+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: TV 2.3"

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito TV 2.3"

    Chi mi sa' dire come viaggiano queste mini TV della Casio? Hanno qualche problema particolare? Che si vede in piccolo ci sono arrivato, ma almeno qualcosina si vede?
    Se non si fosse capito, saro' in Eurostar mentre giocherà Italia-Rep.Ceca.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: TV 2.3"

    cioè spiegami una cosa, tu ti compreresti una televisione solo per vedere una partita? non ti puoi portare appresso una radio o qualcosa di simile?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: TV 2.3"

    lavecchia ha scritto mer, 14 giugno 2006 alle 16:52
    Chi mi sa' dire come viaggiano queste mini TV della Casio? Hanno qualche problema particolare? Che si vede in piccolo ci sono arrivato, ma almeno qualcosina si vede?
    Se non si fosse capito, saro' in Eurostar mentre giocherà Italia-Rep.Ceca.
    Fai prima a prendere un biglietto aereo invece dell'eurostar+TV...arrivi prima e risparmi ^^

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di lavecchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Alpi Modenesi
    Messaggi
    2,024

    Predefinito Re: TV 2.3"

    Non posso prendere l'aereo stavolta.
    La tv costa sui 50 eur, spendo dei miei, e qualche altra volta mi capiterà di usarla.
    Ma se qualcuno ha idea di come funziona (ricezione, immagine, sintonizzazione, ecc.ecc.), è gradito un parere.

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: TV 2.3"

    La butto li: entro un paio d'anni sara' uno splendido fermacarte, visto che tutta la TV viaggera' in digitale.
    Radio rulez, nunc et semper.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di vaitrafra
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Scandiano
    Messaggi
    6,024

    Predefinito Re: TV 2.3"

    no, io ovviamente non ne so nulla...della tv ho fatto sempre volentieri a meno

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: TV 2.3"

    Jack Malmostoso ha scritto gio, 15 giugno 2006 alle 09:30
    La butto li: entro un paio d'anni sara' uno splendido fermacarte, visto che tutta la TV viaggera' in digitale.
    Radio rulez, nunc et semper.
    uhm... non son state ancora fatte TV con tuner digitali 'embedded' portatili? che aspettano?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: TV 2.3"

    sandman ha scritto ven, 16 giugno 2006 alle 11:16

    uhm... non son state ancora fatte TV con tuner digitali 'embedded' portatili? che aspettano?
    Immagino che i modelli siano già pronti e progettati, ma non li rilasceranno fino al completo passaggio di tutta la rete al digitale. Dopotutto in questi ultimi anni le aziende hanno pilotato il passaggio dal tubo catodico all'LCD/plasma solo per 'scoprire' l'alta definizione, guarda caso proprio quando la curva delle vendite degli schermi piatti stava iniziando ad appiattirsi. Immagino che una volta che i modelli HD avranno saturato il mercato esploderà il fenomeno dei televisori con decoder digitale incorporato.

    Comunque tornando al problema di questo topic, io rimango della mia idea: con lo stesso prezzo di quella tv ti potresti comprare un lettore mp3 con sintonizzatore radio che secondo me ti tornerebbe molto più utile.

  9. #9
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: TV 2.3"

    Sony già vende i bravia HD con decoder digitale integrato. ne ho visti in un supermercato, di diversi modelli, pure.

    Le tv portatili hanno una ricezione penosa. per il semplice fatto che l'antenna è quella che è. E' difficile rispettare i dimensionamenti relativi alle lunghezze d'onda, ed è anche difficile filtrare il segnale e amplificarlo, considerate le limitazioni in potenza disponibile.

    Sono sempre state una cavolata, le televisioncine.

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: TV 2.3"

    lavecchia ha scritto mer, 14 giugno 2006 alle 16:52
    Chi mi sa' dire come viaggiano queste mini TV della Casio? Hanno qualche problema particolare? Che si vede in piccolo ci sono arrivato, ma almeno qualcosina si vede?
    Se non si fosse capito, saro' in Eurostar mentre giocherà Italia-Rep.Ceca.
    Io ho questo modello (vinto, nn comprato)



    Devo ammettere che non si vede male, unico problema se il segnale del canale non è tanto forte lo perdi per benino. Ma rai uno la si prendeva ovunque mi ricordo. Io c'ho visto i mondiali 2002 in classe mi ricordo. Se magari il tuo eurostart passa per terre dimenticate da dio non so pronunciarmi sulla qualità, ma in genere non è male. sono sempre 2,3" cmq, quindi niente maxischermo!

    Ma non hai un portatile? Altrimenti ti consiglio un prodotto come questo: http://www.tecnocino.it/articolo/toshiba -digitale-terrestre-via-usb/217/

    (questo della toshiba è dalle recensioni uno dei migliori)
    Così puoi sfruttare uno schermo più grande...ma anche qua bisogna vedere la copertura del segnale durante il tragitto...

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: TV 2.3"

    Per la serie, mal comune mezzo gaudio, Buffalmacco e Skywolf oggi, domani e venerdì saranno a Parma ad assistere/partecipare ad un convegno di mecc.statistica e non potranno seguire le partite dei mondiali. La cosa bella è che mentre Skywolf parlerà venerdì mattina e non perde nulla in termini di mondiali, Buffalmacco deve esporre alle 15.50 di giovedì, quindi addio Italia-Repubblica Ceca!!! Che a sentirlo ci saranno solo gli stranieri visto che tutti gli italiani saranno davanti al televisore.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: TV 2.3"

    di che si discute in un convegno di meccanica statistica?

  13. #13
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: TV 2.3"

    sandman ha scritto mer, 21 giugno 2006 alle 14:52
    di che si discute in un convegno di meccanica statistica?
    Sinceramente non lo so...credo che vadano in giro a caso per l'aula cercando di fare una transizione di fase del tipo uomo-->scimmia

    Allora, buff porta un poster sulla localizzazione dei nodi sulle proteine e topologia dei nodi mi pare. Skywolf ha un talk su nn mi ricordo cosa, cmq o nodi anche lui i cond. bose.
    L'altro giorno che son passato a trovarli ho letto un po di titoli dei talk, la maggior parte erano condensati di qualcosa in vari ambiti, folding di proteine, reti e poi ne avevo letto uno strano che mi pare fosse tipo: sistemi stocastici, il caso della rete di wikipedia. nn son certo che il titolo fosse proprio questo, ma wikipedia c'era di sicuro

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: TV 2.3"

    'nodi' nel senso che il folding di proteine prevede anche la formazione di 'nodi' veri e propri? questa non la sapevo... mo' cerco info a riguardo... immagino che qualcuno si sia gia' sbizarrito con la topologia... (edit: a leggere meglio il tuo post direi di si')

    un link alla conferenza da cui sia possibile magari scaricare i pdf/ppt dei poster?

    edit2: abbiamo portato off-topic questo thread... dai televisori portatili al protein folding/knotting... e' proprio S&T, questo forum...

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: TV 2.3"

    sandman ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 08:20
    'nodi' nel senso che il folding di proteine prevede anche la formazione di 'nodi' veri e propri? questa non la sapevo... mo' cerco info a riguardo... immagino che qualcuno si sia gia' sbizarrito con la topologia... (edit: a leggere meglio il tuo post direi di si')

    un link alla conferenza da cui sia possibile magari scaricare i pdf/ppt dei poster?

    edit2: abbiamo portato off-topic questo thread... dai televisori portatili al protein folding/knotting... e' proprio S&T, questo forum...
    questo è il convegno
    http://www.fis.unipr.it/~stat/PARMA2006/ welcome2006.htm
    (ci sono anche loro foto in giro...ma nn ti dico chi sono)
    per quanto riguarda il folding delle proteine i nodi e robe varie, sky e buff sapranno dirti molto di più.

    ti posso dare il link del loro prof di dottorato...non c'è molto ma meglio di niente
    http://www.pd.infn.it/~orlandin/

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: TV 2.3"

    TkU

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: TV 2.3"

    ma a parte scoprire il vero nome di uno di loro (che immagino abbia presentato il poster 'knots in proteins' foto non ne ho viste...

  18. #18
    Il Niubbi L'avatar di AlexanderDeLarge
    Data Registrazione
    14-07-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    281

    Predefinito Re: TV 2.3"

    sandman ha scritto gio, 22 giugno 2006 alle 15:29
    ma a parte scoprire il vero nome di uno di loro (che immagino abbia presentato il poster 'knots in proteins' foto non ne ho viste...
    ti dico solo che skywolf parla domani alle 10:50

    per le foto, c'è un link agli anni passati dove ci sono anche le foto...dovrei cercarlo un po, ma credo che a breve metteranno le foto di quello di quest'anno

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: TV 2.3"

    son troppo pigro...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: TV 2.3"





    cmq

    -la mia foto e il mio nome sono gia' usciti su j4s; mancherebbe il mio cognome, ma vist che sai gia' il nome di Buffalmacco basta fare una ricerca sugli articoli pubblicato...

    -sul sito si trovano effettivamente le foto dell'anno passato e fra un po' anche quelle di quest'anno, presumo; Buffalmacco e' uno piccolo col nasone.

    -i nodi nelle proteine esistono in poche di esse, e per maggiori dettagli devi chiedere a Buff xche' mi quee robe la de proteine no e me piaxe mia, so' animalista.

    -i nodi in altri polimeri esistono... e sono rari anche la'... pero' sono simpatici.
    cmq ci sono anche biologi che studiano queste robe qua dunque se siamo matti siamo in buona compagnia

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato