+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 184
  1. #1
    zeta81_ZV
    ospite

    Predefinito Non stiamo spammando un po troppo?

    Noto che da qualceh mese a questa parte in Babele c'è una tendenza troppo alta a spammare...
    per intenderci una battutta ogni tanto e un commento stupido magari a ualche link ci stanno.. ma mi sembra che si esageri in certi momenti...
    c'è gente che in un topic parla dei fatti suoi bellamente, poi adesso è partita la moda di postare solo perchè così posti prima di El Spamzun...
    trovo che sia squallido...
    stiamo riempiendo babele di spam.... o sono solo io che la penso così?

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Elspamzum

    non sono d'accordo su Babele si dovrebbere parlare abbastanza liberamente , finchè non ci esprimiamo solo o "non c'e' il corpo del reato" mi va bene

  3. #3
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    l'ho detto pure io su iotgm!
    E ti do ragione in pieno

  4. #4
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    zeta81_ZV ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 12:32
    Noto che da qualceh mese a questa parte in Babele c'è una tendenza troppo alta a spammare...
    per intenderci una battutta ogni tanto e un commento stupido magari a ualche link ci stanno.. ma mi sembra che si esageri in certi momenti...
    c'è gente che in un topic parla dei fatti suoi bellamente, poi adesso è partita la moda di postare solo perchè così posti prima di El Spamzun...
    trovo che sia squallido...
    stiamo riempiendo babele di spam.... o sono solo io che la penso così?
    Hai perfettamente ragione!! Di fatti ultimamente ci posto pochissimo pure per questo, non trovo dei Topic interessanti... e poi tutte le volte anche le discussioni più interessanti si trasformano in un flame per colpa di quei lamer... vabbeh che Babele è stato più o meno sempre così ma nell'ultimo periodo si sta superando ogni limite!
    P.S. Ultimamente trovo interessante solo il Bar Sport, il resto non esiste
    P.S.S. Posso anche sbagliarmi...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    mica stiamo spammando...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    mi trovo d'accordo con zeta, tantopiù che i miei interventi considerati spammosi si riducono a qualche battuta e ad un po' di off-topic ogni tanto ma stranamente la gente nota solo quello

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    senza dimenticare la sindrome del "vecchia"

  8. #8
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Assolutamente d'accordo con Zeta, ho perso un po' la voglia di postare in Babele proprio per questo motivo. E' diventato un contenitore di fuffa, anche i topic interessanti in una maniera o nell'altra si sp***anano (è il termine più adatto da utilizzare, perdonate la volgarità). Battute, post a.e., flame, "vecchia" come se piovesse. Non capisco soprattutto il senso di dire in 10 che una cosa postata era vecchia...triste, veramente triste. Sarebbe ora di darci una mossa per migliorare la situazione secondo me.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    848

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Sono d'accordo con Zeta, anche se non sò quanto possiamo farci...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    E' tutta colpa del suoro.

  11. #11
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    sono d'accordo con zeta, spesso ho visto topic in cui si volevano creare discussioni interessanti venir riempiti di spam e poi chiusi

  12. #12
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Angels ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 13:36
    E' tutta colpa del suoro.
    Non è vero. Il suoro non è molesto

    Io personalmente odio Mith quando posta i brontocosi lì. Lo farei asfaltare da un triceratopo, se una trovata/battuta/giochino/filmatino è roba vecchia, mica vuol dire che è brutta.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    anche io odio ormai i brachiosauri di Mith

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Valdôtein 100%
    Data Registrazione
    02-04-03
    Località
    Valle d\'Aosta
    Messaggi
    1,806

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Chiunque odia quegl'affari...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Una cosetta si potrebbe fare: chiudere TUTTI (e non a caso, come è stato fatto piu di una volta) i topic dove si spamma selvaggiamente. Stile Sex Machine, insomma

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di tode87
    Data Registrazione
    28-12-02
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    2,135

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    babele è decisamente triste ultimamente. colpa di qualcuno? non lo so. ma sta decisamente scivolando verso il basso.

  17. #17
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Ma un topic di spam qualche volta fa bene Riguardo al trasformare topic seri in flame, sono d'accordo... Ma per i topci nati per vivacizzare un po' la serata... Io non ho mai fatto questi topic...

  18. #18

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    A voi non fregherà una mazza, ma è anche per questo che posto raramente qui. Eppoi ci saranno quelli che dicono "vecchia", poi gli spammatori... eccheppalle! Non tutti hanno la possibilità di stare davanti al PC come questi utenti, sembri quasi che vivino attaccati allo schermo!
    Date fastidio, questa è la verità. E' anche una questione di net-etiquette, di educazione!
    A 'sto punto sembra che il cerchio di TGMOnline si stia restringendo sempre più a questi utenti!

    Tanto, "chissenefrega" direte voi? Difatti!

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Automatic Jack ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 13:44
    Angels ha scritto dom, 21 marzo 2004 alle 13:36
    E' tutta colpa del suoro.
    Non è vero. Il suoro non è molesto

    Io personalmente odio Mith quando posta i brontocosi lì. Lo farei asfaltare da un triceratopo, se una trovata/battuta/giochino/filmatino è roba vecchia, mica vuol dire che è brutta.
    non mi toccare i brachiocosi...

    di solito quando ci schiaffo quell'immagine, non è perchè voglia dire che sia brutta...e di solito quando c'è la battutina c'è cmq anche il commento serio (o cmq adeguato al tono del topic visto che se è un topic di discussione i brachiocosi non compaino perchè non hanno ragione di comparire)...i post spam gratuiti non sono la mia politica...può capitare la battutina ogni tanto...non facciamo di tutta l'erba un fascio (o di tutti i mici un miagolio che dir si voglia).
    e poi ora io i brachiocosi non li metto più...son gli altri che li sfruttano

    Piuttosto sono i topic che degenerano senza alcun motivo per la tangente che infastidiscono, ma quelli di solito sono individuabili nell'immediato...basta un lock.

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Uno scrive "Vecchia" per informare l'autore del post che e' gia stato trattato l'argomento. Cosi si fa una ragione del perche non gli risponde nessuno. Poi chi ne ha volgia, posta i commenti...

  21. #21
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Ovviamente sono daccordo anche io.

    Qualcuno di voi c'era nei primi periodi quando moderavamo io e il Comunello?(parlo di qualche mese dopo l'apertura di TGMonline). Era totalmente diversa, molto più seria come area. Poi ho dovuto "allargare le maniche" perchè dall'alto volevano un forum più serioso e aperto a tutti.
    Io, pur non essendo daccordo, ho lasciato correre tutti quei topic spammosi.

    Con questo non voglio dare la colpa a nessuno, tutto sommmato il forum lo fanno gli utenti, non è meglio avere meno topic ma di qualità superiore? Faccio qualche esempio(nulla di personale), il topic di Oka ieri sera, era proprio necessario farlo qui, non era meglio J4S? I 3 topic al giorno di Alessio sui giochini/filmati flash, non è possibile farne uno e postare sempre li dentro?

    Posso capire i niubbi che chiedono come inserire le immagini, ma da voi che ormai siete gente che il forum lo conosce mi sento di pretendere qualcosina in più.

    Il forum lo facciamo noi, basta un pò di collaborazione, parliamone e cerchiamo di migliorarlo insieme.

    Se volete, io sono a completa disposizione

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Un topic per tutti i giochini flash e cassate varie di Alessio? Ci sarebbero troppe pagine da guarda per i niubbi che rischierebbero il solito "vecchia". Perche fare serio Babele? Di che si parla qui? Di tutto quello che non c'entra nelle altre aree. J4S e' per spam ed e' nato per lo spam e non per i vari circoli ecc (c'e' poco spam puro...). Qui appena una commenta scherzosamente, SPAM! Appena si va un po' ot, SPAM! Se non qui, dove allora?? Su j4s? Maddai...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Se permettete, credo che la questione non sia tanto
    Babele seria
    vs
    Babele spammosa


    quanto il fatto che ormai tgmonline e forse sopratutto babele si è creata uno zoccolo duro di utenti anziani, di aficionados, di tossici da monitor, di accaniti frequentatori, i cui gusti e modi di comportarsi in Babele sta andando in conflitto con tutti i niubbi che sono arrivati e continueranno ovviamente ad arrivare... Non so perchè ma credo che se ipoteticamente si potesse fare una babele seriosa, frequentata al contempo dalla stessa gente, dopo poco ci sarebbero le stesse polemiche...

    Secondo me la realtà è che il forum sta subendo una specializzazione eccessiva: ogni cosa al suo posto e ogni posto per una cosa. E Babele rimane esclusa da questo processo, diventando quindi un limbo (se volete la descrizione poetica) etereo e amorfo ricettacolo ubertoso di molte idee pindariche o una pattumeria (se volete la descrizione terra terra che comunque non condivido) di tutte le cassate che non si sa dove postare...

    Me ne sono reso conto qualche tempo fa quando mandai un pm ad Antares perchè non sapevo dove postare una mia richiesta di aiuto (Antares, per la cronaca, ho risolto aprendo il lettore della psx e facendola gocciolare ) e avevo quindi pensato di postare in Babele.

    Lungo è la strada,
    stretta è la via,
    dite la vostra...

  24. #24
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Per avere piu serieta chiudete uno dei due topic su p2p... E quei 1000-2000 topic su PoP.

  25. #25
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Non stiamo spammando un po troppo?

    Ma quello che io non riesco a capire, se una cosa è già stata postata, che senso ha dire "Vecchia" in venti? Quello secondo me è spam dannoso, inutile, che rovina un topic. Io penso che si debba scrivere in un topic solamente quando si ha veramente qualcosa da dire.

    Attenzione, io non condanno le battutine, ci stanno delle volte. Qua il problema è che si è ecceduto. Non c'è un topic senza un post a.e., non c'è un topic senza uno scambio di battute inutili, non c'è un topic di una cosa già postata senza almeno cinque vecchia con immagini varie correlate.

    L'idea di Antares di dedicare un unico topic ai giochini in flash vi pare tanto stupida? Pensateci bene invece,, eliminando i "vecchia" e utilizzando questo "stratagemma" avremo già un piccolo miglioramento, la sparizione di 30 topic di link ognuno pieno con dieci "vecchia". Ma questo è solamente un esempio.

    Perchè non promuovere una Babele più sistemata? Qui non si parla di diventare tutti seriosissimi e non scherzare più, ma di darsi una regolata, e anche pesante. La battuta ci sta, ma un topic intero imbrattato di scemenze no, non riesco ad accettarlo. Poi questa è la mia opinione personale.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato