+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 169
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    E' arrivata la recensione delle nuove avventure bidimensionali dell'idraulico più amato del videoludo.
    Memore dei voti di Ign per Metroid (che poi, sul resto dei siti,e' stato valutato più tiepidamente per quanto riguarda il single),non mi abbandono ad entusiasmi eccessivi, ma tant' e': New Super Mario Bros sembra riprendere in pieno le meccaniche dei vecchi episodi, arricchendoli con alcune possibilita' dovuti anche a l 3D, come la variabilita' di dimensioni di Mario, tramite apposito fungo, o dei nemici, la deformabilita' del terreno, i vortici nei livelli acquatici, e cosi' via.
    Purtroppo a quanto pare la difficolta' non e' decisamente elevata, e la longevita', sparandosi tutta la strada diretta fno alla fine (saltando cosi' due mondi, sbloccabili colo completando tutti i livelli, o giu' di li' ), si attesta sulle cinque ore...
    Abbiamo comunque il solito carniere di parti nascoste nei vari livelli e i minigiochi, ripresi in gran parte da Mario 64 DS, con l' aggiunta della modalita' multiplayer in wireless (cosi' come un' altra modalita' dedicata ad una gara MArio-Luigi sulla raccolta di cinque stelle).
    Qualcuno l' ha gia' provato? Io volevo prenderlo americano ma,se non ho certo problemi a giocarmi tutti i livelli, conoscendomi so che non sono un "cacciatore di segreti",almeno non oltre un tot.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Mio subitissimo, già prenotato.

  3. #3
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    al di la del voto di ign che si esalterebbe anche vedendo una pila di feci modellata come humpty dumpty, dovrei avere la mia copia domani. Non mi aspetto tantissimo comunque, almeno non al livello dei predecessori anche in virtu' di questa longevità di cui sento lamentarsi un bel pò di di gente.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:50
    al di la del voto di ign che si esalterebbe anche vedendo una pila di feci modellata come humpty dumpty, dovrei avere la mia copia domani. Non mi aspetto tantissimo comunque, almeno non al livello dei predecessori anche in virtu' di questa longevità di cui sento lamentarsi un bel pò di di gente.
    Sinceramente io la recensione non l'ho neanche letta, potevano dargli anche 5. Mi aspetto un ottimo gioco, visti i tempi che corrono per i platform game.

  5. #5
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:50
    al di la del voto di ign che si esalterebbe anche vedendo una pila di feci modellata come humpty dumpty, dovrei avere la mia copia domani. Non mi aspetto tantissimo comunque, almeno non al livello dei predecessori anche in virtu' di questa longevità di cui sento lamentarsi un bel pò di di gente.
    Sì,la longevità ok,ma facendo tutte le cose per bene ci sono due mondi in più,e i vecchi super mario bros quanto erano longevi (perdonate la mia crassa ignoranza videoludica,ai tempi i miei interessi per i vg erano decisamente blandi)?
    Per quel poco che ci ho giocato non mi è smebrato che fossero perle di longevità...difficili sì,ma non lunghissimi

  6. #6
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    per essere longevi lo erano a sufficienza, specie il world tra passaggi segreti e livelli extra. Comunque domani playtesterò per bene.

  7. #7
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 16:11
    per essere longevi lo erano a sufficienza, specie il world tra passaggi segreti e livelli extra. Comunque domani playtesterò per bene.
    E' la stessa cosa che dicono per questo...dura una scoreggia se lo fai tutto di filato,se ti metti a fare le cose per bene c'hai due mondi in più e tutti i livelli nascosti e compagnia

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 16:11
    per essere longevi lo erano a sufficienza, specie il world tra passaggi segreti e livelli extra. Comunque domani playtesterò per bene.
    il world era immenso secondo me ed era un titolo di lancio....che tempi e ci hanno pure dato f-zero e pilotwings cosa volevate di più per un lancio?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    andro ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 16:53
    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 16:11
    per essere longevi lo erano a sufficienza, specie il world tra passaggi segreti e livelli extra. Comunque domani playtesterò per bene.
    il world era immenso secondo me ed era un titolo di lancio....che tempi e ci hanno pure dato f-zero e pilotwings cosa volevate di più per un lancio?
    Già, però c'è da dire che c'erano meno pressioni allora.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Domani arriva anche a me: gioco un pò,poi scrivo le mie impressioni.
    PS: per non farmi influenzare in nessun modo,non ho letto la recensione.

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Me lo accatto il 30 giugno. Per adesso devo procurarmi Metroid e Tetris.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di AlucarD_
    Data Registrazione
    26-04-04
    Località
    Magatsu Inaba
    Messaggi
    9,226

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    anchio il 30 giugno,dato che sono ancora troppo in overdose da animal crossing
    me lo giocherò per benino al mare spaparanzato sulla sdraio

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di AWesker
    Data Registrazione
    15-12-03
    Località
    Comacchio (FE)
    Messaggi
    1,434

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dovrebbe arrivarmi entro questa settimana, non vedo l'ora

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:50
    al di la del voto di ign che si esalterebbe anche vedendo una pila di feci modellata come humpty dumpty, dovrei avere la mia copia domani. Non mi aspetto tantissimo comunque, almeno non al livello dei predecessori anche in virtu' di questa longevità di cui sento lamentarsi un bel pò di di gente.
    Dan, sarebbe quantomeno ingeneroso aspettarsi un nuovo SMB3 o un World: siamo realisti, quelli sono archetipi praticamente, impossibili da raggiungere vista la loro importanza storica. E' giusto aspettarsi un ottimo platform (d'altronde sempre Mario è), dall'importanza relativa al periodo attuale caratterizzato dal fatto che il 2D sia in decadenza sia come idee che come sfruttamento. Sicuramente il giudizio potrà pendere da una parte o dall'altra, nel caso di scivoloni o di inaspettate mirabolanti idee, ma penso che le attese siano di questo tipo.

    @ Louis: dipende dal capitolo, il primo Super Mario Bros si finiva tranquillamente in poche decine di minuti se si usavano le scorciatoie, anche se l'abilità del giocatore giocava un ruolo fondamentale. Il 3° ha qualcosa come 86 livelli, questo New arriva a 81 quindi non penso ci sarà grossissima differenza. Insomma, in 5 ore SMB3 si finiva.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Onslaught ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 19:20
    Domani arriva anche a me: gioco un pò,poi scrivo le mie impressioni.
    PS: per non farmi influenzare in nessun modo,non ho letto la recensione.
    Mi dispiace ma leggerò le tue impressioni solo dopo averci giocato, così da non farmi influenzare.

  16. #16
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Badman ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 00:31
    Dan Hero ha scritto mar, 16 maggio 2006 alle 13:50
    al di la del voto di ign che si esalterebbe anche vedendo una pila di feci modellata come humpty dumpty, dovrei avere la mia copia domani. Non mi aspetto tantissimo comunque, almeno non al livello dei predecessori anche in virtu' di questa longevità di cui sento lamentarsi un bel pò di di gente.
    Dan, sarebbe quantomeno ingeneroso aspettarsi un nuovo SMB3 o un World: siamo realisti, quelli sono archetipi praticamente, impossibili da raggiungere vista la loro importanza storica. E' giusto aspettarsi un ottimo platform (d'altronde sempre Mario è), dall'importanza relativa al periodo attuale caratterizzato dal fatto che il 2D sia in decadenza sia come idee che come sfruttamento. Sicuramente il giudizio potrà pendere da una parte o dall'altra, nel caso di scivoloni o di inaspettate mirabolanti idee, ma penso che le attese siano di questo tipo.

    @ Louis: dipende dal capitolo, il primo Super Mario Bros si finiva tranquillamente in poche decine di minuti se si usavano le scorciatoie, anche se l'abilità del giocatore giocava un ruolo fondamentale. Il 3° ha qualcosa come 86 livelli, questo New arriva a 81 quindi non penso ci sarà grossissima differenza. Insomma, in 5 ore SMB3 si finiva.
    niente di ingeneroso da come la vedo: è una delle mie saghe preferite nonchè una delle piu' famose, senza contare che la nintendo trova la forza (=denaro, nulla di idealistico qui) nei fan che sbavano per i loro strasfruttatissimi franchise: se non si impegnano loro a dare il massimo come 10 anni fa, non vedo perchè dovrei chiudere un occhio io per un gioco che "non è il massimo". Dopotutto mi piace giocare con qualsiasi sistema, sono esente dalla sindrome del fanboy: sono super partes. Darò il mio parere come farei con qualunque altro gioco. Dopotutto anche i picchiaduro 2d sono in crisi o peggio ma the rumble fish e neo geo battle colosseum sono appena sufficienti: dovrei chiudere un occhio (nel loro caso anche due, stò facendo un esempio estremizzato, non voglio certo paragonare roba simile a mario, non credo che tra remake e ricili alla nintendo siano rincoglioniti del tutto ) perchè il genere è in crisi e il loro mercato povero? non penso proprio.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 09:01

    niente di ingeneroso da come la vedo: è una delle mie saghe preferite nonchè una delle piu' famose, senza contare che la nintendo trova la forza (=denaro, nulla di idealistico qui) nei fan che sbavano per i loro strasfruttatissimi franchise: se non si impegnano loro a dare il massimo come 10 anni fa, non vedo perchè dovrei chiudere un occhio io per un gioco che "non è il massimo". Dopotutto mi piace giocare con qualsiasi sistema, sono esente dalla sindrome del fanboy: sono super partes. Darò il mio parere come farei con qualunque altro gioco. Dopotutto anche i picchiaduro 2d sono in crisi o peggio ma the rumble fish e neo geo battle colosseum sono appena sufficienti: dovrei chiudere un occhio (nel loro caso anche due, stò facendo un esempio estremizzato, non voglio certo paragonare roba simile a mario, non credo che tra remake e ricili alla nintendo siano rincoglioniti del tutto ) perchè il genere è in crisi e il loro mercato povero? non penso proprio.
    No, certamente, il mio discorso non era riferito al "chiudere un occhio" ci mancherebbe altro.
    Io mi riferivo solo alle aspettative: secondo me aspettarsi un titolo al livello di SMB3, per fare un esempio, è fuori luogo semplicemente per il fatto che all'epoca fu rivoluzionario per tanti motivi, non ultimo che le meccaniche 2D andassero ancora scoperte nella loro totalità. Presentare un titolo 2D ora presenta difficoltà molto più elevate: vuoi perchè i diretti predecessori hanno dato tanto, vuoi perchè ormai si conosce a menadito la formula di gioco. Non ci sono le condizioni per rivoluzionare il genere ancora una volta, è questo che voglio dire. Ovvio che da Nintendo mi aspetto il massimo con la sua serie di punta, sia in ambito 2D che 3D, e ben felice se questo New Super Mario Bros si riveli degno di battagliare con gli altri. D'altronde non mi aspettavo troppo da Mario Kart DS ed invece mi hanno stupito.


    P.S. Il discorso super-partes non volevo neanche venisse fuori, è ovvio che Mario sarà trattato alla stregua di altri giochi e sappi che un tuo giudizio è importante anche per me...almeno fino a quando non avrò il gioco.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    io non son quanti livelli ci sono ma se il gioco durasse poco avrei da ridire.
    Sono quanti anni dall'ultimo 2d di mario? 14? bene con tutto questo tempo pretenderei un episodio con i controcaxxi lungo quanto il suo illustre predecessore. Come sapete non sono molto a favore dei giochi oltre le 10-15 visto il mio tempo a disposizione (tranne Oblivion )ma in questo caso mi farebbe piacere avere qualcosa di bello corposo, non fosse altro per un effettivo rilancio del platform 2D e soprattutto perchè si tratta del ritorno dell'idraulico (l'unica icona del genere altro che sonic !). Poi chiaro che chi non è cresciuto a pane e 2D non potrebbe fregargli di meno....
    Poi aspettiamo e vediamo cosa esce fuori.

  19. #19

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    ma soprattutto... se dura cinque ore andando filati x i caxxacci propri, senza sbloccare nulla e girare tutti i livelli... beh, è come gli altri mario XD.
    mario bros 1 lo si finiva in pochissimo, usando i warp.
    mario bros 3, idem con i fischietti (dovevi giocare circa 10 livelli...)
    mario world un po' di +... ma cmq anche quello era breve saltando tutto.
    x non parlare di yoshi's island...

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Io ricordo che riuscivo a finire Super Mario Land in circa 45 minuti

    I Mario, ma i platform in generale in realtà, non hanno mai avuto una longevità elevatissima. In più da quando si può salvare quando si vuole, questa è scesa drasticamente.
    Probabilmente finire New Super Mario Bros in un'unica tornata è decisamente più complesso e richiede più di cinque ore

  21. #21
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    comunque tra questo, gokumakaimura e il sonic su ds c'è una buona ripresa dei brand 2d classici con capitoli coraggiosamente nuovi; buon segno.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    9.0 da Gamespot: i difetti sono alcuni livelli troppo corti e le altre modalità (ma chi le guarda ) di poco interesse. Nessun cenno alla longevità.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    Dan Hero ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 11:08
    comunque tra questo, gokumakaimura e il sonic su ds c'è una buona ripresa dei brand 2d classici con capitoli coraggiosamente nuovi; buon segno.
    sonic???? nooooo non nominare quel nome in un topic su Mario!

    io world non me lo ricordo così corto anche con le scorciatoie.

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Rescaldina beach
    Messaggi
    5,298

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    andro ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 12:12
    Dan Hero ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 11:08
    comunque tra questo, gokumakaimura e il sonic su ds c'è una buona ripresa dei brand 2d classici con capitoli coraggiosamente nuovi; buon segno.
    sonic???? nooooo non nominare quel nome in un topic su Mario!

    io world non me lo ricordo così corto anche con le scorciatoie.
    Beh, mi sa che il world è un caso unico nel suo genere: volendo durava per anni

  25. #25
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: 9.5 a New Super Mario Bros su ign

    andro ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 12:12
    Dan Hero ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 11:08
    comunque tra questo, gokumakaimura e il sonic su ds c'è una buona ripresa dei brand 2d classici con capitoli coraggiosamente nuovi; buon segno.
    sonic???? nooooo non nominare quel nome in un topic su Mario!

    io world non me lo ricordo così corto anche con le scorciatoie.

    Basta co sto fanboysmo, Sonic e' piu fico di mario sia come giochi che come design !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato