+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli su upgrade

  1. #1
    Artyus
    ospite

    Predefinito Consigli su upgrade

    Ho da poco avuto un ricco regalo di compleanno (in termini di soldini liquidi) e ho deciso di fare un bell'upgrade al mio piccì... ho già deciso per il processore (ora ho un P4 2,6) e mi sono orientato all'Athlon 64 3800+ (potevo prendere anche l'X2, ma sinceramente io faccio una sola cosa alla volta con il PC, quindi del multitasking e del dual processor mi frega poco..), 1 GB di RAM e.. la scheda video? pensavo ad una x1800XT.. quanto costa? che prospettive ha di durarmi? non è che la devo cambiare tra 6 mesi?
    E poi non ho idea di che scheda madre prendere... ho visto quella della Asus consigliata nella maxi configurazione nell'angolo dell'hardware su TGM di marzo, ma mi sembra decisamente troppo per quello che devo fare.. opterei per la Sapphire PurePerf ma ha la scheda video integrata e non me ne faccio nulla... consigli???
    Tenete presente che per sk madre, procio, ram e sk video (tutto il resto ce l'ho) ho un budget di circa 600 euro

    Thx
    A.

  2. #2

    Predefinito Re: Consigli su upgrade

    forse scenderei con il procio ... non so è la migliore scelta come prestazione-prezzo ... forse meglio scendere a 3700+ e poi cercalo di overcloccarlo.

  3. #3
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Consigli su upgrade

    io prenderei cmq il 3800x2, col pc si sta praticamente sempre in multitasking (gia il solo windows iccupa risorse, mettici un firewall...), a parte questo i giochi e anche i programmi nel futuro si orienteranno per sistemi multicore.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Deskmat
    Data Registrazione
    15-11-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,615

    Predefinito Re: Consigli su upgrade

    Artyus ha scritto dom, 26 marzo 2006 alle 20:12
    Ho da poco avuto un ricco regalo di compleanno (in termini di soldini liquidi) e ho deciso di fare un bell'upgrade al mio piccì... ho già deciso per il processore (ora ho un P4 2,6) e mi sono orientato all'Athlon 64 3800+ (potevo prendere anche l'X2, ma sinceramente io faccio una sola cosa alla volta con il PC, quindi del multitasking e del dual processor mi frega poco..), 1 GB di RAM e.. la scheda video? pensavo ad una x1800XT.. quanto costa? che prospettive ha di durarmi? non è che la devo cambiare tra 6 mesi?
    E poi non ho idea di che scheda madre prendere... ho visto quella della Asus consigliata nella maxi configurazione nell'angolo dell'hardware su TGM di marzo, ma mi sembra decisamente troppo per quello che devo fare.. opterei per la Sapphire PurePerf ma ha la scheda video integrata e non me ne faccio nulla... consigli???
    Tenete presente che per sk madre, procio, ram e sk video (tutto il resto ce l'ho) ho un budget di circa 600 euro

    Thx
    A.
    con la x1800xt ti giochi quasi tutto il budget, che solo lei sta circa 400€ e così non ci fai molto col resto
    ti converrebbe optare per qualcosa come un 3700+, una Asrock 939 eSata2 (o una DualSata2), 2x512 di DDR400 (ormai giunte al limite dell'esser poco) e una 7600GT 256 MB DDR3 e spendi proprio tutti i tuoi 600€ Oppure cerchi di risparmiare un altro po', e aggiungendo un cento, centotrenta eurozzi al posto della 7600GT una magnifica 7900GT (che si overclocka benissimo e va quasi come una 7900GTX)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato