+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    445

    Predefinito [1]FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://www.***************.it/forum/...ead.php?t=4816

  2. #2
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Finrod Felagund ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 19:49
    Sono arrivato al 90%. La storia è ottima ma se il gameplay di questo gioco deve essere il futuro allora è la fine. Scusate ma preferisco i classici enigmi delle avventure punta e clicca all'idiozia consollara di premere dei tasti in seguenza che si illuminano. Questo è forse uno dei giochi con il gameplay più povero e facile della storia.

    a me invece il fatto di dover premere i tasti è piaciuto molto, mi è sembrato di diventare lucas per qualche minuto
    Spoiler:
    non posso credere che premere i tasti forsennatamente per riuscire a evitare i mobili di casa o non cadere nel vuoto non ti abbia "gasato" neanche un poco o_O

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Elwood Blues
    Data Registrazione
    12-03-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Thor ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 23:07
    bisogna ammettere che le leve analogiche sono un milione di volte più comode per quelle sequenze
    Ovviamente hai ragione...
    comunque per chi non disponesse un pad, consiglio di rimappare il num_2 col 5. Il tutto si semplifica notevolmente!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Elwood Blues ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 20:12
    Thor ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 23:07
    bisogna ammettere che le leve analogiche sono un milione di volte più comode per quelle sequenze
    Ovviamente hai ragione...
    comunque per chi non disponesse un pad, consiglio di rimappare il num_2 col 5. Il tutto si semplifica notevolmente!
    Ovvio!
    Non solo ma in vece dei tasti direzionali uso wasd, mi viene piu' semplice nelle sequenza "pianoforte"

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    -oMg- ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 19:53




    Spoiler:
    non posso credere che premere i tasti forsennatamente per riuscire a evitare i mobili di casa o non cadere nel vuoto non ti abbia "gasato" neanche un poco o_O
    no, non mi gasa se da una settimana non riesco a passare quell'ultimo pezzo, nonostante abbia picchiato forsennatamente sulla tastiera, senza respirare, con faccia indemoniata, iniziando al "preparati", eppure in quel momento (e solo in quello! l'avanzamento non dà grossi problemi!) lui fa la sua bella morte, 2,3 secondi dopo che la barra è partita lui cade giu, senza possibilità di farla salire come avviene negli altri momenti.

    Intanto le frecce della mia tastiera si preparano a salutare (so che succederà) e ogni volta sono li vicino a spezzare il dvd in due.
    Visto che tutti lo passano e che io non ho avuto il minimo problema fino ad ora, sarà sicuramente colpa mia, e chiamerò domani un amico a provare, visto che lui l'ha superata con il suo.
    Ma spingere forte è un conto.
    Costringere ai crampi è un altro.
    Il gioco della vita,aspettato da anni, rovinato.
    Per me,ovvio, nessuno ha questo problema..



  6. #6
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    spingere forte si ma ci vuole anche un po di capoccia , sei sicuro di spingere una volta a destra e una a sinistra? basta sbagliare 1-2 combinazioni che rovini tutto,appena compare il "preparati" fai un respiro profondo e fai attenzione a premere i tasti alternamente( alternativamente? boh? 80 )non serve neanche farlo troppo velocemente

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Gordon Freeman ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 19:46
    avete già provato a guardarvi i piedi con Carla mentre è in costume ?
    sporcaccione

    finito in 4 giorni...
    finale aperto o sbaglio?

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    See come no, proverò, ma se premo con attenzione destra e sinistra, la barra nemmeno si muove...ma tu guarda un videogiocatore esperto cosa si deve ritrovare...diamo la colpa ai mesi di campagna/esami universitari che mi stanno debilitando va..

    Edit: appena passato. Ho provato il metodo con una mano sola, e senza andare troppo veloce, nessun problema.
    Quindi è evidente. Sono stressato.


  9. #9

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    ragazzi ho bisogno di aiuto, metto lo spoiler per non far danni...

    Spoiler:
    allora sono bloccato con carla al manicomio, parlo con il tipo che mi dice che finirà il mondo, bla bla bla, si spengono le luci e devo muovermi respirando....come cavolo si fa?????negli archivi avevo perso tutte le volte fino a quando non era arrivato tyler, ma qui son da solo e non riesco a capire come venirne fuori....devo schiacciare entrambi i tasti, solo uno, solo quello dalla parte opposta della freccia....ho provato una decina di volte ma, sarò scemo, non ho capito il meccanismo...aiutooooooooooo

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Sir PatapyVtS ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 10:38
    ragazzi ho bisogno di aiuto, metto lo spoiler per non far danni...

    Spoiler:
    allora sono bloccato con carla al manicomio, parlo con il tipo che mi dice che finirà il mondo, bla bla bla, si spengono le luci e devo muovermi respirando....come cavolo si fa?????negli archivi avevo perso tutte le volte fino a quando non era arrivato tyler, ma qui son da solo e non riesco a capire come venirne fuori....devo schiacciare entrambi i tasti, solo uno, solo quello dalla parte opposta della freccia....ho provato una decina di volte ma, sarò scemo, non ho capito il meccanismo...aiutooooooooooo
    appena vedi che la barra si sposta fai un uno-due di tasti (non di più perché sennò la barra si sposta troppo) la barra tornerà più o meno al centro e così via fino alla fine

  11. #11

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    più tardi provo, anche se non mi sembra cosi facile

    che noob che sono

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Sir PatapyVtS ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 11:00
    più tardi provo, anche se non mi sembra cosi facile

    che noob che sono
    devi fare destra-sinistra (o sinistra-destra...sinceramente non ho mai capito con cosa bisogna iniziare) velocemente, è tutto qui con un po' di pratica si riesce bene. Però io ho un pad tipo PS2, magari è più semplice

  13. #13

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 12:02
    Sir PatapyVtS ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 11:00
    più tardi provo, anche se non mi sembra cosi facile

    che noob che sono
    devi fare destra-sinistra (o sinistra-destra...sinceramente non ho mai capito con cosa bisogna iniziare) velocemente, è tutto qui con un po' di pratica si riesce bene. Però io ho un pad tipo PS2, magari è più semplice
    anch'io ho un pad tipo ps2....adesso ci provo e poi vi dico....

  14. #14

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    ce l'ho fatta grazie x l'aiuto....stasera, prima di andare a vedere i fantastici 4 , andrò avanti con questa avventura davvera coinvolgente....

  15. #15

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    ma perchè nelle sezioni in soggettiva carla tiene la testa bassa?
    è impossibile orientarsi!!

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    finito! e ho delle domande sui 3 finali diversi:

    Spoiler:

    praticamente si risolve tutto allo scontro finale? oppure c'è un altro modo per arrivare ad un finale differente? io fino ad ora ne ho visti 2, il lieto fine e quello con i cyborg al comando... l'altro forse è se mi faccio battere dall'oracolo?
    poi, secondo me le uniche 4 scene che possono sconvolgere la trama sono:
    1 il bambino affogato
    2 la consegna dell'indigo child tra le mani di agatha
    3 tyler che parte per la florida
    4 salvare o meno markus
    mi sbaglio oppure effettivamente portano a soluzioni diverse?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Thor ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 14:31
    finito! e ho delle domande sui 3 finali diversi:

    Spoiler:

    praticamente si risolve tutto allo scontro finale? oppure c'è un altro modo per arrivare ad un finale differente? io fino ad ora ne ho visti 2, il lieto fine e quello con i cyborg al comando... l'altro forse è se mi faccio battere dall'oracolo?
    poi, secondo me le uniche 4 scene che possono sconvolgere la trama sono:
    1 il bambino affogato
    2 la consegna dell'indigo child tra le mani di agatha
    3 tyler che parte per la florida
    4 salvare o meno markus
    mi sbaglio oppure effettivamente portano a soluzioni diverse?
    Spoiler:
    se Markus muore è Game Over perché ti scende la salute mentale di circa 95 punti

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    no, non mi pare.. a meno che non accada dopo, però subito dopo la telefonata il gioco è andato avanti con la scena di carla e tyler e la stanza sbagliata...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Thor ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:36
    no, non mi pare.. a meno che non accada dopo, però subito dopo la telefonata il gioco è andato avanti con la scena di carla e tyler e la stanza sbagliata...
    Spoiler:
    io l'ho sentito morire per telefono e sono impazzito....ripeto circa 90 punti mentali persi e mi hanno rinchiuso in manicomio

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Chiccu
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    Alle porte di Uldum
    Messaggi
    2,269

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Salve a tutti! Dopo 3 mesi di distacco dal pc, causa stagione, sono tornato con il dvd di "Fahrenheit" tra le mani davanti alla mia macchina: l'ho inserito per iniziare l'installazione e già fremevo per l'emozione suscitatami dal sottofondo musicale di Badalamenti. Dopo l'avvio ho impostato qualche opzione e poi mi sono lanciato subito sul gioco: conoscevo già la scena iniziale dalla demo ma riaffrontarla ha risuscitato sempre le stesse emozioni di tensione e ansia! Quello che è venuto dopo è stata la più singolare esperienza videoludica che abbia mai vissuto!

    Anche se questa è stata la prima avventura grafica che io abbia mai giocato, conosco il genere e non credo che Fahrenheit si possa ascrivere a questo filone: è molto di più, un'esperienza digitale. Peccato che in circa 12-14 ore di gioco a livello difficile sia finita, ma ne è valsa davvero la pena. Semplicemente fantastico!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 17:30
    Thor ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:36
    no, non mi pare.. a meno che non accada dopo, però subito dopo la telefonata il gioco è andato avanti con la scena di carla e tyler e la stanza sbagliata...
    Spoiler:
    io l'ho sentito morire per telefono e sono impazzito....ripeto circa 90 punti mentali persi e mi hanno rinchiuso in manicomio
    Spoiler:
    Io ero al max dei punti mentali, non ho trovato il telefono (ma dove era, sotto il letto???) e Markus e' morto.. e ho continuato lo stesso l'avventura, anche se lo stato mentale era "devastato". Drammatico, non c'e' che dire!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    wozzek ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:00
    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 17:30
    Thor ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:36
    no, non mi pare.. a meno che non accada dopo, però subito dopo la telefonata il gioco è andato avanti con la scena di carla e tyler e la stanza sbagliata...
    Spoiler:
    io l'ho sentito morire per telefono e sono impazzito....ripeto circa 90 punti mentali persi e mi hanno rinchiuso in manicomio
    Spoiler:
    Io ero al max dei punti mentali, non ho trovato il telefono (ma dove era, sotto il letto???) e Markus e' morto.. e ho continuato lo stesso l'avventura, anche se lo stato mentale era "devastato". Drammatico, non c'e' che dire!
    Spoiler:
    probabilmente se lo senti morire è troppo per continuare

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di vash_87
    Data Registrazione
    29-12-03
    Località
    Vigevano(PV)
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    ciao a tutti, mi sono bloccato quando torna bambino per la seconda volta e non riesco a muovermi che mi beccano subito, potete aiutarmi?

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di wozzek
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,606

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:29
    wozzek ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:00
    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 17:30
    Thor ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:36
    no, non mi pare.. a meno che non accada dopo, però subito dopo la telefonata il gioco è andato avanti con la scena di carla e tyler e la stanza sbagliata...
    Spoiler:
    io l'ho sentito morire per telefono e sono impazzito....ripeto circa 90 punti mentali persi e mi hanno rinchiuso in manicomio
    Spoiler:
    Io ero al max dei punti mentali, non ho trovato il telefono (ma dove era, sotto il letto???) e Markus e' morto.. e ho continuato lo stesso l'avventura, anche se lo stato mentale era "devastato". Drammatico, non c'e' che dire!
    Spoiler:
    probabilmente se lo senti morire è troppo per continuare
    Spoiler:
    ehm... appunto .. l'ho sentito morire per telefono, ma essendo al massimo della salute mentale, anche se sono sceso a devastato, l'avvventura non e' finita ed e' continuata. Infatti piu' avanti si fa riferimento alle vittime, citando anche Markus, quindi e' effettivamente una delle possibili varianti della trama del gioco


  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: FAHRENHEIT: Topic Ufficiale

    wozzek ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 19:27
    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:29
    wozzek ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 18:00
    Lestat_1982 ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 17:30
    Thor ha scritto dom, 25 settembre 2005 alle 16:36
    no, non mi pare.. a meno che non accada dopo, però subito dopo la telefonata il gioco è andato avanti con la scena di carla e tyler e la stanza sbagliata...
    Spoiler:
    io l'ho sentito morire per telefono e sono impazzito....ripeto circa 90 punti mentali persi e mi hanno rinchiuso in manicomio
    Spoiler:
    Io ero al max dei punti mentali, non ho trovato il telefono (ma dove era, sotto il letto???) e Markus e' morto.. e ho continuato lo stesso l'avventura, anche se lo stato mentale era "devastato". Drammatico, non c'e' che dire!
    Spoiler:
    probabilmente se lo senti morire è troppo per continuare
    Spoiler:
    ehm... appunto .. l'ho sentito morire per telefono... piu' avanti si fa riferimento alle vittime, citando anche Markus, quindi e' effettivamente una delle possibili varianti della trama del gioco

    Spoiler:
    ma non avevi detto che non avevi trovato il telefono??
    comunque se poi si fa riferimento alla morte mi chiudo la bocca

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato