisco di gran lunga il PC, su altri giochi tipo racing, sportivi, picchiaduro preferisco le console.

    Ad esempio su GTA4, avendo un PC capace di farlo girare bene lo preferirei per via della mira col mouse.

  19. #1169
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Il che significa che su console non puoi smanettare coi settaggi.
    Nient'altro.
    Non significa che non ti porrai il problema degli fps o quello degli scatti nelle situazioni più concitate o quello del pop-up (cose che infatti sono già venute fuori in questo stesso topic), significa solo che se avrai questi problemi non potrai farci nulla per risolverli .

    PS: so che sono molto più rari su console che su pc, 'sti problemi (é più facile ottimizzare un gioco quando l'hardware é già noto), stavo solo rispondendo ad una affermazione. Se uno dice che su console questi problemi non esistono... direi che si sbaglia, sono semplicemente, appunto, rari e irrisolvibili.
    Significa anche che nn vedrai mai aprire topic sui benchmark per vedere confronti sulle prestazioni o topic del tipo "mi girera il gioco x a y fps usando la z risoluzione?".
    Ti informi sulla fluidità e sulla stabilità del framerate su eventuali difetti grafici... e poi basta, nn ci pensi più, proprio in virtù del fatto che nn puoi farci niente.
    Che poi anche le console abbiano i loro problemi, nn si discute.

  20. #1170
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Comunque GTA IV è già un inizio di requisiti hardware da parte delle console. Se ci pensate questo titolo si riesce a giocare se si ha un hard disk. Se fossi stato la Rockstar avrei specificato nella confezione la richiesta di un hd.

  21. #1171
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Si gioca anche senza HD, la sua presenza agevola solo i caricamenti(nn credere che la presenza dell'HD stravolga completamente il gioco).

  22. #1172
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    Si gioca anche senza HD, la sua presenza agevola solo i caricamenti(nn credere che la presenza dell'HD stravolga completamente il gioco).
    Si ma è l'ASSENZA dell'hd che rende il gioco quasi ingiocabile. Cioè non posso fare 10 secondi in macchina che già non c'è più il paesaggio. Nei video della recensione per l'xbox sembra tutto ok, e immagino che loro abbiano l'hd.

  23. #1173
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Il problema è che il gioco è stato pensato inizialmente come esclusiva per PS3, che fornisce l'HD in tutte le versioni(tant'è vero che li si può pure installare parte del gioco per ridurre i tempi di caricamento).

  24. #1174
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    Si non ho dubbi che l'installazione su hd agevolizzi notevolmente il caricamento, però sull'xbox non potendo fare altrimenti l'unica rimane installarci un bel hard disk da quello che ho capito.

  25. #1175
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: GTA IV - Cosa ci riserva il futuro?

    cmq. solo a pensare che GTA4 lo si gioca facendo streaming da DVD tanto di cappello per cosa sono riusciti a fare...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 47 di 49 PrimaPrima ... 374546474849 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato