+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70

Discussione: Parliamo di armi

  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Automatic Jack ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 11:51
    Mr Yod ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 18:51
    NoNickName ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 10:22
    - ma poi: quale sarebbe il vantaggio? semmai avrebbe più senso un proiettile innescato da un impulso elettrico piutosto che da una percussione, in modo da ridurre al minimo le parti meccaniche dell'arma
    e come lo crei un impulso elettrico?
    con una batteria? e se si scarica?
    o utilizzando lo stesso sistema di certi accendini, che usano un sistema di percussione per generare la scintilla elettrica
    quasi tutte le armi di grosso calibro, dai lanciagranate ai cannoni da 40mm in su usano inneschi piezoelettrici. E' roba abbastanza collaudata.
    stavo per dirlo

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

  3. #53
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    A me fa sbavare il Mechem NTW-20



    Il tipo è alto quanto me (180cm)

  4. #54
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    oltre al fatto di diventare un arma dannatamente complicata, perchè impuntarsi su un sistema così "antiquato" quando si stanno sviluppando armi come il cannone a rotaia?




    cannone a rotaia



    cannone a rotaia+materiale stelt+t-rex di metallo+testate nucleari+mcguiver=

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    CX3200 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:20
    oltre al fatto di diventare un arma dannatamente complicata, perchè impuntarsi su un sistema così "antiquato" quando si stanno sviluppando armi come il cannone a rotaia?
    Eh, pare che una coppia di Duracell da 1,5 volt non bastino.

  6. #56
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    golem101 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:25
    CX3200 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:20
    oltre al fatto di diventare un arma dannatamente complicata, perchè impuntarsi su un sistema così "antiquato" quando si stanno sviluppando armi come il cannone a rotaia?
    Eh, pare che una coppia di Duracell da 1,5 volt non bastino.

    basta una bella pila all'idrogeno e il gioco è fatto

    ocio a non colpire con raggi al plasma

  7. #57
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    CX3200 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:20

    oltre al fatto di diventare un arma dannatamente complicata, perchè impuntarsi su un sistema così "antiquato" quando si stanno sviluppando armi come il cannone a rotaia?
    Se parli della railgun, mi sa che siamo ben lontani da ciò che si è visto in Eraser

  8. #58
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Violet sky ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 16:32
    CX3200 ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 14:20

    oltre al fatto di diventare un arma dannatamente complicata, perchè impuntarsi su un sistema così "antiquato" quando si stanno sviluppando armi come il cannone a rotaia?
    Se parli della railgun, mi sa che siamo ben lontani da ciò che si è visto in Eraser
    lo so che siamo ancora lontani

    ma io sto parlando della ricerca, perchè sprecare tempo e denaro per una tecnologia ormai superata, invece di investire tutte le enerigie su qualcosa di nuovo, soprattutto visto che la old tecnology funziona così bene

    pensa solo che nonostante l'invenzione delle pistole automatiche, continuano ad essere prodotte le vecchie pistole a tamburo

  9. #59
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 12:25


    pensa solo che nonostante l'invenzione delle pistole automatiche, continuano ad essere prodotte le vecchie pistole a tamburo
    Pensa che di media, le pistole a tamburo sono ancora quelle che fanno più male in assoluto.



  10. #60
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:27
    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 12:25


    pensa solo che nonostante l'invenzione delle pistole automatiche, continuano ad essere prodotte le vecchie pistole a tamburo
    Pensa che di media, le pistole a tamburo sono ancora quelle che fanno più male in assoluto.



    più male perchè usate per uccidere o per problemi tecnici?

  11. #61
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:30
    Automatic Jack ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:27
    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 12:25


    pensa solo che nonostante l'invenzione delle pistole automatiche, continuano ad essere prodotte le vecchie pistole a tamburo
    Pensa che di media, le pistole a tamburo sono ancora quelle che fanno più male in assoluto.



    più male perchè usate per uccidere o per problemi tecnici?
    Gli effetti detti di "balistica terminale" (cioè di quando il proiettile è entrato nel bersaglio) sono più devastanti se il proiettile è stato sparato da una pistola a tamburo, sostanzialmente perchè, a meno che la pistola non sia un revolver con tamburo basculante tipo Nagant, la fessura, per quanto piccola, che c'è tra il tamburo e la canna permette una certa perdita di gas dopo lo sparo, cosicchè il proiettile ha una velocità alla volata minore. Questo significa che quando impatta il bersaglio assume al suo interno una traiettoria più irregolare, causando molti più danni di un proiettile simile esploso da una semiautomatica.

    Inoltre i revolver a tamburo hanno anche altri pregi: innanzitutto non si inceppano perchè sono meccanicamente più semplici (e soprattutto perchè il passaggio da una munizione all'altra non dipende dall'azione di sparo ma dal grilletto), sia quelli in singola azione sia quelli a doppia azione, e poi permettono di usare calibri "magnum" anche su distanze considerevoli con elevata precisione. Un revolver Colt Python o Ruger Redhawk in .357 Magnum sono precisi e molto, molto potenti, diciamo che nel novero delle armi corte, svolgono lo stesso ruolo che i fucili da cecchino hanno nel campo delle armi lunghe. Infatti esattamente come per i fucili da cecchino, che sono Bolt Action, cioè devono essere armati a mano ad ogni colpo, non hanno parti in movimento (come può essere il carrello o la canna - basculante o rototraslante - nelle pistole semiauto), che inficiano la precisione del colpo.

    Basti pensare che le Colt Python o Anaconda con canna da 6 o 8 pollici dispongono perfino di ottiche:


  12. #62
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Più che altro il punto di forza dei revolver è che praticamente è impossibile incepparli...
    Se hai bisogno di un'arma che DEVE assolutamente funzionare, e non hai bisogno di un'alta capacità di caricatore, un revolver è la scelta più sensata.
    Alla fine una volta caricato, tutto quello che devi fare per sparare con un revolver è premere il grilletto (anche perchè ormai sono tutti a doppia azione)... e se lo tieni non armato (come penso sia la norma) non c'è rischio che parta un colpo se ti cade, cosa che non è sempre vera per un'automatica armata, specie se priva di sicura o con la sicura staccata...

    Poi è ovvio che mancando di parti meccaniche in movimento sono anche le pistole più adatte a sparare colpi di grosso calibro ad alta pressione (.454 casull, .500 S&W magnum)...

    Che io sappia (ma è possibilissimo che mi sbagli) l'automatica più potente invece è la Desert Eagle in formato .50 Action Express...

    Poi ci sono anche delle pistole che sparano .50 BMG come si fa a usarle senza spaccarsi un polso ancora devo capirlo...

    Ah, già che stiamo parlando di revolver menzioniamo anche gli autorevolver della Mateba, che sono un ibrido tra revolver e automatica e usano il rinculo per armarsi a ogni colpo...

    (se ho sbagliato qualcosa prego AJ di correggermi )

  13. #63
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    I Mateba sono dei giocattoli interessanti, sorta di sistema semiautomatico ad inceppamento impossibile, un buon risultato, sempre che si tenga conto della scarsa autonomia per via dei pochi colpi nel tamburo.

    Come giustamente ha detto Violet poi, se si vuole andare sui calibri possenti, tipo appunto il .454 Casull o il .50 Action Express, le semiautomatiche devono per forza adottare sistemi di recupero gas come sui fucili, col risultato di avere in mano un'arma enorme, pesante e complessa.

  14. #64
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    sul fatto che non si inceppino e che siano ottime per calibri notevoli, lo sapevo per quello che dicevo, continuano ad essere prodotte, vista il rapposto semplicità-prestazioni

    quindi perchè costruire aggeggi complicati come quello teorizzato da sky?


    solo non capivo bene l'affermazione di jack

  15. #65
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:47

    quindi perchè costruire aggeggi complicati come quello teorizzato da sky?
    Vabbè ma il mio era un discorso teorico, non è che ho detto "le armi odierne fanno schifo, bisogna assolutamente costruirle secondo il mio metodo"

    Ogni tanto mi balenano in mente delle idee, e mi piace proporle alla gente per vedere se sono sensate... questa non lo era troppo

  16. #66
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Violet sky ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:57
    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:47

    quindi perchè costruire aggeggi complicati come quello teorizzato da sky?
    Vabbè ma il mio era un discorso teorico, non è che ho detto "le armi odierne fanno schifo, bisogna assolutamente costruirle secondo il mio metodo"

    Ogni tanto mi balenano in mente delle idee, e mi piace proporle alla gente per vedere se sono sensate... questa non lo era troppo



    tu non hai idea cosa ho sulla mi scrivania, altro che questo


    ultimamente stò lavorando ad una maschera compatta, a branchei artificilae per sostituire le bombole, ma mi sa che c'è qualcosa che non mi convince

  17. #67
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:59

    tu non hai idea cosa ho sulla mi scrivania, altro che questo
    Dammi un'idea, adesso sono curioso

  18. #68
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Violet sky ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:05
    CX3200 ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 13:59

    tu non hai idea cosa ho sulla mi scrivania, altro che questo
    Dammi un'idea, adesso sono curioso
    progetti su progetti di invenzioni praticamente inutili

    dai semplici robot giganti, a cose più strampalate come la maschera qui sopra citata

    come un cd-dvd sferico ricoperto da uno strato di materiale trasparente, così da poter essere preso in mano e ficcato in tasca e ovviamente il suo lettore appsoito

  19. #69
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Uh, un altro inventore alla Archimede Pitagorico

  20. #70
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Parliamo di armi

    Violet sky ha scritto sab, 18 marzo 2006 alle 14:25
    Uh, un altro inventore alla Archimede Pitagorico
    esatto


    tornando a parlare di armi, avevo anche provato ad immaginare eventuali applicazioni belliche del motore a curvatura, in fin dei conti si tratta di un generatore di energia che alimenta un elettromagnete (in parole poverissime )


    quindi si poteva combinare ad un laser, e sfruttando il principio del cannone a rotaia creare un cannone spara energia


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato