+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito solite questioni di multe e punti....

    mi servirebbe sapere a quanto ammonta la multa per essere passati con il semaforo rosso, se non si dichiara chi era alla guida...perchè ho letto che può essere da 357 a 1400 e più euro, ma volevo sentire magari se qualcuno per esperienza diretta mi sa dire una cifra più precisa...

  2. #2

    Predefinito Re: solite questioni di multe e punti....

    Dovrebbe essere 250euro.


    Ho trovato questo:

    http://www.studiomarino.com/studiomarino _giupace.htm



    21. LA COMUNICAZIONE DEI DATI DEL CONDUCENTE: Fate molta attenzione alla comunicazione, la mancata comunicazione e' sanzionata con 250€ (prima 357€) di multa, la comunicazione va fatta entro 60 giorni (prima 30) DL.184/05.Se non siete in grado di comunicare i dati, perche' non ricordate a che avete prestato la vostra autovettura o il vostro motociclo, la comunicazione va mandata lo stesso, spiegando che non siete in grado di indicare i dati del conducente perche' e' trascorso un notevole lasso ti tempo dall'infrazione e perche' il vostro veicolo e' usato da parenti e amici, l'art.126 bis del DL184/05 sembra aver inserito"il giustificato e documentato motivo" che poi sarà vagliato dalle forze dell'ordine senza stabilire i criteri unici di valutazione. Tale articolo poco chiaro sembra porre le basi per un nuovo contenzioso. La comunicazione e' obbligatoria anche se si fa il ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: solite questioni di multe e punti....

    bene, grazie

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato