+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: R.i.p. Swg

  1. #1

    Predefinito R.i.p. Swg

    Il 15 dicembre 2011 verranno definitivamente chiusi i server di SWG. SOE e Lucasarts hanno "concordato" per questa scelta,ma a quanto pare Lucas semplicemente non ha voluto continuare a lasciare i diritti a Sony. Nessuno dice che la cosa era inaspettata sorattutto dopo gli oltre 200 licenziamente di Seattle,ma vi giuro che nemmeno i DEV si aspettavano una fine così a breve termine,l'aria che si respirava dava ancora almeno un anno di vita per questo gioco. Gli ultimi anni dopo il cambio di gestione il gioco era rinato,molti update avevano riportato nuovi e vecchi players,i server si erano ripopolati e coi server transfer degli ultimi mesi la situazione era diventata ancora più rosea: più di mezza dozzina di server full o quasi,probabilmente SWG non è stato così dai tempi del pre-cu.
    Gioco a SWG da relativamente poco,poco più di anni ma ormai posso dire con certezza diverse cose.
    SWG (eve e perpetuum a parte) è attualmente il MMO con le più grandi potenzialità sul mercato,non si può dire il migliore perchè nonostante molti problemi siano stati risolti,diversi ci sono ancora. Ho scritto e letto in tanti forum,e ogni volta che leggevo di utenti che scrivevano quello che volevano da un MMORPG mi veniva da ridere.. ridere perchè il primo gioco che giudicavano una ciofeca ossia SWG,in realtà aveva tutte le caratteristiche che un hardcore player vorrebbe:
    Un sandbox con ogni forma di pvp (pvp di massa in aree circoscritte,pvp di massa ovunque,battlefield,city invasion); l'housing era qualcosa di eccezzionale,l'ultima volta che ho arredato il mio negozio ci ho messo più di una settimana,guardate qualche video su youtube per capire le infinite possibilità di arredamento con gli infiniti item che il gioco mette a disposizione. Il crafting è stato spinto a livelli estremi,non esiste altro gioco con n simile sistema di harvesting e crafting. L'unica pecca sulla quale si stava lavorando ultimamente è sempre stata il pve,ma ormai non c'è più tempo.

    Purtroppo SWG muore,e penso a tutti quelli che negli anni hanno schifato questo gioco nonostante rappresentasse ciò che volevano da un MMO solo perchè hanno letto da altri che è una schifezza o perchè come i vecchi player,si era troppo orgogliosi per ritornare dopo qualche anno quando tutti quelli che sono tornati dopo l'nge si sono resi conto di quanto il gioco fosse migliorato e molto più ricco di contenuti rispetto quando giocavano loro.
    Ci sono stati addirittura utenti che si spacciavano per vecchi player per poter dire che SWG era una ciofeca,alcuni scovati da conoscenti e alcuni scovati di eprsona mentre screditavano SWG sulle chat di altri MMORPG

    SWG muore così,amato e odiato,ma specialmente molto incompreso a causa di una brutta fama che si è creato da solo in passato,ma anche a causa di un brutto difetto dei videogiocatori; comportarsi come pecore,farsi un'idea di qualcosa prima di avere appurato la natura di questa.

    Addio SWG.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: R.i.p. Swg

    LOLLLL

    lo sapevo.. l'avevo detto.. cosi imparano a introdurre l'NGE...

    mi spiace per i players che ancora ci giocavano ma con SWTOR la cosa era nell'aria..

    sopratutto perchè (se nn ricordo male i dev ) i dev di SWG si erano detti non preoccupati per Swtor .. il che si traduce in : siamo preoccupati ( VEDI NGE -- non c'è l'NGE non c'è l'NGE .. voila ecco l'nge !!!!)

    PULTROPPO davvero SOE ha rovinato SWG con l'NGE.. so che poi hanno RE-introdotto molte cose che hanno migliorato il gioco PERO' hanno sbagliato alla grande... e nella vita gli errori GROSSI si pagano... ( e appunto si vede )
    Ultima modifica di dziecko; 25-06-11 alle 07:41:05

  3. #3

    Predefinito Riferimento: R.i.p. Swg

    Chissà da quanto tempo non giochi,da quanto tempo nonv edi il gioco,da quanto tempo come tanti altri reputi una cosa non vedendola,
    Un altro grosso problema è sempre stato quello dei player che loggavano 7 anni fa e epr 7 anni senza loggare hanno continuato a dare merda al gioco non sapendo nemmeno che la colpa non è dei DEV,ma anzi da quando i DEV hanno cominciato ad avere carta bianca e a dialogare con la community (ossia da diversi anni) il gioco è davvero rinato.
    Ci sono anche quelli che dopo anni loggano un mese e poi dicono " ma questo non è SWG di un tempo,fa cagare, non ci sono le 34 classi di cui 4 erano competitive ma ce ne sono solo 8 tutte fondamentali speccabili in svariati modi" e se ne vanno a giocare a WoW. Per fortuna questi sono la minoranza...

    Sono tutti bravi a fare i giudici,ma io negli ultimi 2 anni di tutta la gente che sta a giudicare non ho visto nessuno,e vi posso assicurare che il gioco è ben diverso da come lo dipingono molti utenti, da prima che iniziassi io.

    Quelli che mif acevano più ridere erano i player che cominciavano la carriera spaziale pretendendo che tutto gli fosse dovuto. Lo space in SWG è davvero un gioco a aprte,vastissimo con numerose navi di 3 fazioni completamente moddabili in modi praticamente infiniti. Un pò complicato,e spaventava molti player che liquidavano la situazione con un bel "fa cagare".


    Siccome capisco che le mie parole potrebbero essere non molto affidabili data la mia breve espereinza in game,ecco il pensiero di un amico che gioca a SWG dal lancio.

    Per chi non sa nulla di SWG,SOE e NGE ma che si permette ancora di sparare critiche a zero e senza senso:

    Vorei solo ricordare che non è tutta colpa della SOE.
    Fino a quando sono stati i dev della SOE a decidere sul futuro di SWG il gioco era eccezionale.
    Colui che ha iniziato il macello si chiama Julio Torres e vorrei ricordare che non era un dipendente SOE ma bensi uno della LUCAS ART e fu lui a concepire ed a lanciare NGE perchè voleva portare SWG su PLaystation credendo di invadere quel campo che ancora non riusciva ad invadere mettendo le mani sulla seconda piattaforma (consolle) su cui ancora non aveva messo mani.
    In seguito ci fu l'accordo microsoft Lucas art per continuare la saga di Guerre Stellari su XBOX. Infatti, a meno di cambiamenti, George Lucas ha dichiarato che non farà uscire nuovi Film ma continuera la Saga su XBOX con giochi che implementeranno ed amplieranno la storia di Guerre Stellari.

    Fu la LUCAS ART con TORRES che voleva il mercato della playstation, fallendo. La soe ha dovuto subire l'NGE, prima aveva carta bianca e dopo ha avuto le direttive di andare solo in una direzione. Quando usci l'NGE se avevi il joypad della xbox il gioco si giocava come uno normale gioco per consolle.
    Poi le cose sono ancora cambiate ed oggi la Lucas Art crea Giochi sulla SAGA per tutte le piattaforme.
    Quindi le colpe distribuiamole a tutti e non solo alla SOE.
    Anche se ho eprso le speranze,io incito tutti a informarsi prima di continuare a sparare idiozie...

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: R.i.p. Swg

    io non capisco perchè ci sono persone che sono contente se un gioco chiude.
    Se una cosa non piace, basta semplicemente non giocarci.

  5. #5

    Predefinito Riferimento: R.i.p. Swg

    Dispiace tanto...

    Io ho comprato SWG il day one, ho la collector, che ancora oggi rimane la piu' bella in circolazione.

    Tanto tempo per la prima casa, la città della gilda, le prime scaramucce tra ribelli e impero.

    il primo jedi, la prima caccia sulla taglia di un giocatore. le bestemmie per avere i primi pezzi dell' armatura di boba....

    ....e poi il revamp :( e me lo trasformano in uno spara spara.

    ho continuato a seguirlo, ho saputo del continuo aggiungere e che alla fina era tornato quasi come agli albori.

    mi spiace di averlo abbandonato, ma la rabbia era troppa, dispiace tanto che chiude. da fan mi dispiace tanto vederlo chiudere.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: R.i.p. Swg



    Chissà da quanto tempo non giochi,da quanto tempo nonv edi il gioco,da quanto tempo come tanti altri reputi una cosa non vedendola,
    Un altro grosso problema è sempre stato quello dei player che loggavano 7 anni fa e epr 7 anni senza loggare hanno continuato a dare merda al gioco non sapendo nemmeno che la colpa non è dei DEV,ma anzi da quando i DEV hanno cominciato ad avere carta bianca e a dialogare con la community (ossia da diversi anni) il gioco è davvero rinato.
    si ma quanti ANNI ci hanno messo per tornare ad avere un gioco completo???

    sicuramente molte cose saranno migliori adesso di allora ma ALLORA dovevano cambiarle.. non TOGLIERE Quasi tutto e poi NEGLI ANNI a venire rimetterle piano piano...

    è darsi la zappa sui piedi da soli no???

    poi mi basta solo ricordarvi i DEV DI SWG >>> NO nn c'e nessun NGE .. NON c'è nessun NGE .. comprate l'espansione con Obi wan kenobi ...e BOOM ::::: NGE....

    solo quello mi è bastato per NON credere mai piu' nella SOE ma sopratutto nei DEV della SOE....

    NON perdono chi mente sapendo di mentire.

    che poi il gioco negli ultimi anni sia stato molto bello .. ben venga per voi.. pero' Opinione personale.. se al posto dell'NGE sistemavano in maniera diversa.. SWG poteva essere ancora UP .. essere anche migliore di SWTOR e continuare per altri 10 anni ( lo dimostra il fatto che è UNICO per LORE... NON POSSONO ESSERCI 2 MMORPG su SWG)

    e sopratutto NON giudico il gioco di adesso .. ma giudico i comportamenti dei DEV / SOE al tempo dell'NGE e quello che ha tolto DRASTICAMENTE al gioco...invece di migliorarlo hanno TOLTO


    ho continuato a seguirlo, ho saputo del continuo aggiungere e che alla fina era tornato quasi come agli albori.
    questo è il succo....

    CONTINUO AGGIUNGERE e alla fine era tornato quasi come agli albori...
    Ultima modifica di dziecko; 27-06-11 alle 20:26:56

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato