+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito Consiglio su distorsione solista....

    Ciao a tutti!!
    Allora,sto registrando in sala col mio gruppo,ho un multieffetto,una pedaliera boss gt8,è un gran multieffetto anche se comunque un pò difficile da gestire in registrazione...Sulle distorsioni ho trovato dei buoni suoni,ma non riesco a cavar ragno dal buco per quanto riguarda dei suoni per solista,quindi chiedo a tutti quelli che si interesseranno di questo topic:
    Avete una gt8 e potreste aiutarmi o indirizzarmi per dei bei suoni per una distorsione solista?
    Oppure..
    Mi sto interessando anche a pedalini di varie marche ma non asprei proprio che pesci pigliare,chiedo consigli in giro,a diversa gente affidabile,e ognuno dice una sua diversa,quindi voglio proporre il quesito qua sperando di avere più consigli possibili
    Quindi,che tipo di pedale/i mi consigliereste per avere una buona distorsione solista?
    Tenendo presente che col gruppo facciamo un Death Metal stile death,e io sono in possesso della seguente strumentazione:
    - Chitarra Jackson DK2 modello Dinky Con pick up single coil centrale e al manico e humbucking al ponte Seymour Duncan,tutti di serie;
    - Pedaliera multieffetto Boss Gt8
    - Amplificatore con Cassa Marshall Jcm 900 e finale Hughes & Kettner a transistor()
    Spero vi farete sentire in molti

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    guarda,io ho suonato per 3/4 mesi un SilverDragon della Rocktron.
    è valvolare,true bypass e veramente,veramente metal (altro che boss mt2).
    in italia si trova a 120/130 euro,io lo presi su ebay a 70 dollari.
    vai sul sito rocktron e ascoltati i samples!spettacolare,davvero.
    ocio,se lo compri dagli states (ebaY) devi comprarti anche la spina/adattatore (là non c'è la 220..),comunque 5pleuri.

  3. #3

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    L'ho ascoltato,però di solista non si è sentito nulla

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    AZZAROLA..boia..non so che dirti!a me fungeva parecchio bene negli assoli,in modalità "slayer".

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Se hai trovato buone distorsioni sulla GT8 puoi provare ad usare un booster o un'overdrive per alzare il volume e magari anche il gain dell'effetto.
    Se vai per questa strada puoi provare il TS9 ibanez (magari il moddato Keeley).
    Se invece vuoi una distorsione a parte, puoi provare il Proco RAT, il Metal Muff, il DS1 (magari moddato keeley pure questo)

    Melkor

  6. #6

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Grazie,provo ad agire sulla gt8 appena sono in sala
    Sai dirmi qualcosa sul boss DS 2 turbo distortion?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Citazione Originariamente Scritto da *Melkor Visualizza Messaggio
    Grazie,provo ad agire sulla gt8 appena sono in sala
    Sai dirmi qualcosa sul boss DS 2 turbo distortion?
    Dovrebbe essere più potente del DS1, io lo trovo eccessivo, però ad alcuni piace. L'unica cosa possibile è provarli insieme, così ti fai un'idea di quanta distorsione hai bisogno. Però ripeto, se hai trovato distorsioni che ti piacciono sulla GT8 forse ti conviene più guardare su un'overdrive per boostare il volume e scaldare il suono nel solo. Al limite puoi anche provare un pedale volume, che costano veramente poco, e vedere se ti trovi ad usarlo...
    Ciao
    Melk

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Citazione Originariamente Scritto da melkor81 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere più potente del DS1, io lo trovo eccessivo, però ad alcuni piace. L'unica cosa possibile è provarli insieme, così ti fai un'idea di quanta distorsione hai bisogno. Però ripeto, se hai trovato distorsioni che ti piacciono sulla GT8 forse ti conviene più guardare su un'overdrive per boostare il volume e scaldare il suono nel solo. Al limite puoi anche provare un pedale volume, che costano veramente poco, e vedere se ti trovi ad usarlo...
    Ciao
    Melk
    se hai una vaga idea di come usare un saldatore puoi fare un semplicissimo switch a pedale che semplicemente quando è attivo abbassa il volume, lo pigi e torna a volume normale per il solo. piu o meno spenderai 5 euro di componenti, è molto semplice.

  9. #9
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Citazione Originariamente Scritto da Crep Visualizza Messaggio
    se hai una vaga idea di come usare un saldatore puoi fare un semplicissimo switch a pedale che semplicemente quando è attivo abbassa il volume, lo pigi e torna a volume normale per il solo. piu o meno spenderai 5 euro di componenti, è molto semplice.
    Basta regolare i parametri della gt8....poi c'e' il pedale ctrl che aumenta il volume per i soli.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Crep
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Immerso nello SpriTz!
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Basta regolare i parametri della gt8....poi c'e' il pedale ctrl che aumenta il volume per i soli.
    ecco, risolto il problema

  11. #11

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Qualcuno di voi ha o ha avuto la gt8?
    Un altro problema a cui sono andato incontro,è che riesco a ottenere una solista con un bel suono ma con pochissimo sustain,ho ricavato altre distorsioni con più sustain,ma con suoni "zanzarosi"..

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Citazione Originariamente Scritto da *Melkor Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha o ha avuto la gt8?
    Un altro problema a cui sono andato incontro,è che riesco a ottenere una solista con un bel suono ma con pochissimo sustain,ho ricavato altre distorsioni con più sustain,ma con suoni "zanzarosi"..
    Hai provato ad aggiungere un'attimo di delay alla distorsione? O magari un riverbero... La mia zoomina G2 ha un sustain quasi infinito quando metto la simulazione di Mesa

    Melk

  13. #13

    Predefinito Re: Consiglio su distorsione solista....

    Proverò tutto quello che mi è stato consigliato qua e farò subito sapere
    Grazie a tutti per i consigli comunque

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato