+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ekla ha scritto dom, 19 marzo 2006 alle 17:03
    Ci sto giocando da una settimana ( aspettando Oblivion ):
    non mi piace
    mi annoia
    15 euro al mese per sto coso di sicuro non li spendo
    fuori dai dungeon non hai niente da fare
    passo più tempo a cercare il party che a giocare
    i sei mesi passati a giocare a Wow sono stati di divertimento assoluto qua non mi diverto granchè nemmeno combattendo

    poi è un gioco che ti da un senso di claustrofobia perfino quando sei all'aria aperta e questo secondo me fa a pugni col concetto stesso di mmorpg

    non fa per me , grazie


    Avrei scritto esattamente le stesse cose...
    Da solo, tra l'altro non è possibile fare nulla... Non posso nemmeno craftare o uccidere mob come facevo (e faccio) in altri MMOG se ho poco tempo da dedicare al gioco...

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Swanman
    Data Registrazione
    16-02-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    870

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ardsheal83 ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 19:00
    Io ci gioco da circa due settimane (non come e quando vorrei purtroppo visti i numerosi impegni) e posto volentieri qualche commento in merito.

    La prima cosa da capire è che ci troviamo di fronte ad un gioco parecchio diverso dal classico MMORPG. Leggo in giro per la rete molti paragoni con altri massivi, WoW in primis, ma bisogna rendersi conto che ci si trava di fronte a due giochi completamente differenti, quindi niente paragoni che sarebbero totalmente inutili e fuorvianti.
    DDo è un gioco cooperativo, non nel senso che provare a terminare una quest da soli si combini poco o non ci si diverta, è tecnicamente IMPOSSIBILE visto che nel regolamento di D&D ogni personaggio svolge un particolare ruolo con un ben preciso compito all'interno del gruppo o del party che dir si voglia.

    Farò un breve elenco dei pro e dei contro.

    + Buono l'adattamento del regolamento D&D;
    + Il sistema di quest è molto coinvolgente e divertente, inoltre istanziato non ci sono altri giocatori che rompono mentre stai svolgendo una quest;
    + Le atmosfere sono ben ricreate e rievocano molto il D&D cartaceo;
    + Il gioco permette anche un approccio di tipo GdR;
    + L'assenza del PvP non influisce negativamente sulla giocabilità;

    - La grafica è gradevole ma niente di eccezionale, un po' spigolosa per i miei gusti;
    - Il motore grafico è di una pesantezza impressionante;
    - Alcune animazioni dei personaggi sono parecchio brutte da vedere;

    Lo consiglio se: amate D&D cartaceo, vi piace giocare in forte cooperazione con altri giocatori anche a costo di sbattersi a trovare un gruppo o a cooperare con una gilda, volete immergervi in un sistema di quest più immersivo e roleplay.

    Lo sconsiglio se: avete bisogno di vaste aree da esplorare a piacimento e se volete un sistema di quest più libero e meno opprimente.
    quoto al 100%
    Io ci sto giocando da un mesetto e il gioco mi piace molto....
    Ho un pg su Aureon che si chiama Arwin, tutti i lunedì sera io e altri amici ci troviamo on-line per giocare, proprio come un vero GdR.
    Chi volesse fare qualche quest inseme a noi mi contatti pure...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Vaikus ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 09:47
    io oooooooooodio le rate mensili....

    dove li trovi soldi e soldi al mese a 13 anni...uff
    Quando avevo 13 anni manco esistevano gli mmorpg, e stavano uscendo i primi giochi 3D

    Troppo abituati bene i ragazzi d'oggi

  4. #29

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Anche io sono un appassionato di D&D e saperlo On Line mi a fatto molto piacere.
    Il mio problema è che ho una scara conoscenza dell'inglese, e non solo il gioco è in inglese ma lo sono anche tutti i manuali....
    Che o.o sapete se è prevista una uscita in italiano perchè come stanno le cose adesso non ho modo di poterci giocare.
    Ho amici che stanno su WOW li almeno il manuale è in italiano e ci sono tante informazioni in merito, come lo speciale di TGM, quindi rischio di cadere almeno per ora nel mondo di WOW che per quanto fatto bene e giocabilissimo non è certo come avere un compagnia in un dungeon di D&D....
    ciao a tutti

  5. #30
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    adon.lo ha scritto gio, 06 aprile 2006 alle 11:36
    ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Anche io sono un appassionato di D&D e saperlo On Line mi a fatto molto piacere.
    Il mio problema è che ho una scara conoscenza dell'inglese, e non solo il gioco è in inglese ma lo sono anche tutti i manuali....
    Che o.o sapete se è prevista una uscita in italiano perchè come stanno le cose adesso non ho modo di poterci giocare.
    Ho amici che stanno su WOW li almeno il manuale è in italiano e ci sono tante informazioni in merito, come lo speciale di TGM, quindi rischio di cadere almeno per ora nel mondo di WOW che per quanto fatto bene e giocabilissimo non è certo come avere un compagnia in un dungeon di D&D....
    ciao a tutti
    io metá conoscenza dell'inglese l'ho fatta grazie ai mmorpg, grazie agli amici inglesi e mmeregani ke ho fatto lá.
    é inutile lamentarsi di non sapere l'inglese , se lo gioki in inglese a poco a poco lo impari, altrimenti vieni da me ke lo insegno ai piccoli.
    per cambiare discorso ricordo ke d&d é online da una vita nelle BBS anni '80 e NwN , ovviamente.
    Mi stanno dicendo alcuni di questo gioco e lo comprerei sicuramente se non stesse x uscire NwN2 ke spazzerá via tutto il mondo
    sento dire ke nel gioco é inutile farmare per livellare, farmare per soldi, esplorare giungle e fogne e altre porkeríe (odio esplorare, preferisco stare in taverna), e ke le quest quasi FORZANO la gente a fare RP, xké si deve discutere di come affrontare le situazioni, situazioni ke non riguardano sempre gankare lucertole e cinghiali mannari, ma situazioni ke (oso sperare) si basano sulla moralitá del PG (allineamento)

  6. #31

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    aspetto anche io NWN2 ma di tempi precisi non si parla per quello che so io.
    Per quanto riguarda l'inglese hai ragione giocando si impara, ma dico che almeno il manuale lo potevano fare in italiano.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Mascalzone_latino
    Data Registrazione
    05-10-05
    Località
    Fugg' da Fogg'
    Messaggi
    7,155

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ma questa trial di 7 giorni?
    E' solo per i residenti aMMericani?
    Io nel dubbio ho cominciato a scaricare, chissà!

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Allora? Qualcuno ha provato la trial?

  9. #34
    Banned L'avatar di Cherudek
    Data Registrazione
    02-04-06
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Io ho provato la trial e l'ho trovata ignobile, l'ho disinstallata dopo 5 minuti.
    La grafica è brutta e le animazioni sconcertanti, sembrano quasi che siano fatte con lo stop motion.
    Sarà che dopo aver provato wow nulla è come prima...

  10. #35
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Cherudek ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 14:51
    Io ho provato la trial e l'ho trovata ignobile, l'ho disinstallata dopo 5 minuti.
    La grafica è brutta e le animazioni sconcertanti, sembrano quasi che siano fatte con lo stop motion.
    Sarà che dopo aver provato wow nulla è come prima...
    ma almeno il gioco l'hai provato o ti sei feramto alla grafica?

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di stmxxx
    Data Registrazione
    31-10-03
    Messaggi
    1,130

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ceccazzo ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 14:55
    Cherudek ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 14:51
    Io ho provato la trial e l'ho trovata ignobile, l'ho disinstallata dopo 5 minuti.
    La grafica è brutta e le animazioni sconcertanti, sembrano quasi che siano fatte con lo stop motion.
    Sarà che dopo aver provato wow nulla è come prima...
    ma almeno il gioco l'hai provato o ti sei feramto alla grafica?
    Si ma poi è tutto uguale. Non fai niente di diverso.

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Al primo impatto fa cagare. Forse più avanti migliora. Ma a me ha annoiato quasi subito.

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    uhm... lo sto provando in questi giorni e devo dire che mi lascia alquanto perplesso: grafica carina, motore di gioco abbastanza pesante ( x certi versi mi ricorda EQ2), assenza di crafting (nonche del pvp, ma quello a me personalmente interessa meno), immersività abbastanza scarsa... nn saprei... se sfruttato a dovere (ed ampliato) potrebbe abbattere facilmente il farming Koreano di WOW ( e del 99,9% dei MMOG odierni), altrimenti mi sembra un prodotto ancora in fase di pre-pre-pre-beta...

    speriamo nel futuro!

  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ci becchiamo noi italiani su qualche server? Magari in party con italiani ci si diverte di più.

    Edit: Io sono su Argonnessen, nome pg: Vautrin

  15. #40

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ma dai, ma è la cosa più arcade che esista, mi sembrava di giocare a prince of persia...

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    sono alla ricerca di un vero gioco di ruolo online che mi appassioni e mi entusiasmi... ho provato DDO e... beh, sono tornato di corsa a WOW (e ciò è tutto dire!): potenzialità notevoli, ma il gioco è di una noiosità allarmante, nonchè ancora troppo grezzo... gli darò un'altra possibilità tra un annetto magari (sempre se nn sarà uscito di meglio...)

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Shinuviel ha scritto mar, 25 aprile 2006 alle 23:53
    Ma dai, ma è la cosa più arcade che esista, mi sembrava di giocare a prince of persia...

    Magari hai sbagliato il gioco... Ci vuole molto per definirlo arcade... Cioe se D&D:S e' arcade, WoW e' PacMan allo stato puro...

  18. #43

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Dai il combattimento è strano, c'è il tasto per parare e tenendolo premuto ti sposti a destra e a sinistra per evitare gli attacchi...gli scrigni sono posizionati male e luccicano come nei giochini arcade...ho fatto una quest e tornato indietro me ne appare uno che prima non c'era di sti scrigni con una sorta di piccola ricompensa forse boh...ogni oggetto nell'ambientazione sa di arcade come le leve per aprire le porte...ci mancava solo che i nemici lasciassero cadere dei soldoni galleggianti in aria e una scritta galleggiante "XP" che dovevi prendere ucciso il nemico...maddaaaaaaaaaaai. Tristezza aspetterò nwn2

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Shinuviel ha scritto mer, 26 aprile 2006 alle 11:16
    Dai il combattimento è strano, c'è il tasto per parare e tenendolo premuto ti sposti a destra e a sinistra per evitare gli attacchi...gli scrigni sono posizionati male e luccicano come nei giochini arcade...ho fatto una quest e tornato indietro me ne appare uno che prima non c'era di sti scrigni con una sorta di piccola ricompensa forse boh...ogni oggetto nell'ambientazione sa di arcade come le leve per aprire le porte...ci mancava solo che i nemici lasciassero cadere dei soldoni galleggianti in aria e una scritta galleggiante "XP" che dovevi prendere ucciso il nemico...maddaaaaaaaaaaai. Tristezza aspetterò nwn2
    E in NWN gli scrigni come li apri? E le leve? E le stanze segrete? Mah...

    Il combattimento e' un po' strano, ma neanche tanto per un RPG (Oblivion in generale usa la stessa tecnica).

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    jamiroquai ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 22:46
    Al primo impatto fa cagare. Forse più avanti migliora. Ma a me ha annoiato quasi subito.
    A distanza di 5 giorni mi rimangio quello che ho detto. Ci sto giocando e mi piace parecchio. Ha l'atmosfera di D&D. E ho detto tutto.

  21. #46

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Infatti oblivion nei combattimenti è un action/fps...quegli scrigni con le lucette che gli stanno attorno come dire "sono qua" mi sanno molto di gioco alla fable per intenderci...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Wiston
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    1,832

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ci ho giocato, ma non mi piace per niente...

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Ho gia detto da qualche parte che questo NON e' un MMORPG tipico alla WoW, EQ2 o RYL2 (tanto per far pubblicita' ), in D&D:S si cerca di ricreare l'atmosfera di D&D cartaceo, con tutte le sue derivate (come vedi un scrigno in D&D cartaceo? te lo dice il GM giusto? nel gioco viene illuminato da una lucina/aura che dice la stessa cosa, "aprimi, sono qui")

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Shinuviel ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 11:07
    Infatti oblivion nei combattimenti è un action/fps...[...]
    Forse tu lo vedi come un male, ma per me e' tutto di guadagnato (facessero tutti cosi) per il genere dei RPG (gioco di ruolo), ti immedesima ancora di piu nel ruolo del personaggio. Senno e' un punta e clicka alla diablo...

    P.S. tutto questo per dire che preferisco un NWN con la grafica full 3D in prima/terza persona e comandi alla Oblivion

  25. #50

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Si vede che non avete mai giocato ad un gioco di ruolo. (A parte che si dice DM non GM) In un gioco di ruolo ogni cosa deve sembrare reale per potersi immedesimare nella parte, il dm infatti ti descriverebbe in un dungeon uno scrigno magari ricoperto di ragnatele, un po arruginito...oppure in un castello uno scrigno lucidato e ben tenuto...non uno scrigno con le luci dell'albero di natale. Inoltre gli scrigni non compaiono così dal nulla in corridoi da cui già eri passato. Inoltre ancora non è detto che tutti, e dico TUTTI gli oggetti debbano essere messi dentro uno scrigno (come in D&Donline), possono anche essere per terra etc...

    Quote:
    P.S. tutto questo per dire che preferisco un NWN con la grafica full 3D in prima/terza persona e comandi alla Oblivion
    Dio ce ne scampi!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato