+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 33
  1. #1

    Predefinito x2 3800+ very very lento

    ho suddetto processore cn la seguente configurazione:

    athlon x2 3800+
    2gb ddr dual channel
    asus nforce4
    2hd sata da 200gb ciascuno
    xfx 6800gs
    xfi extreme music

    win xp pro sp2

    noto una generale lentezza nn tanto nell'eseguire le applicazioni anzi, ma quanto nelle normali cose d win come il tempo da che si passa da un passo a un altro in un installazione, il tempo per aprire ie, o per avviare gestione periferiche...

    invece in 3d mark o durante l'avvio di programmi simultanei tutto fila che è una meraviglia secondo voi come mai?

    ho installato tutto, i driver della mobo compresi, sandra dice che i valori sono addirittura superiori al suo x2 3800 di riferimento, nn so cosa fare...

  2. #2
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    boh, mi sembra strano... immagino tu abbia gia provato a formattare o ottimizzare per bene win...

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di kyro
    Data Registrazione
    22-08-05
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    656

  4. #4

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    si ma è obbligatorio installare la patch? ce l'hanno tutti??

  5. #5
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    trovavi la risposta stesso nel posto linkato

    1) le attuali patch possono essere utilizzate anche per gli Athlon 64bit ma sono tutte abbligatorie per chi usa gli Athlon 64bit X2

  6. #6

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    si l'ho letto, ma sinceramente nn avevo sentito nulla di ciò...poi che vantaggi effettivi si ottengono???

  7. #7
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    il vantaggio che come ce l'hai ora il processore non è quello che è e non viene gestito bene
    e non capisco, sembra quasi ti sia antipatica sta patch
    SOLO se la installi avrai il processore che hai se non la installi viaggio rallentato perchè windows non gestisce bene il dual core e le sue funzionalita'....

  8. #8

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    si hai colto nel segno, nn so perchè ma mi sento che sta patch mi sta antipatica...ora però la metto..

  9. #9

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    guarda menomale che nn t ho ascoltato...ho sempre più l'impressione che i topic d tgm comincino un po a "mediocrizzarsi", non prenderla come un offesa però potevano essere date ulteriori spiegazioni come per esempio che prima c'era solo quella in inglese poi è uscita quella in ita che poi verrà inclusa nel sp3, che ad alcuni si pianta il so, che ad altri nn provoca vantaggi...ecc ecc....

    ora chiedo: ad oggi (nn voglio leggermi 27 pagine d topic) esiste qualche patch in ita la cui installazione sia semplice non crei problemi che realmente aumenta le prestazioni di winnoz cn i dual core??? ripeto io nn ho problemi di velocità in nulla, ne in installazione di giochi ne in compressioe e decompressione, noto solo una certa impastatura del so anche se come ho già detto tutti i bench specifici per i proci dimostrino che sono assolutamente nella norma degli altri x2 3800+..

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    guarda per quanto possa contare anche quando lancio giochi o applicazioni ci mette qualche secondo più della norma per lanciarle ma poi vanno perfettamente... io ho installato la patch per processori sul sito amd e sul mio non noto cambiamenti ma installarla non fa mai male...

    Quote:
    AMD Athlon™ 64 Processor Driver for Windows XP and Windows Server 2003 Version (exe) 1.2.2.2 - Allows the system to automatically adjust the CPU speed, voltage and power combination that match the instantaneous user performance need. Download this Setup Installation program (EXE) to automatically update all the files necessary for installation. This package is recommended for users whom desire a graphical user interface for installation. This .EXE driver is a user friendly localized software installation of the driver designed for end-users. This driver supports AMD Athlon 64 processor on Windows XP SP2 and Windows 2003 SP1.
    questa è la descrizione e questo il link :

    http://www.amd.com/us-en/assets/content_ type/utilities/amdcpu.exe


  11. #11

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    si la patch amd l'ho installata anche io, esatto la lentezza che riscontri anche tu è proprio quella che dico io. cmq si intendeva una patch d winnoz che da quello che ho sentito crea più macelli che altro...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    si io preferisco restare cosi.. non sono uno che installa tutte le patch del mondo solo per provare..

  13. #13
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    fabrizio_cappe ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 17:40
    guarda menomale che nn t ho ascoltato...ho sempre più l'impressione che i topic d tgm comincino un po a "mediocrizzarsi"

    (nn voglio leggermi 27 pagine d topic)
    questa è mediocrità.

  14. #14
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    beh l'informatica come la medicina è statistica

    pensi che una cosa solo perchè fatta di microsoft sia migliore di una fatta magari amatorialmente? eheheheh sbagli di grosso


    come dicevo l'informatica è statistica
    in tutto...
    un esempio
    i driver delle skede video, molti usano i vecchi, causa problemi nuove versioni
    i componenti hardware, ci sono persone che non hanno mai problemi, e altre tempestate di problemi, con lo stesso prodotto
    l'80% del popolo sconsiglia i maxtor sata, ho conosciuto una persona a cui danno problemi, e tante altre in piu' a cui non da' problemi
    questa patch risolve i problemi ad un mucchio di persone
    e a poche da qualche problema

    ma per quanto possa fare questa patch, si formatta, o si reinstalla windows, e non esistono piu' problemi

    non si fa mai nulla di buono se non si tenta...
    magari se va bene, avrai un ottimo risultato


    service pack 3? a quanto ne so uscira' dopo windows vista, si parla di 2007...............

    boh, fa come vuoi, io un consiglio te l'ho dato

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    Dopo aver installato i driver dal sito AMD, assicuratevi di aver disabilitato il Cool'n'Quiet dal bios.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    SoftheW ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 16:14
    Dopo aver installato i driver dal sito AMD, assicuratevi di aver disabilitato il Cool'n'Quiet dal bios.
    il problema me lo fa anche se è disattivato..

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    Non avevo letto che hai un procio a core singolo, e poi e strano il 3700+ dovrebbe essere uno dei migliori, conosco un sacco di gente che gli va una scheggia, si overclocca bene, e scalda poco pure in ock.
    Boh!???

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    infatti non h mai detto che va male.. è una bomba.. ha solo quel difetto che pensa qualche secondo in più del normale quando si lanciano le applicazioni.. magari un format può risolvere il problema.. vedremo.. se cambio l'hd secondario formatto tuttoe bon..

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di kyro
    Data Registrazione
    22-08-05
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    656

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    se fossi stato più furbo avresti letto che esiste anche la versione ita.....

  20. #20

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    chi ha detto che nn c'è quella in ita? lo so benissimo!

    cmq era da un po che notavo la mancanza d quella professionalità che distingueva questo forum rispetto a tanti altri e ultimamente ne sto avendo la riprova...nn è per polemizzare ma solo un'impressione personale, dicevo solo che talvolta essere più specifici non guasta..

    permalosini eh?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    ovviamente è rivolto a tutti. Grazie per l'attenzione.

  22. #22
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    CaFFeiNe ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 14:18
    beh l'informatica come la medicina è statistica

    pensi che una cosa solo perchè fatta di microsoft sia migliore di una fatta magari amatorialmente? eheheheh sbagli di grosso


    come dicevo l'informatica è statistica
    in tutto...
    un esempio
    i driver delle skede video, molti usano i vecchi, causa problemi nuove versioni
    i componenti hardware, ci sono persone che non hanno mai problemi, e altre tempestate di problemi, con lo stesso prodotto
    l'80% del popolo sconsiglia i maxtor sata, ho conosciuto una persona a cui danno problemi, e tante altre in piu' a cui non da' problemi
    questa patch risolve i problemi ad un mucchio di persone
    e a poche da qualche problema

    ma per quanto possa fare questa patch, si formatta, o si reinstalla windows, e non esistono piu' problemi

    non si fa mai nulla di buono se non si tenta...
    magari se va bene, avrai un ottimo risultato


    service pack 3? a quanto ne so uscira' dopo windows vista, si parla di 2007...............

    boh, fa come vuoi, io un consiglio te l'ho dato
    L'accostamento multiplo tra informatica, medicina e statistica mi ha appena fatto cadere un braccio.

  23. #23
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    beh ti consiglio di riprenderlo ... perchè è così
    la medicina, come detto dagli stessi medici, è statistica, lo stesso intervento puo' salvare una vita, e puo' dare problemi ad un'altra persone...

    idem per l'informatica, per due pc, la stessa configurazione, una puo' dare problemi e una no...non è detto che sia tutto perfetto e stabile in tutti i sistemi uguali, spesso si suol dire in campo informatico "ogni macchina è diversa da un'altra, e ognuna è a se stante" idem per gli uomini

    ecco quindi perchè l'informatica e la medicina si basano su fattori statistici, e non su fattori ESATTI o PERFETTI
    infatti se vedete molti interventi di medicina spesso il medico fa una previsione di riuscita in percentuale, perchè ovviamente non può prevedere con QUEL paziente come andra'

    un software puo' anche dare problemi su qualche sistema, ma se per il 60% o piu' delle persone risolve tutti i problemi... beh io lo provo ovviamente, posso essere nella categoria dei "curati"... tanto finchè si tratta di patch software non mi faccio alcun problema...

  24. #24
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-01-03
    Messaggi
    273

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    ah e ricordiamo sempre che le cose open source a differenza dei prodotti tipo microsoft
    vengono fatte per passione e chi le fa ci mette molta passione

    ricordiamo che windows xp liscio senza sp1 e 2 era pieno di bachi, soprattutto di sicurezza, e ce ne sono molti ancora dopo due service pack di cui uno da 250mb
    per la maggior parte delle software house è piu' importante il marketing della passione e del prodotto tu compri un sistema operativo di 100 e piu' euro(di piu' per professional), per scoprire che ci sono update sulla sicurezza e sui bug vari praticamente ogni giorno


    cmq vedo la tua reazione sproposita, tu hai chiesto un consiglio noi abbiamo risposto... dov'è la mancanza di professionalita'? nel fatto di consigliarti una patch dove la percentuale di funzionamento non è pari al 100%?

    cosa c'è di mediocre in questo?
    io vedo ogni giorno che vengono dati ottimi consigli a varie persone e bene o male a quasi tutti risolvono i problemi

    poi sta sempre alla persona decidere se i consigli gli stanno bene o no... se io avessi avuto il tuo problema, avrei seguito il consiglio e POI DOPO avrei detto "grazie per avermi risolto" oppure "ua' non funziona, ci sono altri metodi...bla bla"

    trovo veramente inutile e scortese dire "voi siete mediocri, poco professionali, mi avete consigliato una patch con cui ALCUNI hanno qualche problema"


  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: x2 3800+ very very lento

    CaFFeiNe ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 10:34
    trovo veramente inutile e scortese dire "voi siete mediocri, poco professionali, mi avete consigliato una patch con cui ALCUNI hanno qualche problema"

    Ma infatti, scusa, qui forse c'è qualche professionista pagato profumatamente x risolvere i tuoi problemi? Mancanza di professionalità?? Ma x favore... che discorsi penosi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato