+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: I pacs e il matrimonio

  1. #1
    Shuren
    ospite

    Predefinito I pacs e il matrimonio

    Tutti i cattolici dicono che i pacs porteranno alla rovina del matrimonio. Mi potete spiegare come mai???

    (evitate di parlare di adozioni da parte di coppie gay perchè non è il contesto giusto(o si ma non è quello che mi interessa quindi non parlatene per favore))

  2. #2
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Aspetto anche io. Oltre che nella vita vera, solo in questo forum devo avere in sospeso 5 o 6 thread in cui lo chiedo. Ovviamente nessuno ha nemmeno mai provato a rispondere

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Secondo me non è vero che tutti i cattolici dicono che i PACS porteranno alla rovina del matrimonio.
    Mi sembra che quella ai PACS sia un'avversione soprattutto da parte di una posizione politica. Posizione invero sposata da alcune autorità cattoliche...

    Michele

  4. #4
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    michy79 ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 09:04
    Secondo me non è vero che tutti i cattolici dicono che i PACS porteranno alla rovina del matrimonio.
    Mi sembra che quella ai PACS sia un'avversione soprattutto da parte di una posizione politica. Posizione invero sposata da alcune autorità cattoliche...

    Michele
    Ok, ma perchè ai cattolici non stanno bene?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Shuren ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 19:29
    michy79 ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 09:04
    Secondo me non è vero che tutti i cattolici dicono che i PACS porteranno alla rovina del matrimonio.
    Mi sembra che quella ai PACS sia un'avversione soprattutto da parte di una posizione politica. Posizione invero sposata da alcune autorità cattoliche...

    Michele
    Ok, ma perchè ai cattolici non stanno bene?
    Non a tutti i cattolici.
    I sondaggi di cui sento spesso parlare in radio danno quasi il 70% dei cattolici favorevoli ai pacs (favore che crolla se si fa riferimento a possibili adozioni...)

    Michele

  6. #6
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    michy79 ha scritto mar, 11 aprile 2006 alle 10:06
    Shuren ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 19:29
    michy79 ha scritto lun, 10 aprile 2006 alle 09:04
    Secondo me non è vero che tutti i cattolici dicono che i PACS porteranno alla rovina del matrimonio.
    Mi sembra che quella ai PACS sia un'avversione soprattutto da parte di una posizione politica. Posizione invero sposata da alcune autorità cattoliche...

    Michele
    Ok, ma perchè ai cattolici non stanno bene?
    Non a tutti i cattolici.
    I sondaggi di cui sento spesso parlare in radio danno quasi il 70% dei cattolici favorevoli ai pacs (favore che crolla se si fa riferimento a possibili adozioni...)

    Michele
    evitiamo le adozioni.
    io non so che cattolici frequenti tu, ma quelli che frequento io, se gli parli di omossessualità hanno i conati di vomito. (oltre a ripetere la solita palla del contro natura)

  7. #7
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Shuren ha scritto mer, 12 aprile 2006 alle 20:23

    evitiamo le adozioni.
    io non so che cattolici frequenti tu, ma quelli che frequento io, se gli parli di omossessualità hanno i conati di vomito. (oltre a ripetere la solita palla del contro natura)
    Dimentichi che dicono che è immorale e soprattutto, loro vero cavallo di battaglia, "mette in pericolo la famiglia tradizionale", senza saper spiegare cosa vuol dire. Ma questo mi sembra di avervelo già detto Dio quanto mi piacerebbe ci fosse qualche cattolico di questo tipo che venisse qua a parlarne

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Beh, allora quelli che tu frequenti non sono veri cattolici.

    Il cattolicesimo, a mio modo di vedere, ha come punto fondamentale il rispetto dell'altro individuo (ama il prossimo tuo come te stesso) indipendentemente dal fatto che questi pensi e viva nel tuo stesso modo o meno.
    E "i conati di vomito" non rientrano certo nel mio concetto di rispetto.

  9. #9
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Beh, Maggie, i veri cattolici in Italia sono il 4-5%. Il problema a sto punto sono tutti gli altri di cattolici

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Para Noir ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:12
    Beh, Maggie, i veri cattolici in Italia sono il 4-5%. Il problema a sto punto sono tutti gli altri di cattolici
    Bingo!

    E' questo il punto!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Maggie ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:22
    Para Noir ha scritto gio, 13 aprile 2006 alle 11:12
    Beh, Maggie, i veri cattolici in Italia sono il 4-5%. Il problema a sto punto sono tutti gli altri di cattolici
    Bingo!

    E' questo il punto!
    Bah, queste sono allusioni vostre.
    Non è compito di un cristiano giudicare gli altri cristiani...
    mi permetto solo di dire che chi ostenta il cristianesimo è più visibile, quindi magari sembra prevalere, ma è chi vive con coerenza, più con l'esempio che con le parole, che è davvero "sale della terra".

    Michele

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Maggie
    Data Registrazione
    06-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,909

    Predefinito Re: I pacs e il matrimonio

    Non è una questione di giudizio, perchè un cattolico non deve giudicare.
    Ma chi giudica gli altri in maniera totalmente negativa solo perchè la pensano in maniera differente o perchè non "stanno nei canoni" non può ritenersi un bravo cattolico.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato