+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 526 a 550 di 561

Discussione: colin mcrae: DiRT

  1. #526

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    grazie delle spiegazioni..ho provato a cambiare in tutti i modi ma mi sembra che non cambi un tubo
    Forse per sentire i cambiamenti ci vorrebbe un gamepad un pò decente non so, io ho quello del gamestop che è da poco..che è questo:
    Spoiler:

    Poi per la prima volta ho provato a guidare con le levette analogiche dato che appunto sento spesso dire che è il modo migliore se non si ha un volante..ma è scomodissimo! cioè, a voi non tende a sfuggirvi il dito da sopra la levetta quando voltate un pò velocemente? forse è che non ci sono molto abituato o il mio non è un gran gamepad..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 27-03-10 alle 09:10:13

  2. #527
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ah intanto che ci sono faccio la domanda del nubbio..chi mi spiega cosa significano esattamente tali parametri? cioè punto morto sterzo, saturazione sterzo e linearità sterzo e cosa dovrebbe cambiare se li modifico..cosi magari provo a combinarli con un pò più di cognizione..
    fondamentalmente è come ha detto ChrisBenoit, con alcune precisazioni.

    adesso non ho presente come sono quelle regolazioni per dirt, ma in generale sono fatte per un controller analogico, cioè volante, joystick o levette del joypad (anche se in quest'ultimo caso non servono un gran chè).
    fondamentalmente se giochi con la tastiera o con un joypad (analogico o digitale) dovresti settare tutte quelle cose a zero, forse solo regolare la linearità nel caso usi giocare con la levetta analogica di un joypad.

    la zona morta è la cosiddetta, appunto, dead zone (troverai molto più spesso un riferimento a questa chiamandola così, anche sui forum italiani), cioè uno spazio vicino al centro (o ai lati) in cui non c'è effetto nel movimento delle ruote corrispondente a quello del volante; questo evita di dover fare continue correzioni col volante quando sei in rettilineo, e cerchi di tenerlo perfettamente al centro ma, ovviamente, non ci si riesce e l'auto sterza leggermente da un lato e poi dall'altro, etc., la deadzone consente di tenere le ruote centrate anche quando tu col volante non sei perfettamente centrato.
    la saturazione è un po' vago come termine, non ho ben presente a cosa si può riferire, però se è come suggerisce ChrisBenoit, allora è riferito alla dead zone di fine corsa; praticamente evita di far corrispondere la fine della corsa del volante con il massimo di sterzata nel gioco; non so effettivamente a cosa può essere utile, se non per evitare di picchiare sul limite di sterzata del volante quando si cerca di sterzare molto, oppure per ovviare alle sbanature dello stesso quando comincia a diventare vecchio e non è più preciso come un tempo (tieni presente che tutte queste dead zone, nei giochi più evoluti e proprio per ovviare a queste problematiche, sono regolabili separatamente per la destra e per la sinistra del controller).
    la linearità definisce appunto come le ruote rispondono alla sterzata del tuo controller analogico, seguendo una curva o una retta, questo appunto influenza la sensibilità, ma solo per gli angoli più piccoli di sterzata (dove però è più importante averla) ma la diminuisce mano mano che vai verso la fine della corsa dello sterzo.
    tempo fa feci uno schema con queste cose, è molto elementare ma spero ti sia di aiuto per capire un po' -> http://www.fileden.com/files/2006/11...a%20Titolo.pdf (è in inglese (pessimo) perchè lo postai su un forum inglese)

    ripeto, sono regolazione che non dovresti toccare se usi una tastiera o un pad, per i tuoi problemi dovresti forse cercare altre opzioni da regolare, mi ricordavo che dirt avesse un gameplay pessimo, dirt2 e i vecchi colin sono molto più equilibrati... che io ricordi.
    Ultima modifica di Bicello; 27-03-10 alle 10:35:19

  3. #528

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    grazie della esauriente spiegazione
    ma come dici tu mi sa che cambiare questi parametri non serve a nulla se usi tastiera o joypad, ho provato tutte le combinazioni possibili ma non ho notato nessuna differenza..cambia solo se metto saturazione e zona morta uguali, dato che cosi il volante rimane fermo, non gira proprio ..oppure se metto zona morta a 0% e saturazione a 1% il volante rimane sempre girato completamente verso sinistra (quindi è impossibile guidare)..qualsiasi altra combinazione metto invece rimane normale e non noto differenze di sorta..
    Per risolvere il mio problema bastava mettere proprio l'opzione "sensibilità sterzo" come c'è in Race07, dove ho potuto regolarla a mio piacimento (praticamente più la metti alta e più sterza bruscamente, più la metti bassa e più sterza lentamente)..grazie a questa opzione vado che è una meraviglia con questo gioco anche con la tastiera nonostante sia più simulativo di dirt e quindi in treoria più difficile e faccio molto meno fatica ..

    Cmq ci sto giocando un pò a dirt e alla fine mi sta divertendo (non ho ancora iniziato la carriera), per ora a causa di questa spiccata sensibilità mi devo limitare a giocare al max al terzo livello di difficoltà (dilettante mi pare) perchè se alzo ulteriormente non vinco più un tubo , però se rimango a queste difficoltà per ora mi diverte molto..ho notato anch'io come dicevi tu in un altro post la cosa assurda della frenata, praticamente inchioda con una velocità incredibile anche se stai facendo i 200 all'ora sulla ghiaia
    Ultima modifica di Pistombrillo; 28-03-10 alle 09:55:09

  4. #529
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    anch'io giocavo molto meglio a un race07 o a un gtr2 con la tastiera nonostante fossero delle simulazioni.

    questa è la differenza tra un controllo dell'auto fatto come si deve e uno fatto coi piedi, in race07 anche se è simulativo, l'auto si comporta in maniera consona senza fare cose strane, quindi anche con una tastiera, regolando i paramentri (e gli aiuti), ci si può barcamenare con l'ovvia difficoltà derivante da un controllo digitale e giochicchiare lo stesso decentemente, mentre se prendi un dirt, o un grid o uno shift allora gastemi ai quattro venti perchè l'auto non fa ciò che deve fare o non fa ciò che ti aspetti che debba fare (sembra una barca o, come dico io, un carrello della spesa), dandoti zero feeling di guida.
    (un gioco simulativo che non ti consentiva di giocare con la tastiera era gran prix legend)

    ma già per esempio se prendi un test driver unlimited o un gran turismo, sono arcade ma arcade fatti bene (o addirittura anche i due underground, nonostante le ovvie esagerazioni nelle prestazioni il controllo era ancora molto equilibrato), le auto fanno ciò che devono fare, non hanno comportamenti strani, senti la differenza di potenza tra i vari modelli, la differenza di trazione, etc.
    di fatto non è l'etichetta arcade o simulazione che fa un gioco facile o difficile o realistico o con un buon feeling, ma come effettivamente la fisica viene implementata.

  5. #530

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Comunque personalmente devo rivalutare questo gioco..ora che ci ho fatto la mano mi sta divertendo veramente tantissimo..anzi direi che mi è diventato quasi una droga, se la sera dopo cena non mi faccio una partita cercando di battere i miei record sulle varie piste entro in crisi
    E pensare che dopo la prima oretta di gioco volevo brutalmente disinstallarlo dato che il modello di guida mi faceva vomitare e non riuscivo a controllare minimamente la macchina..fortuna che non l'ho fatto..a chiunque trovi inizialmente le mie stesse difficoltà consiglio di provare a giocarlo comunque almeno per 4/5 orette, perchè appunto appena capisci come gestire la macchina e ci fai la mano diventa incredibilmente spassoso..

    Cmq cambiando discorso, ho notato che ogni pista di rally ha un suo "record del mondo"..ora vorrei sapere, qualcuno è mai riuscito a eguagliarlo (o batterlo)? no perchè sarò scarso io ma a me sembra impossibile poterlo fare..
    Cioè ad esempio, anche in una pista che conosco a memoria se la faccio perfettamente o quasi, tirando al massimo e praticamente senza sbavature arrivo al traguardo con circa in media una ventina di secondi o poco meno dal suddetto record....cioè come è possibile riuscire a recuperare una ventina di secondi se ho fatto la pista tutta a manetta??

  6. #531
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Comunque personalmente devo rivalutare questo gioco..ora che ci ho fatto la mano mi sta divertendo veramente tantissimo..anzi direi che mi è diventato quasi una droga, se la sera dopo cena non mi faccio una partita cercando di battere i miei record sulle varie piste entro in crisi
    E pensare che dopo la prima oretta di gioco volevo brutalmente disinstallarlo dato che il modello di guida mi faceva vomitare e non riuscivo a controllare minimamente la macchina..fortuna che non l'ho fatto..a chiunque trovi inizialmente le mie stesse difficoltà consiglio di provare a giocarlo comunque almeno per 4/5 orette, perchè appunto appena capisci come gestire la macchina e ci fai la mano diventa incredibilmente spassoso..
    Concordo con quello che dici.. anch'io all'inizio avevo trovato difficoltà nel modello di guida, ma quando ti abitui e capisci come controllare la macchina il gioco diventa molto divertente (a mio parere è più bello di DIRT2).

  7. #532
    Il Niubbi L'avatar di pierpix89
    Data Registrazione
    09-10-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    245

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Concordo con quello che dici.. anch'io all'inizio avevo trovato difficoltà nel modello di guida, ma quando ti abitui e capisci come controllare la macchina il gioco diventa molto divertente (a mio parere è più bello di DIRT2).
    si è vero, però ti posso dire che dopo aver finito il primo dirt, che mi è piaciuto tanto, il seguito dirt2 è mooooooolto superiore e più divertente dal punto di vista del modello di guida e con un volante (anche nn molto costoso) è il massimo

  8. #533
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da pierpix89 Visualizza Messaggio
    si è vero, però ti posso dire che dopo aver finito il primo dirt, che mi è piaciuto tanto, il seguito dirt2 è mooooooolto superiore e più divertente dal punto di vista del modello di guida e con un volante (anche nn molto costoso) è il massimo
    Non dico che dirt2 è brutto, ma rispetto a dirt secondo me ci sono meno auto, c'è meno scelta, le piste sono sempre quelle (pochissime).. boh, mi sembra molto monotono..

  9. #534
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Vale la pena prenderlo per 2€ su steam?

  10. #535

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    2 euro??
    ed io che ero soddisfatto di averlo preso alcuni giorni fa ad 8 euro

  11. #536
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    2 euro??
    ed io che ero soddisfatto di averlo preso alcuni giorni fa ad 8 euro
    Com'è il gioco in se? Glieli butto 2 pleuri?

  12. #537

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    a me è piaciuto, devi però abituarti al modello di guida..come dicevo qualche post più su dopo la prima ora di gioco volevo disinstallarlo perchè non riuscivo minimamente a controllare la macchina..però ho insistito e dopo un pò inizi a capire come gestire la guida e diventa molto molto bello e divertente, imho ovviamente..se credi di avere la pazienza per le prime 3-4 orette di gioco di abituarti al modello di guida allora te lo consiglio (per 2 euro poi..)

  13. #538
    Rot Teufel
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    per due eypo direi sì

    a parte la fisica delle vetture da rally (almeno i gipponi e le dune buggy son più divertenti da guidare) e certe modalità di gara assurde (Crash Gate per esempio)
    Per il resto a parte i pochi tracciati, è abbastanza divertente.

  14. #539
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Rot Teufel Visualizza Messaggio
    per due eypo direi sì

    a parte la fisica delle vetture da rally (almeno i gipponi e le dune buggy son più divertenti da guidare) e certe modalità di gara assurde (Crash Gate per esempio)
    Per il resto a parte i pochi tracciati, è abbastanza divertente.
    mi sa che stai parlando del 2 , crash gate in dirt non ce n'erano ...

    il primo era molto più di stampo rallystico se cosi si può dire, con più tracciati e veicoli ... gipponi e company non erano sicuramente dei comprimari come in Dirt 2 ...

    per 2 euro non me lo lascerei scappare, anzi visto quello che costa il pacco intero prenderei direttamente tutti e 5 i giochi

  15. #540

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    io ho già toca3 e il primo dirt, dite che mi conviene prendere il pacchetto a 16 euro?

  16. #541
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    io ho già toca3 e il primo dirt, dite che mi conviene prendere il pacchetto a 16 euro?
    SE riesci a vendere gli altri 2 perchè no? In fondo è una proposta allettante

    Per la cronaca ho preso i 2 dirt, visto che grid e toca3 li ho già!

  17. #542

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    No gli altri 2 non posso venderli dato che li ho presi con steam
    Quindi pagherei 16 euro per dirt 2, grid e fuel..

  18. #543
    adrixillo
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Prendi solo dirt 2

    Al diavolo il pacchetto

  19. #544

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Perchè dici che Grid e Fuel non valgono la spesa? (fuel manco so cos'è )

  20. #545
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Fuel non lo conosco.. mi sembra di averlo già sentito/provato il demo, ma probabilmente è una ciofeca..non ricordo..
    Grid è bello imho

  21. #546
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Perchè dici che Grid e Fuel non valgono la spesa? (fuel manco so cos'è )
    Grid è decisamente un bel gioco (ai tempi in multi l'avevo proprio consumato e anche in single player è decisamente gradevole) e anche Fuel (che sto provando adesso) si lascia giocare

    per 1,75 euro a gioco non perderei neanche tempo a pensarci ... anche ti facessero proprio schifo avresti buttato un paio di caffè, niente di più

  22. #547

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    vado oggi sul sito e mi ritrovo il pacchetto a 63 euri e tutti i giochi singoli a prezzo pieno..non sapevo che era una promozione che durava solo per il weekend

  23. #548

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Salve a tutti, da qualche giorno ho installato Colin McRae Dirt e ci ho tranquillamente giocato senza problemi, ma adesso quando inizio una gara dopo circa due minuti di guida il gioco si blocca, l'immagine della macchina resta fissa, si sente il suono del motore, ma non c'è niente da fare, bisogna aprire il Task Manager e terminare l'applicazione. Ho provato anche in Safemode ma niente da fare... Qualcuno sa come aiutarmi?

    Il mio PC ha
    SO Windows 7 Ultimate 64bit
    Scheda video NVidia GTX465 1024 MB
    Processore i7-830 2,8GHz
    MoBo Asus P6T Deluxe V2
    6GB RAM DDR3

  24. #549

    Exclamation Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Per favore qualcuno mi aiuti... le ho provate tutte, non so più cosa fare.....

  25. #550
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: colin mcrae: DiRT

    Ciao a tutti come mi è stato suggerito sul topic di dirt 3 dove si parlava di modding di dirt 1, sono venuto a postare le mie cose di dirt 1 qua, allroa ricapitolando abbiamo individuato il link con le migliori mod per Dirt 1, che vi riporto qua:
    http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt...ools-hints.htm

    Come potetete vedere ce ne sono svariate, e vorrei chiedere a voi esperti quali mi consigliete di mettere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato