+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Predefinito Il Pc ideale di TGM: consigli!

    Ciao.

    Premetto che non sono il tipo che si pompa il Pc svenandosi (anche perchè "purtroppo" non ne ho le disponibilità economiche ^^), ma ultimamente stavo notando come la mia macchina stia dimostrando i quasi 3 anni che porta sulle spalle.
    Attualmente la mia configurazione è questa:

    CPU: AMD AthlonXP Barton2500+
    MoBo: Abit nVidia-nForce2 (chipset nForce2 Ultra400)
    Ram: 1gb (pc3200)
    S.Video: ATI radeon 9700pro
    HD: Maxtor 80gb

    tralascio il resto che non importa.
    Leggendo l'ultimo numero di TGM mi sono detto, fammi controllare le configurazioni tipo, magari trovo qualcosa di interessante per dare una spintarella al Pc.
    Detto ciò l'ultima configurazione (quella "per chi si accontenta") dice:

    CPU: AMD Sempron 3300+ 140€
    MoBo: Asuss K8N4-E 90€
    S.Video: Ati Radeon X800GT €120

    tralascio anche qui il resto che non mi interessa.

    Vista la spesa totale (ed anche la compatibilità, cosa che mi preoccupa sempre), 350€ circa sono una spesa accettabile per me, ma qui arriva la mia domanda: "come reputate un tipo di upgrade come questo?"

    Ho giocato con la mia 9700pro fino ad oggi senza problemi; ovviamente con il passare dei mesi non ho potuto tenere le configurazioni al massimo, ma reggo benissimo Everquest2 con un livello dettaglio medio senza rallentamenti, o anche DooM2, Quake 4, e HL2 senza dover per forza far scemare il dettaglio di troppo, quindi non mi interessa una scheda video potentissima, ma solo una che mi garantisca un altro paio di anni ad un livello normale.
    Allora, cosa ne pensate, e, avete alternative che facciano restare pressappoco invariato il totale della spesa?

    grazie

  2. #2
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    mmm andrei su un

    amd64 3200+ pero sta 170 boxato o un 3000+ a 160 euro
    asrock 939 nf4 sata2 (con audio e scheda di rete) 63 euro
    6600gt 128 mb che ha gli shader 3

    la 6600gt costava sui 150 ma ora dovresti vedere perche ci sara un riassestamento verso il basso dei prezzi delle vga, perche ci sono le 7600gt che escono sui 200, spingendo in basso le 6800gs che stavano a quel prezzo e quindi anche le 6600gt credo...
    se potessi prendere la 6800 a 150 o poco piu (ma poco eh) sarebbe un affarone ma è pura speculazione...

  3. #3

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    si, alla fine il prezzo ci sta con la tua config.

    Io ho sempre il terrore della compatibilità, di comprare pezzi ottimi di per se, ma che alla fine non girano bene assieme.

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    non dovresti avere problemi del genere... cmq ti consiglio cmq di chiedere in giro per anche altri pareri perchè non si sa mai e l'unica incompatibilita vera che so che ha dato problemi è tra chip per mobo nf4 e alcune serie di hd maxtor, cmq risolvibile con l'aggiornamento del firmware... ma come ho detto non è un problema della asrock (che cmq è una sottomarca della asus che fa mobo entry level e non per overclock spinti, quindi tranquillo) ma del chip (che montano tutte le migliori schede madri) cmq risolvibile con un aggiornamento software...

  5. #5

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    bon, allora attendo per sentire altri pareri ^^

  6. #6

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    Kerubael ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:36
    bon, allora attendo per sentire altri pareri ^^
    il mio consiglio è di aspettare ancora un po', la differenza col tuo pc non è poi così elevata. al massimo cambia scheda video

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    Il suo Maxtor dovrebbe essere IDE, e credo che l'incopatibilità sia solo con quelle ciofeche dei Maxtor SATA, come il mio, anche se prestazioni pessime a parte, il mio a smesso di rompere, senza intervento alcuno

  8. #8

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    Dott. Zoidberg ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 15:07
    Kerubael ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:36
    bon, allora attendo per sentire altri pareri ^^
    il mio consiglio è di aspettare ancora un po', la differenza col tuo pc non è poi così elevata. al massimo cambia scheda video
    Se cambiassi solo la scheda video non so se sarebbe compatibile con la mia ormai (temo) obsoleta MoBo.

  9. #9
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    si ora come ora per prendere o processore o scheda video nuova (pci express) bisogna cambiare tutto...

  10. #10

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    ragazzi, vi pongo la stessa domanda a distanza di quasi 1 mese 1/2, ovvero, come comporreste un pc di fascia media se doveste cambiare:

    1. mobo
    2. scheda video
    3. processore

    e soprattutto che tetto di spesa ipotizzereste di avere per una spesa del genere (considerando di avere già 1gb di ram della twinmos, che non intendete cambiare?) (ovviamente è la mia situazione visto che sarei intenzionato a cambiare i pezzi citati a settembre).

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di radon
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: Il Pc ideale di TGM: consigli!

    da qui a settembre esce un sacco di roba nuova, non ha senso parlare adesso di pc mdi fascia media, visto che non si sa come caleranno i prezzi, e comesaranno le prestazioni dei pc al top.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato