+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 561

Discussione: colin mcrae: DiRT

  1. #51

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    il modello dei danni è qualcosa di stupendo. la carrozzeria non si stacca e basta , ma si accartoccia in base all'urto. con un botto forte compare il fatidico messg. DANNI IRREPARABILI. La giocabilità mi sembra un pò meno arcade rispetto agli ultimi titoli della serie, anche se ovviamente il confronto con il realismo di RBR è ridicolo. per quanto riguarda le prestazioni, puntualizzo che con dettagli medi (che si discostano cmq pochissimo rispetto agli screenshots e video visti fin ora) il gioco è "giocabile". Speriamo che la versione definitiva sia un pò più performante su tutte le macchine

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Ma cassius io sono al 50%

    cmq screen screen screen!!

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da simo85_2002 Visualizza Messaggio
    provato. con la config da firma gira benino con dettagli medi. Occhio, i dettagli medi all'occhio umano corrispondono agli ultra-mega di qualunque altro gioco di auto. per giocarci al max bisogna obbligatoriamente avere una 8800. con la mia 7600 fatico un po nelle gare di buggy, mentre rally e superspeciale mi vanno bene. Cmq, E' DA INFARTO
    Io lo trovo alquanto pesante, ok la mia 7600gt ormai è da rottamare ma non è possibile che per renderlo giocabile devo impostare la risoluzione a 800*600 e i dettagli su basso. Mi sa che impostando una risoluzione a 1280*1024 con dettagli alti anche una 1900xt avrebbe difficoltà.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    Io lo trovo alquanto pesante, ok la mia 7600gt ormai è da rottamare ma non è possibile che per renderlo giocabile devo impostare la risoluzione a 800*600 e i dettagli su basso. Mi sa che impostando una risoluzione a 1280*1024 con dettagli alti anche una 1900xt avrebbe difficoltà.
    Simo ha la tua stessa vga ma prestazioni diverse a quanto pare...

    Anzi a dire il vero il suo è un pelo più scarso
    Ultima modifica di Nitroin; 24-05-07 alle 15:42:04

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    infatti mi chiedo a che risoluzione lo abbia provato. A me a 1024*768 con dettagli medi non supera mai i 25fps ma non è molto giocabile in quanto spesso scende sotto i 20. Ripeto diventa giocabile a 800*600.
    Per gli screen ne ho fatto solo uno in cui si nota il modello dei danni.


  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    infatti mi chiedo a che risoluzione lo abbia provato. A me a 1024*768 con dettagli medi non supera mai i 25fps ma non è molto giocabile in quanto spesso scende sotto i 20. Ripeto diventa giocabile a 800*600.
    Per gli screen ne ho fatto solo uno in cui si nota il modello dei danni.

    Umh, non male, va beh...fra 2 orette lo provo...ora debbo studiare

  7. #57
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Provato:

    Allora, con un conroe 6700 e una x1900xtx gioco abbastanza fluidamente (24-30 fps) alla risoluzione di 1280x1024 con AA2f (dalla scheda video AF 8x) con tutto alto. Se metto ombre ad ultra il gioco scende sotto i 20 fps, ma con tutto alto ci si gioca bene. Una domanda, come si abbassa il livello di HDR?? Troppo alto, è solo fastidioso così...... la giocabilità mi è sembrata abbastanza buona, ma mi aspettavo di più.

  8. #58

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    rox, anche io ci gioco in 800x600 dettagli medi. i frame sono sui 25 circa. non è il massimo della fluidità ma si può accettare. tra un po vi metto un paio di screen

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Provato:

    Allora, con un conroe 6700 e una x1900xtx gioco abbastanza fluidamente (24-30 fps) alla risoluzione di 1280x1024 con AA2f (dalla scheda video AF 8x) con tutto alto. Se metto ombre ad ultra il gioco scende sotto i 20 fps, ma con tutto alto ci si gioca bene. Una domanda, come si abbassa il livello di HDR?? Troppo alto, è solo fastidioso così...... la giocabilità mi è sembrata abbastanza buona, ma mi aspettavo di più.
    Ma Hexen tu riesci ancora a stare a 3,4ghz?? Io ho temperature solari da poche settimane a questa parte, fa troppo caldo e non ho condizionatori

    La vga è passata in IDLE da 35° a 48°

    Il procio occato a 3200mhz sfiora i 58° in full


    Cassius in questo momento ho in casa 29,6°!

  10. #60
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    si il procio non mi dà problemi


    è la vga a darmene , la temperatura si avvicina pericolosamente ai 90..... non vedo l'ora di disfarmi di questo forno che è la x1900xtx in favore di una 8800ultra quando caleranno i prezzi oppure con una 8900 quando uscirà!!! Anche perchè con i giochi di oggi, a 1280x1024 con filtri, la x1900xtx è sopra della fluidità ma non so fino a quando...
    Ultima modifica di heXen; 24-05-07 alle 16:38:20

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    si il procio non mi dà problemi


    è la vga a darmene
    Che temperature hai per curiosità? dopo finisco l'OT

    Ma sei sotto liquido?? Io molto presto si, penso...

  12. #62
    Il Niubbi L'avatar di Stig
    Data Registrazione
    28-06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    porca miseria!!

    provato con sistema in firma.

    allora: prima prova 1024x768 con TUTTO al massimo! e dico proprio tutto settato a ultra o alto.
    risultato 12 fps!!! in piu mi pare qualche errore con le ombre....

    poi ho provato sempre a 1024 mettendo su medio generale( le impostazioni singole le ha messe lui) e diventa giocabile con frames che vanno da 22 a 33...quindi decenti...

    quello che voglio dire è che anche a livello medio la grafica è notevolissima!!! a livello ultra, per chi puo permetterselo ( e mi sa che sono veramente pochi...!!!) deve essere proprio uno spettacolo incredibile!
    mi piacerebbe sapere quanti frames fa con una 8800gtx impostando tutto al massimo...e vedere qualche screen con quelle impostazioni!

    per il resto il gioco si presenta bene, abbastanza divertente.
    cmq lo ritengo uno dei giochi piu pesanti mai usciti per pc fino ad ora....e quello che mi spaventa è che d'ora in poi ne vedremo molti altri con quella pesantezza..

  13. #63
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Che temperature hai per curiosità? dopo finisco l'OT

    Ma sei sotto liquido?? Io molto presto si, penso...


    No niente liquido , a me il conroe 6700 non ha mai scaldato tanto , sarà che non ho tenuto il dissipatore originale ma l'ho cambiato con un ottimo dissipatore Zalman, che mantiene ferma la bestiola!


    per la vga sono ad 88..... penso tempo che la temperatura salga di altri 3-4 gradi e comincerò ad avere artefatti temo...........

  14. #64

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    fraps mi dice 24-30 fps nel rally, 22-27 con i buggy (e molte macchine in pista), 26-34 nella superspeciale(2 auto ma su asfalto).se imageshack si degna vi do uno screen. alternative decenti ad imageshack?. l'hdr è sempre a "palla", basterebbe renderlo meno evidente per aumentare esponenzialmente le prestazioni, ma non ci sono riuscito (ho provato a mettere sfumature su off, ma non è cambiato una cippa)
    Ultima modifica di simo85_2002; 24-05-07 alle 17:00:12

  15. #65
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Stig Visualizza Messaggio
    porca miseria!!

    provato con sistema in firma.

    allora: prima prova 1024x768 con TUTTO al massimo! e dico proprio tutto settato a ultra o alto.
    risultato 12 fps!!! in piu mi pare qualche errore con le ombre....

    poi ho provato sempre a 1024 mettendo su medio generale( le impostazioni singole le ha messe lui) e diventa giocabile con frames che vanno da 22 a 33...quindi decenti...

    quello che voglio dire è che anche a livello medio la grafica è notevolissima!!! a livello ultra, per chi puo permetterselo ( e mi sa che sono veramente pochi...!!!) deve essere proprio uno spettacolo incredibile!
    mi piacerebbe sapere quanti frames fa con una 8800gtx impostando tutto al massimo...e vedere qualche screen con quelle impostazioni!

    per il resto il gioco si presenta bene, abbastanza divertente.
    cmq lo ritengo uno dei giochi piu pesanti mai usciti per pc fino ad ora....e quello che mi spaventa è che d'ora in poi ne vedremo molti altri con quella pesantezza..

    Notevole si ma davvero pesantuccia


    ps: riscrivo magari qualcuno lo sa, come si abbassa l'HDR? é troppo fastidioso come è messo a defautl

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    No niente liquido , a me il conroe 6700 non ha mai scaldato tanto , sarà che non ho tenuto il dissipatore originale ma l'ho cambiato con un ottimo dissipatore Zalman, che mantiene ferma la bestiola!


    per la vga sono ad 88..... penso tempo che la temperatura salga di altri 3-4 gradi e comincerò ad avere artefatti temo...........
    Beh anche io non ho tenuto quella ciofeca di dissipatore un bel thermaltake blue orb II e via...ma fra poco va in pensione, così da fare spazio allo ybris one evo

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Simo perchè hai tolto lo screen?

  18. #68

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Simo perchè hai tolto lo screen?
    troppo grande, appesantivo la pagina... come sono buono . il prob è che non fo uno screen il gioco crasha. o meglio, termina, visto che non ci sono messggi d'errore

  19. #69

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Simo perchè hai tolto lo screen?
    pensavo di appesantire la pagina. va be, lo rimetto.
    http://i16.tinypic.com/6fttms3.jpg
    il problema è che non si può diminuire l'hdr. Inoltre se fo uno screen il gioco termina (non crasha perchè non da msg d'errore)

  20. #70
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Questo gioco è strano comunque, ho provato a smanettare con i parametri, se lascio le ombra su alto anzichè ultra, posso mettere 1280x1024 AA4x e tutto attivo che è fluido


    se metto le ombre su ultra..... a 1280x1024 scende sui 19-20... e a 1024x768 sta a 21-22

    sono le ombre su ultra che creano casini,

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da simo85_2002 Visualizza Messaggio
    pensavo di appesantire la pagina. va be, lo rimetto.
    http://i16.tinypic.com/6fttms3.jpg
    il problema è che non si può diminuire l'hdr. Inoltre se fo uno screen il gioco termina (non crasha perchè non da msg d'errore)
    Non vorrei dire una cazzata, ma lo screen mi pare anti-aliasingato o comunque con i bordi smussati

  22. #72

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    se l'antialiasing è chiamato multi sample o qualcosa del genere si, ho l'antialiasing. Ma c'è anche l'hdr, se non i riflessi sulla carrozzeria e del sole non li fai in quella maniera. non vorrei che ho hdr e aa insieme, anche se con la mia scheda dovrebbe essere impossibile. mah...

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da simo85_2002 Visualizza Messaggio
    se l'antialiasing è chiamato multi sample o qualcosa del genere si, ho l'antialiasing. Ma c'è anche l'hdr, se non i riflessi sulla carrozzeria e del sole non li fai in quella maniera. non vorrei che ho hdr e aa insieme, anche se con la mia scheda dovrebbe essere impossibile. mah...
    Il multisample è un metodo di antialiasing

    Il fatto che sia possibile la compresenza dell'hdr può essere spiegato esclusivamente con il fatto che quest'ultimo utilizzi soltanto gli shader 2.0 --> come in Half life 2
    Ultima modifica di Nitroin; 24-05-07 alle 17:57:52

  24. #74

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    ok. allora usa entrambi. ma usandoli entrambi la mia 7600gt esplode...

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Ecco qualche screen per chi non avesse ancora provato il demo:




+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato