+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-05-04
    Messaggi
    31

    Predefinito Bios rom cecksum error.... help!!!!!!

    Questa mattina ho avuto un problema che mi lascia presagire una spesa consistente per il mio pc...Mentre stavo giocando ad America's Army il mio Pc si è riavviato e durante il riavvio è comparso un messaggio:

    bios rom checksum error

    detecting floppy drive a media...
    insert system disk and press enter

    non avendo il disco ho brutalmente riavviato ma il pc non ha dato segni di vita, schermata nera. Anche riavviando lo schermo rimaneva nero e il pc non dava segni di vita.
    ho aperto il pc e ho resettato la bios e il pc è finalmente partito.sono subito andato sul sito della asus e ho aggiornato la bios con l'ultima versione disponibile.
    purtroppo, 10 minuti dopo che windows è stato caricato il pc si è riavviato e non mi ha dato segni di vita. pensando a un problema di windows ho rieseguito la procedura di cui sopra e ho avviato il computer con il cd di windows tentando di ripristinare windows con il primo punto di ripristino (ho formattato 3 settimane fa). Windows avvia la procedura di ripristino ma dopo pochi minuti si riavvia lasciandomi l'ormai famosa schermata nera. Riavvio nuovamente il pc e tento di fare una nuova installazione di windows, ma dopo aver copiato i file di installazione, il pc si riavvia nuovamente. Potete capire il mio sconforto e ho abbandonato tutto per oggi. il mio pc è il seguente.

    mobo asus a7v8mx
    amd athlon xp 3000+
    1 giga di ram ddr 400 mhz (2 banchi da 512 mb)
    scheda video asus n6600
    alimentatore 350 watt
    hard disk 60 gb (credo fosse un maxtor)
    un masterizzatore dvd samsung e un lettore dvd.
    Qualcuno può darmi una mano????? Ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Bios rom cecksum error.... help!!!!!!

    Di solito Bios rom cecksum error stà a significare che la batteria tampone è esaurita, quindi prova a cambiarla.
    Però questo non giustifica gli altri problemi...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato