+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Attention Please

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Attention Please

    Ragazzi ho bisogno che mi diate una mano.
    In poche parole per l'università devo portare, come progetto, un sito internet con soggetto a piacimento.L'unico vincolo è che deve essere effettivamente utile.
    Allora ho pensato di fare una sorta di portale sugli strumenti musicali.
    Questo portale sarà diviso in sezioni(Chitarre,Bassi,Strumenti a Fiato,Percussioni ecc) e sarà possibile recensire ogni strumento dandogli un giudizio, una tabellina, che ne riassume pro e contro, ed infine una sorta di scheda come quella di tgm con le caratteristiche tipo qualità/prezzo e balle varie.

    Quello che vi chiedo è: quali sono le caratteristiche, nello specifico, che vorreste vedere implementate in un sito simile?


    Questo è un super poll, ho bisogno dell'utenza

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: Attention Please

    Il funzionamento delle recensioni del pubblico di Harmony Central è ottimo. Dagli un'occhiata, io mi rivolgo lì ogni volta in cui ho bisogno.

  3. #3
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Attention Please

    Io ti chiedo solo una cosa, se le recensioni le fanno gli utenti, e poi esiste un tabellino "riassuntivo" con le medie dei voti ... ti serve qualcosa che calcoli le statistiche.

    Questo "qualcosa" serviva anche a me, ma tutti mi hanno detto che un database che calcoli statistiche con dati autoinseriti dagli utenti è un macello da creare ...
    A me sembra una cosa così banale

    Cosa userai tu ?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Re: Attention Please

    il problema è trovare abbastanza utenti che recensiscano gli strumenti...
    se hai disponibile una server potresti fornire un servizio di hosting per musica free. nel senso che chi vuole può mettere la sua musica da te e farla scaricare da chi vuole.
    e ogni utente potrà proporre una propria scheda personale per promuovere i propri download.
    inoltre anche tutorial sui vari strumenti(tweaking e modifiche mer migliorarne le prestazioni).

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Attention Please

    Rispondo velocemente che devo scappare in uni:

    @Tutti: il sistema di recensioni funziona più o meno così: parte dell'utenza è abilitata a fare recensioni e queste vengono vagliate e corrette dai webmasters(che si auspica sappiano di cosa si parla) e pubblicate.A questo punto tutta l'utenza può dare anche un voto alla recensione.
    Darò un occhio a Harmony Central, bella Morandar

    @Jimi: se c'è la tabella riassuntiva si possono fare le statistiche...solo che non ho capito su cosa Tipo non so, vuoi fare le statistiche sulla qualità generale delle Ibanez piuttosto che delle Fender Mexico ecc?Se si è fattibile: dato un semplice database in sql posso estrapolare i dati e fare delle medie, non vedo la difficoltà.

    @La Cosa: Quella di far mettere la musica degli utenti è una bellissima idea, solo che esula dallo scopo del progetto.Diciamo che a me interesserebbe fare un sito dove chi vuole comprare uno strumento, sia che sia niubbo e cerchi il buon rapporto qualità/prezzo, sia che sia il super esperto che cerca lo strumento definitivo, possa avere un riferimento.
    Strabella l'idea di mettere i tutorial per tweakare uno strumento

  6. #6

    Predefinito Re: Attention Please

    Basta che non usi flash che mi va bene tutto...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato