+ Rispondi alla Discussione
Pag 256 di 406 PrimaPrima ... 106246254255256257258266 ... UltimaUltima
Risultati da 6,376 a 6,400 di 10135
  1. #6376
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Ieri ha giocato molto male,non ho detto il contrario...a me dà fastidio l'accanimento,cui non corrisponde una proporzionale "esaltazione" quando gioca bene (nè è stato il peggiore,palma che andrebbe ad Hernanes ieri,anche se Bresciano con il suo sguardo serafico a seguire Groosmuller gli contende lo scettro,nonostante i relativamente pochi minuti giocati)
    Ultima modifica di °Dexter°; 10-01-11 alle 10:05:47

  2. #6377
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Giocato male, sì, ma io penso a sto punto che sto ragazzo continui a non sapere cosa fare in campo; colpa di una tattica non tattica che lo tiene lontano dall'area, ma colpa anche di tutto il mondo che gli ruota intorno... noto ormai che quando passa ci si lamenta dicendo che doveva tirare o che poteva passare a un altro e non a quello; quando tira ovviamente ci si lamenta che doveva passare. Viene tartassato, è sempre al centro di ogni discorso lazio, manco fosse stato mai riconosciuto miglior giocatore al mondo.

  3. #6378
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    io continuo a ripetere che fino a quando i giocatori (Floccari e Zarate) giocano fuori ruolo non puoi aspettarti che facciano miracoli.

  4. #6379
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Giocato male, sì, ma io penso a sto punto che sto ragazzo continui a non sapere cosa fare in campo; colpa di una tattica non tattica che lo tiene lontano dall'area, ma colpa anche di tutto il mondo che gli ruota intorno... noto ormai che quando passa ci si lamenta dicendo che doveva tirare o che poteva passare a un altro e non a quello; quando tira ovviamente ci si lamenta che doveva passare. Viene tartassato, è sempre al centro di ogni discorso lazio, manco fosse stato mai riconosciuto miglior giocatore al mondo.
    ma io non parlo di passare non passare... parlo proprio del suo modo di giocare poco fruttuoso al limite dell'area.
    Ieri quanti tira ha fatto? ( sempre che vogliamo chiamarli tiri ).

    Non è il giocatore piu' forte del mondo e non mi aspetto Maradona o Messi... ma a sto punto mi domando pure veramente che livello di giocatore sia.

  5. #6380
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    ma io non parlo di passare non passare... parlo proprio del suo modo di giocare poco fruttuoso al limite dell'area.
    Ieri quanti tira ha fatto? ( sempre che vogliamo chiamarli tiri ).

    Non è il giocatore piu' forte del mondo e non mi aspetto Maradona o Messi... ma a sto punto mi domando pure veramente che livello di giocatore sia.
    salvato' sta a giocà CLAMOROSAMENTE fuori ruolo perchè reja è obbligato a schierare il trequartista (hernanes) che di conseguenza non ti permette di giocare con una seconda punta allestita alle spalle della prima punta (floccari) per cui lo fa svariare sulle ali ma Zarate non è Claudio Lopez che quando lo face aveva anche al centro un bisonte come Corradi o Crespo che di spaccano la difesa ma soprattutto perchè da buon attaccante è uno che vuole vedere la porta per tirare. Io lo vedo dannatamente frustrato nel suo ruolo attuale, è vero che tocca più palloni ma non sono palloni che lo mettono in condizione di giocare in velocità sulla difesa avversaria. Zarate quello, lo sappiamo tutti (vedi il gol al Napoli) lo sa fare benissimo.

  6. #6381
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Volendo esiste il 4-3-1-2,trequartista e due punte...il problema è che non si vuol fare,forse perchè a Mauri piace giocare là

  7. #6382
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Volendo esiste il 4-3-1-2,trequartista e due punte...il problema è che non si vuol fare,forse perchè a Mauri piace giocare là
    e infatti per fare quel genere di modulo ci vorrebbero 3 centrocampisti di fisico ma noi c'abbiamo mauri che se invece fosse arrivato boateng immagina ora il nostro centrocampo formato da ledesma, matizalem e boateng... con hernanes avanti... sbavo solo al pensiero.

  8. #6383
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    il problema è che hernanes non è un trequartista

  9. #6384
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    il problema è che hernanes non è un trequartista
    reja gioca col 4-2-3-1 ed hernanes gioca esattamente dietro floccari con a fianco a destra zarate e a sinistra mauri. la zona di campo è quella del trequartista con l'unica differenza che come giochiamo noi si crea il grosso problema della resistenza a centrocampo visto che mauri e zarate non hanno caratteristiche di copertura. Sto modulo in teoria dovrebbe favorire i lanci filtranti di mauri per floccari, le giocate di hernanes, e le sovrapposizioni di zarate con l'aiuto dello svizzero. Modulo apparentemente offensivo ma molto sterile visto che porta a schiacciare molto la squadra verso il basso con due giocatori che non sanno fare quello che gli è chiesto (zarate e floccari appunto). Preferirei quello che dice Dexter, un 4-3-1-2 ma mauri non ce la farebbe a fare per 90 minuti il lavoro da centrocampista puro della linea a 3.

  10. #6385
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    no, dicevo che, imho, hernanes non è un trequartista, ma un centrale di centrocampo e lì dovrebbe giocare...

  11. #6386
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Ma mauri infatti dovrebbe portà le borracce. Serve un centrocampista di peso da affiancare a ledesma e brocchi, co matuzalem perennemente infortunato, hernanes trequartista e zarate e floccari in area... ora come ora sta giocando con un 4-2-4-0

  12. #6387
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Ma mauri infatti dovrebbe portà le borracce. Serve un centrocampista di peso da affiancare a ledesma e brocchi, co matuzalem perennemente infortunato, hernanes trequartista e zarate e floccari in area... ora come ora sta giocando con un 4-2-4-0


    un vero centrale di centrocampo era Veron, che combinava alla perfezione doti tecniche a forte capacità di agonismo fisico sul recupero e copertura, nessuno esclude la possibilità di far giocare Hernanes centrale di centrocampo ma sarebbe uno spreco farlo spompare a recuperare palloni alternandolo a giocate delle sue visto anche che non è un grande interditore, ha doti offensive punto.

  13. #6388
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    E' un cc centrale,l'ha detto lui stesso...ovviamente con caratteristiche offensive,ma lui dovrebbe gestire la manovra e arrivare al tiro (come i centrocampisti di ogni squadra normale),non pensare solo all'ultimo passaggio (nel quale,finora,non ha effettivamente eccelso,tirando praticamente sempre)

  14. #6389
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    E' un cc centrale,l'ha detto lui stesso...ovviamente con caratteristiche offensive,ma lui dovrebbe gestire la manovra e arrivare al tiro (come i centrocampisti di ogni squadra normale),non pensare solo all'ultimo passaggio (nel quale,finora,non ha effettivamente eccelso,tirando praticamente sempre)
    se lo dice lui....
    io preferisco altro genere di centrali.

  15. #6390
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    E' un cc centrale,l'ha detto lui stesso...ovviamente con caratteristiche offensive,ma lui dovrebbe gestire la manovra e arrivare al tiro (come i centrocampisti di ogni squadra normale),non pensare solo all'ultimo passaggio (nel quale,finora,non ha effettivamente eccelso,tirando praticamente sempre)
    eppure ora non ricordo con precisione ma un paio di palle notevoli ( da gol ) a Mauri e Zarate le ha passate


    ...poi ti dico la verità: se Zarate deve tirare come tira ORA, bhè meglio il tiro di Hernanes

  16. #6391
    Banned
    Data Registrazione
    10-01-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Sono dell'idea che quando di un giocatore si comincia a dire troppo spesso: "gioca troppo fuori ruolo", "dovrebbe giocare 5 metri più avanti", "meglio se gioca un pò più largo" ecc ecc...allora vuol dire che, molto probabilmente, non è un grande giocatore.

    Se prendiamo: Mauri, Zarate, Rocchi, Hernanes, Floccari, Foggia ecc ecc ...ci accorgiamo che di giocatori veramente 'forti'/campioni non ce ne sono proprio..tranne, forse, Hernanes (anche se vorrei aspettare almeno 1-2 stagioni intere per giudicarlo...).
    Ed è inutile, quindi, appellarsi alle tattiche sbagliate, all'errata posizione in campo o ai periodi di 'scarsa forma'.....
    Ultima modifica di BluRay; 11-01-11 alle 16:23:51

  17. #6392
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    eppure ora non ricordo con precisione ma un paio di palle notevoli ( da gol ) a Mauri e Zarate le ha passate
    Sì sì,non dico che non sia capace,ma lo fa meno di quanto potrebbe...perchè non è la sua specialità il vedere immediatamente il pertugio

    @Bluray:il problema di Zarate (oltre che suo,ovviamente) è generale,non solo di ruolo ma anche di ambiente e "aria",è sempre,e dico sempre,additato come il responsabile di ogni "negatività"...addirittura il primo anno ogni volta che sbagliava partiva "eh,però non la passa mai",e lo dicono tuttora che gioca moltissimo per la squadra (o vogliamo prendere Cesena e Lecce come paradigmi della sua stagione?perchè è questo che si sta facendo...e con lo stesso metro potrei dire che Hernanes fa cagare perchè subito prima della sosta,col Genoa e col Lecce ha giocato dal maluccio al malissimo,ma verrei preso giustamente per cretino).
    Lui non ha la maturità per tirarsene fuori da solo,e questa è una colpa,ma se non fosse sempre sotto la lente di ingrandimento,se quando si fa un culo quadrato come col Genoa gli venisse riconosciuto,almeno ogni tanto,se quando esce dal campo dalla sua parte per accelerare le operazioni non venisse criticato,ecc,forse riuscirebbe a liberarsi di testa,perchè fisicamente credo ci sia,col Genoa ha fatto una partita al livello delle sue migliori,come corsa e spunto(come tiro no,ma secondo me è tutto collegato)

  18. #6393
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da BluRay Visualizza Messaggio
    Sono dell'idea che quando di un giocatore si comincia a dire troppo spesso: "gioca troppo fuori ruolo", "dovrebbe giocare 5 metri più avanti", "meglio se gioca un pò più largo" ecc ecc...allora vuol dire che, molto probabilmente, non è un grande giocatore.

    Se prendiamo: Mauri, Zarate, Rocchi, Hernanes, Floccari, Foggia ecc ecc ...ci accorgiamo che di giocatori veramente 'forti'/campioni non ce ne sono proprio..tranne, forse, Hernanes (anche se vorrei aspettare almeno 1-2 stagioni intere per giudicarlo...).
    Ed è inutile, quindi, appellarsi alle tattiche sbagliate, all'errata posizione in campo o ai periodi di 'scarsa forma'.....
    questo discorso non è valido per la lazio.

    chi segue la lazio sa benissimo di che parlo perchè il fatto che ci siano alcuni elementi (peraltro molto importanti) fuori ruolo è innegabile e fino a prova contraria se uno è attaccante non puoi pretendere che da terzino ti renda come deve, o sbaglio?

    lo sappiamo benissimo che non siamo il barcellona non serve ricordarcelo e difatti il discorso che si è fatto prescindeva da questa presunta convinzione.

  19. #6394
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Ufficiale Santa Cruz al Blackburn, niente Lazio per lui

  20. #6395
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    da noi verrà Sculli, e incrociamo le dita.

  21. #6396
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    da noi verrà Sculli, e incrociamo le dita.
    Dai ma di che vi stupite. Lotito non ha mai fatto grande affidamento al mercato di Gennaio, tanto più in questa situazione che ci vede al terzo posto INASPETTATAMENTE

  22. #6397
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    ..e per poco aggiungerei

    giusto in tempo per far chiudere il mercato e rimanere a bocca asciutta

  23. #6398
    Lo Zio
    Data Registrazione
    10-06-10
    Località
    From Ruhrgebiet to Rome
    Messaggi
    1,819

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Volendo esiste il 4-3-1-2,trequartista e due punte...il problema è che non si vuol fare,forse perchè a Mauri piace giocare là
    mauri ha chiaramente affermato qualche mese fa che il suo ruolo ideale è quello di mezz'ala in un centrocampo a 3, dunque non penso proprio sia quello il problema.

    comunque abbiamo giocato praticamente sempre col 4-2-3-1 in questa stagione ed è secondo me il modulo che può valorizzare al meglio l'organico. i passi falsi ci sono stati (cesena e domenica scorsa col lecce in particolare) ma sono secondo me principalmente figli di approcci sbagliati alla gara più che di questioni di modulo. al massimo ci si dovrebbe mettere d'accordo sulle posizioni di alcuni giocatori (quello sì). ad esempio io rimarrei con zarate prima punta e floccari dietro, tipo contro il napoli, e non capisco perchè reja non riproponga più spesso questa soluzione.

    sul mercato ancora non mi esprimo, mi auguro soltanto che lotito stia lavorando concretamente ad altre trattative non sotto le luci dei riflettori, perchè quello che si è visto fino ad ora non mi sta piacendo per niente.

  24. #6399
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    Citazione Originariamente Scritto da Il Moro Visualizza Messaggio
    mauri ha chiaramente affermato qualche mese fa che il suo ruolo ideale è quello di mezz'ala in un centrocampo a 3, dunque non penso proprio sia quello il problema.

    comunque abbiamo giocato praticamente sempre col 4-2-3-1 in questa stagione ed è secondo me il modulo che può valorizzare al meglio l'organico. i passi falsi ci sono stati (cesena e domenica scorsa col lecce in particolare) ma sono secondo me principalmente figli di approcci sbagliati alla gara più che di questioni di modulo. al massimo ci si dovrebbe mettere d'accordo sulle posizioni di alcuni giocatori (quello sì). ad esempio io rimarrei con zarate prima punta e floccari dietro, tipo contro il napoli, e non capisco perchè reja non riproponga più spesso questa soluzione.

    sul mercato ancora non mi esprimo, mi auguro soltanto che lotito stia lavorando concretamente ad altre trattative non sotto le luci dei riflettori, perchè quello che si è visto fino ad ora non mi sta piacendo per niente.
    esattamente quello che penso anche io.

  25. #6400
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Riferimento: [12] [CLUB][L'angolo di Bambino] Lazio

    floccari è utile come un cavatappi per una bottiglia di cocacola

+ Rispondi alla Discussione
Pag 256 di 406 PrimaPrima ... 106246254255256257258266 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato