+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501

Discussione: SCUMM Bar

  1. #251

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Quote:
    Ducky[ ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 22:44]mah...vedremo....cmq grazie per l'avviso

    Dovere

  2. #252
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Quote:
    Ducky[ ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 22:44]mah...vedremo....cmq grazie per l'avviso
    Non sarai l'unica a buttare via i soldi, magari aspetterò un'offerta su ebay oppure di trovarlo usato, così invece di buttarne 40 saranno solo 20...
    Secondo me Lucio odia Kate Walker, si vede che gli ha dato buca...

  3. #253
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 22:08
    Quote:
    Ducky[ ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 21:58]ma come!!! mi distruggete tutte le aspettative......A me è piaciuto tantissimo il primo e non vedo l'ora di giocare il secondo

    NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!


    FERMA DOVE SEI!!! SYBERIA 2 FA SCHIFO! E' la cosa più squallida che abbia mai visto. Leggi la recensione che ho scritto nel topic del TGMOnline Adventure Magazine e torna sulla retta via.
    Piuttosto prendi 40€, buttali nel cesso e tira lo sciacquone. Fai quello che vuoi MA NON COMPRARE SYBERIA 2


    E' un messaggio di utilità sociale in collaborazione con la presidenza del consiglio dei ministri
    A me sembra un'esagerazione, ma dimmi, ti è piaciuto il primo?

  4. #254
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ok, ho letto la tua (bella) recensione e ho afferrato cosa "manca" in questo sequel.. beh, grazie per il consiglio. A questo punto (dato che ho ancora The Longest Journey e Gilbert Goodmate), aspetterò che TGM lo regali

    Però mi dispiace molto

  5. #255

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 10:24
    Luciofox ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 22:08
    Quote:
    Ducky[ ha scritto gio, 20 maggio 2004 alle 21:58]ma come!!! mi distruggete tutte le aspettative......A me è piaciuto tantissimo il primo e non vedo l'ora di giocare il secondo

    NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!


    FERMA DOVE SEI!!! SYBERIA 2 FA SCHIFO! E' la cosa più squallida che abbia mai visto. Leggi la recensione che ho scritto nel topic del TGMOnline Adventure Magazine e torna sulla retta via.
    Piuttosto prendi 40€, buttali nel cesso e tira lo sciacquone. Fai quello che vuoi MA NON COMPRARE SYBERIA 2


    E' un messaggio di utilità sociale in collaborazione con la presidenza del consiglio dei ministri
    A me sembra un'esagerazione, ma dimmi, ti è piaciuto il primo?

    Si, il primo mi era piaciuto moltissimo. Ed è questa è la cosa che mi fa più arrabbiare: il fatto che sia riuscito a rovinare un progetto del genere con un secondo capitolo pietoso.

  6. #256

    Predefinito Re: SCUMM Bar





  7. #257
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ma a me sembra che nella tua recensione, quando parli di Syberia, dai troppa importanza alla storia di Kate. Non mi smebra che la storia di Hans sia così marginale, anzi...

  8. #258

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    NEO-GEO ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:42
    Ma a me sembra che nella tua recensione, quando parli di Syberia, dai troppa importanza alla storia di Kate. Non mi smebra che la storia di Hans sia così marginale, anzi...
    Non è marginale, MA è comunque la storia secondaria. Il vero senso del gioco stà nel mutamento di Kate. Ovvio che tutto ciò è da considerarsi "secondo me".

  9. #259
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:52
    NEO-GEO ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:42
    Ma a me sembra che nella tua recensione, quando parli di Syberia, dai troppa importanza alla storia di Kate. Non mi smebra che la storia di Hans sia così marginale, anzi...
    Non è marginale, MA è comunque la storia secondaria. Il vero senso del gioco stà nel mutamento di Kate. Ovvio che tutto ciò è da considerarsi "secondo me".
    Paerli così solo perchè hai speso soldi per comprarlo. Se lo avessero allegato a TGM scommetto che ne avresti fatto una recensione che sarebbe terminata con "Da comprare assolutamente".

  10. #260

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Uzi Rider ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 19:53
    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:52
    NEO-GEO ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:42
    Ma a me sembra che nella tua recensione, quando parli di Syberia, dai troppa importanza alla storia di Kate. Non mi smebra che la storia di Hans sia così marginale, anzi...
    Non è marginale, MA è comunque la storia secondaria. Il vero senso del gioco stà nel mutamento di Kate. Ovvio che tutto ciò è da considerarsi "secondo me".
    Paerli così solo perchè hai speso soldi per comprarlo. Se lo avessero allegato a TGM scommetto che ne avresti fatto una recensione che sarebbe terminata con "Da comprare assolutamente".

    Si, si, come no...

    A parte che la cosa non avrebbe neanche senso. Proprio per il fatto che l'ho pagato dovrei essere portato a non vederne i difetti, cercando di farmelo sembrare un investimento ben fatto....

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 20:18
    Uzi Rider ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 19:53
    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:52
    NEO-GEO ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:42
    Ma a me sembra che nella tua recensione, quando parli di Syberia, dai troppa importanza alla storia di Kate. Non mi smebra che la storia di Hans sia così marginale, anzi...
    Non è marginale, MA è comunque la storia secondaria. Il vero senso del gioco stà nel mutamento di Kate. Ovvio che tutto ciò è da considerarsi "secondo me".
    Paerli così solo perchè hai speso soldi per comprarlo. Se lo avessero allegato a TGM scommetto che ne avresti fatto una recensione che sarebbe terminata con "Da comprare assolutamente".

    Si, si, come no...

    A parte che la cosa non avrebbe neanche senso. Proprio per il fatto che l'ho pagato dovrei essere portato a non vederne i difetti, cercando di farmelo sembrare un investimento ben fatto....
    Giusto, Luciofox for president

  12. #262
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 23:47
    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 20:18
    Uzi Rider ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 19:53
    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:52
    NEO-GEO ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 17:42
    Ma a me sembra che nella tua recensione, quando parli di Syberia, dai troppa importanza alla storia di Kate. Non mi smebra che la storia di Hans sia così marginale, anzi...
    Non è marginale, MA è comunque la storia secondaria. Il vero senso del gioco stà nel mutamento di Kate. Ovvio che tutto ciò è da considerarsi "secondo me".
    Paerli così solo perchè hai speso soldi per comprarlo. Se lo avessero allegato a TGM scommetto che ne avresti fatto una recensione che sarebbe terminata con "Da comprare assolutamente".

    Si, si, come no...

    A parte che la cosa non avrebbe neanche senso. Proprio per il fatto che l'ho pagato dovrei essere portato a non vederne i difetti, cercando di farmelo sembrare un investimento ben fatto....
    Giusto, Luciofox for president

    Penso che Syberia 2 non possa illudere le aspettative dei potenziali acquirenti più di tanto, per il semplice fatto che non credo sia molto differente dal primo capitolo, caso mai posso essere smentito da Luciofox su questo, ma è l'impressione che mi sono fatto dai due Demo.
    Luciofox fa il suo ragionamento sulla qualità/prezzo (scadente evidentemente) e ancor di più sulle sensazioni che ha provato. In fondo il suo giudizio negativo va preso come un consiglio di un amico.
















  13. #263

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Joe Slap ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 23:47
    Luciofox ha scritto ven, 21 maggio 2004 alle 20:18

    A parte che la cosa non avrebbe neanche senso. Proprio per il fatto che l'ho pagato dovrei essere portato a non vederne i difetti, cercando di farmelo sembrare un investimento ben fatto....
    Giusto, Luciofox for president

    Eh, sai, quel poco di psicologia che studio lo metto a frutto così...

  14. #264

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    pak ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 00:11

    Penso che Syberia 2 non possa illudere le aspettative dei potenziali acquirenti più di tanto, per il semplice fatto che non credo sia molto differente dal primo capitolo, caso mai posso essere smentito da Luciofox su questo, ma è l'impressione che mi sono fatto dai due Demo.
    Luciofox fa il suo ragionamento sulla qualità/prezzo (scadente evidentemente) e ancor di più sulle sensazioni che ha provato. In fondo il suo giudizio negativo va preso come un consiglio di un amico.

    Vedi, Syberia 2 in effetti è molto simile al primo per quanto riguarda praticamente ogni aspetto. Si differenzia per un solo particolare: la mancanza di una storia.
    Non c'è proprio niente che valga la pena di essere visto(a livello narrativo) in questo gioco.
    Alla fine dei titoli di coda l'unica cosa che mi è venuta da dire è stata: "si, vabbé. E allora?"


    (Senza contare che anche il finale lascia aperte porte gigantesche per eventuali seguiti...)

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Luciofox ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 09:49
    pak ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 00:11

    Penso che Syberia 2 non possa illudere le aspettative dei potenziali acquirenti più di tanto, per il semplice fatto che non credo sia molto differente dal primo capitolo, caso mai posso essere smentito da Luciofox su questo, ma è l'impressione che mi sono fatto dai due Demo.
    Luciofox fa il suo ragionamento sulla qualità/prezzo (scadente evidentemente) e ancor di più sulle sensazioni che ha provato. In fondo il suo giudizio negativo va preso come un consiglio di un amico.

    Vedi, Syberia 2 in effetti è molto simile al primo per quanto riguarda praticamente ogni aspetto. Si differenzia per un solo particolare: la mancanza di una storia.
    Non c'è proprio niente che valga la pena di essere visto(a livello narrativo) in questo gioco.
    Alla fine dei titoli di coda l'unica cosa che mi è venuta da dire è stata: "si, vabbé. E allora?"


    (Senza contare che anche il finale lascia aperte porte gigantesche per eventuali seguiti...)
    Infatti, diciamo che il finale non esiste proprio, come nel primo

  16. #266
    Il Niubbi L'avatar di ]Ducky[
    Data Registrazione
    18-03-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    278

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Ragazzi, io non ho visto nemmeno il demo del secondo capitolo di syberia però vorrei esprimere una mia impressione. Leggendo la recensione di Luciofox ho capito cosa l'ha deluso però, mi viene da pensare che si sia appasionato solo ad una parte della storia. Io credo invece che sia stato fatto apposta ovvero, far vedere nel primo capitolo il cambiamento di kate su uno sfondo e una storia particolare, che è quella di hans...Una volta visto questo, non mi sembra opportuno continuare a far vedere le vicende personali di Kate, perchè ha chiuso quella parte della sua vita salendo su quel treno. Adesso, invece, ciò che era quasi un contorno si sviluppa e diventa il tema principale del secondo capitolo e cioè il raggiungimento del sogno di Hans. Quindi mi sembra anche logico, se così si può definire, questo sequel...si chiudono le vicende di kate e iniziano quelle di kate con hans...Facendo solo Syberia 1 sarebbero rimaste insoddisfatte troppe curiosità, almeno per me...personalmente voglio sapere se i due arrivano in siberia, cosa troveranno nel loro cammino, cosa troveranno a destinazione.....Ovviamente non avendo giocado il secondo, non posso dire che al 100% le mie curiosità troveranno risposta, ma lo spero...

    non so se sono riuscita a fare capire il mio punto di vista, dato che spesso mi capita il contrario

  17. #267

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Quote:
    Ducky[ ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 16:11]Ragazzi, io non ho visto nemmeno il demo del secondo capitolo di syberia però vorrei esprimere una mia impressione. Leggendo la recensione di Luciofox ho capito cosa l'ha deluso però, mi viene da pensare che si sia appasionato solo ad una parte della storia.
    Non stanno proprio così le cose. All'epoca del primo Syberia, avevo trovato molto interessante anche la storia di Hans che, come hai detto anche tu, rappresenta il substrato sul quale si sviluppa la vicenda che coinvolge Kate.

    Quote:
    Io credo invece che sia stato fatto apposta ovvero, far vedere nel primo capitolo il cambiamento di kate su uno sfondo e una storia particolare, che è quella di hans...Una volta visto questo, non mi sembra opportuno continuare a far vedere le vicende personali di Kate, perchè ha chiuso quella parte della sua vita salendo su quel treno. Adesso, invece, ciò che era quasi un contorno si sviluppa e diventa il tema principale del secondo capitolo e cioè il raggiungimento del sogno di Hans.
    Ecco. E' qui il problema. In Syberia 2 non si sviluppa niente. Neanche la storia di Hans. Kate, pur rimanendo la protagonista, diventa un elemento assolutamente marginale della vicenda e tutto quello che i due incontrano lungo il loro viaggio è caratterizzato dalla inutilità più totale. Come ho già detto prima, in questo secondo capitolo non c'è nulla che arricchisca VERAMENTE il racconto. Ne quello di Kate(che, in effetti, sembra un personaggio messo lì proprio perchè non se ne poteva fare a meno), ne quello di Hans.

    Quote:
    Quindi mi sembra anche logico, se così si può definire, questo sequel...si chiudono le vicende di kate e iniziano quelle di kate con hans...Facendo solo Syberia 1 sarebbero rimaste insoddisfatte troppe curiosità, almeno per me...personalmente voglio sapere se i due arrivano in siberia, cosa troveranno nel loro cammino, cosa troveranno a destinazione.....Ovviamente non avendo giocado il secondo, non posso dire che al 100% le mie curiosità troveranno risposta, ma lo spero...
    Questo sequel sarebbe stato logico se fosse stato sviluppato in una maniera diversa: approfondendo molto di più il rapporto tra Hans e Kate, approfondendo quello tra Oscar e Hans. Portando nuovi elementi nella storia del vecchio inventore utili a scavare nel suo animo. Non è facile capire se non lo si è giocato, MA l'impressione che se ne ricava(o almeno, quella che io ho ricavato) e di essere di fronte ad una serie di "situazioni" appiccicate con lo scotch, prive di un vero senso e, soprattutto, assolutamente sterili dal punto di vista emotivo e narrativo.


    Quote:
    non so se sono riuscita a fare capire il mio punto di vista, dato che spesso mi capita il contrario
    Tranquilla, si è capito benissimo

  18. #268
    Il Niubbi L'avatar di ]Ducky[
    Data Registrazione
    18-03-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    278

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    si dice sempre che è questioni di gusti no? può darsi che ti darò ragione ma nel frattempo voglio vivere in questo mio immaginario....almeno fino a quando non l'avrò giocato e finito...e nel contempo continuiamo a scambiarci le nostre opinioni

  19. #269

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Quote:
    Ducky[ ha scritto sab, 22 maggio 2004 alle 17:14]si dice sempre che è questioni di gusti no?
    Oh, beh, su questo siamo d'accordissimo. Il fatto stesso che Syberia 2 stia raccogliendo voti piuttosto alti ovunque ne è un'ulteriore dimostrazione.

  20. #270
    Il Niubbi L'avatar di ]Ducky[
    Data Registrazione
    18-03-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    278

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    infatti

  21. #271
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    boh, io l'ho giocato tutto e non mi sembra poi così brutto.
    Una grafica splendida, gli enigmi non sono poi semplici.
    Forse sono io che sono incapace ma nel monastero con i candelabri e il mammuth di vetro, sono diventato imbecille.
    Beh, ho giocato il primo solo per curiosità quando tgm lo regalò budget e mi ha veramente preso tantissimo. Sarà stata la trama, l'ambientazione, gli automi del signor hans voralberg, ma mi ha preso davvero. Così il econdo è venuto automaticamente per conoscere la fine della storia e devo dire che il finale (anche se un pò scontato) mi è piaciuto.

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Aragorn79
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    6,287

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Blood ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:43
    boh, io l'ho giocato tutto e non mi sembra poi così brutto.
    Una grafica splendida, gli enigmi non sono poi semplici.
    Forse sono io che sono incapace ma nel monastero con i candelabri e il mammuth di vetro, sono diventato imbecille.
    Il fatto è che non c'era nessun indizio per risolverlo quell'enigma (ma vale anche per altri), a parte le candele, il pannello con il mammuth l'ho risolto ad intuito...

    Quote:
    Così il econdo è venuto automaticamente per conoscere la fine della storia e devo dire che il finale (anche se un pò scontato) mi è piaciuto.
    A me il finale non è piaciuto, non l'ho considerato nemmeno un finale:
    Spoiler:
    Ok, Hans ha finalmente raggiunto Syberia, e poi? Kate che ha perso tutto della sua vita, ora che fa?


    E poi la trama, non dice niente di nuovo, è troppo lineare:
    Spoiler:
    fondamentalmente lo scopo del gioco è: Salva Hans, fai rifornimento al treno, salva Hans, fai ripartire il treno, salva Hans, fai partire la nave


    Non mi sembra che abbiano avuto una grande fantasia

  23. #273
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Aragorn79 ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:57
    Blood ha scritto lun, 24 maggio 2004 alle 12:43
    boh, io l'ho giocato tutto e non mi sembra poi così brutto.
    Una grafica splendida, gli enigmi non sono poi semplici.
    Forse sono io che sono incapace ma nel monastero con i candelabri e il mammuth di vetro, sono diventato imbecille.
    Il fatto è che non c'era nessun indizio per risolverlo quell'enigma (ma vale anche per altri), a parte le candele, il pannello con il mammuth l'ho risolto ad intuito...

    Quote:
    Così il econdo è venuto automaticamente per conoscere la fine della storia e devo dire che il finale (anche se un pò scontato) mi è piaciuto.
    A me il finale non è piaciuto, non l'ho considerato nemmeno un finale:
    Spoiler:
    Ok, Hans ha finalmente raggiunto Syberia, e poi? Kate che ha perso tutto della sua vita, ora che fa?


    E poi la trama, non dice niente di nuovo, è troppo lineare:
    Spoiler:
    fondamentalmente lo scopo del gioco è: Salva Hans, fai rifornimento al treno, salva Hans, fai ripartire il treno, salva Hans, fai partire la nave


    Non mi sembra che abbiano avuto una grande fantasia
    Ho letto gli spoiler sono sempre più deciso a fidarmi del vostro giudizio, un giorno sulle pagine della budget zone vedrò il cofanetto a 9,90 di Syberia 1 e 2 e allora considererò il fatto di comprarlo. C'è una seconda possibilità potrei farmelo prestare per qualche ora da qualcuno...

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Vi pregherei di evitare di parlare su cose da spoilerare in questo angolo..

  25. #275
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Re: SCUMM Bar

    Una segnalazione per voi, se avete amato GK3 e la sua storia, leggete "Il codice Da Vinci" di Dan Brown. E' una specie di droga per come ti spinge a leggerlo senza fermarti.

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato