Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 112

Discussione: Modellismo militare

  1. #26
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Localitą
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Re: Modellismo militare

    A 11 anni decisi di comprare un Tomcat (mio aereo preferito) della Italeri. Sarą la giovane etą, sarą la totale inesperienza, ma č venuto cosģ cosģ
    Comunque lo tengo in camera mia vicino ai modellini di warbirds che pubblicava la DeAgostini l'anno scorso
    Poi ho preso anche una Nimitz (sempre Italeri) ma non l'ho mai finita

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Localitą
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ma raga...sentite...su internet vendono i modellini della Tamiya gią completi?
    E se ci sono sapete a che prezzo? Mi immagino gią...che prezzi!!!

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da max_86 Visualizza Messaggio
    A 11 anni decisi di comprare un Tomcat (mio aereo preferito) della Italeri. Sarą la giovane etą, sarą la totale inesperienza, ma č venuto cosģ cosģ
    Comunque lo tengo in camera mia vicino ai modellini di warbirds che pubblicava la DeAgostini l'anno scorso
    Poi ho preso anche una Nimitz (sempre Italeri) ma non l'ho mai finita
    hai fatto bene a tenerlo, non si butta mai via qualcosa che piace... in qualsiasi modo sia venuto
    il fatto che sia venuto non troppo splendidamente č solo dovuto all'inesperienza, se avessi continuato sicuramente in seguito avresti fatto di meglio, ma se poi hai capito di non avere la passione e sopratutto la pazienza per il modellismo va bene lo stesso, ognuno deve seguire la sua strada

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Ma raga...sentite...su internet vendono i modellini della Tamiya gią completi?
    E se ci sono sapete a che prezzo? Mi immagino gią...che prezzi!!!
    soviet non so se in rete o da qualche altra parte vendano modelli della tamiya gia costruiti, ma considera che i modelli tamiya costano in media 40 e pił euro a scatola, mettici pure, colla, vernici ed il costo della manodopera e arriverenti a pagarli sui 100 euro e pił a modello.
    comunque per quello che piace a te penso che dovresti riferirti pił alla ICM o alla trumpeter che fanno sopratutto modelli di mezzi dell'ex unione sovietica.

    p.s.
    l'italeri nel catalogo di quest'anno ha compreso anche l'IL-2 sturmovik in scala 1/48... che dici, ti interesserebbe?
    Ultima modifica di manuč; 10-04-07 alle 20:20:14

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Localitą
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Come č la ICM? E la trumpeter? Sai...non le conosco queste...
    hmm...guarda l'aviazione sovietica nella ww2 non mi garba pił di tanto...
    comunque l'IL-2 spaccava!!!!!
    Ultima modifica di Sovietpower; 10-04-07 alle 20:25:56

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Mi piacerebbe avere qualche informazione sulla tecnica di pittura con l'aerografo,č difficile ottenere buoni risultati per un neofita?

  7. #32
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Come č la ICM? E la trumpeter? Sai...non le conosco queste...
    hmm...guarda l'aviazione sovietica nella ww2 non mi garba pił di tanto...
    comunque l'IL-2 spaccava!!!!!
    perchč, il La-7 no?

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Mmm, Hobbycraft... Se non ricordo male ho un Ju87G di tale marca e... devo dire che č una ciofeca (pannelli non in negativo, non coicidenza delle demarcazioni di quest'ultimi, e cannoni davvero pietosi specie nell'attacco all'ala che č del tutto inventato -li hanno attaccati al supporto delle bombe della versione di bombardiere in picchiata, ci sarą da lavorare con stucco e lime!- pagato davveo poco perņ); sto aspettando, infatti, di prendermi lo stesso modello (sempre in 1:48 della Hasegawa, userņ quello Hobbycraft per sperimentare una "mimetica da campo" invernale, se viene bene ci rifaccio l'Hasegawa (sempre il giorno in cui ci risucirņ).
    Cacchio ma lo sapete che mi avete ricordato che ho tanto l'IL2 (non ricordo che marca... Non la producono pił, perņ, l'Italeri ha ripreso qualche stampo, se non erro, L'Avanger), che il La7 (Accademy)?! Incredibile ne ho talmente tanti che non ricordo neppure quali ho...
    Saluti!.
    Ultima modifica di scutum 2; 11-04-07 alle 08:32:37

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Localitą
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Buon giornooooo raga!!!!!
    Senti Manuč...mi potresti dire l'indirizzo completo di quel negozio vicino a casa tua...magari un giorno ci passerņ di li!!!
    GRAZIE!!!

  10. #35
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ma guarda che comunque a Bergamo di associazioni di modellisti e negozi ce ne sono, ora non ricordo ma a tutte le mostre ce ne sono sempre piu di una presenti

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Mmm, Hobbycraft... Se non ricordo male ho un Ju87G di tale marca e... devo dire che č una ciofeca (pannelli non in negativo, non coicidenza delle demarcazioni di quest'ultimi, e cannoni davvero pietosi specie nell'attacco all'ala che č del tutto inventato -li hanno attaccati al supporto delle bombe della versione di bombardiere in picchiata, ci sarą da lavorare con stucco e lime!- pagato davveo poco perņ); sto aspettando, infatti, di prendermi lo stesso modello (sempre in 1:48 della Hasegawa, userņ quello Hobbycraft per sperimentare una "mimetica da campo" invernale, se viene bene ci rifaccio l'Hasegawa (sempre il giorno in cui ci risucirņ).
    ce l'ho avuto pure io quel modello , come tutti quelli di quella particolare linea produttiva, P-40 su tutti, era una vera schifezza e per fortuna oramai non sono nemmeno pił in catalogo.
    ma successivamente la hobbycraft ha prodotto moltissimi modelli di qualitą pił che ottima, come ad esempio tutti quelli che adesso vengono prodotti con il marchio academy (I-16, vampire, T-33, B-17, B-29, ecc.), che tra l'altro produce modelli per revell e - udite, udite - hasegawa.

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Cacchio ma lo sapete che mi avete ricordato che ho tanto l'IL2 (non ricordo che marca... Non la producono pił, perņ, l'Italeri ha ripreso qualche stampo, se non erro, L'Avanger), che il La7 (Accademy)?! Incredibile ne ho talmente tanti che non ricordo neppure quali ho...
    Saluti!.
    quello italeri č l'ex accurate miniature, come č gią stato fatto con il TBF avenger.

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Buon giornooooo raga!!!!!
    Senti Manuč...mi potresti dire l'indirizzo completo di quel negozio vicino a casa tua...magari un giorno ci passerņ di li!!!
    GRAZIE!!!
    se proprio ti interessa te lo posso dare in PM, credo che non si possa fare pubblicitą sul forum, neanche per un amico.
    comunque come ti č gią stato fatto netare, sicuramente a bergamo ce ne sarą almeno uno di negozio di modellismo.

    p.s.
    se percaso vieni a roma e il negozio del mio amico ti interessa ancora, fammelo sapere: ti ci accompagnerņ volentieri.

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Localitą
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Va bene!
    Se un giorno dovessi venire a Roma...va bene magari ci vedremo!
    Avvisa il tuo amico...mi sa che svaligerņ tutto cio che č sovietico!
    Ultima modifica di Sovietpower; 11-04-07 alle 13:06:20

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quello italeri č l'ex accurate miniature, come č gią stato fatto con il TBF avenger.
    Si, bravo, Accurate Miniature! Il modello di IL2 (monomposto, purtroppo, cioč prima serie produttiva, quella senza mitragliatrice anteriore per la difesa, i tedeschi ne buttavano gił come mosche) č davvero ottimamente fatto, gran dettagli interni, non ha bisogno di nulla.
    Una curiositą... Visto che hai un amico che ha un negozio a portata di mano... Ti informi, a tempo perso, sul costo dello JU87G "kanonenvogel" (se non erro) in scala 1:48 della Hasegawa? Dove sono adesso per il modellismo č una tragedia... l'unico negozio che consocevo (peraltro a Savona, non proprio dietro l'angolo) ha chiuso...
    Se mi fai sta cortesia ti sono grato!
    Saluti!

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Si, bravo, Accurate Miniature! Il modello di IL2 (monomposto, purtroppo, cioč prima serie produttiva, quella senza mitragliatrice anteriore per la difesa, i tedeschi ne buttavano gił come mosche) č davvero ottimamente fatto, gran dettagli interni, non ha bisogno di nulla.
    veramente dalle immagini del catalogo sembrerebbe quello biposto, che poi č quello che comprai a suo tempo della accurate (ad un prezzo spropositato), regalato in seguito ad un amico per il quale devo ancora costruire un camion lanciarazzi katiuscia.

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Una curiositą... Visto che hai un amico che ha un negozio a portata di mano... Ti informi, a tempo perso, sul costo dello JU87G "kanonenvogel" (se non erro) in scala 1:48 della Hasegawa? Dove sono adesso per il modellismo č una tragedia... l'unico negozio che consocevo (peraltro a Savona, non proprio dietro l'angolo) ha chiuso...
    Se mi fai sta cortesia ti sono grato!
    Saluti!
    con vero piacere, tra l'altro mi sa che ce l'ha ancora in negozio, ma non vorrei sbagliarmi con quello in 1/32, questo pomeriggio dovrei andarci e ti farņ sapere.

    p.s.
    lo stuka di hans rudel, il distruttore di carri sovietici (per il rosicamento acuto di sovietpower )

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Quello della italeri č il biposto, vero, quello che ho preso io, sig., il monoposto (ma era in svendita).
    Grazie mille per la disponibilitą, controlla la scala perņ, mi raccomando!
    Saluti.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la disponibilitą, controlla la scala perņ, mi raccomando!
    hai un PM

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    Come č la ICM? E la trumpeter? Sai...non le conosco queste...
    la trumpeter č una ditta cinese e specialmente negli ultimi hanni ha fatto una valanga di modellini, quasi tutti mezzi ed aerei dell 'ex unione sovietica e derivati, la qualitą č andata via via aumentando fino ad arrivare alle ultime entrate in catalogo che sono strepitose.

    la ICM č una ditta della repubblica ceca... o slovacca? boh! non ricordo, comunque č dell'ex cecoslovacchia e dimenticavo un'altra marca: la Zvezda, russa di russia.
    tutt'e due queste marche producono quasi esclusivamente modellini di mezzi ed aerei dell 'ex unione sovietica e la qualitą e pari ai mezzi reali, sopratutto a quelli della seconda guerra mondiale , diciamo che potrebbero essere meglio ma vanno anche benissimo cosģ.

    dimenticavo: molti dei prodotti di queste tre marche, anche per la particolaritą dei soggetti, sono disponibili solo nei loro cataloghi.
    ad esempio: la hasegawa, la italeri e la revell hanno in catalogo qualche raro aereo e forse un paio di carri sovietici, ma nessuno di loro si sognerebbe di proporre il sukhoi su-15 in 3 o 4 varianti, il JS-3, il KW-1 e 2, ecc. ed in varie scale!

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    hmm...guarda l'aviazione sovietica nella ww2 non mi garba pił di tanto...
    comunque l'IL-2 spaccava!!!!!
    gią, ho capito dall'altro topic che ti interessa di pił la guerra fredda ed un ipotetico confronto USA vs URSS


    p.s.
    sai cosa vuol dire C.C.C.P.?

    Col Cavolo Che Perdo
    Ultima modifica di manuč; 11-04-07 alle 19:37:45

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    hai un PM
    Ti hio risposto, grazie!
    Saluti

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ma i prodi modellisti sono tutti qui?
    Tutte qui le vostre foto? Sł, sł!

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    occhei, occhei, non farci fretta, lo vuoi fatto bene o lo vuoi fatto di fretta? fretta no eh? faresti fretta a leonardo? faresti fretta a michelangelo? non si mette fretta all'arte! (cit.)

    ecco un bell'F-89C Scorpion

    come sempre scala 1/48 e della ditta.... monogram!
    Ultima modifica di manuč; 12-04-07 alle 15:17:14

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ma posti solo tu...

  23. #48
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Modellismo militare

    bhe e' l'unico ancora in attivita qua in mezzo a noi ex che vuoi ottenere

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Appunto, possibile che su sto forum/topic non si sia mai pił di 7/8 a scivere?!
    Acc!

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    lo so che c'entra poco con 3D, perņ č strano che ci siano cosģ pochi modellisti in giro per un forum grande come quello di TGM e pił in particolare in questo forum.
    possibile che non ci sia nessuno o quasi che abbia costruito, anche malamente o a tempo perso, nemmeno un singolo modellino?
    eppure perlomeno a quelli che postano qui dovrebbero pur piacere gli aerei, i carri armati, le navi, o altro del genere di cui parlano.
    e secondo me l'etą non c'entra nulla. lasciando da parte me, che ho quasi 37 anni, nella mia cerchia di amici e/o conoscenti conosco modellisti di etą che vanno dai 14 addirittura ai 78 anni.
    insomma: mettete o rimettete mano a colla e vernici, mettete insieme un modello (non preoccupatevi come viene, basta che piaccia a voi) e postate qualche foto!

Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato