+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Placebo - Meds

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Placebo - Meds

    Ma nessuno parla del nuovo cd di Brian Molko e soci?

    Qualcuno l'ha sentito?
    O vi fa così defecare che preferite stenderci sopra un velo pietoso?

  2. #2

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    Coma White ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:35

    O vi fa così defecare che preferite stenderci sopra un velo pietoso?


    Personalmente non li ho mai potuto sopportare, in particolare la voce di Molko.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    Io l'ho sentito già parecchie volte e devo dire che m'è proprio piaciuto. Ci sono ancora diversi pezzi a cui devo ancora fare l'orecchio (compreso il duetto con Michael Stipe) ma si stanno insinuando sottopelle piano piano.
    Follow the Cops Back Home è bella da morire e insieme a Infra-Red è fra i migliori pezzi della band secondo me ^^

    Aspetto solo di vederli dal vivo (ormai sarebbe la quarta volta) per sentire la resa live dei nuovi pezzi.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di abbath
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Eskilstuna, Sverige
    Messaggi
    1,817

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    IntoTheStars ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 23:22
    Coma White ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:35

    O vi fa così defecare che preferite stenderci sopra un velo pietoso?


    Personalmente non li ho mai potuto sopportare, in particolare la voce di Molko.
    eh devo quotare, li trovo odiosi oltre ogni ragionevole dubbio

  5. #5
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    quest'album, nell'insieme, lo reputo migliore di swg..ma anche carente di canzoni trascinanti, al contrario del precedente.
    ha dei pezzi interessanti e pezzi moooolto ma mooooooolto meno interessanti..
    Il sound richiama maggiormente che in passato la wave anni '80, hanno virato sul pop smussando la loro attitudine rock.


    niente da fare, il meglio l'hanno dato tutto nei primi due..

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    KillingMoon ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 01:40


    niente da fare, il meglio l'hanno dato tutto nei primi due..
    Quoto.
    Ora stanno facendo lo stesso disco anno dopo anno, 'na fotocopia...


  7. #7
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    unkle ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 08:33
    KillingMoon ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 01:40


    niente da fare, il meglio l'hanno dato tutto nei primi due..
    Quoto.
    Ora stanno facendo lo stesso disco anno dopo anno, 'na fotocopia...

    Quoto pure io, di fatto il pezzo migliore di quest'ultimo album è Song to say goodbye. Il che è tutto dire.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    Tiphareth ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 00:58
    Io l'ho sentito già parecchie volte e devo dire che m'è proprio piaciuto. Ci sono ancora diversi pezzi a cui devo ancora fare l'orecchio (compreso il duetto con Michael Stipe) ma si stanno insinuando sottopelle piano piano.
    Follow the Cops Back Home è bella da morire e insieme a Infra-Red è fra i migliori pezzi della band secondo me ^^

    Aspetto solo di vederli dal vivo (ormai sarebbe la quarta volta) per sentire la resa live dei nuovi pezzi.
    Come sono dal vivo?
    Io vorrei pure andarci, anche se ho visto la scaletta dei pezzi fatti in Francia, e m'ha fatto un pò passare la voglia (17 canzoni, di cui le canzonette dell'ultimo album e 5-6 classici, ma neanche tanto...)

    A me i Placebo son sempre piaciuti molto, così com'è sempre piaciuta molto la voce di Molko.

    KillingMoon ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 01:40
    quest'album, nell'insieme, lo reputo migliore di swg..ma anche carente di canzoni trascinanti, al contrario del precedente.
    ha dei pezzi interessanti e pezzi moooolto ma mooooooolto meno interessanti..
    Il sound richiama maggiormente che in passato la wave anni '80, hanno virato sul pop smussando la loro attitudine rock.


    niente da fare, il meglio l'hanno dato tutto nei primi due..
    Son d'accordo... gli mancano forse dei pezzi che nei precedenti lavori, anche nei peggiori, si facevano sempre riconoscere (anche in Black Market Music, che non mi ha fatto così schifo come a molti di voi)...
    Si vede che la vena creativa del gruppo è in calando, ormai vanno a cercare la melodia trascinante o pezzi che ripropongano la stessa formula dei vecchi successi...
    A me è piaciuto, sicuramente non passerà alla storia come originalità o bellezza, ma si lascia apprezzare per quel pò di buono che offre..

    Forse i migliori pezzi rimangono:
    Meds, quello che dà il nome all'album (figo l'inizio acustico e poi l'aggancio elettrico);
    Infra-Red, forse il pezzo più originale e più fedele allo spirito placebiano;
    Pierrot The Clown, il pezzo lento che ormai non manca mai... insomma, la Centrefolds (uno dei miei pezzi preferiti) del 2006.

    Broken Promises a me piace, inizia benissimo e decolla bene nel ritornello, anche se poi si perde e non parte mai del tutto... insomma, rimane una bella canzone, ma sarebbe potuta essere qualcosa di più;
    Post Blue soffre dello stesso difetto di BP;
    Because I Want You pure, peccato che avrebbe un attacco che fa ben sperare...
    Meds è la classica canzonetta che verrà sicuramente lanciata come secondo singolo... Slave To The Wage;
    Space Monkey non è male, anche se è da tagliarsi le vene;
    Follow The Cops Back Home pezzo insipido;
    Blind e le altre senza infamia e senza lode;
    Song To Say Goodbye ha la stessa stoffa da singoletto, non mi fa impazzire, cerca di riproporre il motivetto di Special K e di The Bitter End, ma non si porta dietro la stessa carica energica...

    Nel complesso gli dò un 6+...

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di `Link
    Data Registrazione
    15-03-06
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    Coma White ha scritto mer, 15 marzo 2006 alle 22:35
    Ma nessuno parla del nuovo cd di Brian Molko e soci?

    Qualcuno l'ha sentito?
    O vi fa così defecare che preferite stenderci sopra un velo pietoso?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Tiphareth
    Data Registrazione
    07-09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    528

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    Coma White ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 12:14
    Tiphareth ha scritto gio, 16 marzo 2006 alle 00:58
    Io l'ho sentito già parecchie volte e devo dire che m'è proprio piaciuto. Ci sono ancora diversi pezzi a cui devo ancora fare l'orecchio (compreso il duetto con Michael Stipe) ma si stanno insinuando sottopelle piano piano.
    Follow the Cops Back Home è bella da morire e insieme a Infra-Red è fra i migliori pezzi della band secondo me ^^

    Aspetto solo di vederli dal vivo (ormai sarebbe la quarta volta) per sentire la resa live dei nuovi pezzi.
    Come sono dal vivo?
    Io vorrei pure andarci, anche se ho visto la scaletta dei pezzi fatti in Francia, e m'ha fatto un pò passare la voglia (17 canzoni, di cui le canzonette dell'ultimo album e 5-6 classici, ma neanche tanto...)

    A me i Placebo son sempre piaciuti molto, così com'è sempre piaciuta molto la voce di Molko.
    In Festival fanno soprattutto i singoli e i pezzi veloci, quando suonano per conto loro fanno anche diverse cose vecchie, almeno 3-4 pezzi solo pianoforte e voce e in genere ci buttano in mezzo anche una o due cover.

  11. #11
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Re: Placebo - Meds

    presumo che in questo tour ci sarà anche un cambio di suoni per rispettare l'album..e prevedo delusioni: Swg, nonostante tutto, aveva il merito d'avere un buon impatto live, era potente (ne ho visti due di quel tour) per quanto riguarda i pezzi nuovi, chissà quanto risulteranno adatti ad un loro live..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato