+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 351 a 370 di 370

Discussione: Champions & UEFA

  1. #351
    Il Puppies L'avatar di ramzi
    Data Registrazione
    11-12-06
    Messaggi
    738

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o si dice che i disordini si sono placati con l'uscita della polizia dal settore degli inglesi. Mmm...


    ..è sempre così..

  2. #352
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Champions & UEFA


  3. #353
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    spettacolare questo commento
    Typical Italian cowards. Shame they werent so "brave" during WWII eh?

  4. #354
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    questo qui ne ha pigliate poche.....
    http://dailymotion.alice.it/Matthierry/video/2736596

  5. #355
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    me lo traduci che non ci arrivo

  6. #356
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    me lo traduci che non ci arrivo
    che il tipo del filmato che ho linkato ha preso un bel pò di manganellate

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da shandon Visualizza Messaggio
    che il tipo del filmato che ho linkato ha preso un bel pò di manganellate
    Parlavo con Hellviss

    L'Italiano per fortuna un minimo lo conosco

  8. #358
    L'Onesto L'avatar di shandon
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Casatenovo
    Messaggi
    1,362

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Parlavo con Hellviss

    L'Italiano per fortuna un minimo lo conosco
    infatti mi sembrava un pò strano... mi sa che devo bere qualche cuba in meno se voglio che il mio cervello funzioni bene il giorno dopo

    cmq dice:
    tipici italiani codardi. Vergognatevi, non eravate così coraggiosi durante la seconda guerra mondiale

  9. #359
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    L'inghilterra è famosa per i giornali spazzatura...del resto l'italia la sta imitando in tutto.

  10. #360
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    tanto per sapere....a chi ti riferisci?
    ai tifosi della roma, del MU o ai poliziotti?

  11. #361
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Serra: «La polizia è stata attaccata»
    Mostrato filmato in cui si vedono i tifosi inglesi assalire le forze dell'ordine sugli spalti dell'Olimpico






    ROMA - Le due brevi cariche delle forze dell’ordine alla fine del primo tempo della partita Roma-Manchester sono state «necessarie e doverose». «S'imponeva un intervento delle forze dell’ordine» dopo che i tifosi inglesi violenti hanno travolto gli steward dello stadio Olimpico. Lo ha detto il prefetto di Roma, Achille Serra, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta in Prefettura e nel corso della quale Serra, insieme al Questore di Roma, Marcello Fulvi, ha mostrato un filmato della durata di circa sette minuti che ricostruisce quanto avvenuto nella curva Nord al termine del primo tempo della partita di champions, quando i tifosi del Manchester United sono venuti a contatto con le forze dell’ordine.


    «Al 44' del primo tempo», quando la Roma ha segnato, ha commentato Serra mostrando le immagini, «si vede un gruppo di tifosi ubriachi di circa 200 persone, che si scaglia verso la vetrata che separa la curva ospiti da quella nord». «E da quella parte», fa notare Serra, «analoghi teppisti si scagliano contro la curva degli inglesi ma vengono frenati dagli steward». Dei venti secondi che seguono del filmato proiettato in prefettura si vedono i tifosi inglesi aggredire gli steward ed è proprio a quel punto che, secondo il prefetto di Roma, l'intervento della polizia diventa «doveroso». Per questo, il contingente schierato dietro i boccaporti degli spalti scende dall'alto per mettere in sicurezza la vetrata ed evitare «eventualmente un contatto tra le due tifoserie che sarebbe stato impossibile da gestire».

    Ma è o non è il filmato che abbiamo visto e rivisto?

    http://video.google.it/videoplay?doc...oma+manchester

    Un sacco di polizotti aggrediti, Serra
    L'unica cosa che è stata aggredita è la barriera di plexiglass, ma credo possa resistere a qualche manata senza farsi troppo male.


    Da un certo punto di vista io lo capisco. Questo genere di interventi per gli standard italiani sono l'assoluta normalità, in inghilterra un po' meno. Paese che vai, usanze che trovi.
    Chiaramente perchè ce ne si renda conto c'è bisogno che arrivino gli inglesi, quando le stesse cose accadono ogni domenica.

    Ovviamente ora in prima pagina ora campeggiano titoli come "i video mostrano la polizia aggredita". Dopo che la notizia stava già scivolando lentamente verso l'oblio...

  12. #362
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    ale il video proiettato da Serra è questo

    http://tv.repubblica.it/home_page.ph...r&cont_id=8905

  13. #363
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    effettivamente al minuto 5:05 quello che picchia come un fabbro l'inglese sdraiato per terra era proprio sotto assedio

  14. #364
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Ahahahah megarigore per il siviglia

    http://www.youtube.com/watch?v=fwP4-RC8MZ4

    se avete il replay con l azione del rigore è verso il minuto

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis69 Visualizza Messaggio
    Ahahahah megarigore per il siviglia

    http://www.youtube.com/watch?v=fwP4-RC8MZ4

    se avete il replay con l azione del rigore è verso il minuto
    Ma si può dare un rigore del genere?
    Arbitro incompetente.

  16. #366
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    ROMA - Nessuna aggressione, ma solo un intervento difensivo. Nessun comportamento particolare riservato ai fan inglesi, ma la solita procedura collaudata allo stadio Olimpico per tenere sotto controllo i tifosi ospiti. Nessuna brutalità fuori luogo, ma solo due banali cariche di alleggerimento. A due giorni dagli scontri avvenuti nei Distinti Nord subito dopo il gol del vantaggio della Roma nella sfida di Champions League contro il Manchester, il prefetto della capitale Achille Serra è costretto a tornare sulla vicenda che rischia di avvelenare i rapporti tra Italia e Inghilterra, rivendicando il corretto comportamento delle forze dell'ordine.


    "Una procedura - osserva Serra - che adottiamo con chiunque arriva a Roma, che siano i tifosi del Chievo o quelli del Manchester". Al tentativo delle forze dell'ordine un drappello di hooligan reagisce con il lancio di oggetti. La polizia inizia quindi a manganellare. "Ma chiunque è esperto di problemi di ordine pubblico - sottolinea il prefetto - può vedere che è chiaramente quello che viene chiamato un intervento di alleggerimento".
    Collaudatissima, infatti


    Sarei curioso di vedere anche la procedura speciale, quella con gli elefanti antisommossa e le mazze chiodate.

    Io cosa sia una banale carica d'alleggerimento non l'ho mai capito, però non sono un esperto di ordine pubblico... vedo solo della gente che prende un sacco di botte.

  17. #367
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Champions & UEFA


  18. #368
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Serra che stamattina, durante una riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha chiesto chiarimenti alle forze dell'ordine: “Stavo per esprimere il mio disappunto alla polizia municipale e alle forze dell'ordine, ma ho ricevuto subito una notizia positiva: è vero che la birra venduta è stata tanta, ma dai controlli fatti è risultata essere solo birra analcolica”

    «Al 44' del primo tempo», quando la Roma ha segnato, ha commentato Serra mostrando le immagini, «si vede un gruppo di tifosi ubriachi di circa 200 persone, che si scaglia verso la vetrata che separa la curva ospiti da quella nord». «E da quella parte», fa notare Serra, «analoghi teppisti si scagliano contro la curva degli inglesi ma vengono frenati dagli steward».
    Devono aver qualche problema a reggere l'alcol, 'sti inglesi....

  19. #369
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Io ho visto tifosi romani andare dal pleexiglass e sucessivamente degli inglesi a rispondere, e' vero?

  20. #370
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Champions & UEFA

    Citazione Originariamente Scritto da Sea-gull Visualizza Messaggio
    Io ho visto tifosi romani andare dal pleexiglass e sucessivamente degli inglesi a rispondere, e' vero?
    Sì. Perlomeno questo è quel che ha scatenato la carica dentro lo stadio. Poi fuori è successo dell'altro, prima e dopo.

    Poi se sei un giornalista di studio aperto quelle immagini mostrano le due tifoserie che entrano in contatto, e la polizia costretta a intervenire per dividerle.
    Poi hanno mostrato le immagini successive, con i poliziotti "circondati" dai tifosi inglesi ostili. Circondati... han caricato in mezzo a centinaia di tifosi, cosa doveva fare la folla, dematerializzarsi? Poi mi sembra anche logico che non lanciassero petali di rose verso i poliziotti, dopo esser stati mazzuolati per bene...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato