+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 561

Discussione: colin mcrae: DiRT

  1. #201
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    A questo punto bisogna aspettare dei driver by Ati che aggiustino la situazione...Per la nuova stagione cmq penso che farò un upgrade alla cpu (6000+ x2) e al comparto video (8800 gts visto che le ultime ATI per ora si sono rivelate una mezza delusione).

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    A questo punto bisogna aspettare dei driver by Ati che aggiustino la situazione...Per la nuova stagione cmq penso che farò un upgrade alla cpu (6000+ x2) e al comparto video (8800 gts visto che le ultime ATI per ora si sono rivelate una mezza delusione).
    Posso darti un consiglio spassionato? Comprati un bel AMD Athlon X2 BE-2350 che costa una cavolata, e poi overcloccalo tu alle frequenze del 6000+ la cosa è fattibilissima, e ci guadagni anche in calore smaltito dato che queste CPU (le BE) sono prodotte con un processo produttivo più "raffinato".

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Bene terrò a mente il tuo consiglio L'importante e' che mi duri abbastanza poi! Si tratta sempre di una cpu che va oltre i limiti imposti dal costruttore.

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Bene terrò a mente il tuo consiglio L'importante e' che mi duri abbastanza poi! Si tratta sempre di una cpu che va oltre i limiti imposti dal costruttore.
    Beh, conta che anche il 6000+ è tirato per bene per il collo.

  5. #205
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Wow, ho provato la demo di questo gioco e devo dire di non aver mai visto il mio pc arrancare così tanto con un gioco...

    Ho fatto girare fluidamente titoli pesanti e poco ottimizzati come Rainbow Six Vegas,Splinter Cell Double Agent, STALKER al massimo dettaglio. Ma questo li batte tutti come pesantezza del motore grafico!!!

    Non so se per demerito di chi l'ha programmato, o perchè effettivamente queste texture fotorealistiche necessitino di un hardware di ultimissima generazione...

    Poi leggo di persone che si ritengono soddisfatte perchè gli gira a 25-30 fps. Ma, dico, stiamo scherzando? In un gioco di guida il frame rate è importantissimo, è quello che dà la sensazione di velocità! Capirei accontentarsi di quel frame rate in un RTS, ma io in un racing game voglio i 60fps fissi!

    Quindi stavolta mi sa che passo. Magari lo riprendo in considerazione quando cambio il pc.
    Ultima modifica di MrBungle; 16-06-07 alle 20:57:07

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Poi leggo di persone che si ritengono soddisfatte perchè gli gira a 25-30 fps. Ma, dico, stiamo scherzando? In un gioco di guida il frame rate è importantissimo, è quello che dà la sensazione di velocità! Capirei accontentarsi di quel frame rate in un RTS, ma io in un racing game voglio i 60fps fissi!
    Bhe fare 60fps in un gioco è sicuramente un buon traguardo ma senza utilizzare fraps o simili difficilmente ti accorgeresti di una gara disputata a 35fps e di una a 60fps. Molti giochi per console girano a 30fps fissi e godono di una buonissima fluidità: lo stesso Dirt in versione xbox 360 va a 30 fps fissi e se ci dai un'occhiata è fluidissimo. Oltre una certa soglia l'occhio umano non riesce + a percepire la differenza....

    Cmq se vuoi i 60fps fissi inizia a risparmiare gia' da adesso: ti serviranno un bel po' di soldini per realizzare il tuo "sogno proibito"

  7. #207
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Nessuno ha provato se con la patch ci sono benefici in termini di prestazioni?
    io vorrei prenderlo ma sono indeciso proprio x l'incostanza della fluidità. La fluidita è tutto in in gioco di guida. Non vorrei con il mio Pc dover settare il tutto a livello medio-basso x garantirmi un framerate costante e accettabile.

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha provato se con la patch ci sono benefici in termini di prestazioni?
    io vorrei prenderlo ma sono indeciso proprio x l'incostanza della fluidità. La fluidita è tutto in in gioco di guida. Non vorrei con il mio Pc dover settare il tutto a livello medio-basso x garantirmi un framerate costante e accettabile.
    Ho messo la patch 1.01 e mi pare nn sia cambiato molto in termini di prestazioni. (nel change log si parla solo di un'ottimizzazione per il dettaglio ultra ma io nn l'ho messo per ovvii motivi). Però secondo me puoi giocare bene con tutti i dettagli su medio - alto visto che hai una x1900xtx... Io ho gia' scritto sopra che con la x1900 gioco a dettaglio medio senza grossi problemi (a parte le gare con + macchine)......Con la tua scheda magari anche quest'ultime ti gireranno bene. Prova la demo magari

  9. #209
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    ...Anche perchè l'occhio umano "percepisce" la fluidita di un movimento a 25.8 fotogrammi al secondo se non erro...

    A 60fps ne guadagni in reattività al massimo, e lo ritengo necessario, più che in un gioco di corse, un un fps frenetico come può esserlo un UT.

  10. #210
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    infatti mi accontenterei di stare tra i 25 e i 30...in maniera costante però,non vorrei che nelle gare con + macchine debba ogni volta abbassare il dettaglio, sarebbe sfiancante!
    comunque proverò la demo x farmi un idea.

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    infatti mi accontenterei di stare tra i 25 e i 30...in maniera costante però,non vorrei che nelle gare con + macchine debba ogni volta abbassare il dettaglio, sarebbe sfiancante!
    comunque proverò la demo x farmi un idea.
    Bene, se puoi farmi sapere come ti vanno quelle con + macchine mi fai un favore cosi' capisco meglio cosa effettivamente vuole questo succhia risorse di Dirt

  12. #212
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    ...Anche perchè l'occhio umano "percepisce" la fluidita di un movimento a 25.8 fotogrammi al secondo se non erro...
    Questa soglia vale per il cinema e la TV, ma per i giochi pc su di un monitor il discorso è ben diverso.
    Abbiamo già affrontato questo tema più volte, quindi non voglio rispiegare come sulle console si ottenga una buona fluidità a 30 fps (1 frame nitido + un frame "sfocato", e trucchetti vari...).

    Per rispondere a Sh!n, ti assicuro che la differenza in un gioco pc tra 30fps e 60fps la vedo eccome, fidati!

    Prova a giocare a GTAViceCity (ma mi sembra anche San Andreas abbia questa possiblità) con il LIMITATORE ATTIVATO (che blocca i fps a 30) e poi disattivato.
    Ti renderai conto come la differenza su pc tra 30 e 50 in termini di fluidità è abbissale...altro che non accorgersene nemmeno!

    Il LIMITE oltre cui non noti la differenza è attorno ai 55FPS, anche se in una discussione fatta su questo forum in passato c'era chi sosteneva di percepire la differenza tra 60 e 80fps in un FPS come Unreal Tournament 2003...

  13. #213
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    A questo punto bisogna aspettare dei driver by Ati che aggiustino la situazione...P
    quindi riuscirò anche a giocarci con la mia x700 o sono destinato a non giocarci mai?

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Io continuo a rimanere della mia opinione, 35 frame al secondo sn più che sufficienti. Dopo, come ho scritto prima, è anche vero che a 60 frame guadagni in "reattività" e "morbidezza" nei movimenti, ma tutto ciò è tutt'altro che indispensabile. Dopo è anche vero che se si va ad una media di 30 frame al secondo, ovviamente, in qualche circostanza si scenderà sotto..e allora li la differenza diventa veramente abissale

    MrBungie, non è per andare contro la tua opinione, è verissimo che a 60 frame il gioco sia ovviamente più fluido, io dico soltanto che non è una prerogativa per giocare ai giochi di guida. Soprattutto con questo Colin...

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Questa soglia vale per il cinema e la TV, ma per i giochi pc su di un monitor il discorso è ben diverso.
    Abbiamo già affrontato questo tema più volte, quindi non voglio rispiegare come sulle console si ottenga una buona fluidità a 30 fps (1 frame nitido + un frame "sfocato", e trucchetti vari...).

    Per rispondere a Sh!n, ti assicuro che la differenza in un gioco pc tra 30fps e 60fps la vedo eccome, fidati!

    Prova a giocare a GTAViceCity (ma mi sembra anche San Andreas abbia questa possiblità) con il LIMITATORE ATTIVATO (che blocca i fps a 30) e poi disattivato.
    Ti renderai conto come la differenza su pc tra 30 e 50 in termini di fluidità è abbissale...altro che non accorgersene nemmeno!

    Il LIMITE oltre cui non noti la differenza è attorno ai 55FPS, anche se in una discussione fatta su questo forum in passato c'era chi sosteneva di percepire la differenza tra 60 e 80fps in un FPS come Unreal Tournament 2003...
    Vale il discorso di prima. Per molti giochi la differenza tra 35 e 60 fps e' ininfluente e non si nota. Se mi parli di UT ovviamente e' tutta un'altra cosa. Ci ho giocato parecchio sia al 2003 che al 2004 online e lì la velocità e la fluidità sono fondamentali. Sugli sparatutto ti dò completamente ragione ma per colin e altri generi rimango della mia opinione

  16. #216
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    ho provato la demo.
    A dettaglio alto (1280x1024) disattivando sfocatura e abbassando le ombre, senza AA sto' tra i 30 e i 40 fps nelle gare rally. Nelle gare buggy il gioco sta tra i 20 e i 27 con frequenti picchi paurosi a 16 -17 , quindi molto fastidiosi. X curiosità ho provato la modalita' ultra: la grafica è bellissima e ottengo con tutti i tipi di gare 17-18 fissi e cio' è molto strano in quanto ottengo le stesse identiche prestazioni in tutti i tipi di gare.Se per il rally il framerate è fastidioso rispetto alla modalità alta, devo dire che nelle buggy è stranamente + giocabile (ho ottenuto il mio miglior tempo) poichè il , seppur modesto framerate è costante
    , quindi un po' meno fastidioso (vi assicuro che passare da 30 a 15 mentre fai una curva è frustrante).
    detto cio' la cosa è alquanto sconcertante: modalita' alta senza AA,sfumature, ombre basse=fps con alti e bassi continui 30 - 15( nelle buggies) 28 -40 (nei rally)
    Modalita' ultra' solo senza AA = fps stabilissimi senza picchi all'in giu' 17 fissi ( buggy e rally)

    P.S. Se qualcuno ha il gioco completo puo' dirmi se le modalità buggies e rally si intersecano nella modalita' carriera o se le modalita' sono sempre separate?
    in modo che se lo compro posso giocarmi separatamente i rally con dettaglio alto e buggy con dettaglio ultra' senza dover riavviare il gioco ogni volta che cambio i settaggi grafici. (sperando di non diventare epilettico dopo 3 gare! . Lo so ' è strano ma con le buggies gioco "meglio" cosi'.

    Comunque il gioco è carino , ci ho giocato con un volante momo racing e dopo un po' di pratica mi sono divertito.
    Ultima modifica di dany78; 17-06-07 alle 14:13:04

  17. #217
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Vale il discorso di prima. Per molti giochi la differenza tra 35 e 60 fps e' ininfluente e non si nota.
    Dipende da come è disegnato il gioco.
    Come ti dicevo alcuni giochi usano sfocare i contorni in alcuni fotogrammi (1 su 2/3), per cui a 30 fps è fluidissimo. Ho notato che DIRT è uno di questi.

    In genere i giochi di guida usano questo "trucchetto" perchè, complice l'alta velocità, tra motion blur e altro, non ci si fa caso. Mentre in altri titoli bisogna avere sempre i contorni "netti", e a 30fps scattano vistosamente.

    Il fatto è che anche per raggiungere "solo" 30 fps fissi ci vuole un hardware esagerato con questo gioco!

    Speriamo venga fuori un'ottimizzazione per le schede ATI, in fondo il gioco è molto divertente e vorrei giocarmelo...

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Dipende da come è disegnato il gioco.
    Come ti dicevo alcuni giochi usano sfocare i contorni in alcuni fotogrammi (1 su 2/3), per cui a 30 fps è fluidissimo. Ho notato che DIRT è uno di questi.

    In genere i giochi di guida usano questo "trucchetto" perchè, complice l'alta velocità, tra motion blur e altro, non ci si fa caso. Mentre in altri titoli bisogna avere sempre i contorni "netti", e a 30fps scattano vistosamente.

    Il fatto è che anche per raggiungere "solo" 30 fps fissi ci vuole un hardware esagerato con questo gioco!

    Speriamo venga fuori un'ottimizzazione per le schede ATI, in fondo il gioco è molto divertente e vorrei giocarmelo...
    Basta abbassare la risoluzione

    Anche con un'ottima ottimizzazione a dettaglio alto non potrai avere un buon framerate.

  19. #219
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Io non lo trovo così male, anzi...
    La fisica non è per niente realistica e il movimento della macchina non è affatto naturale (vedo ancora quel cavolo di effetto perno che fa ruotare la macchina al centro e non dalle ruote anteriori...orribile, ed è dal primo colin mcrae che c'è..vabbeh) ...ma al di là di questo ha una grafica spaventosa ed è divertente! Dopo che ci si abitua alle reazioni della macchina diventa godibilissimo. Molto bello anche il sonoro e i vari suoni prodotti dagli urti. Insomma mi pare un buon gioco arcade di rally con una grafica al passo coi tempi (stratosferica! imho!).
    RBR purtroppo è ancora su un altro pianeta in quanto ad atmosfera e sopratutto fisica.

    Salumi
    http://www.youtube.com/watch?v=KjqAe...elated&search=

    ti rispondo con un video, scusami ma leggere certe cose mi fa sempre ribaltare asd

    provato ... estremamente realistico, servirebbe un bel volante per goderselo a pieno, grafica e fisica sono di buon livello, forse la migliore che abbia mai visto in un gioco di guida, estrema cura anche per quel che riguarda i danni, e devo dire finalmente.

    ho passato i primi minuti di gioco a sbattere contro i guard rail e vederli mentre si deformano, che goduria, niente male anche come hanno organizzato la scelta dei veicoli e l'eventualità di comprarne migliori sul momento + livree, forse potevano aggiungere qualcosina di più, parlo di componenti & simili ... ma soddisfacente

    di grafica non me ne intendo, e il mio computer non è più high end da un bel pezzo, 7800 gtx e un modesto 3500, tengo tutto a dettagli medi, qualcosina spinta in alto, 2x di aa, e risoluzione 1024x768...oltre non ho osato, me la cavo con 35 \ 40 fps di media, il tutto cala nelle corse a più vettute, non solo il tutto viene appesantito per la VGA ma anche per il processore...costretto a calcolare in tempo reale fisica e ia di tutte le altre macchine, che, a quanto pare, è tutto tranne una cosa leggera, almeno così ho sentito dire

  20. #220
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da AngeloFrag Visualizza Messaggio
    provato ... estremamente realistico, servirebbe un bel volante per goderselo a pieno, grafica e fisica sono di buon livello, forse la migliore che abbia mai visto in un gioco di guida, estrema cura anche per quel che riguarda i danni, e devo dire finalmente.

    scusate ma quando leggo certi post NON POSSO rimanere inerte

    fisica sono di buon livello, forse la migliore che abbia mai visto in un gioco di guida
    effettivamente si nota un miglioramento brutale dalla ormai datata fisica di TEST DRIVE: THE DUEL ma noto che c'è ancora da lavorare a livello di simulazione dei differenziali

    MA DAI CRIBBIO quali altri giochi di guida hai giocato?
    colin mc coso per gestire il comportamento della macchina usa un sistema che considera l'intera vettura un pezzettone unico che va avanti a "script" (velocità x e grado della curva y, eccetera)

    il sistema corretto invece sarebbe considerare ogni ruota come un entità a sè stante con i suoi problemi, le sue aderenze e tutto il resto. GPL nel 98 gestiva già due assi indipendenti tra di loro, ma sul mercato al giorno d'oggi esistono un pò di titoli che usano le 4 ruote indipendenti
    LFS*, RFactor, RBR, GTL, GTR, ecc

    *colgo l'occasione per invitare gente nei Naabs For Speed, un team di tgm

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di dany78
    Data Registrazione
    18-08-03
    Località
    Cisterna (LT)
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    Basta abbassare la risoluzione
    io abbassando la risoluzione a 1024x768 ho ottenuto le stesse pessime prestazioni nelle gare buggies....non cambia una cippa
    quindi secondo me le gare buggies son proprio ottimizzate a caxxo di cane.

  22. #222
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    6

    Angry Re: colin mcrae: DiRT

    Ciao a tutti

    Non so se sono OT ma ho un problema con DiRT e magari qualcuno c'è già passato
    Non riesco nemmeno ad iniziare a giocare , arriva alla prima schermata dove devi inserire i dati e puff si blocca ...... devo riavviare
    Premetto che ho già cambiato driver video diretcx audio e varie amenita
    ma ciccia non va......
    Non ho mai avuto problemi con nessun gioco (o perlomeno li ho sempre risolti)
    gira sempre tutto e anche abbastanza bene .
    SE a qualcuno capita fatemi sapere....

    Ciauuu

    Nathan

    MOBO : asus k8n4e
    procio : amd 64 3000 +
    ram : 2 giga
    HD : Quantum 160 gb Sata
    skgrafica: Geforce 6800 xt driver 93.71

    so : winxp service pack 2
    directX 9c

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Allanon86 Visualizza Messaggio
    E che con quali settaggi?. A me con 1280x1024 + AA e settendo su High è ingiocabile.
    non ricordo con precisione, cmq risoluzione sicuramente 1280, aa 2x penso e dettaglio ultra

  24. #224
    Il Nonno L'avatar di Nitroin
    Data Registrazione
    21-05-04
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    6,585

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da dany78 Visualizza Messaggio
    io abbassando la risoluzione a 1024x768 ho ottenuto le stesse pessime prestazioni nelle gare buggies....non cambia una cippa
    quindi secondo me le gare buggies son proprio ottimizzate a caxxo di cane.
    A me le gare dei buggies vanno come o meglio delle altre

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: colin mcrae: DiRT

    Citazione Originariamente Scritto da Nitroin Visualizza Messaggio
    A me le gare dei buggies vanno come o meglio delle altre
    L'unica spiegazione e' che su schede nvidia le gare multiple reggono meglio! Dateci un fix ATI!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 23 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato