+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: Giri e incontri

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Law
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    In moto
    Messaggi
    657

    Predefinito Giri e incontri

    Leggendo qui e là ho notato che, con l'arrivo della bella stagione, qualcuno di noi ha iniziato a lanciare degli inviti...

    E se li mettessimo in un topic apposta?

    Eccolo qui...

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di spiceboy
    Data Registrazione
    23-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Alex scommetto che parlavi di me!!!

    Sinceramente come mi ha consigliato Patez era mia intenzione in effetti mandargli un MP ma ripensandoci poi ho appositamente pubblicato l'invito.

    Ti ringrazio quindi per aver aperto un topic apposta per questo!

    Domenica mattina prossima 28/03/04 (sempre tempo permettendo) partenza da Milano per andare a Varano , nel parmense a vedere corse di moto;
    Solitamente andiamo in autostrada (cosi' possiamo anche tirare un po') e torniamo con la statale belli tranquilli ...
    Chi si volesse aggregare:incontri a Milano zona Loreto domenica mattina , scrivetemi pure.

  3. #3
    La Nebbia L'avatar di spiceboy
    Data Registrazione
    23-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Giri e incontri



    Domenica 04/04/04 (!!!)
    Alle 11.00 davanti al Forum.Sempre che non piova...
    Non vorrei ci fosse qualcuno che se la mena perche' pensa che siamo tutti sparoni.
    Ci saranno anche neopatentati e gente comunque alle prime armi...
    Siamo quasi tutti stradisti , ma ci sono anche sport touring e Ducati monster.

    Chi vuole presentarsi direttamente é bene accetto e benvenuto.
    Chiedere del sottoscritto(Fede , CBR 900RR nero) o se volete anche chiamarmi o mandarmi un sms al 347/4246212.

    Saremo almeno una decina di moto , attendo notizie!!!

    un lampssss a tutti!!!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Law
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    In moto
    Messaggi
    657

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Pensavo davvero a te, Spice!

    Spero che i tuoi inviti abbiano avuto successo, nonostante le nefaste previsioni del tempo (ma avete visto che roba? Secondo i meteorologi doveva piovere per 4 quinti della scorsa settimana...)...
    Io purtroppo dovevo lavorare e poi non mi ci sarei proprio visto, a cercare di starvi dietro sulla mia HD

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di spiceboy
    Data Registrazione
    23-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Giri e incontri


    No...non mi ha contattato nessuno...
    Alla fine siamo andati in Val Trebbia ;20 moto di cui 3 "raccattate" all'ultimo momento,incontrate al semaforo poco prima di partire...
    Abbiamo incontrato salendo solo qualche nuvola di troppo, ma niente piu'...
    Io sono anche stato "battezzato" :2 punti, per un sorpasso sulla linea continua...32€ + altri 32€ per la targa alzata...avrei potuto anche scappare (senno' cosa le alziamo a fare ste' targhe? ) ma mi sono fatto scrupoli e ho accostato...tutto sommato poteva andarmi peggio:il vigile aveva visto il terminale ma ha lasciato stare, e ha visto solo la gomma dietro ma non quella davanti (dovrei montare un 130 invece di un 120).

    Bella la Val Trebbia non ci ero mai stato...c'erano davvero tanti motociclisti, ma anche tanti controlli...occhio ragazzi!!!

    lampss!!!

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: Giri e incontri

    AHHH la val trebbia ..praticamente sono li tutti i sabati e' un posto che adoro se qualcuno ci va me lo faccia sapere che magari ci troviamo sul passo del penice per un panino con il salame di varzi e magari ci facciamo una tirata fino a Genova...io di solito sono li dal mattino, quest'anno non ci sono ancora andato sto aspettando che arrivino le carene in vetroresina dal meccanico (e' 2 mesi che le ho portato la moto )comunque spero per sabato di averla...

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di spiceboy
    Data Registrazione
    23-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Giri e incontri


    Ciao Lethal !!!
    Grazie di aver risposto!!!
    Dalla tua scheda immaginavo comunque che bazzicavi da quelle parti...
    Noi ci torniamo probabilmente domenica (sempre tempo permettendo) la maggiorparte di noi lavora di sabato...
    Ci si becca alle 11.00 davanti al forum di Assago leggi pure sopra per ulteriori info...
    Lampsss

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: Giri e incontri

    hem io vengo dalla provincia di alessandria quindi ci possiamo trovare sul passo (verrei anche al forum ma 100 km di autostrada dritta sarebbe troppo logorante per le mie supercorsa e per me ) io la val trebbia di domenica la evito come la peste, come vi siete gia' resi conto voi ci sono veramente troppi controlli cmq questa domenica non so se riesco ad essere su ti dico qualcosa di piu' sicuro sabato (maledette carene...)
    ciao (doppio lampsss )

  9. #9
    Banned L'avatar di @Nostalgico C=64@
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    452

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Lethal_Dosage ha scritto gio, 15 aprile 2004 alle 18:22
    ) io la val trebbia di domenica la evito come la peste, come vi siete gia' resi conto voi ci sono veramente troppi controlli
    Scotch nero sulla targa e i problemi passano.Coprila tutta come i miei soci con le jappo da 200-300 all'ora.hahaah

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: Giri e incontri

    volevo aprire un topic apposito ma poi ho deciso di postare in questo comunque chi viene domenica a monza a vedere la superbike? io ci saro' sono riuscito ad avere 3 pass aggratis ....foorse ma fooorse ne avanzo uno per domenica saprò essere piu' preciso domani comunque se un pass rimane vacante e qualcuno è interessato lo dica pure ovviamente lo cedo aggratis ,comunque ripeto non è sicuro che mi avanzi......ciauz

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Giri e incontri

    hem, abito di fianco a monza.. hem, pass? hem, gratis?

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: Giri e incontri

    finalmente qualcuno ha risposto

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Raga spero che questo sia il posto giusto...

    Dal 2 al 5 giugno, per gli amanti della Vespa, si tiene qui a Modena il Freezer, uno dei raduni più grandi d'Italia. Ci saranno giri, tanto divertimento, tanto cibo e... ovviamente tante Vespe!

    Se volete più info vi rimando al sito http://www.freezer2005.it/

  14. #14
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito proposta raduno centro italia

    prossimamente voglio andare a vigna di valle sul lago di bracciano per andare al museo storico dell'aeronautica.
    l'idea sarebbe fare anche un giro più ampio magari un 300 km totali circa. scooter o moto per me è uguale. al limite si può prenotare anche un albergo per chi viene da lontano e andare anche a mangiare in qualche luogo caratteristico.
    stavo pensando di fare il tutto fra un paio di settimane,naturalmente se non ho adesioni me la gestisco come mi pare
    per chi è in ristrettezze: il museo è aggratise,o almeno cosi dice il sito ufficiale.

  15. #15
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: proposta raduno centro italia

    Giretto sul monte Fasce, alture di Genova. Obiettivo, inaugurare nuova gomma anteriore cercando di togliere i limiti pure d'avanti, magari senza uccidere il fotografo

  16. #16
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito il mio giro della domenica

    domenica 17/7/05

    percorso: da roma passando per la tiburtina (SS5) fino a tivoli ,poi da lì per la provinciale Empolitana (SS33A) fino a subiaco.
    metto un paio di scatti ,fra l'altro sovraesposti a causa della differenza di luce fra soleggiato e ombra (erano le 14)
    la prima è il ponte di s.francesco sotto cui scorre il fiume aniene che li sembra poco più che un ruscello
    la seconda il laghetto che l'aniene crea più a monte ,le foto purtroppo non rendono giustizia alla bellezza del posto.
    poi siamo passati al monastero di s. benedetto (uno dei tanti in onore del santo,al limite se vi interessa uppo qualche foto).







    il giro l'ho fatto con una coppia di amici sposati. io sul mio piaggio beverly 250 e loro sul loro honda sh150.
    siamo partiti verso le 11,siamo tornati alle 18 dopo circa 150 km ,un caldo tremendo anche stando in scooter nonostante eravamo in quota (mediamente sui 900 metri)
    se è vero ,ma non credo ho fatto dai 27 agli oltre 33 km al litro (ho messo 7 euro di benza,quando sono tornato non mi segnava ancora la riserva ,ieri ne ho fatti altri 16 e solo stamattina ha iniziato ad okkieggiare)
    in finale : giro veramente bello,compagnia ottima perchè c'era la voglia di girare anche senza avere sotto il cu lo 150 CV perchè non importa come lo fai ,ma la passione con cui lo fai!

  17. #17
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito s. francesco d'ascish

    stamattina mi sono alzato abbastanza annoiato e cosi volevo fare un giro,ma dove? alla fine nessuna meta mi sembrava tanto appetibile e poi mi è venuta la mandracata: vado in umbria!
    si ma dove?
    alla fine dopo aver dato una spulciata al fido autoroute ho deciso: ASSISI!
    ho cercato inutilmente qualcuno che volesse venire ma non mi sono per nulla sconfortato!
    ho dato una pulita veloce a spooty che era ancora tutto insabbiato e poi pulita a visiera ,acqua come genere di conforto,il fido atlante stradale,un po' di soldi e alle 10.20 sono partito!
    alla fine visto che era di strada ,ho fatto pure benza al paese. 1.265 euri al litro la verde!!!
    messo 10 euro che non so' come ci sono entrati, a 7.91 euri la pompa si rifiutava di metterne altra perchè aveva rilevato il pieno,allora tenendo il bocchettone sono riuscito a farci entrare il resto
    poi praticamente tutta na tirata fermandosi solo per una foto e per vedere un paio di volte la cartina
    ma noi due ruotisti non ci facciamo abbattere da nulla! anche viaggiando da soli!!

    arrivato ad assisi rimango stupito da una serie di cose:è pieno e strapieno di alberghi e ristoranti!!!!!
    i negozi di souvenirs pure abbondano,come pure belle ragazze,sia italiane che straniere..... si ,faccio pensieri impuri! al massimo dopo me confesso!
    assisi cmq sembra costruita da poco ,tutta ristrutturata!!! e sopratutto: TUTTA IN SALITA!!!!!! delle salite che si dovrebbero inventare una marcia inferiore alla prima per farle! cmq tutte a piedi, i mezzi che vengono da fuori sono banditi e i parcheggi sono a pagamento ,ma poco male!

    poi cammina cammina ,sotto il sole dell'una e mezzo di pomeriggio sono arrivato finalmente alla chiesa di s. francesco!!!!
    foto di rito....

    e dopo aver visitato l'interno e la tomba del santo,capatina al bagno dove fra l'altro dal finestrone si godeva di una vista da paura (no tranquilli da lì non ho fatto foto,però ero tentato )e finalmente ( ? ) mission completed!!!

    in questa "rara stampa d'epoca" potete ammirarmi mentre mi autoscatto e il sole mi acceca
    poi ritorno a spooty e di nuovo verso casa dopo aver preso un paio di souvenir per mia madre e mia nonna.
    conclusioni e considerazioni dopo 348 km fatti:
    -se non mi sono sbagliato spooty mi ha fatto sui 30 km al litro,buttali via!
    -assisi è stata una figata più più più! ci voglio tornare e voglio fare altri viaggi di questo tipo,son troppo belli e mi è spiaciuto starci poco
    -le strade son state molto divertenti,giusto l'ultimo tratto di flaminia ( SS3 ) è stata pallosa perchè praticamente era una autostrada tutta dritta.
    -mi sono perso dentro terni e c'ho messo 30 minuti e quasi 20 km per uscirne,ci sono dappertutto cartelli che indicano perugia e spoleto,manco uno che indica roma
    -spooty ha retto e sta benissimo (quasi quasi grattatina di rito )

    adesso sono un po' stanco,magari il resto mi verrà ,però lo ripeto fino alla noia rega: troppo bello!

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di devilmanAmon
    Data Registrazione
    15-02-05
    Località
    himalaya
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Giri e incontri

    mio dio, quell'opera ciclopica davvero è un insulto a San Francesco.

  19. #19
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Bravo Blu, bravo!!!!

    Io Sabato non volevo usare la moto, avevo dei brutti presentimenti.... Chiamo un amico per chiedergli cosa faceva dal momento che la fidanza mi aveva abbandonato per andare in campagna dai genitori. Lui mi risponde che con altrio amici andava alle bolle blu, che è un piccolo parco acquatico dalle parti di arquata scrivia..... Ciò significa..... SERRAVALLE!!!! Ovviamente mi convince ad andare in moto... Io un po' titubante per via del presentimento mi metto a fare l'andatura.... Mai sopra i 140... anche se a salire quei curvoni si potrebbero prendere ad almeno una trentina di km orari più veloci.....
    Giornata spettacolare tra scivoli e piscine, oltretutto la poca gente che c'era aumentava il divertimento per la quasi totale assenza di code agli scivoli.....
    Ritorno...... e chi conosce la SERRAVALLE sa.... Decido sempre di tenere un'andatura "tranquilla" (quella è un'autostrada da fare di seconda/terza) e di mettere al massimo la terza, quindi scendo in quarta/terza cercando di tenere bassi i giri motore, difficilmente scendo sotto i 140, il ritmo si fa incalzante e tendo sempre meno ad usare i freni.... Arriviamo a genova in neanche mezz'ora , arrivato a casa mi casca l'occhio sulle gomme, per abitudine, mai e poi mai mi sarei aspettato di vedere quello che ho vista dal momento che per me quella tenuta era un'andatura abbastanza rilassata..... Le gomme erano mezze sciolte, cumuli di gomma alti mezzo cm in corrispondenza dei tagli del battistrada..... e nelle parti senza intagli si vedeva la mescola "strappata"..... Ovviamente foto di rito (la posto domani) e il mio cervello che faticava a crederci.....

    INCREDIBILE!!!

  20. #20
    La Borga L'avatar di blubrando
    Data Registrazione
    06-10-02
    Località
    S.P.Q.R.
    Messaggi
    12,631

    Predefinito Re: Giri e incontri

    paperino185 ha scritto mar, 16 agosto 2005 alle 09:07

    Ritorno...... e chi conosce la SERRAVALLE sa.... Decido sempre di tenere un'andatura "tranquilla" (quella è un'autostrada da fare di seconda/terza) e di mettere al massimo la terza, quindi scendo in quarta/terza cercando di tenere bassi i giri motore, difficilmente scendo sotto i 140, il ritmo si fa incalzante e tendo sempre meno ad usare i freni.... Arriviamo a genova in neanche mezz'ora , arrivato a casa mi casca l'occhio sulle gomme, per abitudine, mai e poi mai mi sarei aspettato di vedere quello che ho vista dal momento che per me quella tenuta era un'andatura abbastanza rilassata..... Le gomme erano mezze sciolte, cumuli di gomma alti mezzo cm in corrispondenza dei tagli del battistrada..... e nelle parti senza intagli si vedeva la mescola "strappata"..... Ovviamente foto di rito (la posto domani) e il mio cervello che faticava a crederci.....

    INCREDIBILE!!!
    cacchio papero!!!! menomale che non è successo nulla!

  21. #21
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Giri e incontri

    beh... non è che è successo niente di male, è che non mi aspettavo di aver matrattato le gomme a tal punto, sembravano reduci da una sessione in pista.....

  22. #22
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Ecco in che condizioni erano....





  23. #23
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Ragzzi chi è che va in pista?E soprattutto con che ci andate?Io mi vergogno un pò andare in pista con la mia FZ6.
    Sapete se c'è su internet qualche sito che illustra dove stanno le varie piste sparse per l'Italia?Perchè quì in abruzzo non so se ce ne siano.

  24. #24
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Giri e incontri

    E perchè dovresti vergognarti di andare in pista con la tua fz6, amici frequentatori di piste mi dicono che dentro ci trovi di tutto, e con il motore che ha la tua yamaha non hai certo di che preoccuparti.
    Piuttosto ti consiglio vivamente come lavoretti pre pista di rifare l'idraulica alla forca (molle e olio) quelle di serie vanno in crisi molto in fretta, montare tubi freni aeronautici xchè con gli originali dopo un paio di giri staccando come dio comanda rischi di non averne più e fare un tagliando generale (soprattutto olio motore nuovo). Prima di scendere in pista smonta tutto lo smontabile e se riesci procurati serbatoio e codino da cambiare, anche usati e rovinati. D'obbligo i tamponi paratelaio e un paio di leve di ricambio.....
    Ti consiglio di svitare i piolini sotto le pedane se non vuoi consumarli o peggio rischiare di cadere toccando a terra.
    Ah, per i siti che organizzano turni prova su www.motocorse.com

  25. #25
    La Nebbia L'avatar di spiceboy
    Data Registrazione
    23-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Giri e incontri

    Ciao paperino, le hai mai viste davvero le gomme di una moto dopo la pista ....e dopo naturalmente che sulla moto ci era salito un "manico" ? passami il termine, penso mi hai capito comunque ....

    un lampeggio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato