+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 425
  1. #51
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    bhè è una eventualità..e lo scopo VERO del gioco è divertirsi ( non cavillare )

    cq non hai smentito la mia Conandoylleina risposta!
    Ma che neologismo è questo? E' sbagliato! Si dice Sirarthurconandoylleniana! Lo insegnano anche a scuola!

    Questo topic, negli intenti miei e di Sava, nasce con il chiaro scopo di spammare. Se poi nei ritagli di tempo dedichiamo qualche post seriamente al gioco, tanto meglio

    Coooomunque, tornando al gioco, diciamo che in qualche modo c'entra una selva o un bosco in tutt'e cinque?
    Brancolo nel buio
    Ultima modifica di Ragnarokker; 05-04-07 alle 22:06:48

  2. #52
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    No a tutti (anche se STM.23 ha trovato una soluzione valida alternativa)
    Vi dò l'aiuto in anticipo, perchè domani mattina parto e torno solo martedì.


    La soluzione ha a che fare con il modo in cui è narrata la storia, e basta una conoscenza poco approfondita dei romanzi per individuarla, infatti mio fratello che ne ha lettosolo 2 l'ha beccata

  3. #53
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Raga, entro un'ora parto e torno martedì... che si fa?

  4. #54
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Io ne ho letti Tre: La Commedia, L'assassino e Il mastino.
    Basandomi su questo dico che sono strutturati secondo uno schema allievo/maestro, vedi Sherlock/Mr.Watson, Chevalier/Fitz, Virgilio/Dante.

    Prima di andare via dacci la risposta, e il turno passa a STM, fate un punto a testa.

  5. #55
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Non vale per gli altri 2, e cmq avevo detto che non riguarda la trama, ma il modo in cui la storia viene narrata.

    Cmq fra un pò me ne vado... andiamo in pausa pasquale, e continuiamo martedì... oppure vi arrendete e la finiamo qui, poi qualcuno mette il prossimo enigma?

  6. #56
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Ragazzi, buona pasqua a tutti!!!!

    Fate come vi pare per il gioco, io torno martedì

  7. #57
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Com'è narrata, in terzine di endecasillabi?
    Sono sicuro che è una cosa evidente, e che c'ho le fette di prosciutto d'avanti agli occhi per non accorgermene...

    EDIT: Dopo consulto con Sava, Freeziamo il tuo indovinello e andiamo avanti con un'altro. Se c'ho azzeccato con l'ipotesi nel post sotto a questo, 3 punti a me. Se no, un punto a testa a te e STM. Quindi, al tuo ritorno, assegneremo i punti. NEL FRATTEMPO SI CONTINUA CON UN ALTRO INDOVINELLO.

    STM ha diritto a postare il prossimo quesito, se non provvederà entro 24 ore, il primo a passare potrà postarne uno suo.
    Ultima modifica di Ragnarokker; 09-04-07 alle 18:19:18

  8. #58
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Ce l'ho! Il narratore è interno alla storia, è uno dei protagonisti che ricorda la vicenda: Watson ricorda le indagini co Sherlock, Dante che scrive come un registro degli eventi (nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura...), Fitz racconta la sua storia in una specie di diario, di racconto, che scrive da adulto. Aspetto martedì
    Ultima modifica di Ragnarokker; 06-04-07 alle 13:40:33

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Cavoli! Non ci posso credere che tocca a me...

    Allora, uno facile facile:

    Douglas Adams - Guida Intergalattica per gli Autostoppisti
    Truman Capote - Colazione da Tiffany
    Licia Troisi - Cronache del mondo emerso
    Victor Hugo - Notre-Dame de Paris
    Dante Alighieri - La Divina Commedia

    Qual'è l'intruso? (spero di non aver fatto errori )

    Pronti partenza via!

  10. #60
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Facile! Guida Galattica per gli Autostoppisti!
    E' l'unico che hai sbagliato a scrivere (intergalattica )

    Ok, dobo il consuedo brimo bost di sbam, mi riservo un bo' di dembo ber bensarci. Mi sono beccado l'influenza, oggi non farò le ore biccole come mia consuedudine, ci vediamo domani!
    Allego mia fodo da malado

    Non è un lubo, ma ci assomiglià un bo!
    Fade finda di si

  11. #61
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Incominciamo da qualcosa di evidente... Le Cronache sono l'unico scritto da una donna

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Colazione da tiffany.
    Mentre gli altri trattano un racconto "fantastico", dante, le cronache e la guida, colazione da tiffany è se non ricordo male le mie cognizioni a riguardo una specie di racconto della vita di questa tiffany, e delle persne che le ruotano attorno.

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Entambi aveta scritto una risposta che potrebbe essere valida, anche se forse ci potrebbe essere qualche riserva per quella di Maglor in quanto le vicende narrate in Notre-dame sono verosimili tanto quanto quelle di Colazione da Tiffany.
    In ogni caso non è quella che intendevo io.
    Aiutino: Ragnarokker ci è andato più vicino

    Edit: scusate lo svarione per il titolo della guida
    Ultima modifica di STM.23; 08-04-07 alle 19:01:37

  14. #64
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Dacci un aiutino un po' più serio. Dobbiamo guardare agli autori, quindi?

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Hao! Ma che giocate senza di me?

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Dacci un aiutino un po' più serio. Dobbiamo guardare agli autori, quindi?
    Va bene va bene...Si dovete guardare gli autori...

  17. #67
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Aehm... la Troisi è l'unica ancora in vita..?

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Truman Capote, perchè è l'unico autore sul quale è stato fatto un film

  19. #69
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Truman Capote, l'unico non europeo.

    Ricordo che abbiamo a disposizione per indovinare 48 ore di tempo a partire dal post con l'aiuto. Altre 2 ore e un giorno, più o meno, le 17.58 di domani (visto che l'orologio del forum è sballato, saranno quasi le otto nella vita reale)
    Ultima modifica di Ragnarokker; 09-04-07 alle 17:01:36

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Oltre a Colazione da Tiffany, è stato fatto anche il film della Guida.
    Effettivamente la Troisi è l'unica rimasta in vita, ma...

    Vince la sfida Ragnarokker!
    Dante, Troisi: Italia
    Hugo: Francia
    Adams: Inghilterra
    Capote: USA

    Complimenti, se non sbaglio sono altri 3 punti.
    Ed ora in trepidante attesa...

  21. #71
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!


    un nuovo INTRUSO

    - Amelia Sachs (Vari Thriller di Deaver)
    - Clarice Starling (Il Silenzio degli innocenti)
    - Wayne Tarrance (Il Socio)
    - Harry Bosh (Vari Thriller di Connelly)
    - Frank Ottobre (Io Uccido)

    Let's rock
    Ultima modifica di Ragnarokker; 12-04-07 alle 18:32:07

  22. #72
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Direi Wayne Tarrance, perchè non è uno dei protagonisti (buttata un po' là)

  23. #73
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Anche Ottobre non è il protagonista. Sbagliato.

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di STM.23
    Data Registrazione
    25-02-02
    Località
    Valmorea
    Messaggi
    746

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    Se non sbaglio (preciso che non l'ho letto), Io Uccido è scritto sotto punti di vista di personaggi different, giusto? Per questo dici che Ottobre non è il protagonista? (chiedo per curiosità non per altro)

    Edit: aggiungo il mio secondo tentativo, Ottobre perchè è l'unico che lavora fuori dallo stato al quale appartiene il suo "corpo" di polizia.
    Ultima modifica di STM.23; 09-04-07 alle 22:43:17

  25. #75
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: CHE C'AZZECCA? La sfida della Sfinge - The Book Machine Edition!

    No, lo dico perché i protagonisti sono due, l'assassino e il diretto antagonista, Nicolas Hulot. Ottobre, per quanto possa avere una parte importante, non è il protagonista.
    Sbagliata anche la seconda ipotesi, perchè Ottobre nei giorni in cui si svolge l'indagine è in congedo. Non lavora, è in vacanza, in un certo senso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 17 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato