+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 65 di 65
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Shinuviel ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 00:21
    Si vede che non avete mai giocato ad un gioco di ruolo. (A parte che si dice DM non GM) In un gioco di ruolo ogni cosa deve sembrare reale per potersi immedesimare nella parte, il dm infatti ti descriverebbe in un dungeon uno scrigno magari ricoperto di ragnatele, un po arruginito...oppure in un castello uno scrigno lucidato e ben tenuto...non uno scrigno con le luci dell'albero di natale. Inoltre gli scrigni non compaiono così dal nulla in corridoi da cui già eri passato. Inoltre ancora non è detto che tutti, e dico TUTTI gli oggetti debbano essere messi dentro uno scrigno (come in D&Donline), possono anche essere per terra etc...
    Ho imparato che DM e' Dungeon Master (master dei dungeon) e GM e' Game Master (master del gioco), quando si gioca a D&D il "capo" di solito si chiama GM (altrimenti in citta', pianura, deserto e foresta Dungeon Master che fa'? dorme?). I scrigni che non c'erano prima non li ho mai visti, di solito si trovano scrigni dentro le stanze segrete (che magari un tuo compagno ha aperto mentre eri distratto). Oggetti non li trovi solo nei scrigni, ma anche in robaccia sparsa per la terra (nei cumoli di immondizia), nei barili e in generale dentro la roba da spaccare.
    Quote:
    Quote:
    P.S. tutto questo per dire che preferisco un NWN con la grafica full 3D in prima/terza persona e comandi alla Oblivion
    Dio ce ne scampi!
    Gusti, preferisco l'immedesimazione alla facilita' e alla semplicita del punta e clicka...

  2. #52

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    No no, in D&D si chiama Dungeon Master, gm è stata una storpiatura introdotta dai mmorpg. Lo scrigno mi è apparso nella prima quest, quella dietro la locanda, mentre tornavo e la grotta stava crollando.
    Il punta e clicca sarà più semplice, ma è molto più strategico, soprattutto se a turni...

  3. #53
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    jamiroquai ha scritto gio, 27 aprile 2006 alle 02:44
    jamiroquai ha scritto dom, 23 aprile 2006 alle 22:46
    Al primo impatto fa cagare. Forse più avanti migliora. Ma a me ha annoiato quasi subito.
    A distanza di 5 giorni mi rimangio quello che ho detto. Ci sto giocando e mi piace parecchio. Ha l'atmosfera di D&D. E ho detto tutto.
    Fa cagare. Disintallato prima che finissero i sette giorni.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di paolinhos
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20,079

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Boh,io c'ho giocato un paio d'ore,e nn mi dispiace proprio per nulla,nn è il classico mmorpg,è una trasposizione digitale di d&d ed è ovvio ke nn possa essere come un comune mmorpg...
    Io c'ho giocato una vita a d&d e mi è molto dispiaciuto smettere...
    Questo è un gioco ke va affrontato con un gruppo di amici,un paio di sere a settimana come si faceva ai vecchi tempi con il gioco cartaceo
    Bei ricordi,cmq preso cosi nn è per niente male a mio avviso,poi ognuno ha i suoi gusti

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Infatti uno non dovrebbe andare in giro a urlare "fa' cagare!!!"
    Spoiler:
    disprezzo quelli che lo fanno, ti fanno passare la voglia di provare il gioco che magari a te puo piacere.......................

    Di pittosto che non ti piace.................

  6. #56

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Come rpg fa cagare

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Shinuviel ha scritto mer, 03 maggio 2006 alle 12:15
    Come rpg fa cagare
    Spiritoso
    Spoiler:

    [/ot mode off]

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Io sto iniziando a giocare ora: posso unirmi a qualcuno di voi nelle mie avventure, cosi' da giocare in tutti italiani? E poi una domanda: ci sono instance della lunghezza di quelle di wow finali o hanno tutte una durata umana?

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    wozzek ha scritto mar, 09 maggio 2006 alle 15:06
    Io sto iniziando a giocare ora: posso unirmi a qualcuno di voi nelle mie avventure, cosi' da giocare in tutti italiani? E poi una domanda: ci sono instance della lunghezza di quelle di wow finali o hanno tutte una durata umana?
    Dipende, queando prendi la quest (o meglio, quando stai per entrare nella istance) c'e scritto la lunghezza (short, normal, long, ...)

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    E long quanto e' ... long?

  11. #61

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Shinuviel ha scritto ven, 28 aprile 2006 alle 14:10
    No no, in D&D si chiama Dungeon Master, gm è stata una storpiatura introdotta dai mmorpg.
    Storpiatura?
    GM nei MMORPG vuol dire semplicemente un'altra cosa, anzi due cose diverse.

    1) GrandMaster. A quanto ne so riconducibile a Ultima Online, quando cappavi una skill.

    2) GuildMaster. Riconducibile a tutto, mna direi che anche qui siamo in orbita Ultima Online.

    Ovviamente GM sta anche per GameMaster (proprio come citato sopra) in molti giochi di ruolo carta e matita che NON SONO D&D (dove quindi non necessariamente ci si avventura in dungeons).

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Falconeer il primo GDR è stato D&D e la prima dicitura esistente è Dungeon Master, i successivi giochi di ruolo hanno modificato la dicitura in Game Master.
    Ma D&D è il padre di tutti loro.

  13. #63

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Angels ha scritto mer, 10 maggio 2006 alle 15:44
    Falconeer il primo GDR è stato D&D e la prima dicitura esistente è Dungeon Master, i successivi giochi di ruolo hanno modificato la dicitura in Game Master.
    Ma D&D è il padre di tutti loro.

    Grazie della precisazione inutile per una persona che giochi ai giochi di ruolo esattamente da quando ci giochi tu e ha esattamente quanti giochi di ruolo hai tu

    Rileggi bene la questione, e vedrai che il problema e': "storpiatura".

    Non c'e' nessuna storpiatura da parte dei MMORPG. Usano le stesse due lettere per indicare qualcosa d'altro. Semplice.
    Vogliamo dire che KO vuol dire Knock Out e' KO inteso per Kick Off e' una storpiatura del calcio?
    Le lettere sono solo 26

    Per il resto, come gia' detto, siamo d'accordo che il conduttore del gioco si chiama DM in D&D, e in modi differenti negli altri giochi. Non si disucteva quale di questi modi fosse il piu' antico, ma se DM fosse quello giusto e tutto gli altri sbagliati, cosa che non e', tranne che in D&D.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    Mai detto che sia sbagliata la dicitura GM, ti volevo solo far notare che la dicitura GM è un eredità del DM di D&D e basta.

  15. #65
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: D&D Online : Ma qualcuno ci gioca?

    ...mmmmh, riattivo il 3ad: qualcuno ci sta giocando? Ora è freetoplay...io lo sto provando, sono su Argonnenssen col nome di Annpip Ver...cercatemi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato