+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61
  1. #26
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    la cosa ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 15:15

    Questa è fenomenale....bellissima....

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Cojak985 ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:19
    la cosa ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 15:15

    Questa è fenomenale....bellissima....
    davvero bella


    comunque, per la serie "auto assurde":


    Renault-Alpine A610 Turbo

  3. #28
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    La Fairlady la mr2 quella celica

    Però, francamente, sono davvero vecchie. L'affidabilità su un'usato di quegli anni non so quanto sia alta. Stessa cosa per la qualità degli interni ecc. Il clk è un barcone. Il coupè fiat viaggia (la 2.0 20v t) ma come immagine non fa faville. Sarà che in NFSU2 è stata l'auto che ho usato di più, sarà che quando sono salito in una vera mi sembrava di stare in un carroarmato, io continuo a votare per lei


  4. #29
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro


  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    ragazzi, vi ringrazio vivamente di cuore per i consigli, li prendo tutti in considerazione.
    THANKS

    Quote:
    la mr2 è bella ma te la sconsiglio, come dice la cosa difficile da domare...

    Se l'integra ti pare troppo integralista asd allora punta sulla 406 per la comodità e l'estetica. Però la versione 3.0 consuma e costa...la 2,2 è un polmone
    posso sembrare pazzo ma non mi piace per niente la 406!

  6. #31
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    I gusti talvolta sono una cosa difficilissima da condividere.

    Mi spiace solo che troppo spesso gli appassionati d'auto (soprattutto i più giovani a dir il vero) tengano in considerazione solamente i modelli ultrapompati, considerando "polmoni" macchine che superano agevolmente i 200 km\h e che accelereno da 0-100 in 9\10 secondi.

    E' una cosa che IMHo trovo davvero molto stupida.
    Perchè in pista non ci andranno mai...e sulle pubbliche strade quelle prestazioni sono già abbondantemente in esubero.
    Poi anche perchè macchine come la Celica GtFour non possono essere affidate ad un automobilista inesperto e con la voglia di strafare.

    Il risultato non può essere altro che questo


  7. #32
    Il Fantasma L'avatar di djcuca
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Taranto
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    forse ho sbagliato impressione a voi!
    non penso di trovarmi in quella categoria di ragazzi ke vogliono strafare, altrimenti mi sarei gettato su tutt'altro.
    Ma volevo consigli sull'affidabilità qualita consumi e perkè no prestazioni. ma non perchè a me conta ke superi i 220, ma perchè mi piace guidare e di certo sentirmi una bella spinta fa piacere!
    non giudico una macchina solo per le prestazioni, se no la scelta è facile..basta kiedere quale va piu forte!
    So di cosa parli in quanto oramai i ragazzi sono tutti così!
    la macchina che comprerò io però voglio "amarla" in tutto..deve piacermi o no?se ho certi gusti estetici e di motore, non è x apparire, ma xke la makkina dev'essere mia!
    un altro punto è..ke non ho detto di volere la gt four..anzi ho specificato il nuovo modello! e quella categoria come la integra sono troppo sportive come ho citato nel post precedente...
    gli ideali sono quelli citati all'inizio!
    ora mi sta attirando questa mr2 e vorrei saperne di piu, la celica rimane sempre lei, e poi chissa!

  8. #33
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Con il mio messaggio non mi riferivo in particolare a te

    Se poi sei ben conscio del fatto che esitono 1.8 che riescono già a donare una spinta più che sufficiente per divertirsi parecchio con una guida sportiva allora sei a cavallo.

    L'estetica invece è soggettiva.

    Fai bene (soprattutto se non hai tanti soldi da buttare per un amcchina nuova ogni tre \4 anni) a scegliere una vettura che ti soddisfi appieno.

    Bisognerebbe tenere in considerazione davvero tutto.
    Estetica, carrozzeria e interni, prestazioni (intese più che altro come piacere di guida) praticità, confort e consumi e costi di mantenimento anche!!!
    io per esempio adoro la BMW serie 8
    E' un mio sogno da quando ero neo patentato.....si trovano a 4 lire oramai ma....mantenerla poi sarebbe un sacrificio economico assurdo.....

    Se riesci a trovare una macchina che soddisfi pienamente tutto ciò che ho scritto poco sopra....hai trovato il tuo "amore"

  9. #34
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Umh...già...

    è per questo che io consigliavo la GTV o la celica visto che già con un motore non troppo grande hanno circa 140cv che non sono male per divertirsi 0-100 in circa 8-9 secondi...e un 1.8 è ancora un motore umano come costi...poi dipende uno quanto usa l'auto e quanto può permettersi di spendere...perchè il bollo sono comunque più di 300 euro all'anno...e le assicurazioni se hai meno di 25 anni ci vanno giù pesante..dunque se non trovi da intestare macchina e assicurazione a tua mamma o a tuo papà preparati a dover spendere cifre assurde di assicurazioni...tali che nel giro di 3-4 quasi hai pagato più di assicurazione che di auto...

  10. #35

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Night ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 03:05
    I gusti talvolta sono una cosa difficilissima da condividere.

    Mi spiace solo che troppo spesso gli appassionati d'auto (soprattutto i più giovani a dir il vero) tengano in considerazione solamente i modelli ultrapompati, considerando "polmoni" macchine che superano agevolmente i 200 km\h e che accelereno da 0-100 in 9\10 secondi.

    E' una cosa che IMHo trovo davvero molto stupida.
    Perchè in pista non ci andranno mai...e sulle pubbliche strade quelle prestazioni sono già abbondantemente in esubero.
    Poi anche perchè macchine come la Celica GtFour non possono essere affidate ad un automobilista inesperto e con la voglia di strafare.

    Il risultato non può essere altro che questo

    De gustibus, una macchina da 9s 0-100 non la considero una vera sportiva e non può dare le stesse emozioni della mitica integra o di un fiat coupe turbo. Dipende cosa si cerca in una macchina.

  11. #36
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    vero..non può dare le stesse emozioni..ma da mantenere non è la stessa cosa...inoltre hai comunque una impostazione sportiva...cioè auto discretamente rigida uno sterzo preciso motore brillante buone doti dinamiche...posizione da terra bassa e suggestiva...per dire correre vedendo la strada dal parabrezza di una gtv anche a velocità moderate fa tutta un'altra impressione complice la posizione bassa l'impostazione rigida il cofano tutto bombato...e comunque molto diverso che guidare una comune berlina o compatta tipo 147 golf stilo ecc...

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    da come si son messe le cose adesso mi sentirei di consigliarti solo la mr2.
    in rete se cerchi un po' troverai un sacco di forum e di siti dedicati che spiegano come trovare una buona mr2 usata.
    poi un'altra cosa: quella è una macchina molto particolare, cioè che è molto sportiva e "spudorata" e se ti piace quel genere di macchine ti conviene comprarla ora che sei in tempo, perché tra un po' di anni sarà troppo vecchia sia la macchina che te, per poterti permettere di comprarla.
    Io sono convinto che la prima macchina deve essere quella definitiva, e la devi scegliere bene.
    Io ho comprato l'rx7 come prima macchina(18anni appena compiuti)perché sapevo che se ne avessi comprata un'altra poi non sarei mai più riuscito a comprarla in futuro.

    e avevo ragione.
    quindi mi raccomando sceglila bene.

  13. #38
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    la cosa ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 13:45

    Io ho comprato l'rx7 come prima macchina(18anni appena compiuti

    ->

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    io sono dell'idea di cambiarla spesso la macchina...
    Mica è per sempre come un diamante!

  15. #40
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Para Noir ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 13:50
    la cosa ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 13:45

    Io ho comprato l'rx7 come prima macchina(18anni appena compiuti

    ->
    concordo pienamente con le faccine di Para Noir....


    ..il mio sogno ora? una r-32....a 10mila euro già le trovi....

  16. #41
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Cojak985 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:24


    ..il mio sogno ora? una r-32....a 10mila euro già le trovi....
    ? -> solo 10k? gaaah

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    C'è un'R32 a Torino, tutta tamarrata... di un tipo che si fa chiamare Lucignolo... o almeno l'ha fatto scrivere sulla macchina...
    E' davvero bellissima!!!!

  18. #43
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Lord Wilde ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 12:46

    De gustibus, una macchina da 9s 0-100 non la considero una vera sportiva e non può dare le stesse emozioni della mitica integra o di un fiat coupe turbo. Dipende cosa si cerca in una macchina.
    No mi spiace.....quì i gustibus non c'entrano nulla.
    E' questione di mentalità e tutt'al più di ignoranza automobilistica.

    Il discorso da parte mia potrebbe essere lunghissimo e tediosissimo. Tanto tu rimarresti della tua opinione e io assolutamente della mia . Io e te abbiamo pareri completamente agli antipodi su tutto da quanto ho capito

    E sinceramente detesto i sedicenti appassionati di motori che si lanciano in affermazioni come la tua.... è un cosa che proprio non riesco a digerire. Posso "giustificare" questo tipo di pensiero solo quando a farlo sono ragazzetti alle primissime armi.

    Senza offesa comunque.
    Ho solo cercato di spiegarti il mio punto di vista (senza neanche approfondire altrimenti potremmo persino finire a litigare e non ne ho affatto intenzione)

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Cojak985 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:24



    una r-32....a 10mila euro già le trovi....
    NO

    non si trovano, e quando si trovano, costano molto di più.
    se poi te hai visto qualche annuncio si trattava forse di roba messa malissimo.
    qualche anno fa ukgarage vendeva una r32 elaborata a circa 20000euro... credo che in concessionaria ci sarà rimasta si e no qualche minuto. e ti giuro che se trovo uno che vuol fare a cambio lo farei subito(a patto che sia perfetta).

  20. #45

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Night ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 00:08
    Lord Wilde ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 12:46

    De gustibus, una macchina da 9s 0-100 non la considero una vera sportiva e non può dare le stesse emozioni della mitica integra o di un fiat coupe turbo. Dipende cosa si cerca in una macchina.
    No mi spiace.....quì i gustibus non c'entrano nulla.
    E' questione di mentalità e tutt'al più di ignoranza automobilistica.

    Il discorso da parte mia potrebbe essere lunghissimo e tediosissimo. Tanto tu rimarresti della tua opinione e io assolutamente della mia . Io e te abbiamo pareri completamente agli antipodi su tutto da quanto ho capito

    E sinceramente detesto i sedicenti appassionati di motori che si lanciano in affermazioni come la tua.... è un cosa che proprio non riesco a digerire. Posso "giustificare" questo tipo di pensiero solo quando a farlo sono ragazzetti alle primissime armi.

    Senza offesa comunque.
    Ho solo cercato di spiegarti il mio punto di vista (senza neanche approfondire altrimenti potremmo persino finire a litigare e non ne ho affatto intenzione)
    Figurati, ognuno ha la propria visione del mondo automobilistico. Pensa che ultimamente ho rivalutato (in negativo) i diesel. Ottimi motori...ma senza anima. Ultimamente è diventata una moda avere il tdi grintoso...che poi fuma, ha un rumore osceno e a 4000giri è già morto. A potere meglio un benza pepato.

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Secondo me bisogna chiarire qualche punto...
    Se parliamo di macchine "veramente sportive" allora non possiamo considerare una macchina da 9/10secondi (0-100) come tale.
    E qui non stiamo parlando di gusti personali ma solamente di mercato e di target.

    Un conto è la categoria, un conto sono le emozioni.
    Io penso che una macchina da 9sec. possa essere pienamente soddisfacente e possa appagare in ogni situazione urbana ed extraurbana.
    Ho provato molte delle odierne TDI 2.0, la focus 2.0Tdci ha uno 0-100 in 9.3s, io non sono un guidatore professionista, ma posso dirvi che quella macchina mi esaltava.
    Io penso che voi confondete spinta con accelerazione.
    Una macchina leggera e con un motore benzina molto "lineare" raggiunge velocemente lo 0-100.
    Una macchina molto più pesante con un motore turbo, o un motore turbo diesel, sempra spingere molto di più, e a parità di tempo, voi magari percepite una accelerazione migliore...

    il limite dei 4000 poi è solo un fattore psicologico, la fumata nera può essere un fattore estetico...

    la verità non è che va di moda il TDI...
    la verità è che alla maggior parte degli utenti piace di più!

  22. #47
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    umh...dubito che uno a parità di costi e potenza preferisca il tdi...il tdi va tanto perchè costi contenuti e buone potenze...

  23. #48

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Enriko!! ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 16:35
    umh...dubito che uno a parità di costi e potenza preferisca il tdi...il tdi va tanto perchè costi contenuti e buone potenze...
    E' proprio qui che prende forma l'argomentazione della moda. Il tdi non è più sinonimo di consumi e risparmio, ma si è evoluto. E' diventata una sigla ambita, che ricorda prestazione sportive, tanta coppia in basso. E' stata un'evoluzione e questo è un dato di fatto. Prima i diesel dovevano durare 300/400 mila km. Oggigiorno a 100 si rompe la turbina e cmq viene cambiata l'auto perchè non più di moda. Per ammortizzare il costo di un diesel occorre fare parecchi chilometri in più. E il costo del diesel si è avvicinato incredibilmente al benzina. Un 10% di differenza separe i due carburanti.


    Ovviamente questa argomentazione non vale per chi fa 50.000 km l'anno e la utilizza per lavoro.

    In quel caso, volendo ci sono alternative ancora più parche...come gpl/metano.

    Non è indispensabile il diesel, ma si è evoluto e piace sempre di più.


  24. #49
    Topa Cult Leader L'avatar di Night
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,116

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    Lord Wilde ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 04:13

    Figurati, ognuno ha la propria visione del mondo automobilistico. Pensa che ultimamente ho rivalutato (in negativo) i diesel. Ottimi motori...ma senza anima. Ultimamente è diventata una moda avere il tdi grintoso...che poi fuma, ha un rumore osceno e a 4000giri è già morto. A potere meglio un benza pepato.

    meno male và..... su qualcosa siamo pienamente daccordo allora!


  25. #50
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: Coupè intorno ai 10mila euro

    la cosa ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 02:08
    Cojak985 ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 20:24



    una r-32....a 10mila euro già le trovi....
    NO

    non si trovano, e quando si trovano, costano molto di più.
    se poi te hai visto qualche annuncio si trattava forse di roba messa malissimo.
    qualche anno fa ukgarage vendeva una r32 elaborata a circa 20000euro... credo che in concessionaria ci sarà rimasta si e no qualche minuto. e ti giuro che se trovo uno che vuol fare a cambio lo farei subito(a patto che sia perfetta).
    ..mah io ho trovado la notizia su un sito fan club inglese, dedicato alle Skylines.....

    ..ma scusa? non si può importarla privatamente? (anche pagando a caro prezzo)
    Mi devo per forza appoggiare ad un importatore come la UK?


    Xke in inghilterra di offerte e occasioni ce ne sono fidati..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato