+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ecco, è successo...

  1. #1
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito ecco, è successo...

    tra un impegno e un altro, un viaggio e un ritorno, in due settimane sono andata in palestra solo due volte...

    posso riprendere da dove avevo lasciato o devo ricominciare tutto daccapo?

  2. #2
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    Close...
    cosa vuoi aver perso in una settimana?
    non sei mica una culturista...oh mamma!che brutta immagine! ( scusa eh )
    fa quello che facevi prima...al max diminuisci le ripetizioni se fai pesi..
    se fai attività aerobica allo stesso modo sarà il tuo corpo a dirti cosa puoi o non puoi permetterti..

    su su..cosa vuoi che sia..

    fra l'altro a volte una settimana di stop può persino essere consigliabile...poi dipende dall'allenamento che uno fa..

  3. #3
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    clarkent ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 09:42
    Close...
    cosa vuoi aver perso in una settimana?
    non sei mica una culturista...oh mamma!che brutta immagine! ( scusa eh )
    fa quello che facevi prima...al max diminuisci le ripetizioni se fai pesi..
    se fai attività aerobica allo stesso modo sarà il tuo corpo a dirti cosa puoi o non puoi permetterti

    su su..cosa vuoi che sia..

    fra l'altro a volte una settimana di stop può persino essere consigliabile...poi dipende dall'allenamento che uno fa..
    prima andavo tre volte alla settimana

  4. #4
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    close dai...facciamo i seri..
    ho capito che sei una donna percui la fai tragica..( ok ok sono anch'io così..mi vedo sempre magro..non esiste profeta in patria.. )
    però per quel che ho inteso su di te..o meglio sul tuo aspetto..non mi sembra che tu parta messa male..e comunque sia..saltare un allenamento non ti cambia nulla se nell'arco della settimana non mangi come un reggimento..
    se il tuo allenamneto è intenso o comunque ti alleni molto..puoi persino arrivare a stressare il tuo corpo..e una pausa può giovarti ( una pausa o una diminuizione dell'attività..)

    dai..
    che sicuramente sarai in perfetta forma


  5. #5
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    Non è una grossa pausa, magari diminuisci davvero un pò i pesi ma quasi subito ritornerai a essere in forma.

  6. #6
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    il punto è: sono in forma... ma sto facendo un po' di muscoletti alle braccia ed è bellissimo!

    in treno mi sistemo la valigia da sola, faccio le scale con la spesa, riesco ad aprire bottiglie d'acqua

    e non vorrei tornare come prima

  7. #7
    FabioS
    ospite

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    Close To Thunder ha scritto mar, 28 marzo 2006 alle 16:03
    il punto è: sono in forma... ma sto facendo un po' di muscoletti alle braccia ed è bellissimo!

    in treno mi sistemo la valigia da sola, faccio le scale con la spesa, riesco ad aprire bottiglie d'acqua

    e non vorrei tornare come prima
    Non ti preoccupare se ti impegni non ci ritornerai.
    Occhio a non diventare troppo grossa, a me personalmente non piacciono le ragazze grosse , con un bel fisico segnato si ma troppo grosse no seno sembra si tocchi il braccio di un uomo

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    io in estate mifermo 3 mesi.. ma nella casa al mare è difficile trovare una palestra.. e anche del tempo..

  9. #9

    Predefinito Re: ecco, è successo...

    1 settimana non ha effetti sul tuo stato do forma in quanto è più o meno il tempo che i muscoli ci mettono a ricostruirsi completamente dopo un allenamento. Non a caso molti professionisti e tantissimi dilettanti allenano ogni muscolo 1 sola volta a settimana.
    Nella seconda settimana il muscolo può cominciare a perdere qualcosina..in genere il recupero è piuttosto veloce comunque.

    Discorso diverso per gli agonisti di sport che in ogni allenamento stressano sempre la stessa parte del corpo. Due settimane di stop per un atleta che si allena uqasi tutti i giorni richiedono ben più tempo per essere recuperate.

    Tu appartieni al primo caso indi per cui il primo allenamento fallo tranquillo e progredisci lentamente per un altro paio di allenamenti (anche tre se non ti senti ok). Vedrai che non succede nulla....

    Attenzione perchè l effetto riposante delle 2 settimane potrebbe ingannarti e darti la sensazione che stai meglio che prima. Mi auguro che sia così ma visto che òla probabilità è bassa tu vai tranquilòla cmq...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato