+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito MA che fine ha fatto NWN2?

    Insomma, le ultime notizie che trovo in rete sono di inizio febbraio... siamo a meta' marzo e nessuno sembra parlarne piu'...
    Inizio a preoccuparmi...
    Nessuno di voi ne sa nulla???

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    il problema fondamentale è che è da febbraio che non ci sono novità , se si esclude la notizia , ora ufficiale , che cavalli et similia non saranno cavalcabili , quindi i nostri simpatici pg se ne andranno a zonzo a piedi anche a sto giro.... Persino il sito , dopo ben 2 ore up , è stato turnato down "per motivi tecnici"... la verità è che essendo Atari a pubblicare Dungeon&Dragons online , vuole prima boostare questo titolo , senza farsi autoconcorrenza con un nome blasonato come NwN , visto che credono che in molti siano disposti a comprare NwN2 quasi a scatola chiusa... Prendendo per buona l'ultima release date "ufficiosa" , vale a dire fine giugno , tutto ciò vorrebbe dire che a meno di 4 mesi ( anche se in molti dicono 6/7) dalla probabile uscita , NwN2 non ha nemmeno un sito ufficiale.... Complimenti davvero.... Contando che solitamente i siti di prodotti del genere vengono aperti ANNI prima della pubblicazione , io comincerei seriamente a preoccuparmi , oppure a incxxxxrmi , non ho ancora ben deciso

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Insomma, no... nessuna news
    Sono assai preoccupato

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    07-11-01
    Messaggi
    3,147

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    ... a me è bastata la news sui cavalli per far scendere di parecchio l'interesse...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    xyz ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 08:18
    ... a me è bastata la news sui cavalli per far scendere di parecchio l'interesse...
    Anche a me. Non riesco a capire come possa un gioco come NWN2 non avere una cosa così stupida come le cavalcature! Ma che cazz...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    non è del tutto vero.
    Anche se il sito non è attivo nonostante le ripetute promesse di metterlo online entro fine Febbraio, i programmatori di Obsidian continuano a rilasciare info attraverso il forum.
    Ogni mese parlano di un argomento differente, l'ultimo è stato sull'implementazione dei Drow ad esmepio.
    Rigurado il discorso dei cavalli, posso assicurare che è tutto meno che facile da implementare dato che richiede una programmazione e la creazione dei modelli a seconda di ogni razza interpretata. Cosa sulla quale va anche ragionato il tipo di armature e vestiti, il Phenotipo (normale, grasso, magro, alto, basso, ecc.), il combattimento con diversi tipi di armi, il combattimento magico, le eccezioni per i Paladini che usano cavalcutere speciali, eccetera.
    Se il tutto va sommato al fatto che il mondo non è un sola vasta area, ma una serie di zone non molto grandi, collegate tra loro da passaggi, si viene a perdere l'utilità del cavallo in quanto mezzo di trasporto.
    Discorso differente riguarda Atari che sempre di più sembra avere problemi riguardo le sue uscite. Può anche essere vero che la scelta sia quella di non osteggiare l'usicta di D&Donline, ma in fin dei conti DDO e NWN sono giochi differenti tra loro che possono convivere senza troppi problemi.
    Punterei più su questa cosa che non su incompetenze da parte di Obisdian riguardo il tanto atteso videogioco.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    11-02-04
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    si ma va bhe...2 anni di attesa e i signorini potevano anceh sforzarsi un pochino...

    cioè a me di nwn 1 con una grafica nuova non me ne frega nulla...

    ok le regole 3.5 ... ma ci sono tante cdp implementabili, e tutto quello che è stato fatto con il CEP era veramente da rpendere in considerazione...

    i cavalli e le bestie cavalcabili dovevano a mio avviso essere cosa fondamentale ...così come i lavori....

    diversi shard interpretazione si sono scriptati lavori (con molti bug) se ci avessero pensato loro avrebbero risolto altri problemi...


  8. #8
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    I lavori ci sono e dovrebbero essere abbastanza complessi, i cavalli invece (non mi stancherò mai di ripeterlo ) potrebbero anche esserci ma non ci sperate più di tanto eheh.

  9. #9

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Kakashi ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:23
    si ma va bhe...2 anni di attesa e i signorini potevano anceh sforzarsi un pochino...

    cioè a me di nwn 1 con una grafica nuova non me ne frega nulla...

    ok le regole 3.5 ... ma ci sono tante cdp implementabili, e tutto quello che è stato fatto con il CEP era veramente da rpendere in considerazione...

    i cavalli e le bestie cavalcabili dovevano a mio avviso essere cosa fondamentale ...così come i lavori....

    diversi shard interpretazione si sono scriptati lavori (con molti bug) se ci avessero pensato loro avrebbero risolto altri problemi...

    Non mi sembra il caso di stroncare un gioco che uscirà fra 4/6 mesi. Se ti leggi un po di info sul forum ufficiale vedrai che di carna al fuoco ce n'è tanta.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Daled ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 20:04
    I lavori ci sono e dovrebbero essere abbastanza complessi, i cavalli invece (non mi stancherò mai di ripeterlo ) potrebbero anche esserci ma non ci sperate più di tanto eheh.
    non c'è da sperare e basta: sono stati ufficialmente rimossi dalle features del gioco

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Kakashi ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:23
    si ma va bhe...2 anni di attesa e i signorini potevano anceh sforzarsi un pochino...

    cioè a me di nwn 1 con una grafica nuova non me ne frega nulla...

    ok le regole 3.5 ... ma ci sono tante cdp implementabili, e tutto quello che è stato fatto con il CEP era veramente da rpendere in considerazione...

    i cavalli e le bestie cavalcabili dovevano a mio avviso essere cosa fondamentale ...così come i lavori....

    diversi shard interpretazione si sono scriptati lavori (con molti bug) se ci avessero pensato loro avrebbero risolto altri problemi...

    se posso concordare per quanto riguarda le bestie cavalcabili benchè non ne veda una utilità intrinseca al gioco, proprio non capisco il discorso dei lavori.
    NWN non è un mmorpg e non vuole nemmeno provare ad esserlo se non per lo sbattimento dei tanti appassionati. Se a questo aggiungiamo che in D&D cartaceo i lavori non esistono (tant'è che non ci saranno nemmeno in D&Donline) non vedo perchè in Obsidiano dovrebbero lavorare per integrarli dato che non sono parte integrante del regolamento 3.5.
    Capisco che il grosso dell'utenza, me compreso, aspetta il gioco per sfruttare al massimo il toolset e cercare di creare un PW funzionale, ma ricordo che il gioco e le sue funzioni sono sviluppate in funzione della storia ideata per la campagna singleplayer. Credo quindi che non troveremo molte cose su cui si sta speculando in questo periodo di attesa, ma il fatto di non trovarle non significa necessariamente che il gioco sia fatto male rispetto a quanto previsto dagli autori.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Sono perfettamente d'accordo.
    Anche il primo NWN non era esageratamente esaltante in quanto a opzioni ma l'Editor permetteva grandi modifiche e grazie all'Aurora tutti gli smanettoni (me compreso) hanno creato moduli sorprendenti in opzioni e qualita'.
    Secondo me questo dobbiamo aspettarci, ne' piu' ne' meno.
    Un gioco bello da vedere e povero di opzioni ma dotato di un editor che permetta agli appassionati di creare cio' che vogliono

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Beho ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 12:34

    Rigurado il discorso dei cavalli, posso assicurare che è tutto meno che facile da implementare dato che richiede una programmazione e la creazione dei modelli a seconda di ogni razza interpretata. Cosa sulla quale va anche ragionato il tipo di armature e vestiti, il Phenotipo (normale, grasso, magro, alto, basso, ecc.), il combattimento con diversi tipi di armi, il combattimento magico, le eccezioni per i Paladini che usano cavalcutere speciali, eccetera.
    Se il tutto va sommato al fatto che il mondo non è un sola vasta area, ma una serie di zone non molto grandi, collegate tra loro da passaggi, si viene a perdere l'utilità del cavallo in quanto mezzo di trasporto.
    lascia perdere tutte ste cose, io volevo una cosa alla Sacred mica meglio...mi bastava andare in giro su un cavallo standard.

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Rodi Garganico
    Messaggi
    107

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    Ragazzi io nn capisco...

    Cioè.. anche a me va un pò di traverso la storia delle cavalcature... ma in fondo... è una cosa superflua..

    Sta x uscire (si spera) un gioco molto bello a mio avviso.. con o senza cavalli.. se ci sono sarebbe molto bello, ma se nn li mettono amen.. nn è che nn mi compro NWN2 x due cavalletti del piffero dai...

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: MA che fine ha fatto NWN2?

    per quanto riguarda i cavalli, le ultime notizie sono che ci saranno i modelli utilizzabili nel toolset, ma chiaramente non si potrà cavalcarli perchè mancano tutte le animazioni e i comandi hardcoded per poterli sfruttare in questa maniera.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato