Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 112

Discussione: Modellismo militare

  1. #76
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    certo che i giapponesi anche in ambito modellistico non sono secondi a nessuno!!!
    gią, peccato che invece con le corazzate vere non se la siano cavata granchč

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Localitą
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Modellismo militare


    Infatti la Yamato č stata la + migliore corazzata della storia...

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Localitą
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    gią, peccato che invece con le corazzate vere non se la siano cavata granchč
    E' un po troppo severo il tuo giudizio!

    In fondo le Yamato non hanno mai potuto dare prova delle loro capacitą facendo quello per cui erano state costruite,e se pensi alla quantitą impressionante di bombe e siluri che hanno incassato prima di affondare direi che non erano costruite affatto male!


    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio
    la + migliore
    Ultima modifica di Stra; 01-05-07 alle 12:41:42

  4. #79
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Sovietpower Visualizza Messaggio

    Infatti la Yamato č stata la + migliore corazzata della storia...
    Non credo. Il problema pił grosso lo evinci facilmente guardando il modello. Non ti sovviene un dubbio, vedendo che tutte le postazioni contraeree sono coperte?

  5. #80
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da straplacido Visualizza Messaggio
    E' un po troppo severo il tuo giudizio!

    In fondo le Yamato non hanno mai potuto dare prova delle loro capacitą facendo quello per cui erano state costruite,e se pensi alla quantitą impressionante di bombe e siluri che hanno incassato prima di affondare direi che non erano costruite affatto male!
    sul fatto che la costruzione fosse eccellente niente da dire. Ma sul fatto che l'armamento fosse inadeguato al ruolo, invece, di cose da dire ce ne sono. Se poi pensi che i giappi sono stati tra i primi entusiasti utilizzatori dell'arma aerea imbarcata, direi che le mancanze delle classe yamato erano evidenti praticamente da subito.

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    visto che in questo topic si parla dal punto di vista modellistico, se vogliamo fare una discusione sulle corazzate e sulle navi da battaglia in generale, suggerirei di aprire un topic apposito a cui parteciperņ volentieri.

    per tornare IT io ho in "cantiere" una yamato in scala 1/350 che finita sarą lunga pił di mezzo metro, non dico che posterņ le foto perchč per terminarla mi ci vorranno ancora molti mesi... sono uno piiiigro.
    parlando dal punto di vista puramente estetico del modellino finito, secondo me una corazzata o un incrociatore hanno molto pił impatto visivo di una piatta portaerei.
    Ultima modifica di manuč; 01-05-07 alle 14:06:51

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Avete visto le prossime uscite Italeri?
    Ci sarą un barchino esplosivo e un SLC in scala 1:35; sul sito ufficiale ci sono un apio di (scarne) fotografia che, tuttavia, fanno immaginare l'ottima qualitą dei pezzi (con tanto di fotoincisioni).
    Neanche a farlo apposta si parlava di tali cose poche settimane fa nel quizzone...
    Saluti.

  8. #83
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    le mancanze delle classe yamato erano evidenti praticamente da subito.
    d'altro canto la yamato era un progetto degli anni 30, quando la dottrina dell'arma aerea non aveva ancora pervaso la marina, e quindi ci si trovņ di fronte al dato di fatto.
    nota cmq che la yamato fu pił volte richiamata per potenziarne l'armamento contraereo a spese di quello secondario, e addirittura di quello principale (fu rimossa una delle torri, oltre che le batterie secondarie da 155, per far spazio ad ulteriori contraeree).

    il modellino che di solito viene venduto, dunque, corrisponde alla situazione del 1941 (epoca in cui tutto sommato poteva ancora reggere l'idea della corazzata).
    Ultima modifica di Ronin; 09-05-07 alle 12:47:49

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Facciamo di questo topic anche un "cambio/scambio/compro" ?
    Inizio io, cerco i seguenti modellini (tutti in scala 1:48 ):

    1) F 105 Thunderchief Monogram o Revell;
    2) P 38 Lightining (marca da definire, vediamo cosa proponete);
    3) Hawker Hurricane Mk II (marca da definire, vediamo cosa proponete);
    4) Bf 109 F/ trop ed E (marca da definire, vediamo cosa proponete);
    5) Vought Corsair II (marca da definire, vediamo cosa proponete);
    6) Ju 87 Stuka G Hasegawa.

    Questi sono gli "immediati", sono interessato, ad ogni modo, a qualunque kit che non abbia gią, dunque a prescindere dagli indicati se qualcuno ha qualcosa da vendere si faccia avanti!
    Saluti!

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Localitą
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Modellismo militare

    avete qualche E-shop che vende modellini di navi da guerra della WWII???

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ma, in genere, i prezzi che ho trovato su e-shop non sono competitivi, specie se tieni conto dei costi di spedizione (eppure non dovrebero avere costi se non quelli di approvigionamento)...
    Stesso discorso dicasi per ebay, dove ci sono offerte molto interessanti (almeno in partenza atteso che trattasi di aste al 90%) ma che diventano davvero convenienti solo nell'ottica di un acquisto multiplo (4/5 modelli) per ammortizzare le dette spese.
    Il fatto č che mi rendo conto che, oramai, i negozi di modellismo "decenti" sono sempre di meno... Io, in Liguria, sto trovando davvero molte difficoltą a trovarne uno (forse dovrei vedere su Genova ma sono lontanuccio) che abbia un minimo di assortimento.
    Non capisco come mai, viceversa, le grandi aziende produttrici, come l'italiana Italeri, non si siano attrezzate per la vendita online... Sarebbe un ottima cosa, credo, sia per loro che per gli appassionati... Misteri delle strategie di vendita (come quuando, un paio di anni fa, misero sul mercato il CR 42 con insegne tedesche... Incredibile, gli scrissi anche per "protestare" e non seppero darmi una risposta sensata... Non credo che abbia avuto molto sucesso -anche parlando con altri appassionati, io, ad es. non l'ho preso- ed infatti dopo un annetto hanno messo sul mercato quello con insegne italiane) Bhą...
    Saluti.

    P.S. Venditori niente, vero? Annaggia...

  12. #87
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    successivamente il CR-42 č uscito anche con le insegne italiane, cosģ chi non č riuscito ad aspettare ha comprato 2 scatole, con somma gioia della italeri

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Bhč, una follia comprarne due... Al limite si prendeva un set di decals in italiano, senza contare il valido CR42 Airframes...
    Saluti.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    tempo fa comprai quello airframes, ho aperto la scatola e l'ho richiusa subito.
    per fortuna era vicino il compleanno di un amico, patito di resine e fotoincisioni e gliel'ho regalato.

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Bhč, le fotoincisioni le riesco a gestire (anche se non amo staccarle dagli stampi); le resine non le ho mai lavorate e le polveri sono tossiche, ergo non l'ho acquistato ma ciņ non toglie che, leggendo in giro, sembra sia un ottimo kit (peraltro, non ricordo quale, ma sembra ci sia anche un'altra casa che pubblica un buon kit del nostro).
    Cmq sto ansiosamente cercando, adesso, il 105 (che sembra dovrą essere ricommercializzato dalla Revell, forse gią sul mercato) e, sopratutto, un A7 "Vietnam"... Anni ed anni fa lo feci della Esci... Nonun grande modello ma era carino... In commercio per quanto ne so c'č, in 1:48, Hasegawa ma sono tutti versione imbracata (dovrei vedere folgi di decal per convertirlo)...
    Peccato che siamo in pochi qui, si poteva mettere su un bel mercatino.
    Saluti

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    purtroppo l'F-105 della revell sarą in versione G, quella biposto antiradar.
    io spero che prima o poi ritirino fuori la versione monoposto da bombardamento, ovviamente sempre in scala 48!

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Io cerco proprio la "Wild Weasel" invece, con tanto di missilotti Shrike!
    Cmq la Monogra faceva un sacco di bei modelli (tenuto conto del rapporto qualitą/prezzo)...
    Mi piacerebbe molto anche una bella riedizione del Dauntless...
    Insomma ce ne sarebbero un sacco da riproporre in linea economica (secondo me a 16/17 euro andrebbero a ruba)...
    Altrimenti mi tocca sperare in qualche amico che va negli USA (dove sono ancora trovabili le rimanenze); non faccio nomi...
    Saluti!

  18. #93
    L'Onesto L'avatar di Sovietpower
    Data Registrazione
    26-03-07
    Localitą
    In Sovietsky Soyuz...with a kalashnikov and a bottle of Vodka!
    Messaggi
    982

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Manuč ho dato un occhiata al catalogo della cinese Trumpeter, e devo dire che č molto originale come casa, ci sono un infinitą di mezzi che non faranno mai in altre case costruttrici, per esempio ci sono una cifra di mezzi sovietici-russi, cinesi, iracheni e di altre nazioni non occidentali, e poi sono anche fatti bene come mezzi certo non come la Tamiya perņ accettabili...eccome!

    Mi sa che comincierņ a dedicarmi anche io al modellismo, anche se preferisco comprarli gią costruiti, qualcuno conosce qualche sito che vendono modellini gią assemblati?


    Inoltre sempre dando un occhiata ho trovato una casa costruttrice MAGNIFICA!

    Si chiama Forces of Valor, i mezzi sono in metallo e sono perfetti come quelli della Tamiya, tutti gią assemblati con tanto di capocarro sul mezzo!!!

    PERFETTI!!!

  19. #94
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Allora, conosco un ragazzo che ti fornisce il "servizio completo" (acquisto kit che vuoi, costruzione, colorazione e spedizione).
    E' molto bravo ed ha degli ottimi (davvero) prezzi attesa la qualitą dei suoi lavori.
    Volendo posso anche darvi un link ai suoi lavori (che spesso vende negli USA tramite ebay).
    Se sei interessate (te come altri) fatemi sapere che lo faccio venire sul forum.
    Saluti.
    Diego.

    P.S. conosco Force of Valor ma, che mi risulti (almeno in scala 1:4, i pezzi non sono in metallo ma in plastica; cmq sono delle discrete riproduzioni.

  20. #95

    Predefinito Riferimento: Modellismo militare

    Azz ma guarda che ho trovato frugando per il web,non sapevo che sul forum ci fosse una piccola comunitą di modellisti

    Io sono per il modellismo aeronauti 1/48 jet moderni,anche se ultimamente mi son dedicato parecchio ai mezzi terrestri. Ho scoperto che sono particolarmente interessato ai mezzi di supporto logistici,da poco ho finito questo mezzo della classe HEMTT (M977) kit Academy









    Appena ho tempo sistemo la basetta ai lati con dei listellini,e coloro i soldatini


  21. #96
    Il Nonno L'avatar di bayl1ss
    Data Registrazione
    13-04-02
    Localitą
    near Jesi city
    Messaggi
    5,440

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Ci sono anche io.. Ormai ė un po' di tempo che non mi metto a lavoro...ho accumulato 3 kit di tomcat in 1/48 e uno in1/32

    Ma il sogno proibito ė terminare la bigE in scala 1/350...il tempo..serve il tempooo

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Modellismo militare

    perchč mai la italeri non si decide ad aggiornare il modellino del mangusta con la mitragliatrice sotto il muso?

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Localitą
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Non dirlo a me... Un Mangusta CBT o D in 1:48 sarebbe una goduria e ne venderebbero a migliaia... Non sempre le politiche commerciali Italeri sono incomprensibili... Una volta scrissi anche al loro ufficio commerciale (non ricordo pił neanche per cosa) e lo scambio che ne derivņ infittģ ancor pił il "mistero"...

  24. #99

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    perchč mai la italeri non si decide ad aggiornare il modellino del mangusta con la mitragliatrice sotto il muso?
    Io mi chiedo perchč Italeri continui a ristampare i vecchi kit ESCI, di cui la maggior parte improponibili al giorno d'oggi
    Era uscito il Maiale.. giustamente ora fuori produzione..
    Ero fiducioso in una prossima uscita del Lince ma pare che non sarą pronto manco per il 2013...


    Ecco qualche mio lavoro:

    M2 Bradley Academy (vecchio kit tamiya) 1/35, cingoli aftermarket della AFV club, pigmenti della AK. Non č ancora terminato e farą parte di un diorama in costruzione!










    M1126 Stryker Academy 1/72. Nemmeno questo č ancora finito, manca qualche particolare, č da infangare e devo rifare la basetta che č a dir poco orribile










    Macchi MC 202 Folgore Italeri 1/72, smoke rings in decals della tauro models


  25. #100

    Predefinito Re: Modellismo militare

    Bae Red Arrows Airfix 1/72 (nelle foto mancano 2 coccarde, aggiunte poi in seguito)









    A-10 Thunderbolt Academy 1/72, manca ancora qualche dettaglio




    Eurofighter Revell 1/48, questo č stato il mio secondo modello e solo quando ho comincaito ad assemblarlo mi ero reso del grande errore che avevo fatto a comprarlo, č abbastanza complicato ( non tenete conto dei figurini, me li ha regalati un amico e mi ha fatto piacere colorarli alla bene&meglio e metterli a fianco al modello )








Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato