+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Problemino al braccino sinistrino :look:

    Ok il titolo fa schifo...ho un problema al braccio sinistro, quando faccio un esercizio per i bicipiti, sento qualche cosa (tendine, nervo, bho) che si sposta nella parte "esterna" del gomito ( quella che è rivolta verso il bacino), questo coso che si muove quando apro e chiudo il braccio , mi provoca la "scossa" nel palmo della mano, tipo quando si sbatte il gomito sontro uno spigolo, ma molto meno intenso, diciamo che è solo un fastidio, non un dolore.L'istruttrice mi ha fatto cambiare l'impugnatura, da quella a palmo in su, ad impugnatura a martello, è con questa impugnatura non seento nulla. Adesso, non c'è più il movimento interno al gomito, ma avverto ancora seppur in modo più lieve il formicolio al centro della mano( sempre se uso l'impugnatura con il palmo verso l'alto). Sapete che cosa può essere??

  2. #2

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    potrebbe essere un infiammazione a quella zona (nervo, tendine). Dovuta magari a qualche esercizio eseguito non proporio alla perfezione omagari eseguito non col riscaldamento giusto.

    una volta si diceva anche il cosidetto "nervo accavallato" ma non saprei dirti qual è il termine giusto per definire tale patologia.

    Il mio consiglio oltre a quello di effettuare esercizi solo nel caso tu non senta dolore è quello di monitorare attentamente la situazione in modo da capire eventuali peggioramenti o miglioramenti. UN fastidio oggi se non curato può diventare un dolore domani (ma questo lo sappiamo tutti).


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    il problema lo avverto solo facendo gli esercizi per i bicipiti, e con pesi alti(alti per me diciamo 7/8 Kg a manubrio), durante il giorno non sento nulla, dolore non ne ho mai sentito, sento un formicolio al centro del palmo, se fosse un'infiammazione dovrei avvertirla sempre e non solo quando faccio l'esercizio con il palmo verso l'alto

  4. #4

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    no quello non è detto. io stesso ho avuto più di un infiammazine che saltavano fuori solo durante l attività. poi io astuto come un cervo non ne ho curata una e alla fine faceva male sempre.

    Non ho mai sofferto ne sentito nessuno con i sintomi che mi descrivi però vado a deduzione quando mi riconduci il dolore a quello che si prova quando si sbatte il gomito e si prende quella dolorosissima scossa. Quel dolore li è causato da un nervo un po esposto che ci capita di toccare quando sbattiamo contro qualcosa. quello però è un urto quindi il dolore passa presto. nel tuo caso la base potrebbe essere la stessa (nervo) ma la causa diversa. infiammazione, stress, affaticamento.

    Sono mie ipotesi basate più sulla logica che su certezze mie. tienilo d occhio, se pur variando la tua routine di esercizi non percepisci miglioramenti o addirittura noti peggioramenti allora la solita visita sarà d obbligo.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    ho notato che mi da fastidio anche a fare la french press, che dite devo andare a farlo vedere??? da chi???

  6. #6

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Il dolore te lo fa anche col french press perchè è un esercizio in cui il coinvolgimento del gomito (con annessi e connessi) è notevole.

    Per una cosa del genere forse un fisioterapista è l ideale o il classico ortopedico.

  7. #7
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    knamir ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:29
    ho notato che mi da fastidio anche a fare la french press, che dite devo andare a farlo vedere??? da chi???
    e direi proprio di si..
    prova dal dottore prima e vedi se ti indirizza da qualche parte..
    in generale non sforzare il braccio..non rischiare..
    magari è una scemenza magari no..

    comunque se avverti un formicolio mi viene da pensare, ma preciso non sono un medico!!, che possa essere un nervo..come ha detto Capo..o per lo meno è quello che in gergo si dice nervo accavallato e che credo tutti più o meno abbiano avuto..

    scusa la curiosità..che esercizi fai per il bicipite?manubri..bilanciere?spesso può essere l'esercizio che fai a portarti quei problemi..io potrei quasi scommettere che se facessi bicipiti col bilanciere diritto avrei gran dolori..

  8. #8
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    knamir ha scritto ven, 17 marzo 2006 alle 20:29
    ho notato che mi da fastidio anche a fare la french press, che dite devo andare a farlo vedere??? da chi???
    ti credo..fa caso a come giri il polso per tenere la postura quando scendi...se lo fai col bilanciere diritto..
    cambia esercizio..
    anch'io ho avuto un periodo in cui ad ogni estensione del braccio sentivo uno scricchiolio..ma lo facevo coi manubri..un braccio alla volta..e non mi sono mai trovato a mio agio..

    se posso permettermi...togli proprio questo esercizio..potrebbe essere quello incriminato...

    ma posso sbagliarmi..


    ciao ciao

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    per i bicipite faccio manubri e il bilancere quello a "VV" diciamo(non ricordo il nome), le alzate con i manubri le faccio con la presa a martello, invece che con la solita a con il palmo verso l'alto, infatti con questa presa non avverto niente, per il bilancere lo devo fare con il palmo verso il basso(che sono durissimi), perchè con il solito palmo verso l'alto ho il problema... la french press la faccio con i manubri, ma adesso mi hanno cambiato l'esercizio, e ne faccio uno in cui appoggio il ginocchio e la mano dx sulla panca, e tenendo il braccio sinistro piegato allineato con il corpo, lo estendo indietro... non so se mi sono spiegato, se no vi posto na foto....

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    io nei primi mesi di palestra avevo il tuo stesso problema
    del nervo , il nervo in questione era proprio il famoso nervo ( o uno vicino ) del gomito che solitamente prendendoci una botta causa un dolore ed una formicolazione atroce del braccio ...
    ogni volta che facevo tricipiti sentivo il nervo che si scavallava e allora dava un po la scossa e sentivo come se 'scrocchiasse' , lo faceva in entrambe le braccia e praticamente non potevo lavorare ....
    alla fine con un po' di stretching ( ma te non so se puoi farlo , non so se il tuo e' lo stesso nervo che dava fastidio a me , comunque dalla tua descrizione pare di si) e a forza di fare gli esercizi con poco peso il problema si e' risolto da solo , adesso posso anche caricare 60kg ai cavi e non sento niente...

    il consiglio che ti posso dare e' evitare di caricare troppo perche' se poi fai un movimento sbagliato e si scavalla 'troppo violentemente ' rischi di farti male ed avere dolore per giorni ( come e' successo a me )




  11. #11
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    ahh , ricordo che si , dava problemi in entrambe le braccia,
    pero' anche a me nel braccio sinistro lo faceva molto di piu' ! ( perche' e' meno allenato credo)

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    masterz ha scritto mar, 21 marzo 2006 alle 19:16
    ahh , ricordo che si , dava problemi in entrambe le braccia,
    pero' anche a me nel braccio sinistro lo faceva molto di piu' ! ( perche' e' meno allenato credo)
    sono mancino , a me il problema lo da solo il braccio sinistro, all' inizio anche a me si scavallava a fare i bicipiti, ora ha smesso, però resta il formicolio, per i tricipiti, me lo da solo con la french press, prima facevo la fune, e prima ancora con il manubrio, mai avuto problemi, comunque ho deciso di farlo controllare, per essere più sicuro

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    sono andato dal medico, e mi ha detto che può dipendere dall' epiconilo sia laterale che mediale, mi ha detto di metterci sopra una pomata tipo feldene o voltaren, e se tra 10 giorni non mi è passato, mi manda da un ortopedico....

  14. #14

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Sono pomate antiinfiammatorie. Il tuo medico ha supposto l infiammazione, dev essere un medico bravissimo.

    e non perchè l avevo detto anche io

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    CapodelMondo ha scritto gio, 23 marzo 2006 alle 21:34
    Sono pomate antiinfiammatorie. Il tuo medico ha supposto l infiammazione, dev essere un medico bravissimo.

    e non perchè l avevo detto anche io
    perchè??

  16. #16
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Io ho avuto il tuo stesso identico medesimo problema addirittura mi sono stupito quando ho letto il topic! In realtà non si tratta di un infiammazione anche se questa è stata il principio. Nel mio caso si è trattato di una infiammazione al tricipite non curata, questa ha creato una piccola formazione (grossa circa come un chicco di grano) nell'articolazione del gomito esattamente nella parte interna come te. Quando fai esercizi per le braccia, soprattutto per il tricipite, sentirai il tendine sbattere contro questa formazione causando fastidio esattamente come fa a me. In realtà non c'è assolutamente da preoccuparsi, io ho fatto ecografia e varie, il tutto è solo un fastidio a fare pesi e finisce lì, se vuoi risolvere il problema xò dovrai fare un'interventino chirurgico per liberare l'articolazione (circa 3 punti di sutura una roba minuscola) oppure la laserterapia (anche se l'efficacia è circa del 40% contro il 100% dell'intervento). In ogni caso cura il tricipite perchè quasi sicuramente avrai ancora l'articolazione infiammata. Antinfiammatorio 3 volte al giorno e ghiaccio tutte le sere per 2 settimane hanno migliorato di molto la mia condizione. Fammi sapere

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Più precisamente non si tratta del tunnel epicondilineo ma dell'epitroclea causando l'epitrocleite o gomito del golfista. Subito mi era stata diagnostica quest'ultima che ho provveduto a sfiammare. Come ti ho già scritto quello che senti non è il nervo ma il tendine altrimenti urleresti dal male ogni volta che questo sbatte mentre il tendine causa solo il fastidio che tu percepisci e ti ripeto percepisco tuttora ogni volta muovo il braccio anche a vuoto. Se vuoi avere la risposta definitiva prova a fare la french press tenendo la mano libera sul gomito, sentirai il movimento sempre a un certo punto di piegamento, la ripetizione successiva stringi forte il gomito in modo da bloccare il movimento del tendine sulla formazione e vedrai che non sentirai più lo scatto.

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Curiosità: anche a me lo fa al braccio sinisto, io sono destrorso...

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Inoltre anch'io subito ho notato lo scatto con esercizi per tricipiti che richiedevano una escursione più ampia del braccio come french press mentre ai cavi non lo faceva, questo perchè l'accavallamento avviene sempre a un determinato angolo di chiusura del gomito e se non ci arrivi chiaramente non lo fa..In realtà poi l'impugnatura per i bicipiti è solo un impressione tua, lo fa anche a me, ma su quello non preoccuparti...

  20. #20

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    draven cerca di non fare dei post quadrupli per favore. c'è il comando "edit" se ti viene da aggiunger. un doppio post ci può stare ogni tanto ma quadruplo no.

    Nel suo caso è molto plausibile si tratti solo di un infiammazione non è detto che sia lo stesso. andiamoci piano prima di parlare di interventi chirurgici. se poi sarà quello allora l ortopedico o chi per lui lo indirizzerà alla giusta cura.

  21. #21
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Problemino al braccino sinistrino :look:

    Quote:
    draven cerca di non fare dei post quadrupli per favore. c'è il comando "edit" se ti viene da aggiunger. un doppio post ci può stare ogni tanto ma quadruplo no.
    Chiedo scusa è un pò che non frequento il forum

    Quote:
    Nel suo caso è molto plausibile si tratti solo di un infiammazione non è detto che sia lo stesso. andiamoci piano prima di parlare di interventi chirurgici. se poi sarà quello allora l ortopedico o chi per lui lo indirizzerà alla giusta cura.
    E' chiaro io ho solo detto quello che è stato detto a me perchè le sue sintomatologie sono praticamente identiche ea quelle che ho io..Chiaramente lui dovrà fare tutte le analisi del caso...In ogni caso non è un intervento serio e soprattutto è facoltativo nel senso che toglie questo disturbo ma anche se restasse non farebbe niente...E poi c'è sempre la laserterapia...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato