+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito [PHOTOSHOP CS] Esportare in bitmap

    Dunque gentaglia, salve a tutti. Mi sto ultimamente dilettanod con photoshop per la creazione di template (con grafiche un pò aumma aumma), ma installando il programma non mi permette di esportare in bitmat, cioè niente bmp ma solo wbmp (un formato in due colori da qunto ho capito). Sapete come risolvere? E' la prima volta che capita..

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: [PHOTOSHOP CS] Esportare in bitmap

    Scusa ma perchè devi esportare proprio in bitmap ? Che io sappia di solito i template per i siti si realizzano in png, jpg o gif.
    AD ogni modo con photoshop puoi fare salva con nome e salvarlo anche come bitmap. Certo che se tu hai tagliato l'immagine e vuoi salvarti "per web" tutte le "slices" diventa un problema.
    SE ti serve proprio quel formato potresti salvare per web in jpg (ad esempio) e convertire poi quel jpg in bitmap... poi convertire con dei programmi appositi o anche con photoshop... o più banalmente con paint...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: [PHOTOSHOP CS] Esportare in bitmap

    Di solito è vero, per il web si usano jpg et similia. Io però son strano ed in locale preferisco le bmp (che modifico con paint per eventuali discrepanze fra le parti del layout). Comunque grazie, ora faccio "Salva con nome" e ci riesco, grazie mille

  4. #4
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PHOTOSHOP CS] Esportare in bitmap

    Nightmare ha scritto mar, 14 marzo 2006 alle 23:06
    wbmp (un formato in due colori da qunto ho capito)
    il wbmp è un formato grafico per i siti wap (quelli x cellulare, per intenderci).
    è un formato a due colori, bianco e nero. a questo punto vorrei precisarti che Photoshop con "bitmap" intende esattamente una bit-map, una mappa di bit, vale a dire un'immagine ad 1bit x pixel, cioè in bianco e nero (proprio bianco e nero, niente grigi). normalmente si chiamano "bitmap" tutte le immagini raster, anche se sarebbe più corretto "pixmap", e questo può portare un po' di confusione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato