+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ATI X1600PRO

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-09-05
    Località
    Carpenedo
    Messaggi
    23

    Predefinito ATI X1600PRO


    Salve a tutti!!!

    Ho intenzione di comperare una ATI X1600PRO AGP... tuttavia ho sentito della famigerata fama della ATI su Linux... i driver che nn funzionano bene e altri incovegnenti vari...

    C'è qualcuno che può darmi dei consigli o delle opinioni in proposito??!!

    Grazie ciao.

  2. #2
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    un mio amico ce l'ha e ubuntu 5.10 (l'ultima versione rilasciata) non gliela riconosce...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    Mak[iTa
    ha scritto sab, 15 aprile 2006 alle 21:27]
    Salve a tutti!!!

    Ho intenzione di comperare una ATI X1600PRO AGP... tuttavia ho sentito della famigerata fama della ATI su Linux... i driver che nn funzionano bene e altri incovegnenti vari...

    C'è qualcuno che può darmi dei consigli o delle opinioni in proposito??!!

    Grazie ciao.
    ti do un consiglio da utente Ati

    compera Nvidia

  4. #4

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    quoto ero-senin. io per riavere il mio dual display ho fatto una fatica boia e canche senza di lui (quindi con un utilissimo monitor clone) sotto suse gli unici crash che ho avuto si sono verificati durante eventi rigurdanti la risoluzione dello schermo o roba annessa. le Nvidia non le preferisco come schede ma se lo sbalzo nei driver è quello che dicono (scrivono) direi che la prossima sarà una bella 7000 e qualchecosa...

  5. #5
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    io ho la X700 sul portatile e la 9700Pro sul fisso e Linux non mi ha dato nessun problema...

  6. #6
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    hendor ha scritto dom, 16 aprile 2006 alle 17:25
    io ho la X700 sul portatile e la 9700Pro sul fisso e Linux non mi ha dato nessun problema...
    afaik esattamente le ati x1NNN non hanno supporto nei driver ati. sono mesi che hanno promesso di aggiungerlo ma non lo hanno fatto.

    wxyz, ex acquirente ati e freschissimo possessore di nvidia.


  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    wxyz ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 22:44
    freschissimo possessore di nvidia.
    quale hai preso?

    e già che siamo OT il tuo avatar di prima era meglio (ma tanto lo dicono tutti anche a me ad ogni cambio avatar )

  8. #8
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    Ero-Senin ha scritto ven, 21 aprile 2006 alle 01:01
    wxyz ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 22:44
    freschissimo possessore di nvidia.
    quale hai preso?

    e già che siamo OT il tuo avatar di prima era meglio (ma tanto lo dicono tutti anche a me ad ogni cambio avatar )
    scheda: vista la scarsissima pecunia la prima scelta era una 6600 liscia, poi in preda all'ebbrezza ho preso *persino* una 7600 gs (con dissipatore attivo ma silenzioso) il fatto è che ho pochissimi soldi e non sono un giocatore incallito, quindi....

    la scheda non è male, temperatura di picco del core intorno ai 60 celsius (la versione dissipata passivamente fa peggio...), marca club3d, pecche:
    - avrei preferito una configurazione dvi-i x2 invece c'è un connettore dvi-i e un d-sub classico
    - il ramdac mi pare un pò deboluccio.....

    tra l'altro (ma forse è troppo presto per l'inclusione degli ultimissimi driver nvidia che hanno il supporto per la 7600gs) ko..kro...rokkaro... insomma la versione live di quella distribuzione là con xgl non mi funziona....

    e devo ancora installare linux sul nuovo disco rigido (e sono tentato di installarlo - se riesco - in configurazione bootabile da hd esterno), quindi al momento non posso "fare a mano"....


    avatar: il tuo non me lo ricordo ma non fa testo, non mi ricordo nemmeno il mio gruppo sanguigno o quanti soldi ho sul conto, quindi... , il mio.... magari lo rimetto (ero tentato anche di mettere lord yupa, ma ninzò), questo sarebbe un personaggio *mitico* di twin peaks, http://en.wikipedia.org/wiki/Albert_Rose nfield, di una maleducazione ed antipatia spettacolare (infatti mi ricorda me stesso ), ma non si riconosce molto vero?



  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    bella la schieda
    Per l'avatar, non sapevo chi fosse, mi sono sempre disinteressato a twin peaks perchè non era un anime cmq vedo che lo stai cambiando ancora
    Ah quasi dimenticavo! per la xgl

  10. #10
    wxyz
    ospite

    Predefinito Re: ATI X1600PRO

    Ero-Senin ha scritto sab, 22 aprile 2006 alle 09:46
    bella la schieda
    Per l'avatar, non sapevo chi fosse, mi sono sempre disinteressato a twin peaks perchè non era un anime cmq vedo che lo stai cambiando ancora
    Ah quasi dimenticavo! per la xgl
    inzomma, è parecchio più lenta della gt ma lo sapevo

    comunque, il mio nuovo avatar è di nuovo margo pagot



    ps/ot: per chi non sa a cosa ero-senin ed io ci stiamo riferendo, il mio avatar ritrae m.p. ovvero "porco rosso", un aviatore italiano di inizio scorso secolo che incontriamo quando già ha "misteriosamente" assunto fattezze da maiale da qualche anno.... il film è molto carino ed è di un signor regista, hayao miyazaki


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato