+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di projectz
    Data Registrazione
    05-07-03
    Messaggi
    120

    Predefinito Consiglio amplificatore

    Ciao!
    Recentemente ho messo su un gruppo. Suoniamo da circa 2 settimane insieme e facciamo un po' di punk. Da quando andiamo in sala prove però il mio buon vecchio marshall mg 30 dfx non basta più, perchè non riesce a coprire la batteria (picchia parecchio il nostro batterista). Così mi sono trovato costretto a tenerlo a volumi altissimi, con il gain al massimo, rischiando di distruggerlo.
    E' giunta dunque ora di cambiare ampli e volevo sapere se qualcuno può suggerirmi cosa potrei comprare. Il budget è abbastanza limitato, non vorrei andare oltre i 300 euro. Ho visto un fender fm212r da 100w a 300 euro esatti, ma non me ne intendo moltissimo. Conosco la differenza tra un fender ed un marshall ma poi non so orientarmi tra i vari modelli. Qualcuno di voi può darmi un consiglio?

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di projectz
    Data Registrazione
    05-07-03
    Messaggi
    120

    Predefinito Re: Consiglio amplificatore

    Io ve ne elenco un po' di quello che sto tenendo sott' occhio, se li conoscete, li avete provati, fatemi pure sapere

    MARSHALL:

    Marshall 75 reverb mosfet
    Marshall Valvestate 8080
    Marshall Valvestate VSR65
    Marshall Valvestate 8240 80watt a 2 coni

    FENDER:

    Fender FM 212 R
    Fender 85 deluxe
    Fender Deluxe 112 Plus

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: Consiglio amplificatore

    Se hai possibilità di aspettare un'attimo e raccimolare ancora qualcosa fai la prova con un ampli valvolare. Tipo il Vox AC15. Tieni conto che le valvole rendono un volume reale che è quasi il doppio dell'equivalente wattaggio a transistor. Se no potresti provare anche il Peavey Classic 30 sempre valvolare.
    Con il fender potresti rischiare di non avere comunque volume sufficiente da coprire la batteria.
    Io attualmente ho un Laney LC15r pagato poco meno di 300€ e ne sono molto soddisfatto per il momento

    Ciao
    Melkor

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Consiglio amplificatore

    Citazione Originariamente Scritto da projectz Visualizza Messaggio
    Io ve ne elenco un po' di quello che sto tenendo sott' occhio, se li conoscete, li avete provati, fatemi pure sapere

    MARSHALL:

    Marshall 75 reverb mosfet
    Marshall Valvestate 8080
    Marshall Valvestate VSR65
    Marshall Valvestate 8240 80watt a 2 coni

    FENDER:

    Fender FM 212 R
    Fender 85 deluxe
    Fender Deluxe 112 Plus

    io ho questo e mi ci trovo strabene... ma lo fanno ancora? quanto costa nuovo adesso?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato