+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Magic]Thg

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito [Magic]Thg

    OvveroTwo Head Giant, un match due contro due, a 40 punti vita con fasi contemporanee per la squadra, attacchi e difese globali,
    I compagni si potranno vedere le carte, scambiare commenti ed elaborare strategie ma ognuno avrà il suo mazzo le sue terrre e la sua riserva di mana.
    Ci ho fatto un sealed, tanto per provare, un pò di tempo fà, è divertente e complesso con un'unica partita a decidere chi vincerà.
    Voi l'avete mai provato?
    Io ne faccio un'altro domenica, stavolta constructed T2, costruirsi un deck è decisamente più complicato anche perchè non si può praticamente testare, il metagame è quasi ignoto e le dinamiche sono estremamente diverse con 40 punti vita e due avversari di fronte.
    Addio sciame e boros, 40 punti vita ti danno molto tempo per impostare una buona difesa, io alla fine ho puntato ad un combo pieno di rimozione con l'altro che mi fà da scudo con counter e rimbalzini.

    se riesco chiudo di 4° ( seeeee come no)

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Gandalf il BiancoNero
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Pisa, o giù di lì
    Messaggi
    1,603

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    Non sanno più cosa inventarsi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    Vabbè questo tipo di torneo dovrebbero esistere da un paio di anni ormai, alla fine non si sono inventati davvero nulla di nuovo hanno semplicemente proposto qualcosa di divertente per fare partite a squadre

    Domani vi posto come sarà andata, ho saputo che ci saranno almeno altri tre mazzi con la mia stessa combo

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    Gioco spessissimo in THG (che è anche un principio attivo della cannabis, no?

    lo so che no, era una battuta) e mi piace parecchio. Ci facciamo anche i draft quando non abbiamo tempo di fare tutta la serie di partite, trovo sia un formato davvero molto interessante.
    Stiamo decidendo se sia buona una house rule che renda le magie che si applicano ad ogni X che controlli applicabili ad ogni X controllata dalla totalità della squadra.
    Comunque formato molto carino.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Morandar
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Galleria Des Esseintes
    Messaggi
    4,237

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    Gioco spessissimo in THG (che è anche un principio attivo della cannabis, no?

    lo so che no, era una battuta) e mi piace parecchio. Ci facciamo anche i draft quando non abbiamo tempo di fare tutta la serie di partite, trovo sia un formato davvero molto interessante.
    Stiamo decidendo se sia buona una house rule che renda le magie che si applicano ad ogni X che controlli applicabili ad ogni X controllata dalla totalità della squadra.
    Comunque formato molto carino.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Gandalf il BiancoNero
    Data Registrazione
    27-01-02
    Località
    Pisa, o giù di lì
    Messaggi
    1,603

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Gioco spessissimo in THG (che è anche un principio attivo della cannabis, no?

    lo so che no, era una battuta) e mi piace parecchio. Ci facciamo anche i draft quando non abbiamo tempo di fare tutta la serie di partite, trovo sia un formato davvero molto interessante.
    Stiamo decidendo se sia buona una house rule che renda le magie che si applicano ad ogni X che controlli applicabili ad ogni X controllata dalla totalità della squadra.
    Comunque formato molto carino.
    Il THG o il THC?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    Alla fine abbiamo fatto 4-1-1 con la prima persa con quelli arrivati primi e imbattuti e l'ultima pareggiata intenzionalmente per entrare nei top4 (l'abbiamo anche giocata e vinta, avevano la stessa nostra combo ma siamo stati più veloci).
    La semifinale l'abbiamo fatta con quelli della partita pareggiata e ce la siamo giocata male visto che siamo andati tapped out per giocare una magia (piume d'angelo che non ci avrebbe fatto perdere) quando potevamo limitarci a controllare con lo stifle a spilt second, i mazzi erano enduring renewal+wild cantor+grapeshot, e aspettare Teferi per chiudere.

    é stata bella la sequenza di blast: io gioco le piume, l'altro fa remand, il mio compagno fa rune snag, spell snare , rune snag copiato(con l'izzet guildmage), mana leak sulle piume, remand sul mana leak e altro spell snare
    D'altronde quello aveva un monoblu splashato di nero con quasi solo counter....

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di blood_tornado
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    tra Lecco e Como
    Messaggi
    6,988

    Predefinito Re: [Magic]Thg

    2HG è divertente e l'ho provato più di una volta...però mi raccomando una cosa: lasciate perdere 2HG ext perchè è davvero una tristezza...praticamente sono solo mirror di T&N e desire con il relativo bollone a fianco...

    i formati più divertenti credo siano appunto limited (draft e sealed deck) e T2...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato